Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Leo    17/01/2009    3 recensioni
Una raccolta di tutti i tipi di solitudine che ho visto o vissuto nella mia breve vita; un quadro dai colori spenti, in cui i protagonisti sono vittime dell'emarginazione del mondo. Come i più classici casi: i vecchi, gli omosessuali, i diversi nelle più svariate alternative. E tutto è stato mescolato in questo ambiente, su questo monte irto, dove ognuno rimane come addormentato.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guardo dall’alto, da un monte sperduto…

qui arrivano solo i più forti, i più coraggiosi…

…i più sfortunati…

…i derelitti della società, gli emarginati…

…gli scarti…

…gli inutili…

…chi è senza qualcosa…

…pochi…

…quasi tutti…

…chi è morto dentro…

Questo è il regno di chi è solo…

 

 

Solo tra tanti…

 

Sento degli amici parlare di qualcosa; nulla di troppo importante…nulla che vi interessi. Qualcuno ride, qualcuno scherza, qualcuno urla…

Li sento tutti…tranne uno…

Lo vedo al tavolo, seduto tra loro. Ma il suo vicino gli da le spalle. Quello che gli sta seduto davanti guarda altrove. E gli altri sono troppo lontani per ricordarsi di lui. E lo vedo sorridere appena alla battuta di uno di loro; ma senza farsi sentire, quel leggero sorriso svanisce dal suo volto. Ritorna a guardare il vuoto.

Ora sorride diversamente…gli occhi tenuti stancamente aperti, e il labbro leggermente incrinato. E capisce che in quel momento è solo…

E allora, a differenza dei suoi amici…inizia a pensare…

 

Grazie mille per le recensioni di Kronos333 e balakov: ci tengo molto a questa storia che narra i miei stati d’animo e quelli di molti altri.

Ovviamente, a differenza del capitolo scorso, questa volta la storia è un po’ più simile a me e soprattutto è un po’ più comune, anche se, a parer mio, di uguale intensità.

Grazie a chi leggerà…

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Leo