Anime & Manga > Danganronpa
Segui la storia  |       
Autore: Celes98    28/03/2015    2 recensioni
"Allora? Che ne pensi?" La voce echeggiava nell'androne vuoto, in attesa di una risposta. Quell'idea era tanto assurda quanto geniale.
"Perché tutto questo?" L'ombra della donna seduta su di un enorme trono si scostò leggermente, quanto bastasse perché la luce della luna piena di quella notte le illuminasse il volto. Due grandi occhi azzurri, quasi grigi, fissavano un punto vuoto dinnanzi a lei, il viso circondato da ciuffi di capelli biondo rosato raccolti in due code laterali alte da due fermagli simili all'orsetto di peluche che aveva tra le braccia. E sorrise. L'idea di quel gioco le piaceva, loro si capivano al volo. "Va bene, ma ad una condizione."
Genere: Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché il Sensei ha scelto me per il progetto?!

Una domenica non particolarmente soleggiata per essere ormai piena primavera, il cielo si presentava di una particolare tonalità di grigio, segno di un probabile ed imminente acquazzone, accompagnato da poco piacevoli folate di vento gelido. Solo due figure era possibile scorgere in quell'atmosfera cupa, due figure che sembravano seguire lo stesso percorso nonostante fossero molto distanti tra loro, una che si stringeva nel cappotto, l'altra che sembrava giocare a nascondino tanto usava fermarsi dietro lampioni e altri ostacoli lungo la via, un ragazzo ed una ragazza.
Il ragazzo, davanti, probabilmente stava solo facendo finta di non aver notato la presenza di quella ragazza che negli ultimi tempi sembrava seguirlo ovunque così, dopo essersi sistemato meglio il cappello su quei capelli neri tutti scompigliati ed aver cercato di coprirsi da una folata di vento dell'ultimo minuto, allungò il passo costringendo la giovane a uscire dal suo ultimo nascondiglio per non perderlo di vista, in questo caso, un bidone della spazzatura poco dietro di lui.
A malapena conosceva il nome di questa ragazza, sapeva solo che si trattava di una sua compagna di classe. Beh, non che le relazioni con il resto dei compagni fossero migliori. Effettivamente, nessuno si interessava mai allo sfigato di turno, per lui era ancora un mistero il come mai questa volta il prof in persona avesse scelto lui per allestire il progetto per l'anniversario della scuola. Le proposte erano state tantissime e, alla fine, quella che ne era uscita vincitrice era stata la creazione di un MaidCafe all'interno della scuola dal momento che in occasione dell'anniversario si sarebbe tenuta la scuola aperta a tutti gli studenti delle classi inferiori, accessibile a chiunque. La domanda ora era, perché il progetto era stato assegnato a due ragazzi? Yukiteru Amano proprio non riusciva a smettere di porsi questa domanda.
Lui e altro tipo, che da quanto aveva capito abitava a pochi metri da dove si trovava in quel momento, avevano il compito di organizzare il menù dell'occasione e quello che sarebbe stato l'aspetto del locale, tutti compiti che Yukiteru era a conoscenza di non poter svolgere.
E la ragazza era sempre dietro di lui. La cosa iniziava a dargli sui nervi. Lui voleva stare solo per i fatti suoi, non aveva bisogno di una ragazza. Non che pensasse di piacerle, per carità, lui non aveva mai attirato l'attenzione di nessuna, perché doveva interessarle? Lui voleva stare solo, tutto qui.

Bastò bussare una volta che subito un ragazzo accorse ad aprire la porta. Altezza media, carnagione chiara, i capelli castano chiaro ancora arruffati, mentre gli occhi verde scuro lo fissavano probabilmente chiedendosi perché proprio lui era davanti alla sua porta di domenica mattina.

"Naegi-kun." Posando il telefono, ma tenendo gli occhi bassi, Yukiteru salutò il compagno aspettando il permesso per entrare in casa.
"Yukiteru, co... cosa ci fai qui? Non che mi dia fastidio una tua visita, solo che" Il ragazzo non fece in tempo neanche a terminare la frase che le parole del Sensei gli tornarono in mente. Quella settimana era volata e il sogno di poco prima gli aveva fatto del tutto dimenticare che quella domenica dovevano assolutamente iniziare a programmare l'evento. Sussurrato un flebile "Vero" si apprestò a far accomodare l'ospite che, cercando di non dare troppo nell'occhio, si guardò alle spalle. Niente, nessuno per strada. Poteva essere davvero sparita?

Posato il cappotto e sedutisi al tavolo di quella che poteva essere considerata una grande sala armati di carta e penna, non ci volle molto tempo perché i due si stancassero e lasciassero da parte i propositi di iniziare quello stupido programma. Yukiteru come al solito si mise a trafficare col suo telefono e Naegi per disperazione accese la televisione. Nessuno sapeva per certo cosa quel ragazzo facesse sempre attaccato al telefono e la cosa lo isolava dal resto del gruppo... Ma sembrava essere contento così e col tempo la classe aveva smesso di prestargli attenzione.
Ma bastò solo pensare a cosa quel ragazzo potesse star facendo.

Il telefono di Naegi vibrò, facendo sollevare gli occhi dell'ospite per pochi istanti, prima di tornare a fissare lo schermo del proprio cellulare.
Un messaggio, bastò cliccarvi sopra perché un'applicazione a modi diario si scaricasse in automatico dallo Store e si aprisse. Un virus forse?
L'icona era quella della testa di uno strano peluche, mezzo nero e mezzo bianco, con un occhio rosso e la bocca ghignante. L'applicazione caricò talmente velocemente che il ragazzo non poté neanche tentare di fermarla e la schermata principale si aprì. Il nickname, preinserito, lo fece sbiancare.
First
Com'era possibile? Era solo un sogno, nulla di reale, probabilmente quella sera aveva mangiato qualcosa che lo aveva fatto stare male e non aveva dormito bene! Ma così come si era aperta, l'applicazione caricò quella che sembrava essere una schermata principale, mezza bianca e mezza nera. In rosso, delle parole si trovavano esattamente sotto la fascia in alto contenente quel nickname.

12.37 Casa di Naegi Makoto
Yukiteru Amano, studente
Come suo solito, il ragazzo sta annotando tutto quello che vede sul suo telefono
Innocuo.


Naegi fissò il ragazzo per qualche secondo, prima che il telefono vibrasse di nuovo. Sulla schermata era comparsa una seconda nota, ancora riguardante il ragazzo.

12.38 Casa di Naegi Makoto
Yukiteru Amano, studente
Ha fame
Innocuo


Per quanto inquietante fosse quello che stava succedendo, Naegi si era completamente dimenticato dell'ora e non aveva offerto niente al suo ospite. Sua madre quel giorno non era neanche in casa e...
Qualcosa non andava. In casa c'erano solo lui e Amano, era da solo, la madre e il padre erano partiti poco prima dell'arrivo del ragazzo per una "questione urgente" e sarebbero tornati solo a sera tardi, mentre la sorella ne aveva approfittato per andare a pomiciare a casa del ragazzo.
Ma allora perché c'era una pentola sul gas, acceso? Prima non ci aveva fatto caso, troppo assorto nei suoi pensieri. Ma cosa ancor più strana fu trovare la tavola apparecchiata con già qualcosa da mangiare pronto, tutto caldo. Pasta, carne, insalata, zuppa, qualsiasi cosa su quel tavolo. Chi poteva essere stato?

"Qualcosa non va Naegi-" Amano notando il ragazzo in piedi a fissare qualcosa nell'altra stanza si era incuriosito, ma era bastato vedere la tavola imbandita per capire tutto. Iniziò a barcollare e, balbettando, cercò di chiedere al compagno chi avesse cucinato. Naegi non era in grado di rispondere e quel suo silenzio mandò l'ospite nel panico. Gli occhi di Yukiteru divennero vuoti, il ragazzo si accovacciò a terra con la testa tra le mani urlando. Cosa diamine stava succedendo?!

"LEI È QUI, È QUI! È RIUSCITA AD ARRIVARE PERSINO QUI, COME?!" Naegi era sempre più confuso, quella era proprio una giornata da dimenticare del tutto.
"Calmati, che sta succedendo? Chi è qui?!" Certo, scrollare qualcuno non era il modo migliore per calmare una persona, ma almeno riuscì ad ottenere l'attenzione del ragazzo che ora lo fissava senza però guardarlo davvero.
"Quella rosa... Della classe... Lei è qui, è entrata... È stata lei..." E mentre Yukiteru tornava a dondolarsi in preda al panico, Naegi cercava di capire chi potesse averlo ridotto così. Rosa, della classe. Cosa poteva significare? Una loro compagna rosa?
"Ma Yuno?" Al solo nome della ragazza Yukiteru riprese a urlare, più forte di prima. E il telefono vibrò ancora, accompagnando una seconda nota.

12.50 Giardino di Naegi Makoto
Yuno Gasai, studentessa
Dall'albero fuori la finestra della cucina sta fissando Yukiteru Amano, non era sua intenzione spaventarlo, voleva solo fare qualcosa per lui
Potenzialmente pericolosa.


Potenzialmente pericolosa? Beh, non era questo il momento di pensarci. Naegi corse alla finestra, cercando la ragazza tra le foglie dell'albero nel suo giardino. Ed effettivamente riuscì a scorgere una mano ritrarsi velocemente da sopra un ramo. La ragazza si stava nascondendo, come se avesse paura di farsi vedere, ma perché si comportava così?

"Yuno?"
Nessuna risposta.
"So che sei li, ti ho vista."
Ancora nessuna risposta, ma il ragazzo continuò a parlare.
"Sei stata molto gentile, perché ti nascondi?"
Niente.
"Hai intenzione di farti venire a prendere?"
Ancora nulla. Il ragazzo stava davvero per salire sull'albero, ma per sua fortuna la ragazza scese da sola pochi secondi dopo, lasciandosi cadere all'indietro per atterrare perfettamente in piedi.
Gli occhi rosa scuro erano leggermente lucidi e la faccia rossa, doveva aver pianto. Scarpe di tela, jeans scuri, una magliettina giallo chiaro e una giacca di pelle marrone. I capelli rosa fumo come sempre raccolti in quattro codini bassi, due grandi dietro e due piccoli raccolti da un nastrino rosso davanti.
"Non volevo spaventarlo... Ancora." Fu tutto quello che la ragazza riuscì a dire. Quante volte era già successa una cosa simile? Yuno aveva ormai perso il conto, ma seguì Naegi in casa. Forse questa sarebbe stata la volta buona e Yukki non avrebbe più avuto paura di lei...




"Signorina, siamo arrivati." L'autista di quell'enorme limousine accorse ad aprire la portiera della ragazza per farla scendere. Lei però quasi impassibile continuava a guardare il proprio telefono, più precisamente, quella strana applicazione-diario che le si era installata in automatico qualche momento prima. Ninth.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Danganronpa / Vai alla pagina dell'autore: Celes98