Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    31/12/2014    10 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
19
Capitolo XIX

Punto di non ritorno

(Catwoman sta attraversando i corridoi del blocco di massima sicurezza, improvvisamente si attivano le paratie di emergenza, intrappolandola!)
Catwoman: Questa non ci voleva!
(La voce dell’Enigmista risuona dall’altoparlante)
Enigmista: Ecco la conferma del proverbio “la curiosità uccide il gatto”…
Catwoman: Eddie fammi uscire! Non è il momento per i tuoi giochetti!
Enigmista: Oh, lo so… ma vedi, Selina, quest’occasione era decisamente unica. Certo, non mi aspettavo transitassi proprio tu da lì…
Catwoman: Apri la porta!
Enigmista: (Tono sadico) Quale delle due?
(Catwoman si volta: nel corridoio c’è una cella di isolamento blindata, dalla quale proviene la risata di Zsasz!)
Zsasz: Sì Nigma… Apri questa porta…
Catwoman: (Tesa) Cosa vuoi, Eddie?
Enigmista: “Vado in pezzi se forte mi tocchi, ma continuerò a guardarti dritto negli occhi”… Risolvete il mio indovinello e otterrete la vostra “via d’uscita”…
Catwoman: (Infastidita) Dio, quanto ami queste trappole mortali…
Enigmista: Credo che tu possa capirmi, è come il gatto che gioca con il topo: un istinto crudele e irresistibile…
(Zsasz ride selvaggiamente)
Zsasz: Mi inciderò sul corpo tutte le tue nove vite, Micetta… Te le taglierò via una ad una!
(Catwoman balza sulla parete e si slancia verso il soffitto, appendendosi ai tubi, per poi avvicinarsi alla grata di ventilazione: si sente il ronzio dell’elettricità che l’attraversa)
Enigmista: 10mila volt… Se ti avvicini ancora un po’ ti strinerai le orecchie.
(Lei molla la presa, atterrando con un salto mortale)
Catwoman: Hai studiato tutto nei minimi dettagli, vedo.
Enigmista: (Autocompiacendosi) Che vuoi farci? L’Escapologia è una delle molte doti in cui Eccello, oltre ad Enigmistica, Elettronica, Esplosivi…
Catwoman: (Annoiata) Sì, sì, lo so, sei Eclettico…
Enigmista: L’hai notato anche tu? Ottimo, temevo di essere l’unico a conoscenza del mio genio…
Zsasz: “Indovina indovinello… quale Gatta farò a pezzi con il coltello?”
Enigmista: Visto? Anche Zsasz ci sta prendendo gusto!
(Selina osserva attentamente la porta, cercando un punto in cui forzare)
Enigmista: È inutile che provi a scassinarle: quelle paratie sono a prova di evasione perfino per me.
Catwoman: Ah, sì? E quindi come faresti a uscire da qui?
Enigmista: (Lusingato) Ma è ovvio… Risolverei l’indovinello!
(Selina sbuffa delusa)
Enigmista: Speravi di fregarmi, Catwoman?! Di farmi parlare adulandomi?!
Catwoman: No Eddie, ma forse ti saresti guadagnato un trattamento più leggero: non puoi nemmeno immaginare cosa ti farò una volta uscita!
Enigmista: Per citare il mio amico Jonathan: “Non c’è nessun Eddie qui, solo l’Enigmista!”. Risolvi l’indovinello Gattina, o la situazione si farà “tagliente”…
Zsasz: “Indovina indovinello… Come lo affetto il tuo gatto più bello?”
Enigmista: Dovreste dare risposte, non fare altre domande.
(Catwoman rimugina tesa, osservando le pareti di metallo: nessuno spiraglio, nessuna fessura, solo il suo riflesso di rimando)
Catwoman: “…guardare negli occhi”, ma certo! “Lo Specchio”!
Enigmista: E la Signorina Kyle si aggiudica il primo premio: la sua vita!
(Apre la porta d’uscita, Catwoman si fionda fuori)
Enigmista: Quanto a te Zsasz, spiacenti: niente premi di consolazione.
Zsasz: Oh, non preoccuparti, Nigma… Mi sono divertito e mi hai dato una nuova domanda da risolvere…
Enigmista: Quale?
Zsasz: “Per caso sanguini verde?”
(L’Enigmista sbianca!)
Zsasz: Verrò ad accertarmi di persona della risposta e mi inciderò una tacca speciale a forma di punto interrogativo…
(Nigma armeggia con i codici e alza al livello massimo le misure cautelari della cella…)
(Intanto: Selina sta riprendendo fiato in uno dei corridoi. La voce dell’Enigmista risuona dall’interfono)

Enigmista: Nessun rancore, immagino? Ero sicuro che l’avresti risolto…
Catwoman: Tzè, sei un grandissimo bastardo!
Enigmista: Così mi lusinghi…
(Lei distrugge la telecamera con una frustata, Nigma fa spallucce e guarda il monitor accanto, che inquadra il corridoio… vuoto!)
Enigmista: Dov’è andata?!
(Osserva con attenzione i video, la Gatta è sparita!)
Enigmista: (Nevrotico) Oh no! Il tunnel nella guardiola!
Cappellaio Matto: Che vuol dire?
(Nigma indica uno schermo in cui è visibile una grata aperta nell’ingresso)
Enigmista: Non sono l’unico a conoscere tutti i passaggi segreti di Arkham: Catwoman sta venendo qui!
Cappellaio Matto: Ti avevo detto di non farla arrabbiare…
Enigmista: (Nel panico) Ok, piano B!
(Si rimette a digitare a tutta velocità)
(Intanto, nel cortile: le piante di Ivy stanno facendo una strage, mentre il mostruoso Killer Moth avvolge i cadaveri in enormi bozzoli!)

Lock Up: Non cedete! Non datela vinta a questi squilibrati!
(Una raffica di mitra rimbalza sulla pelle chitinosa del mostro, che si volta infuriato verso di lui!)
Lock Up: Fatti sotto! Vieni a farti spiaccicare!
(Spara una vampata con il lanciafiamme. Killer Moth arretra, poi sputa una massa bavosa sull’imboccatura del fucile, otturandola!)
Lock Up: Oh, merda!
(La creatura gli piomba addosso e lo azzanna, ma Batman gli atterra in groppa, tentando di domarlo)
Batman: È ora di finirla!
(Gli pianta una siringa nella schiena! Il mostro si contorce e comincia a rimpicciolire, tornando lentamente normale!)
(I secondini avanzano, i detenuti ormai sono a secco di colpi e iniziano ad arrendersi)

Oracle: (Via radio) Bruce, quello era l’antidoto per Langstrom?
Batman: Sì, ho dovuto sprecarlo…
Oracle: Tu come ti senti? I valori della tuta indicano livelli di Smilex molto alti, in progressiva diminuzione…
Batman: Sto bene, Barbara, come va con l’Enigmista?
Oracle: Ha improvvisamente smesso di aggiornare i codici, dammi 10 minuti e avrò di nuovo il controllo di tutto il sistema.
Batman: Quindi si sta spostando…
Oracle: Vuoi andare a fermarlo?
(Batman contempla le piante giganti che stanno stritolando gli edifici!)
Batman: No, Ivy ha la priorità adesso…
(Chiude la comunicazione e si avvicina a Lock Up, che sta tentando inutilmente di riattivare il lanciafiamme)
Lock Up: Mi dai una mano Pipistrello?!
Batman: Non sono dalla tua parte Bolton e non ti permetterò di uccidere altri detenuti!
Lock Up: Beh, io devo fermare la “Baldracca Verde”, se hai un’idea su come riuscirci, senza bruciarla viva, accomodati!
(Batman osserva il campanile: Ivy è in cima e da lì controlla le piante)
Batman: Crea un diversivo, a lei penserò io!
(Spara il batrampino e sparisce nell’oscurità, Lock Up carica il fucile a pompa)
Lock Up: Spezziamo qualche pollice verde!
(Dissolvenza)
(Intanto: Residenza di Arkham, Spaventapasseri è nell’archivio e sta armeggiando tra gli scaffali. Due guardie lo sorprendono e puntano i fucili!)

Guardia 1: Fermo, Crane! Mani sopra la testa!
Spaventapasseri: (Divertito) Pessima scelta di parole…
(Alza le braccia, mettendo in tensione due fili collegati ai polsi, che azionano gli spray attaccati alla cintura: il Gas della Paura inonda la stanza!)
Spaventapasseri: Ahahaha!! Ora siete nel mio mondo!!
(L’ambiente è saturato dalla nebbia venefica, Crane avanza spavaldo, ma il calcio di un fucile lo colpisce allo stomaco, facendolo crollare a terra)
Guardia 1: In ginocchio, svelto!
(Spaventapasseri guarda stupito i secondini: indossano maschere antigas)
Spaventapasseri: (Contrariato) Avete imparato…
Guardia 2: Sdraiati a terra o sparo!!
(Crane ubbidisce scontento, ma all’improvviso una sagoma oscura colpisce una delle guardie, scaraventandola al suolo!)
Guardia 1: C’è qualcuno! Ah!
(Il malcapitato viene agguantato per un piede e trascinato nella nebbia!)
Guardia 2: Mike?! Che succede?!
(Spari risuonano nella stanza: ad ogni colpo il fumo si illumina, rivelando la mostruosa sagoma di Man-Bat, intento a squartare la vittima!)
Guardia 2: (Apre il fuoco con il mitra) Stai lontano!
(Le zampe posteriori del mostro agguantano per le spalle la seconda guardia, sollevandola di peso! Urla e strida acute risuonano nella stanza)
(Spaventapasseri alza lo sguardo: la guardia morta precipita a terra contro il muro, lasciando una lunga scia di sangue e visceri sulla parete)

Spaventapasseri: Uhm, interessante…
(Man-Bat gli piomba davanti, emettendo un verso bestiale e sbattendo furiosamente le ali per disperdere il gas! Crane arretra tentando di rialzarsi)
Spaventapasseri: Langstrom? Mi riconosce…? Capisce quello che dico?
(Il mostro lo agguanta con una zampa artigliata e comincia ad annusarlo)
(Crane rimane in apnea per diversi interminabili secondi, poi Man-Bat lo molla e annuisce, guardandolo attentamente)

Spaventapasseri: Ufff… Lieto di vedere che ha conservato un barlume di lucidità. Mi segua, ho ancora un paio di cose da fare, prima di uscire da qui…
(Si rimette al lavoro, mentre Man-Bat fa la guardia)
(Nel frattempo: nel Centro di Comando i secondini hanno fatto saltare in aria la porta! Strange entra, ma la stanza è vuota, con solo un Trofeo a Punto di Domanda verde sulla tastiera!)
(Si accende il maxischermo e compare un filmato dell’Enigmista)

Enigmista: Ciao Hugo, se stai vedendo questo video vuol dire che sei finalmente riuscito a entrare… Certo, avresti anche potuto bussare…
(Strange sospira frustrato)
Enigmista: Probabilmente io e Jervis ci staremo già godendo la nostra prima mattinata di libertà, perciò ti saluto, augurandoti un buongiorno.
(Si spegne lo schermo, poi si riaccende)
Enigmista: Oh… caso mai non ci rivedessimo: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
(Fa un sorriso falsamente cordiale inchinandosi, per poi spegnere definitivamente tutto)
Strange: Trovateli! Cercate dappertutto!
(Cash armeggia con la grata dell’aria)
Agente Cash: Sono usciti da qui, ma chissà quanto vantaggio hanno…
Strange: Dove porta quel condotto?!
Agente Cash: Prosegue parallelo ai muri per una ventina di metri, poi si divide: da una parte si arriva nell’ingresso centrale, dall’altra nelle fondamenta... Ma è un labirinto a diretto contatto con la tana di Croc e le fogne: ci metterebbero ore per uscire da lì, ammesso che ci riescano…
Strange: Quei due ne sarebbero capaci! Mandate subito laggiù uno squadrone corazzato!
(Cash annuisce e comincia a radunare gli uomini via radio)
(Intanto, nell’ingresso centrale: Nigma e il Cappellaio corrono a tutta velocità verso l’uscita!)

Cappellaio Matto: Perché non ci sono guardie qui?!
Enigmista: Probabilmente ci credono così pazzi da passare dalle fogne! In effetti una volta l’ho fatto, troveranno un sacco di indovinelli là sotto…
(Percorrono in volata il blocco detentivo: i corridoi sono vuoti, solo Due Facce non si è mosso dalla sua branda. Nigma si ferma davanti alla cella aperta)
Enigmista: Ehi Harvey! “Ho una testa ma non ho un corpo, porto una croce ma senza braccia, cosa sono?”
(Dent si riscuote dall’apatia e lo guarda speranzoso)
Due Facce: Una… Moneta?
Enigmista: Esatto: la tua!
(Gliela lancia e prosegue la corsa con il Cappellaio, Harvey l’afferra incredulo e ricomincia a farla volteggiare)
Due Facce: Sì! Finalmente! È ora di recuperare il tempo perso e fare un po’ di autentica Giustizia!
(Si alza in piedi e si avvia verso la porta… Ma improvvisamente tutti gli allarmi si riattivano e le celle si chiudono di colpo!)
Due Facce: No! Noooo!
(Nigma e Jervis si guardano attorno stupiti, la porta principale si sigilla con la paratia anti-evasione! L’Enigmista controlla il sequenziatore nel bastone)
Cappellaio Matto: Che succede?!
Enigmista: (Nevrotico) Batman! Mi ha estromesso dal sistema! Pensa di fermarmi così?! Ah, non sa con chi ha a che fare!
(Si mette a smanettare con l’interfaccia, il Cappellaio guarda preoccupato le telecamere nuovamente attive!)
Cappellaio Matto: Non è il momento di affrontare Batman!
Enigmista: (Ossessivo) Al contrario: è sempre il momento per sfidare il Pipistrello! (Estatico) È la mia unica delizia, la mia gioia, il mio Cielo in terra... E questa volta sarò io a sconfiggerlo!
(Il Cappellaio scuote la testa e gli chiude forzatamente il sequenziatore, guardandolo terribilmente serio)
Cappellaio Matto: Eddie, non costringermi ad infilarti una carta nel cappello e sii ragionevole! Il nostro scopo è evadere! Se ci mettiamo a combattere con lui non usciremo più da qui!
(Nigma lo fissa esterrefatto. Poi, dopo un attimo di esitazione, sospira e annuisce)
Enigmista: Detesto quando dici cose sensate, ma in effetti hai ragione: una volta evasi avremo tutto il tempo per il Cavaliere Oscuro!
Cappellaio Matto: E la fuga sarebbe la nostra vittoria su Arkham!
(L’Enigmista ride euforico e attiva il jammer nel bastone, mandando in tilt la videosorveglianza! Poi apre una grata di scolo nel pavimento)
Enigmista: Passeremo dalle catacombe del cimitero come pianificato! Questa è la volta buona che un piano funziona per davvero!
(Dissolvenza)

***: Eddie ha avuto la sua occasione per sfidare Selina nell’escapologia applicata alla sopravvivenza… si accettano scommesse sulle conseguenze di questo gesto! XD
A sorpresa la formula di Fright ha lasciato capacità d’intendere e di volere a Man-Bat, Crane le deve la vita!
Due Facce non era stato lobotomizzato… ma solo de-monetizzato, accumulando quindi un’infinita quantità di decisioni irrisolte! XD
Batman e Lock Up si apprestano ad affrontare Ivy, andranno d’accordo?
Qualcuno riuscirà davvero a evadere?
Scopritelo nel prossimo, penultimo, capitolo!

PS: Felice notte di Capodanno a tutti! ^^
Spero che il 2015 vi riservi tante belle sorprese e serenità, io dal mio piccolo posso solo offrirvi nuove fanfiction che (spero) vi piaceranno ^_-
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi