Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: EmmaMarghe    03/02/2015    5 recensioni
Jason davvero non riusciva a capacitarsi di come i sentimenti potessero cambiare in un istante.
Forse fino a quel momento una sciocca illusione gli aveva fatto sperare di riuscire a negare ciòche invece era ormai ovvio:
Era innamorato di Nico Di Angelo
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Annabeth Chase, Jason Grace, Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un amico in te
O qualcosa di più ?
 
 
Nico stava camminando per gli affollati corridoi del suo liceo quando due cretini gli fecero cadere tutti i fogli che aveva in mano con una spinta.
'Sta più attento Di Angelo!'
Nico strinse i denti.
'Vi divertite? 2 contro uno. Ammirevole davvero. Perché non ve la prendete con me? Fa lo stesso no?' A parlare era stato Jason, campione di corsa della scuola, in cima alla scala sociale e sorprendentemente migliore amico di Nico.
I due esseri dall'intelletto non esattamente sviluppato, dopo essersi lanciati un occhiata fugace, corsero dignitosamente via.
'Ehi amico, ti stavo cercando.'disse Jason sorridendo e porgendo una mano a Nico che era caduto in terra.
'Avevo tutto sotto controllo Grace' borbottò l'altro accettando però la mano del ragazzo.
Il contrasto tra i due ragazzi era palese quanto ironico.
Sorvolando il fatto che Nico era più piccolo di Jason di un paio di anni, i due erano molto diversi.
Essendo Nico non molto alto per la sua età ed essendo Jason uno dei più alti della scuola in quanto ad altezza i due erano agli antipodi.
Nico inoltre era un ragazzo pallido, smunto con capelli color inchiostro in contrasto con la sua pelle fragile come carta e con occhi scuri,quasi neri.
Il fatto che si vestisse sempre nero, quasi fosse dark non aiutava e Jason non mancava mai di ricordarglielo.
Quest'ultimo era il tipico ragazzo-modello-perfetto. Alto, biondo, occhi azzurri e con un sorriso che farebbe invidia ai modelli delle pubblicità dei dentifrici.
Se Nico era permaloso Jason era solare.
Ma Jason sapeva che anche Nico li aveva i suoi pregi.
Aveva imparato a conoscerlo, apprezzandone le qualità lentamente, come quando si assaggia un cibo per la prima volta.
Adorava quando Nico non lo metteva sottopressione e stava con lui senza fargli domande. Adorava come gli occhi di Nico si illuminavano nel vedere un libro in biblioteca o nell'avere davanti una tazza di caffè fumante.
Jason e Nico, nel fine settimana erano soliti andare a noleggiare un film per poi vederlo a casa di quest'ultimo , sotto trenta strati di coperte. Jason adorava quando a volte Nico , vinto dalla stanchezza, si abbandonava al sonno accoccolandosi inconsapevolmente al suo fianco.
'Avevo notato'disse il biondo ironicamente poi continuó 'allora stasera popcorn?'
'Puoi scommetterci Grace'
La campanella suonó. Si riversarono nei corridoi centinaia di alunni da i visi stanchi e assenti.
Passava in quel momento un ragazzo dagli occhi verde mare e i capelli corvini.
Percy Jackson, capitano della squadra di nuoto, divinità primordiale per le ragazze in crisi ormonale.
Un nome, una garanzia.
-si. Garantito che è un cretino.- pensó Jason.
Non che Percy gli stesse poi così antipatico, era ok.
Aveva solo un difetto: piaceva a Nico.
Il più piccolo infatti non appena aveva notato Testa D'Alghe (come lo chiamavano loro in codice) si era irrigidito e si era fatto piccolo piccolo quando accanto a Percy era comparsa Annabeth Chase , cervellona della scuola, ragazza prodigio e inevitabilmente fidanzata di  acciuga (quest'ultimo nomignolo che Jason aveva dato a Percy , Nico non lo sapeva).
'Dai Nico, andiamo'
Il più piccolo annuì.
Jason odiava vederlo soffrire per acciuga, Jason odiava vederlo soffrire punto.
Quado furono usciti da scuola e si stavano dirigendo alla videoteca Jason guardo Nico.
Provava una sorta di stretta al petto tutte le volte che Nico guardava acciuga. Cosa aveva Percy più di lui?
Nico meritava di meglio. Lui avrebbe potuto offrirgli molto di più, tutto ciò che voleva.
Jason aveva sempre considerato Nico un amico....
 
 
 
...ebbe la sensazione di doversi ricredere.
 
 
 
 
 
 
 
SALVE
*fa ciao con la manina*
Allora devo dire che non so proprio da dove mi sia uscita questa storia.
Non sono una grande shipper della Jasico... Ma mi andava.
Vorrei renderla una storia a più capitoli, ma vorrei prima sentire i vostri pareri.
Ringrazio tutti quelli che recensiscono ricordano seguono o mettono nei preferiti le mie storie. Anche se siete lettori silenziosi vi amo comunque.
Kiss
Emma❤️
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: EmmaMarghe