Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: V@le    02/01/2009    5 recensioni
Long ispirata al musical mamma mia! adattata ai personaggi di Naruto.
Lì, un'esile profilo dai lunghi capelli castani raccolti in due crocchie fissava i tre gabbiani davanti a sé.
Da destra a sinistra, rievocò a mezza voce i destinatari dei tre messaggi.
-Hyuga Neji... Sabaku no Kankuro... Aburame Shino...

[Credits: canzoni degli Abba tratte dal musical Mamma Mia!]
[Personaggi principali: Tenten, Neji, Kankuro, Shino, Sakura, Ino, Nuovi Personaggi, Shikamaru; pairing a sorpresa(neanche tanto)]
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ante Scriptum: Dai prossimi capitoli queste note di presentazione non ci saranno più, salvo per chiarimenti sui video e/o sui personaggi.
Qui il video non corrisponde esattamente alla scena descritta, o forse sì, dipende da come ve la immaginate. Più che altro conta la divisione delle strofe della canzone che si vede meglio sul video, così da identificare meglio i personaggi. Le corrispondenze personaggio/attore del video sono le stesse del capitolo 'mamma mia!'.
Buona lettura e spero vi piaccia.


... E ANCORA RICORDI



-Ehi! Ehi! Aspettate!
Tutti e tre si fermarono per vedere chi li stesse chiamando così a gran voce.
-Aspettate!- esclamò Nene aggiungendoli -Non ve ne state mica andando? Non restate al matrimonio?
-Non mi pare che siamo i benvenuti, forse dovremmo proprio andarcene- spiegò atono Neji.
-Smettila, Hyuga- sbottò Kankuro, per poi rivolgersi alla ragazza -stavamo solo andando a fare un giro.
-Posso venire?- chiese lei subito, lasciandoli un po' interdetti.
Poi Shino la invitò con un gesto ad affiancarli.

-No, non ci sono.
Tenten si lasciò scappare un sospiro di sollievo davanti alla stalla vuota.
-Se ne saranno andati- constatò Sakura calciando un piccolo cumulo di paglia.
-Beh- fece Ino osservando la stanza con le mani sui fianchi -abbiamo una sala prove per la festa di Nanami.

La ragazza si avvicinò piano al ninja della sabbia, chino su chissà cosa.
Tutti i possibili padri si erano isolati e sembravano parecchio concentrati, facendola sentire abbastanza fuori posto.
Nene aveva smesso di concentrarsi sul serio da quando era diventata chuunin: le piaceva di più divertirsi e prendere le cose alla leggera.
Si guardò intorno per qualche attimo: era sicura di essere figlia di uno di quei tre?
Non avevano l'aria di gente che sapeva divertirsi...
Scosse la testa e attirò discretamente l'attenzione di Kankuro.
-Ehi- fece lui cordiale.
Buon inizio, pensò lei accucciandoglisi affianco.
-Che stai facendo?
-Sistemo le marionette... è un po' che non le controllo.
-E' vero! La mamma una volta mi ha detto che sei un marionettista.
-Modestamente parlando- rispose lui -sono uno dei migliori.
Lo sbuffo di Neji li fece voltare.
-Che presuntuoso...- bisbigliò Nene corrucciata.
-Abituati, non cambierà mai- Kankuro riprese a maneggiare con i pezzi di legno -e poi sei figlia di tua madre, probabilmente finirai con l'adorarlo anche tu.
-Non credo proprio! Senza contare che mamma lo ha lasciato perdere per...- si fermò appena in tempo.
-Cosa?
-Niente. Problemi?- chiese indicando due pezzi che sembravano non voler andare a posto.
-No, figurati. Stavo solo pensando una...
Si bloccò, vedendo la ragazza sistemarle in pochi secondi.
-Sei una marionettista anche tu?- domandò sorpreso.
-No, ma mi piacciono le marionette.
Nene si alzò per dirigersi altrove.
-E allora qual è la tua specialità di ninja?
Un kunai si conficcò nel fusto di un albero a due spanne dall'uomo.
-Su cento bersagli percentuale di errore nulla!- esclamò sorridente.
Proprio come sua madre.

La coccinella percorreva velocemente il dorso della mano.
-Anche a te piacciono gli insetti?
Nene si voltò verso Shino, che con un gesto della mano condusse alla ragazza un dozzina di farfalle.
-Sì... da piccolina ci giocavo spesso. Un vero maschiaccio.
-Proprio come Tenten.
L'affermazione la fece sorridere.
-Mi piacerebe tanto sapere com'era la mamma alla mia età. L'ho sempre immaginata piena di vita e allegra, come adesso.
-Oh, era anche meglio- fece Shino continuando a chiamare e congedare insetti di ogni specie -Tenten era un tipo speciale... e sicuramente lo è tutt'ora. Il problema è che c'era chi non apprezzava.
Si era voltato verso lo Hyuga.
-Da come ne parlate sembra che la mamma vivesse solo per lui!- esclamò lei con disappunto.
-Lo sapeva tutto il villaggio che era così... certo, a parte lui. Fortunatamente- all'improvviso non ci fu più l'ombra di un insetto -io ho potutto godere un po' dell'attenzione di tua madre. Quell'estate...
Nanami inghiottì a vuoto.
-Me lo racconteresti?
Le sembrò che, dopo un momento di sorpresa, il ninja sorridesse.
-I can still recall our last summer
I still see it all
Walks along the seine, laughing in the rain
Our last summer
Memories that remain
We made our way along the river
And we sat down in the grass
By the eiffel tower...
-I was so happy we had met
It was the age of no regret...
-Oh yes!
-Those crazy years, that was the time
Of the flower-power...
-But underneath we had a fear of flying,
-Of getting old, a fear of slowly dying.
-We took the chance
Like we were dancing our last dance
-I can still recall our last summer
I still see it all
In the tourist jam, round the notre dame
Our last summer
Walking hand in hand
Paris restaurants
Our last summer
Morning croissants
Living for the day, worries far away
Our last summer
We could laugh and play...
-E così sei un ninja della Foglia- affermò Nene.
-Già.
-Con una famiglia?
Scosse la testa.
-Amante degli insetti...
-Sì.
-E il tuo nome è Aburame Shino.
-How dull it seems...
-Are the hero of my dreams?
-Nene!
Nanami si voltò in direzione del villaggio.
-E' Tomiji. Devo andare- si alzò da terra, scrollandosi dai pantaloni terra ed erba -per favore, veniteci domani al matrimonio!
-Certo.
-Non mancheremo.
La ragazza fece per partire, quando si sentì afferrareper la schiena, sotto le braccia.
-Ti accompagno io.
E Neji con uno slancio la portò sul ramo dell'albero, per poi procedere su quel livello.
-Sono un chuunin, ci sarei riuscita anch'io.
-Io sono un jounin. E tu non hai avuto Gai come sensei- fece atterrando leggerò davanti alla prima casa del villaggio.
Già arrivati.
Nene si allontanò con uno sbuffo.
-Sei proprio come ti descrive la mamma.
-E tu sei la sua copia sputata. Petulante come lei.
-Ehi!
-Ma ho amato quel suo essere petulante- lo Hyuga si voltò, pronto a tornare indietro -e ho amato lei.
-Beh, se con 'ho amato' intendi dire che non è più così, sappi che è molto poco onorevole per un ninja smettere di amare, anche e soprattutto per un jounin.
Più che stupito, le rivolse ancora uno sguardo.
-Questo è quello che dice la mamma, e io ci credo.
Con un balzo, fu lei a scomparire per prima.
Neji sospirò.
Era proprio figlia di Tenten.
-Walks along the seine, laughing in the rain
Our last summer
Memories that remain...


Post Scriptum: Grazie per le recensioni a
*celiane4ever (visto? ho aggiornato presto!)
*hachi92 (Buon anno anche a te)
*Andrearomanista (grazie mille... e bella battuta XD)
*sushiprecotto_chan (sì le corrispondenze sono quelle... ma ci saranno leggerissime differenze rispetto al musical. Sono felice di averti fatto scoprire questo capolavoro. Certe scene sono saltate solo per adattarle alla trama coi personaggi di Naruto... e perché, avendolo visto per intero una volta sola, ho ricordi molto selettivi del film!)
*Yellow_B (auguri anche a te!)
*Scarcy90 (ma potevo non dedicarti quel capitolo?^ ^ spero di non aver deluso le tue aspettative su questo, invece... anche se per l'ultima parte mi farei una standing ovation da sola ^//^)

Colgo l'occasione per augurare un buon 2009 a tutti.
Baci, V@le


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le