Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Elbereth_    07/09/2014    4 recensioni
"Si diresse al porto, sicura di trovarlo sulla sua Jolly Roger. Chiuse un secondo gli occhi, cercando di tranquillizzarsi un po', poi ci fu il caos."
Dal capitolo 1
Potrebbe cronologicamente collocarsi dopo la 3x20.
Genere: Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3

Home

 

Cara Swan,

dirti addio è la cosa più difficile che io abbia mai dovuto fare; purtroppo, però, è necessario.

Ci sono ancora tante cose che vorrei dirti e che vorrei fare con te ma, semplicemente, non ne abbiamo il tempo. Ieri sera ho capito che quella sarebbe stata la mia ultima sera con te – in realtà la mia ultima sera in generale -, ed ho capito anche il perché: sono ritornato indietro perché avevo uno scopo, cioè convincerti a rimanere qui. In realtà non sapevo se il mio discorso era stato abbastanza efficace per una testarda come te, ma visto che non sono più accanto a te immagino di si.

La vita è breve, Emma, e bisogna trascorrerla con chi si ama davvero. New York non è il posto per te, Storybrooke si. A New York non troverai casa tua, semplicemente perché 'casa' non è un posto, ma qualcuno. Casa tua sono i tuoi genitori, Emma. Tuo figlio. I tuoi amici. Forse anche io avrei potuto farne parte. Sarebbe stato bello.

Ma non importa, perché ora so che tu mi hai amato e mi ami con la stessa intensità con cui io ti ho amato e ti amerò sempre. E questo era il secondo motivo per cui sono tornato indietro:scoprire cosa tu realmente provassi per me.

Ed è stata una bella sorpresa sapere che neanche tu hai saputo resistere al mio essere così affascinante!

Ora che non c'è più nulla da fare per me qui, devo salutarti.

Goditi la vita, Emma. E riserva un posto a me per ogni tua avventura.

Ti amo,

Killian.

 

Emma lesse quella lettera più e più volte e, nonostante il suo amore era appena andato via, non le venne da piangere. In quei giorni aveva versato abbastanza lacrime per il resto della sua vita, ed aver avuto la possibilità di esprimere ad Uncino i suoi veri sentimenti, la facevano sentire grata. Perciò si portò la lettera al petto, chiuse gli occhi e disse: “Ti amo anch'io.”, sicura che il suo capitano stesse ascoltando.

 

 

Erano passati due anni da quando Killian Jones era morto, e da allora le cose erano cambiate, ma decisamente in meglio: il figlio di David e Mary Margaret era cresciuto parecchio e, nonostante fosse una piccola peste, i due adoravano trascorrere il tempo a giocare insieme a lui; la storia di Robin e Regina andava a gonfie male, ed erano addirittura promessi sposi e prossimi alle nozze; Henry aveva deciso di passare più tempo con il suo bisnonno, Tremotino, ed i due sembravano andare parecchio d'accordo; per quanto riguarda Emma, invece, lei aveva deciso di rimanere a Storybrooke.

Aveva finalmente trovato casa sua.

I suoi genitori le erano stati sempre vicini, in ogni suo momento di tristezza, specie dopo che Uncino se n'era andato di nuovo. A volte le mancava terribilmente, ma le bastava rileggere la sua lettera, che aveva conservato come fosse un gioiello inestimabile, per sentirsi subito meglio.

In quel momento era seduta su una delle panchine del molo, mentre la brezza marina le scompigliava i capelli.

Nonostante non potesse fare a meno di sentirsi ancora un po' triste riguardo Killian, non poteva neanche evitare che tutti i ricordi delle loro avventure insieme tornassero vividi nella sua mente.

Inoltre, sapeva che lui era proprio accanto a lei, e che non l'avrebbe mai lasciata sola.

Dopotutto, le anime gemelle non muoiono mai.







Angolo di Alex
Eccoci giunti alla fine di questa breve, ma intensa, storia! Nonostante questo capitolo sia molto breve, è il mio preferito.
Che dire, a me è piaciuto tantissimo scrivere questa storia, nonostante sia un po' triste. Sono sopratutto contenta che sia piaciuta anche a voi e, se vorrete continuare a seguirmi, ho in mente un'altra storia Captain Swan più allegra,  divertente e leggera (ed anche più lunga!).
Perciò, aspetto come sempre le vostre recensioni e alla prossima!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Elbereth_