Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Jim2233    27/04/2015    2 recensioni
Cosa è successo a Finnick da renderlo il ragazzo che abbiamo conosciuto in Catching Fire e Mockingjay?
La Collins non ha esplorato il passato di Finnick, così ho pensato di farlo io!
Genere: Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair, Katniss Everdeen, Mags, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi trascino fuori dal letto più stanco di ieri sera, quando sono andato a dormire.

Tributi urlanti che andavano a morire nell'arena hanno accompagnato il mio sonno agitato per tutta la notte.

Sono tre anni che convivo con questo incubi, dopotutto.

Tutto sta nel non farli interferire con la vita reale.

 

Oggi è il primo giorno dopo la Mietitura. Per molti significa l'inizio di un anno di tranquillità, per le due famiglie più sfortunate, invece, l'inizio di un'agonia che terminerà in poche settimane.

Nonostante tutto, Capitol City impone i turni di lavoro anche oggi. Mattina e pomeriggio, come sempre quando non c'è scuola.

Cerco di far durare il più possibile la mia colazione, perché quando uscirò di casa ad aspettarmi ci sarà Brian, il mio migliore amico. Nonché fratello di Ashley Prior, il Tributo femmina che quest'anno rappresenterà il Distretto 4 agli Hunger Games.

Il nostro è un legame forte, che si è costruito in anni di scuola e turni di lavoro insieme. 

Improvvisamente mi sento terribilmente egoista . Chi sono io per non voler aiutare il mio migliore amico? 

Trangugio velocemente la mia zuppa di latte e pane alle alghe, tipico del Distretto 4, ed esco.

Come avevo immaginato è già ad aspettarmi, appoggiato al solito lampione dall'altro lato della strada. Lo scruto da lontano, come se potrebbe non essere più lui. E infatti, negli occhi rossi di un pianto che probabilmente è durato tutta la notte, trovo qualcosa di molto diverso dalla sua solita spensieratezza o dalla tristezza e rassegnazione che mi sarei aspettato.

Nei suoi occhi c'è rabbia.

 

- Ehi -

 

- Ehi - Ci salutiamo come al solito, come se fosse una giornata come le altre, ma si sente che c'è qualcosa che non va, la sua voce è tesa.

 

- Finnick... L'hanno portata via -

 

Mi limito a guardarlo, incerto su cosa rispondere.

 

- Brian - Comincio, ma lui mi interrompe.

 

- Dobbiamo fare qualcosa -

 

Credo di aver capito male, così gli chiedo, cauto:

 

- In che senso, scusa? -

 

- Maledizione, non lo so, ma non la lascerò lì -

 

- Non possiamo fare nulla -

 

- Io devo fare qualcosa -

 

- Scherzi? E cosa vorresti fare, dichiarare guerra a Snow? -

 

Dalla luce che si è accesa nei suoi occhi capisco che l'idea, per quanto assurda, lo sta tentando.

 

- Brian, abbiamo solo tredici anni - e con un sospiro aggiungo - E sai cosa succede a chi si oppone a Capitol City. -

 

- Tu non capisci, Finnick, non posso stare a guardare! - Ora la sua voce ha una nota isterica - Non posso! -

 

E quello che aggiunge quasi urlando mi lascia a bocca aperta.

 

- Dopo quello che ti è successo tre anni fa, come fai a rimanere impassibile? -

 

Stringo i denti, mentre un'incredibile quantità di emozioni si fa strada dentro di me: insicurezza, rimpianto, angoscia, una tristezza infinita.

Mi accorgo che sto per urlargli addosso, così gli volto le spalle e, ignorando i suoi richiami, comincio a correre.

Non so dove, ma lontano.

 

 

 

La sua voce che mi chiama mi rimbomba ancora nella testa quando, ansimante, mi ritrovo ai confini del Distretto 4. Mentre osservo ciò che ho intorno, cerco di schiarirmi i pensieri.

La discarica a cielo aperto.

Brian che mi urla contro.

No, così non va.

I gabbiani che stridono e sorvolano le montagne di rifiuti, sperando di trovarvi qualcosa da mangiare.

Tre anni fa.

Peggio di prima. Mi accovaccio, ma prima di perdere il controllo, prima che le emozioni prendano il sopravvento su di me, una voce cristallina rompe il silenzio, facendomi trasalire.

 

- Ehi, tutto a posto? –

 

 

 

Angolo dell’autore

 

Ciao a tutti! So di avervi fatto aspettare veramente tanto per questo capitolo, ma sono sicuro che per il prossimo ci vorrà di meno.

Spero che il capitolo sia di vostro gradimento, sono un po’ preoccupato dal dialogo, che a pensarci bene è il primo vero dialogo che scrivo… Ma vabbè.

Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando. E vediamo se indovinate chi è che parla alla fine!

A presto!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Jim2233