Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: IrishBreeze    18/10/2008    5 recensioni
“Parla per te. Le persone buone meritano persone migliori. Tu forse lo meriti. Io purtroppo… Sono a posto così.” [Afrodite/DeathMask]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Pisces Aphrodite, Scorpion Milo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

Non era passato molto da quando si era finalmente addormentato. Aveva sepolto i pensieri sotto il cuscino, si era accoccolato nelle coperte e si era raccomandato a Morfeo. Un profumo di rose allietava l’intera casa dei Pesci, ed il suo letto era ampio e le lenzuola di seta, e nel preciso istante in cui sentì che stava per abbandonarsi al sonno, pensò che in fondo avrebbe potuto rivelarsi una buona e riposante nottata.
Questo confortante pensiero si ripresentò poco dopo quando, ancora nella fase di dormiveglia, si accorse che uno strano calore si era impadronito del suo corpo. Morbide, morbide coperte imbottite con piuma d’oca. Una strana brezza lo coccolava e gli cantava incantevoli ninna nanne, mentre la sua mano destra accarezzava con amore una rosa scarlatta.
Viene da pensare che Milo (ancora piuttosto imbarazzato dalla sua vergognosa sconfitta) avrebbe pagato per potere vedere l’espressione di Afrodite quando finalmente se ne accorse. Il corpo addormentato di DeathMask era lì, privo di sensi, e calato in un sonno profondo probabilmente da uno di quegli altri Cavalieri compassionevoli. Afrodite passò dei buoni cinque minuti cercando il bigliettino di scherno che sicuramente Mu gli aveva lasciato da qualche parte.Nessun segno, nessun senso dentro quella paralisi.
Si abbandonò nuovamente al tepore delle coperte, non curandosi dei riccioli sparsi disordinatamente sul cuscino. Era stanco ed avrebbe davvero voluto riposare.
Il respiro che prima era stato ninna nanna, però, si era tramutato in affilato pugnale. Pensò che avrebbe dovuto caricarsi il corpo di DeathMask in spalla e scaricarlo davanti alla casa di un qualsiasi di quegli altri perditempo d’oro e aspettare così che finalmente facessero qualcosa per salvarlo. Questo ultimo pensiero lo irritò, e rise forte quando si rese conto che non l’avrebbe mai fatto. Una volta amava restare nel letto con lui, e non capiva perché le cose sarebbero dovute cambiare.
Ma le cose era cambiate, le cose erano cambiate, le cose erano cambiate. Se lo ripetè in testa mille volta ancora, finchè non si convinse. Lo aveva trattato così male. Così male. Non lo considerava. Era isterico e talvolta violento, non meritava proprio nulla, tantomeno la salvezza.
Le cose erano cambiate, certo, ma il corpo di DeathMask era steso accanto al suo, così statico, così immobile da chiedersi se un cambiamento può davvero avvenire in maniera così impassibile.Le persone buone meritano persone migliori, aveva detto Milo.
Ma migliori di chi e di cosa, poi? Di questo non aveva parlato.Sospirò, Afrodite, e posò una bianca mano sulla guancia inerme del Cavaliere di Cancro. Decisamente non era una persona buona, e si domandò se fosse davvero migliore di qualcosa.Le persone buone meritano persone migliori. Si rese conto di aver risolto la questione ore fa.
Restava solo da capire il perché di quelle lacrime ma purtroppo aveva già una mezza idea. Rassegnato, pensò che davvero non si meritava altro, ed allora sarebbe stato così stupido rinnegare tutto.
Si avvicinò a DeathMask e con un movimento aggraziato staccò la rosa dal petto. Subito il Cavaliere di Cancro riprese colore e parve svegliarsi, ma Afrodite, con un movimento non molto aggraziato, lo spinse violentemente giù dal letto.
“Ma che cazz-“
“Vattene via, DeathMask. Vattene via.”
Si tappò le orecchie per non sentire gli insulti del rinato Cavaliere di Cancro, che ora si avvicinava pericolosamente. Fece due o tre pensieri ironici su quanto fosse bello riaverlo vivo, e poi si stufò. Prese in mano una rosa e la girò maliziosamente fra le dita.
Disse qualcosa, non capì esattamente cosa, ma le sue parole fecero uscire rabbiosamente l’altro dalla sua stanza, e questo lo soddisfò parecchio.
Finalmente poteva dormire e riposare in pace. Cercò di non pensare in che stato sarebbe stata la sua pelle domani. Doveva assolutamente dormire.
Qualcosa all’esterno stava canticchiando. Un pettirosso, una colomba, una civetta o un tacchino o un elefante, non era mai stato ferrato in materia, ma pensò che qualunque cosa fosse avesse davvero un bel suono. Sicuramente annunciava una bella giornata calda e assolata. Leggere camicine di pizzo e cotone, il sole, una sdraio e qualcosa di fresco fra le mani da sorseggiare. Le facce severe di Shura e Camus e poi Milo e Aioria che ridendo ammetteranno che l’idea del Cavaliere di Pesci non è poi così male.
Sì, l’idea lo emozionava ed avrebbe probabilmente irritato qualcuno. Andava messa in atto. Tanto più che la Casa del Cancro si affacciava verso sud.
In fondo, l’indomani sarebbe stato esattamente come tutti gli altri giorni passati, ed una strana sensazione in lui (una specie di coscienza, qualcosa di veramente troppo nuovo per poterla definire) gli sussurrò che tutto ciò era quello che gli si addiceva, niente di più e niente di meno di ciò che davvero si meritava.


* * *


Sono un mostro. Ne sono consapevole, sì. Tuttavia, aggiornare con l'ultimo capitolo un fantastiliardo (grazie, Tonio) di mesi dopo è davvero, davvero riprovevole.
E tra l'altro ho la sensazione che questo ultimo capitolo sia eccessivamente incomprensibile xDOh eh insomma, questa è la fine e mmh, credo di aver, come dire, non-soddisfatto (ho già menzionato il fatto che sono davvero un mostro?) qualcuno, e mi dispiace çç

Comunque.
Sappiate che vivibi per tutti i commenti che mi avete lasciato. Io, autrice di fandom sfigati da morire, non ne sono proprio abituata. E fa davvero piacere. Vivibi e tutto il resto, TANTO!<3

Per EvenstarLyra: Non c'è nulla di male nell'essere nasrcisisti. Il mondo sarebbe popolato di persone più belle se lo fossero tutti xD Magari non proprio ai livelli di Aphro, mmh! Comunque ecco qua, l'ultimo capitolo! Fammi sapere cosa ne pensi... E se ne pensi cose molto brutte, mentimi! XD

LeFleurDuMal: Me la rileggo ogni tanto un complimento che non mi aspettavo çOç Insomma è una bella cosa. Graziegraziegrazie<3

DarkArtist: Ecco l'ultimo capitoletto! Mi dispiace solo che non ci sia Saga, accidenti<3 Spero ti sia piaciuto lo stesso, comunque!

Gloglo: Non avrei MAAAAI potuto uccidere DM çç Insomma, c'è un limite anche alla cattiveria. Uccidere DM è come uccidere i bambini nei film, non si fa u.u

Shinji: Ecco, sull' “a presto” che hai scritto ora avrei qualcosa da controbattere, ma lasciamo stare XD Avevo dimenticato che manvcava la fine, DOH. Comunque sì, speriamo sia di tuo piacimento!

EriS_SaN: Eeeeh purtroppo è finita anche questa xD Sì, l'idea di Dire che si gira e rigira nel letto in preda all'ansia era una cosa troppo carina per non scriverla da qualche parte ** E Grazie mille per tutti i complimenti!

Lily88: sì, Dite fa benissimo a fare quello che fa u.u Spero ti sia piaciuto l'ultimo capitolo e ancora grazie per avermi seguita!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: IrishBreeze