Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: gattapelosa    13/09/2014    2 recensioni
— Io sono immortale?
— Non ancora. — risponde. — Ma puoi diventarlo.
— E come?
— Ci sono nove cose che devi assolutamente fare. Nove traguardi da raggiungere. Dopo, se anche il tuo corpo morirà, Clove Reen esisterà per sempre.
Io mi alzo in piedi; sento il corpo leggero, di nuovo vivo.
— Quali sono questi nove passi?
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clove
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passo numero uno: impara a non piangere mai




Clove Reen, 6 anni



Sto per piangere?

Tirare pugni contro il muro fa davvero molto male. Ora le nocche sono tutte rosse e sbucciate, ma non penso più alla mamma. Papà dice che devo imparare a non piangere, è il primo passo, la via dell’immortale.
Ho scoperto che il dolore fisico posso sopportarlo molto meglio di certi brutti pensieri. Non piango mica per qualche nocca sbucciata, figuriamoci! È che la mamma è morta, mi ha abbandonato e Jace parla sempre di lei, gli altri bambini mi prendono in giro e io non ce la faccio più.
Sto per piangere? Un pugno contro il muro.
E, Dio santo, come vorrei avere la forza di lottare! Vorrei ridere e scherzare e guardare la foto della mamma senza sentire il bisogno di strapparla, sistemarla e strapparla di nuovo! Vorrei abbracciarla e chiederle perché se ne sia andata così, perché non è voluta diventare immortale. Non mi voleva abbastanza bene, forse.
No! È una lacrima, Clove? Pugno contro il muro, pugno contro il muro, maledizione!
Non fa abbastanza male. Ci sono volte in cui niente riesce a fare abbastanza male da permettermi di dimenticare.
Il pugno lo tiro contro lo specchio, ora. Sono sette anni di guai e mille frammenti di vetro tra il pavimento, il letto e la mia mano. Sento dolore, tanto dolore, e l’odore del sangue, della carne, di me.
Ecco, ora fa abbastanza male. 



Bacheca dell'autrice


Passo numero uno: impara a non piangere mai. Clove qui ha ancora sei anni, perché il dolore per la morte di sua madre va affrontato di petto. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: gattapelosa