Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Gnana    12/09/2014    0 recensioni
Vivo milioni di vite da spettatore e la cosa fa male. E’ una droga che ti prosciuga, ti fa ammalare, ti danna l’anima, ma è la cosa più bella del mondo. E’ maledettamente divino. E leggo all’infinito.
All’infinito…

Clara é una ragazza intelligente e capace, ma molto triste e sola. I suoi genitori sono morti quando lei era molto piccola, nel Grande Incendio, l'evento che ha distrutto l'umanità intera. L'unico che ha potuto salvarla e insegnarle a vivere é stato suo fratello, morto anch'egli pochi anni dopo la scomparsa dei suoi. E' stato lui a farla innamorare dei libri e proprio i libri la salvano dall'inevitabile pazzia. Ma non per molto perché la sua vita, fatta di solitudine e desolazione, sta per cambiare.
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Leggere è l’unica cosa che mi è rimasta.
I libri non mi abbandonano, restano lì fissi, immobili, mi scrutano e mi fanno compagnia silenziosamente. Li amo, semplicemente. Non ho mai provato un sentimento così forte e così strano allo stesso tempo, eppure è lì: mi stana, mi prende, mi culla, fa di me ciò che vuole.
I libri sono indifferenti a tutto questo, in fondo sono lì per questo, è la loro natura. Possono sembrare un ammasso di carta, ma sono vivi. Sono vivi da tempo e lo saranno eternamente. Fisicamente, nella memoria, nell’aria. Si, perché quando leggo sento nell’aria qualcosa muoversi e quel qualcosa, ne sono sicura, è la mia storia, la storia che leggo.
Mi sono chiesta per quale motivo mi faccio cullare da loro, perché mi sono lasciata andare, perché lo faccio ogni volta. E secondo me la risposta è che è facile vivere la vita di altri piuttosto che la tua. La tua ti é difficile, piena di ostacoli, ci devi ragionare, devi fare delle scelte. Nei libri, no. La storia è già prestabilita, già scritta, sai che non devi sforzarti, devi solo vivere e vedere dove la storia ti porta. Sono i personaggi a decidere, a fare le scelte e stai lì a guardare mentre si innamorano, muoiono, odiano e non puoi fare a meno di sentirti strano. Si, in quegli attimi che si prende il tuo cervello per riposare. Un attimo prima sei completamente coinvolto e un attimo dopo la distrazione ti mette quella sensazione dentro. Rifletti, cerchi di capire cos’è e capisci. Ti rendi conto che mentre riempi il tuo cervello di ogni pagina, svuoti il tuo cuore di ogni emozione.
Uno scrittore disse che quando si finisce un libro è come perdere un amico.
Ah, fosse così facile…
No, per me è come morire. Ogni volta. Ed io odio morire, così inizio subito un’altra storia. Ne ho bisogno.
Muoio e rinasco tantissime volte, lo faccio da tempo, lo continuo a fare e continuerò a farlo. Vivo milioni di vite da spettatore. E la cosa fa male, è una droga che ti prosciuga, ti fa ammalare, ti danna l’anima. Ma è la cosa più bella del mondo. E’ maledettamente divino. E leggo all’infinito.
All’infinito.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Gnana