Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    21/06/2015    1 recensioni
Fantasticando con le poche anticipazioni della seconda serie ho provato ad immaginarmi una nuova storia.
Attenzione: possibili spoiler e tono decisamente drammatico
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mamma di Cris si era fermata sulla soglia sbalordita: l'asettica stanza d'ospedale della figlia era stata trasformata in una sorta di arcobaleno e quello che restava della tavolozza di colori di Vale era finito spalmato su cinque visi allegri.

Le risate coinvolgenti e complici dei ragazzi si erano arrestate di colpo appena Toni, a gomitate, aveva fatto intendere agli altri la presenza di quell'intrusa.

Cris si era incupita e Leo si era messo sulla difensiva, stringendo la mano della ragazza per rimarcare la loro unione e far intendere che non l'avrebbero lasciata da sola in quel confronto, ormai, inevitabile.

"Vuoi che andiamo via?"

Aveva chiesto Rocco all'amica, certo che la decisione finale spettasse a lei.

"O vuoi che restiamo con te?"

Aveva proposto l'altra alternativa Vale, schierandosi dal lato opposto di quello occupato da Leo.

Cris si sentiva una leonessa con i suoi uomini affianco e non la spaventava più affrontare le sue fragilità o sua madre.

"Andate ragazzi. Ci vediamo più tardi!"


I quattro erano usciti perplessi e Leo non aveva potuto fare a meno di lasciare un'occhiata in tralice alla donna rimasta, fino a quel momento, impalata sulla porta.

Rimasta, finalmente, da sola con Cris aveva avuto il coraggio necessario ad avvicinarsi a lei, che restava tesa.

La ragazza era sussultata appena sua madre aveva allungato una mano e le aveva ripulito una chiazza di colore dal naso.

"Non ti vedevo ridere in questo modo da...Oh non so più da quando."

Aveva ammesso con una strana rilassatezza nella voce. Cris, però, non era ancora pronta a fidarsi e scrutava la genitrice con prudenza.

"Pare proprio che stare con i tuoi amici ti aiuti molto!"

A quella riflessione a voce alta, Cris non era riuscita a trattenere una stilettata.

"Gli stessi amici dai quali hai cercato di allontanarmi in tutti i modi. Gli stessi ragazzi che non hai ritenuto all'altezza..."

La donna aveva abbassato il capo e non aveva provato a giustificarsi. Anzi, raddrizzandosi, aveva cambiato discorso.

"Ho parlato con il maresciallo dei carabinieri. Quando te la sentirai ti aspettano per la denuncia. Fabrizio non la passerà liscia..."

Cris aveva spalancato la bocca per quel repentino cambio di vedute di sua madre: vederla in bilico, probabilmente, l'aveva portata a rivalutare tante cose.

La donna sembrò interpretare quei pensieri, infatti, aggiunse.

"Oltre alla bigotta donna d'alta società, c'è molto di più in tua madre, sai? Ad esempio una ferrea volontà a cambiare e a scrollarsi, poco per poco, i pregiudizi di dosso. Mi vuoi aiutare Cris? Tu insieme ai tuoi amici?"

Mentre parlava aveva tenuto una mano della ragazza senza che lei la respingesse. Era un primo spiraglio e Cris era intenzionata ad allargarlo.

"Possiamo provarci!"


**********

Grazie a chi segue le mie storie. A chi ha la pazienza di commentare, a chi le apprezza e a chi ha la bontà di dedicarvi un po' del suo tempo^^

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: cherubina