Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    22/03/2015    3 recensioni
~ Raccolta di flash fiction e one-shot incentrate sulle coppie ZoSan e RuNami ♥
» 58. Tequila Sunrise
«Mi stai facendo passare per il cattivo ragazzo, cuoco».
«Ricorda, marimo: non esistono uomini cattivi.... se sono cucinati bene»

[ Quarta classificata al contest «Rapido e indolore» indetto da Ro-chan { 23 } ]
[ Quinta classificata al contest «Flash Fiction Istantanee» indetto da Dark Aeris { 6 } ]
[ Seconda classificata al contest «Il mondo dei Peanuts» indetto da Dark Aeris { 26 } ]
[ Seconda classificata al contest «Due cuori e...» indetto da Frandra e Silyia_Shio { 24 } ]
[ Seconda classificata al contest «Scrivimi una raccolta» indetto da visbs88 { 29/32/33/34 } ]
[ Terza classificata al contest «Say it with Disney!» indetto da Lady Nazzumi e valutato da Dark Aeris { 23 } ]
[ Prima classificata e vincitrice del Premio Christmas Spirit al contest «All I want for Christmas is you» indetto da Frandra { 29 } ]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Franky/Nico Robin, Rufy/Nami, Sanji/Zoro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Do one, melt one, love one'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When the snow comes

Titolo: When the snow comes
Autore: My Pride
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 738 parole ]
Personaggi: Roronoa Zoro, Sanji Black-Leg
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai, What if
Tabella/Prompt: Inverno › 12. Epifania
12 Storie - #05 Luce: #05. Casa

500 prompt per una challenge: Prompt n.266 › Imprevedibilità
100% prompt to write about them: Prompt n.24 › Gentilezza
Slice of life challenge: Prompt n.20 › Bacio



ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    Sanji guardò distrattamente fuori dalla finestra e sbadigliò sonoramente, aspirando a pieni polmoni il fumo della sigaretta che reggeva con due dita.
    Era da un bel paio d'ore che aspettava quello stupido di Zoro e, ormai, aveva quasi perso le speranze. Non che avesse realmente creduto che quell'idiota avrebbe trovato a tempo di record la strada verso quell'albergo e si sarebbe presentato all'orario giusto dinanzi alla soglia della sua camera, però, se proprio doveva essere sincero con se stesso, aveva davvero sperato che quello stupido non gli facesse fare tardi, per una volta.
    Sospirò pesantemente, grattandosi l'occhio che teneva nascosto dietro il folto ciuffo biondo. Come al solito sarebbero tornati per ultimi alla nave e la sua splendida Nami-san avrebbe avuto giustamente da ridire, data la cura con cui preparava, ogni singolo anno da quando quella era divenuta un'abitudine, il cenone per il nuovo anno, una delle rare feste d'origine oltremare che la ragazza aveva realmente voglia di festeggiare. Ovviamente la soba si sarebbe freddata, Nami-san avrebbe sbraitato loro contro e Rufy si sarebbe messo a cantare con Usopp in tono stridulo e stonato qualunque canzone passasse loro per la testa, e alla fine della serata si sarebbero ritrovati tutti con un gran mal di testa e, probabilmente, con la dispensa svuotata di cibo e sake. Proprio un bizzarro modo di festeggiare, se proprio doveva dire la verità.
    Tutto sommato, a quel pensiero, Sanji sorrise ilare e spense l'ormai cicca della sigaretta nel posacenere, chiudendo le imposte come se nulla fosse. Mancavano ancora dieci minuti alla fatidica ora X designata da quello stupido marimo, quindi avrebbe potuto fumare un'altra sigaretta, farsi una doccia e magari scendere di sotto in cucina per chiedere di usare i fornelli, così da preparare qualcosa da portare come dono di scuse per il loro ritar... un bussare frenetico alla porta lo riscosse dai suoi pensieri e si accigliò, arcuando un sopracciglio.
    «Arrivo!» urlò a quell'inatteso visitatore; non fece nemmeno in tempo ad allungare un braccio che la porta si aprì, rivelando la figura mantata di un certo spadaccino di sua conoscenza, cosa che lo fece accigliare ancora di più. Però sollevò un angolo della bocca in un sorriso divertito, proprio qualche attimo dopo. «Oh, guarda guarda chi è stranamente puntuale, oggi!» esclamò, ricevendo un semplice grugnito prima che, scrollandosi la neve di dosso, Zoro entrasse senza tanti problemi, inzaccherando il pavimento.
    «Sta' zitto, ho avuto un contrattempo», borbottò, sollevando poi una scatola rettangolare fasciata di un bel fazzoletto colorato; la consegnò a Sanji di malomodo, approfittando di quella momentanea distrazione per prendersi un paio di pantofole e salire sul gradino di legno. «Prendilo. Strafogati e vedi di soffocartici in fretta».
    Sanji sbatté le palpebre e si portò al petto quel bizzarro regalo, sentendolo ancora caldo. Che razza di idea era venuta, a quello scemo di uno spadaccino. Portare a lui, un cuoco, qualcosa da mangiare... la cosa lo faceva vagamente ridere, ma era da apprezzare almeno il pensiero e quel briciolo di gentilezza che aveva dimostrato. Per quale motivo, poi, non lo sapeva, ma avrebbero potuto consumare quella squisitezza tutti insieme e Nami-san, per una volta, non si sarebbe arrabbiata. «Parole gentili come tuo solito, vero, marimo-chan?» lasciò correre, conoscendolo fin troppo bene. «Non fare casini mentre non ci sono, non mi a di pagare un extra. Vado a farmi una doccia e andiamo, non vorrei che la mia dolce musa si chieda che fine abbiamo fatto», soggiunse con un sospiro languido, ma, prima ancora che pitesse muovere un passo, venne afferrato per un braccio e trascinato all'indietro, ritrovandosi labbra contro labbra con quel fissato di spada che portava il nome di Roronoa Zoro.
    Fu un contatto lievissimo, appena uno sfiorarsi, eppure Sanji sentì in quel tocco un calore e una dolcezza che, fino a quel momento, non aveva mai provato prima. Non che fosse la prima volta che si baciavano, nossignore. Però... stavolta quello spadaccino aveva dato sfoggio del suo lato carino, se doveva metterla in quel modo.
    «Datti una mossa», lo riportò alla realtà la voce di Zoro, e lo fissò smarrito per un lungo attimo, annuendo poi automaticamente prima di chiudersi in bagno, dimentico persino del pacco che aveva fra le braccia; si riscosse dopo un po' e lo adagiò con attenzione sul ripiano di legno.
    Sanji sorrise tra sé e sé, sfiorandosi le labbra con due dita. Dopotutto ogni tanto non era per niente male, quel sapore di marimo
.





_Note inconcludenti dell'autrice
La raccolta ha una nuova veste grafica, da quanto si può vedere di primo acchito per quel che riguarda il banner iniziale. Ho pensato che fosse il momento di cambiarla, forse perché ultimamente sono proprio in vena di cambiamenti e mi è venuta voglia di fare anche questo. Ma non divaghiamo e torniamo al punto focale
Si tratta di un'ennesima shot a tema invernale, già. La primavera è arrivata, ma purtroppo non sembra ancora desiderosa di mostrarsi del tutto - il solo accenno che c'è qui sono i gatti in calore, yuppie... -, quindi eccomi qui con questoclima un po' gelido e la neve che ancora la fa da padrone nella flash fiction che scrivo. Dovrei fare l'esatto opposto, ma dopotutto storie in queste ambientazioni non sono per niente male
Direi di chiuderla qui, adesso. Commenti e critiche, ovviamente, son sempre accetti
A presto! ♥



Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride