Fanfic su attori > Altri attori/film
Segui la storia  |       
Autore: BlazeHope    03/03/2015    0 recensioni
[Eddie Redmayne]
Lily e Felicity sono amiche dai loro primi anni di vita.
Originarie entrambe di Santorini, Grecia, sono obbligate a separarsi a metà della loro adolescenza per intraprendere alcuni studi fuori dall'Europa e rincontrarsi poi all'età di 20 anni a Londra, la città dei sogni.
Entrambe frequentano lo stesso College di preparazione artistica nel centro della città e passano le loro giornate insieme.
Un giorno però un piccolo incontrò metterà a repentaglio la por amicizia.
Per lo meno, ne sarà valsa la pena?
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Collins
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2.

 

«Hai capito Lily. Ma dimmi.. descrivimi questa persona » scherzò Felicity squadrando l’amica che sembrava molto più concentrata sulla tazza di cioccolata rovente che aveva davanti che sulla conversazione.
Come richiesto dalla rossa le due ragazze si erano incontrate da Suzie alle 18.05 per parlare dello strano fatto del giorno prima ma Lily non sembrava volesse aprire bocca.
 
«Di quale persona stai parlando? »
«Lo so che è un ragazzo Lì, ti si nota dalla voce! » disse la bruna spazientita.
«Allora.. è alto e ha il viso spruzzato da lentiggini.. non ho visto i suoi occhi, caspiterina. Ma ha delle mani stupende.. e poi era così dolce, davvero, glielo si leggeva in faccia. »
«Wow, potresti scendere un attimo dalle nuvole e calcolarmi per favore? Ahah, come si chiama questo rubacuori? »
« Non ne ho idea.. »
«Ma come?! Adesso mi hai fatto venire la curiosità eh ahaha. Per stasera rimani a dormire da me, ci stai? Sto programmando un film e poi abbiamo queste piccoline. » Felicity tirò fuori dalla borsa in cuoio un pacchetto di caramelle gommose, mangiandosene una.
«Molto allettante questo invito...quasi quasi accetto » rise Lily aprendo la porta per far passare l’amica e uscire a sua volta dalla calda e accogliente locanda. Rubò una caramella dalle mani dell’amica e insieme si avviarono verso casa.  Dopo aver acceso il cammino del salotto le due si posizionarono sul divano e continuando a mangiare caramelle fecero partire il primo film che incontrarono nel mobiletto.
 
La serata passò molto tranquillamente, Felicity si addormentò sulle gambe della sua amica, che continuava a sgranocchiare patatine e qualche nocciolina. La curiosità la stava mangiando viva, voleva vedere il ragazzo che aveva destabilizzato tanto la sua amica.  Così, dato che Felicity  dormiva, prese il telefono e sbirciò nella galleria, speranzosa di trovare qualche foto di capodanno del misterioso ragazzo.
‘Ma quante cavolo di foto ha?’ Stava per arrivare al giorno di capodanno quando l'amica si sveglia di colpo, facendo volare il telefono dall'altra parte del divano.
 
«Mmh...tutto apposto? » Replicò l'amica con fare assonnato.
«Si certo, qualche problema? Stai bene? »
«Non proprio, la pizza mi avrà fatto sicuramente male. Scusa, corro in bagno. »
«Posso fare qualcosa per aiutarti? »
«No, tranquilla. Due minuti e torno. Fai partire l’altro film mentre. »
La ragazza recuperò il telefono dell’amica e lo lasciò sul tavolino centrale, posizionandosi nuovamente sul grande divano del salone accendendo il DVD e  facendo partire il loro film preferito, Ricatto D’Amore. Ryan Reynolds è sempre stato il sogno frustrato delle due. 
Felicity tornò in sala con già il pigiama e un cuscino, si appoggio sul fianco dell’amica e dopo il film le due  si addormentarono beate. 
 
«Ciao Lily, come va? »
«Sono a pezzi. »
«Ma, è solo il primo giorno e abbiamo avuto solo due classi fino ad ora! » Le due amiche si addentrarono nella mensa del college afferrando un vassoio e mettendosi in fila per ricevere il loro pranzo.
 
«Si, lo so. Ieri sera però non ho dormito perché ho passato la notte a cercare il compito per Miss Jones, ti ricordi? Quello che ti ho fatto vedere da Suzie. »
«Oh, si che mi ricordo. E’ stato il giorno che ti sei fermata da me, no? »
«No, è stato quello prima. Il giorno uno, quando ho incontrato il tipo. Dio, mi sarà caduto sulla strada porca trottola! Adesso quella mi ammazza. Avevo passato tutte le vacanze sul quel tema. »
«Oh tesoro, mi dispiace tanto. Puoi chiederle di aspettare e lo ristampi. Lo hai sul pc, no? »
«No, l’ho fatto al centro internet. A casa non ho avuto connessione. Merda! »
 
«Signorina Collins? Signorina Collins è qua? »
«Si Miss Scarlett, sono qui. »
«Per favore potrebbe fare un salto in portineria, grazie. »
 
Il panico scese tra le due amiche. Non era mai niente di buono se Miss Scarlett ti chiamava, soprattutto in portineria. Sicuramente era meglio che in presidenza ma era ugualmente terrificante. Felicity prese il vassoio dell’amica accarezzandole la spalla per darle sicurezza. 
«Ti conservo il pranzo, dopo andiamo da Olga a riscaldarlo. Sai che mi adora. »
«Va bene, se non torno fra mezz’ora chiama la polizia » La ragazza li lasciò andare in una fragorosa risata mentre l’amica si avviava dietro Miss Scarlett con un groppo in gola e le budella al contrario. 
 
«Signore, ecco a lei Miss Collins » disse la vicepreside con voce tirata.
«Tu, cosa ci fai qua? »
«Avevi scordato questo sulla neve, credevo fosse importante » sussurrò lui un po’ impacciato.  Lily si sentì balzare il cuore in gola.
«Si. cioè, lo era. Ehm, grazie. Mi ha salvato la vita» Accennò un piccolo sorriso imbarazzato. Si sentiva strana, le cominciarono a tremare un po' le gambe e le sudavano le mani.
«Scusami, adesso devo correre. Ciao. » La ragazza si allontanò di fretta lasciando quel povero ragazzo in tredici. E così raggiunse l'amica che stava finendo di mangiare in mensa.
 
«Tutto ok Lì? Ti vedo turbata. »
«Si tutto ok, c'era...ehm come si chiama? Miss Scarlett che.. che mi ha restituito il compito, mi era caduto prima. » Le parole le uscivano un po' a stento e risultava poco credibile.
«Sei sicura? » La ragazza dagli occhi verdi si limitò ad annuire.
 
Il pomeriggio, dopo la scuola, di ricominciò a farsi sentire la tipica monotonia settimana. L'unica cosa buna era che il fine settimana stava arrivando e questo voleva dire discoteca, che a sua volta voleva dire nuovi incontri.
 
Mentre era intenta nel farsi la doccia il telefono di Lily vibrò.
Da Fely:
Oggi ti vedevo un po’ strana. Se hai voglia di parlarne io sono qua.
 
Da Lì:
Tutto tranquillo, sarà stata sicuramente un tua impressione.
Baci
 
‘Ma cosa aveva Lily? L'aveva per caso morsa un ragno velenoso? Stamattina a scuola era tutta tranquilla, dopo la chiama di Miss Scarlett si è stranita... Caspita. Cosa avrà combinato ora?’
 
Felicity nel frattempo, nonostante lo stano comportamento di Lì,  non riusciva a non pensare alla serata di capodanno, dalla visione dei fuochi d'artificio fino a quel bacio inaspettato, quel bacio che le aveva fatto cominciare il 2015 in una straordinaria bellezza.
 
Purtroppo però la ragazza dagli occhi di ghiaccio era a conoscenza solo del nome del ragazzo che le aveva rubato il cuore durante quel piccolo contatto. Quegli occhiali da nerd gli davano un aria così buffa ma allo stesso tempo così dolce che l’avevano intenerita. 
Era impossibile per lei deconcentrarsi un attimo da quella festa.. era come un film che scorreva all’infinito nella sua mente. 
Il countdown, i fuochi, il suo viso, le loro labbra e poi quel veloce addio trasportato dal vento. 
 
Il suono del cellulare la risvegliò da quella specie di trans momentanea.
 
-Lily? Tutto bene?-
-Ehi Fel.. Scusa se prima ti ho lasciato così in tredici ma dopo essere stata con Miss Scarlett mi sono fatta prendere dal panico poi l’ho visto e poi sono scappata e poi me ne sono pentita ma tu lo sai come sono io così chiusa per queste cose e quindi magari adesso non mi vorrà parlare ma io non credevo che lo avrei rivisto-
-We Lily calmati, aspetta un attimo per favore. Non puoi sbattermi in faccia una raffica infinita di parole senza senso se non mi dici di cosa stai parlando! Adesso prendi un respiro profondo.. formula nella tua mente un discorso sensato e parla. E per favore, con una velocità comprensibile all’uomo.-
-Allora, quando sono arrivata in portineria il tipo dell’altra volta mi stava aspettando con il mio compito in mano. Se l’è ritrovato trai suoi appunti e pensando che fosse importante è venuto a portarmelo a scuola.-
-E quindi? Cosa c’è di male? E’ stato carino, lo hai rivisto.. e adesso sa dove vai a scuola così se avrà voglia verrà a vederti.-
-Ma io sono scappata appena l’ho visto. Ho acchiappato il foglio e mi sono volatilizzata. Non mi aspettavo di rivederlo.. a maggior ragione a scuola. Cioè, lo sai come sono fatta!-
-Oh Lily, sei un tale disastro.- Dall’altro lato del telefono si sentì la ragazza singhiozzare. -No dai Lì, non piangere. Si risolverà la cosa. Se è venuto fino a scuola sicuramente non sarà stato solo per portarti un foglio dai. Tranquilla che andrà tutto bene.. dovresti solo provare a non scappare più.-


 

___________________


Falicity & Lily Drug

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: BlazeHope