Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Monkey D David99    18/07/2015    1 recensioni
Dopo aver lasciato Goodra nel suo villaggio natale, Ash prosegue il viaggio verso Romantopoli, accompagnato da Lem, Clem e Serena. Il gruppo passerà per Water Seaven. una città portuale dove si scontreranno con un misterioso gruppo di furfanti, ma incontreranno anche buoni amici, e nel corso della storia verranno a conoscenza di un segreto riguardante il Boss dei furfanti e suo fratello, qualcosa di doloroso e meraviglioso allo stesso tempo. Chi è quel Pokèmon nel bosco, e che cosa fa tutto da solo? Avranno un legame lui e la vicenda che i nostri eroi stanno per affrontare? Mistero, amicizia, risate, azione e un pizzico di romanticismo sono gli ingredienti chiave di questo crossover tra Pokèmon e One Piece! P.S: E' in assoluto la mia prima fanfiction: vi prego di essere sinceri. Inizialmente volevo fare in modo che i protagonisti di One Piece e quelli di Pokèmon si incontrassero in qualche modo, ma ho deciso che lo scriverò in un'altra fanfiction, per cui ora godetevi questa mia prima opera!
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Pikachu
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo aver sconfitto la Franky Family ed essersi liberati, Ash e i suoi amici hanno incontrato un uomo di nome Iceberg il quale, dopo aver affermato di essere il sindaco di Water Seaven, aveva offerto loro di passare la notte in un edificio da lui gestito, il Rifugio Pokèmon.
Tuttavia, il gruppo non sa che anche altre persone si stanno dirigendo lì: il Team Rocket infatti, accompagnato da un'anziana donna e da sua nipote, spera di mettere le mani sull'edificio.
Invece però di soffermarci su di loro, continuiamo con i nostri amici: ormai stavano camminando da molto, ed erano quasi arrivati a destinazione, mentre il sole stava calando sempre di più.
"Quindi, cos'è esattamente il Rifugio Pokèmon?"- chiese Ash ad Iceburg.
"Beh, in sostanza è un luogo dove ci prendiamo cura di tutti i Pokèmon malfamati"- rispose lui.
"Pokèmon malfamati?"- chiese Serena.
"Sì. Vedete, Water Seaven è una bella città, però ha i suoi lati negativi: è piena di vicoli nei bassifondi, e questi spesso vengono occupati da Pokèmon selvatici, oppure abbandonati dai loro Allenatori"- spiegò l'uomo.
"Abbandonati? Ma non se ne occupa il Centro Pokèmon?"- chiesero Clem e Lem.
"Il Centro Pokèmon purtroppo è sempre impegnato, e non può occuparsi di tutti contemporaneamente: il vero problema è che la percentuale di Pokèmon nei bassifondi aumenta costantemente, quindi spesso neanche il Centro Pokèmon riesce ad ospitarli tutti.
Ecco perchè è stato costruito il Rifugio Pokèmon: un luogo dove, giorno dopo giorno, vengono accolti Pokèmon provenienti dai luoghi più malridotti, e tutti ce ne prendiamo cura, allevandoli e spesso offrendo loro specifiche cure mediche. Diamo sempre una mano a tutti!"- chiarì Iceburg.
"Water Seaven ha davvero un posto simile? Ma è grandioso!"- commentò Ash.
Stavolta Iceburg non rispose, ma disse: "Un Pokèmon è sempre un Pokèmon..."
"Come, scusi?"- chiese Lem.
"Ah niente, stavo pensando ad alta voce- rispose lui, e poi si voltò- Bene, siamo arrivati".
Il gruppo guardò con moltissima ammirazione l'edificio che avevano di fronte: era gigantesco, grande almeno quattro volte un normale Centro Pokèmon, ed era dipinto completamente di un giallo dorato, tranne il tetto che era di un rosso fiammeggiante, e la porta di ingresso che invece era verde. Dai lati del tetto inoltre spuntavano quattro torrette blu, e sulle pareti c'erano delle finestre. Infine accanto al Rifugio c'era un cartello che Lem notò subito.
"Presidente Iceburg... Lei è il Presidente di questo posto?!"- chiese il ragazzo con un tono scioccato.
Iceburg annuì, ed accompagnò i quattro all'interno del Rifugio. Subito però vennero accolti da un Pokèmon di media altezza verde e paffuto, con l'aspetto di una rana.
"Ehi, c'è un Politoed!"- disse Ash, e notò che se ne stava seduto in un angolo, tutto mogio.
"Quel Politoed... E' un mio vecchio amico. Lo conosco da prima che aprissi il Rifugio"- disse Iceburg.
"E perchè ha un aria così triste?"- chiese Lem.
"Beh, vedete..."- prima che Iceburg potesse continuare, venne raggiunto da tre uomini.
Uno di questi indossava degli occhiali da sole, aveva un ciuffo ribelle, e girava a petto nudo, lasciando scoperti tatuaggi piuttosto complessi e dei muscoli; un altro aveva la barba, ed era molto più grosso e muscoloso dell'altro. Infine, il terzo era biondo, aveva una giacca blu, e portava un grosso sigaro in bocca.
"Ragazzi- si rivolse Iceburg al gruppo di Ash- questi sono i miei più fedeli dipendenti: Peepley Lulu, Tilestone, e Paulie.
I quattro si presentarono a loro in maniera cordiale, dopodichè Iceburg chiese a questi il motivo della loro venuta.
"Ha già parlato con questi ragazzi, signor Iceburg?"- chiese Paulie.
In quel momento Ash e i suoi amici rimasero perplessi.
"Di cosa avrebbe dovuto parlarci?"- chiese Ash, accompagnato da Pikachu: "Pika?".
Iceburg rimase zitto per qualche minuto, fissato sia dai suoi dipendenti che dai quattro ragazzi, e poi a un tratto parlò:
"Sedetevi ragazzi. Ho una cosa importante da dirvi".
Ash e i suoi amici, dopo quest'affermazione, erano ancora più perplessi e confusi, ma poi si sedettero su una poltrona vicina, e ascoltarono ciò che l'uomo aveva intenzione di dire loro.
"Sono venuto incontro a voi, perchè non ho potuto fare a meno di sentire che eravate stati braccati dalla Franky Family. E' la verità?"- disse apertamente lui.
"Sì, è vero- rispose Ash- Quei farabutti ci hanno ingannati e poi hanno tentato di derubarci!"
"E avevano anche fatto prigionieri moltissimi altri Allenatori! E' stata un'esperienza orribile!"- fece invece Serena.
"Capisco... Sì, avete ragione"- disse Iceburg con un'aria stranamente mogia: era come se si sentisse in colpa perciò che gli avevano appena detto i ragazzi, e Clem e Dedenne lo notarono immediatamente.
"Scusi signore, qualcosa non va?"- chiese la bambina.
"Dene?"- disse Dedenne.
Iceburg prese dal suo comodino una vecchia foto, e la mostrò ai ragazzi.
"Chi sono queste persone?"- disse Lem vedendo i soggetti ritratti nella fotografia.
"Vedete il ragazzo coi capelli blu in basso?- disse Iceburg- Quello sono io".
I ragazzi si stupirono di tale affermazione, e Serena notò che c'era qualcuno accanto all'uomo, così chiese:
"E il ragazzo accanto a lei? Sembra stiate litigando".
"Quello..."- cominciò Iceburg. Si vedeva chiaramente che per lui era difficile parlare, così i ragazzi si confusero leggermente.
"Quello è Franky. Io e lui siamo fratelli"- disse finalmente Iceburg, e stavolta i nostri amici rimasero letteralmente scioccati da tali parole.
"Voi due che cosa?!"- chiesero con grande stupore i ragazzi, e Iceburg con calma reagì rispondendo.
"E' proprio così. Vedete, Franky arrivò a Water Seaven circa 24 anni fa, ed io e lui comiciammo a studiare presso la stessa Scuola Pokèmon come apprendisti di Tom, l'Uomo Leggendario".
"L'uomo Leggendario?"- chiese Ash.
"Che storia è questa?- fece invece Lem- Davvero studiavate assieme per diventare Allenatori?"
"Sì, esatto ragazzi miei. Io e Franky studiavamo assieme tutti le basi dell'Allevamento Pokèmon: imparavamo a prendercene cura, a interagire con loro, a lottare... Ho detto che siamo fratelli solo per far intendere meglio il nostro rapporto: in realtà non abbiamo legami di sangue, ma abbiamo vissuto talmente a lungo che lui è come un fratellino per me, e per quanto riguarda il nostro maestro... Lui si chiamava Tom, ed era riconosciuto da tutti come un "Allenatore Leggendario", una persona meravigliosa, che sapeva rendere possibile l'impossibile: e per me e Franky è stato praticamente come un padre".
Ash e i suoi amici erano rimasti commossi da tale racconto, tuttavia il ragazzo con il berretto fece una domanda:
"E' una bella storia... Ma scusi signor Iceburg, se Franky voleva diventare Allenatore perchè ora ha fondato quell'organizzazione?".
"Beh, è una storia lunga, ma se ci tenete posso raccontarvela"- rispose Iceburg.
"Si, per favore!"- dissero in coro i quattro ragazzi, che dopo aver sentito quelle parole da Iceberg non potevano non conoscere tutta la storia. Anche Pikachu e Dedenne risposero.
Iceburg era per qualche motivo contento e allo stesso modo stupito dall'entusiasmo e dalla voglia dei quattro, così cominciò il racconto: "Io e Franky ricevemmo il nostro Pokèmon iniziale da Tom poche settimane dopo che lui arrivò in città, nonostante io avessi già più esperienza: a me toccò un Machoke, e lui invece ottenne un Beldum bianco e dorato. Vivevamo in pace e armonia qui, a Water Seaven..."
Comincia un flashback. Cosa nasconderà la storia di Franky?

Angolo Autore: sapete già quali errori vi chiedo di farmi notare (narrazione, grammatica ecc ecc), ma stavolta vi chiedo anche qualcos'altro: avete notato per caso che Politoed non è casuale? La sua presenza è ispirata a un personaggio di Water Seaven con simili fattezze (da rana). Propongo dunque un piccolo sondaggio: scrivete nei commenti chi vi viene in mente della saga del CP9 con queste caratteristiche? Ulteriore indizio: era grosso e nuotava a stile libero.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Monkey D David99