Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tuna_salad    17/10/2014    2 recensioni
vi siete mai chiesti cosa è successo in quei 19 anni? come Neville sia diventato professore? avete mai immaginato il matrimonio di Harry e Ginny? la reazione di Ron nello scoprire che sarebbe diventato padre?
Ecco, io qualche volta ci ho pensato....Bhè forse più di una volta....ok, forse parecchie volte. Mi diverto ancora oggi a fantasticare su questa saga e spero che i miei personalissimi "film mentali" possano piacere anche a voi!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

salve a tutti miei cari, carissimi, lettori e lettrici.  so di non essere costante con gli aggiornamenti, mi dispiace. devo dire che sono commossa da quanti mi hanno chiesto di continuare...molto, molto commossa.
la verità è che il tempo manca e io non voglio proporvi capitoletti scialbi e banali...beh, per quanto possibile almeno.
mi rimetto a voi dunque, preferite capitoli più brevi ma relativamente frequenti, oppure capitoli più lunghi e corposi ma dalla pubblicazione incerta?
grazie  a tutti,Tuna_ Buonaa lettura :)



“Non si può continuare cosi!” “ hai visto questi? Quelli della gazzetta devono essere completamenti impazziti, di nuovo aggiungerei” urlò Hermione dopo aver sbattuto una pila di giornali sul divano. Era passata una settimana dalla celebrazione dell'anniversario della grande guerra e i tre si erano riuniti a Grimmauld Place per fare il punto della situazione. Harry era stato ufficialmente proposto per l'ordine di Merlino, 1° livello, e questo aveva scatenato una polemica infinita tra la gente e botta e risposta sui giornali. Gli attacchi ai babbani si erano addirittura intensificati e alcune malelingue ne stavano approfittando per attaccare pubblicamente l'eroe del mondo magico.

“ non importa” rispose piatto il moro.

“ come sarebbe a dire non importa? Harry!”

“ Hems, non è il caso che ti agiti così” intervenne Ron, timidamente, guardando la sua fidanzata negli occhi per una frazione di secondo.

Hermione trasse un profondo respiro, cercando di calare la rabbia che l'aveva invasa di fronte alla reazione menefreghista del suo migliore amico. Erano settimane ormai che Harry era evasivo, arrabbiato e suscettibile, ma da dopo la festa di Hogwarts era diventato decisamente insopportabile. Sembrava che niente riuscisse a svegliarlo dal suo torpore, da quello stato simile ad una catatonia intervallata da brevi intervalli di furia. La causa poteva essere una sola ma Hermione non voleva interferire. Aveva fin troppi problemi anche da sola.

“ ad ogni modo, devi fare qualcosa.”

“ e che cosa Hermione? Uh? sentiamo” rispose Harry chiaramente stizzito dal solito tono saccente della ragazza.

“ non lo so Harry, ma tutto questo mi preoccupa. Se è vero che dietro questi attacchi in Irlanda ci sono ex-mangiamorte allora potresti essere in pericolo. E tutta questa....propaganda, potrebbe essere una trappola per farti andare giusto nella tana del lupo”

“ Hermione ha ragione, Harry” disse Ron, ricevendo un mugugno che somigliava a un “ e figuriamoci”.

“ intendevo dire che sei fregato amico. Sia che tu ci vada sia che tu rimanga a Londra, qualcuno finirà per prenderti di mira.”

“ questa discussione è inutile. Sono io quello che è stato tirato in mezzo, sono sempre stato io. E io ho deciso di andare.”

“ Harry...” provò ad addolcirlo Hermione, ma senza successo.

“ ho fame, andiamo di là, Kretcher ha preparato zuppa di fagioli e torta d'anguilla...spero solo che l'anguilla non sia ancora viva”.

Harry fece strada verso la cucina, Hermione che ancora sbuffava e Ron che se ne stava in silenzio, assorto nei suoi pensieri. Il pranzo filò tutto sommato liscio, scandito dai tentativi della ragazza di parlare amichevolmente con l'elfo. Dopo più di un anno aveva fatto progressi, ormai Kretcher non solo non la insultava più, ma addirittura le augurava buon giorno e buon appetito.

Ron era ancora alla sua seconda fetta di torta quando un globo di luce blu si fece largo come una cometa attraverso la porta in legno per fermarsi e volteggiare sul tavolo.

É nata. Una femminuccia sana e bellissima. Vi aspettiamo a Villa conchiglia.

 

“ era la voce di Bill...” mormorò sottovoce Ron. “ Per la barba di Merlino, sono zio!” esultò qualche secondo dopo, un sorriso a 52 denti che gli deformava la faccia.

“ congratulazioni” dissero in coro Harry ed Hermione.

“ forza andiamo” li spronò Ron, ficcandosi la fetta di torta, intera, nella bocca.

“ andate voi, prima la famiglia, io passerò domani a fare le congratulazioni a Bill, non ti preoccupare”

“ ma..Harry... tu sei della famiglia....” disse Ron, confuso. Hermione invece aveva capito il motivo della sua riluttanza e senza farsi vedere dal moro, affondò il gomito nel costato del suo fidanzato, prima di trascinarlo fuori di casa per potersi smaterializzare.

 

 

Nel piccolo salotto di Villa Conchiglia c'erano proprio tutti. Ron, Hermione, Percy e Charlie e George con Angelina, oltre ovviamente ai neo-nonni. I genitori di Fleur erano arrivati un paio di giorni prima, per aiutare con il parto e ora oltre a Gabrielle, altre 3 cugine Veela si aggiravano per il piccolo cottage. Zia Muriel aveva elegantemente mandato una cuffietta in pizzo e merletti, a quanto pare il regalo standard per la nascita di un altro Weasley. Più passava il tempo, più arrivava gente. Oltre a Ginny, arrivata con un permesso speciale tramite la rete dei camini, ben presto, Villa Conchiglia fu invasa dai 4 fratelli del signor Weasley, con relative moglie al seguito, più un'altra mezza dozzina di cugini più interessati alle ragazze Veela che alla nuova aggiunta alla famiglia. Alla vista di quasi una trentina di teste rosse, ad Hermione venne un vero e proprio attacco di panico. Corse via da quella moltitudine, verso la scogliera, e lì rimase, a fissare le onde che si infrangevano contro la costa.

 

Hermione Pov

 

Non ce la posso fare. Non ce la posso fare. Sono troppi. Si moltiplicano all'infinito. È una curva esponenziale. Il signor weasley ha 4 fratelli, Ron ne ha 6...questo vuol dire che suo figlio ne avrà quanti? 8? non ce la posso fare. No, la verità è che non voglio. È troppo presto. 8 figli? no..non se ne parla....

Lacrime calde le rigavano le guance, in contrasto con il fresco della sera che stava montando. Quando si alzò, il panico la avvolse nuovamente. La roccia sotto di lei era intrisa di sangue.

 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tuna_salad