Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    19/07/2015    0 recensioni
Harold Finch scompare misteriosamente sul pianeta Beta III e John Reese cerca l'aiuto dell'enterprise per ritrovarlo. Ma sul pianeta gli abitanti si comportano molto stranamente....
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James T. Kirk
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La bruciatura sul  torace di  Reese era assai  dolorosa, ma niente che il  dottor McCoy  non avrebbe curato facilmente uan volta tornati  a bordo.Se fossero  tornati!.Reese era già pronto  a tornare in azione quando  gli  arconti  fossero  tornati  a prenderli.Kirk invece  era in pensiero  per Loki  che era sparito  con gli  arconti da almeno una mezz'ora.
"Cosa gli  staranno  facendo ?"si  chiese
."Credo  lo  stiano sottoponendo  al  trattamento per renderlo  schiavo  di  Landrù" rispose Finch  sinceramente addolorato.
Kirk tirò un calcio alla grata della cella per sfogare la tensione. Finalmente due figure incappucciate si avvicinarono  alla cella. Kirk  e Reese si  tennero  pronti  a scattare per metterli  fuori  gioco.
"Tocca a voi , sottometervi  alla volontà  di  Landrù"disse una voce da sotto il  cappuccio.
Kirk  si immobilizzò  pietrificato:l'aveva riconosciuta."Loki ?" La figura abbassò il  cappuccio, mostrando  il  suo  volto.
Lo  sguardò  di Loki  era fisso  come quello  di  tutti  gli  altri  abitanti del  pianeta. Landrù si era impossessato  della sua volontà!
"Venite. " ordinò  con voce atona puntando loro  contro il  tubo  cavo .
I  tre non avevano  altra scelta che obbedire, dovevano  trovare un' occasione per fuggire  ma senza far del  male al  loro  compagno. I due carcerieri li  condussero in una stanza, vuota con la sola eccezione di  due sedie sul  cui  dorso  erano  montati  dei  caschi  trasparenti , quelli  che molto probabilmente servivano  a condizionare la mente degli indigeni. Reese stava valutando come muoversi, quando inaspettatamente Loki  decise di  calare il  tubo  che teneva in mano sulla testa del  suo  compagno. Il  colpo  fu  attutito  dal cappuccio, ma fu sufficientemente forte da far afflosciare l'uomo  al  suolo.
"Credevate sul  serio  che quell'apparecchio potesse influenzarmi?"chiese  Loki con un sorriso.
Kirk  lo  abbracciò d'impulso.
"In effetti  signor Loki  pensavo  che se qualcuno fosse stato  in grado  di  resistere al  trattamento quello  doveva essere lei. "dichiarò Finch sollevato.
Loki  punto il  suo  tubo  cavo  contro  il  pannello  di  controllo  della porta e esplose un colpo che bloccò  l'apertura della porta chiudendoli  all'interno. Poi  tirò  il  suo  tubo  a Reese , mentre Kirk  aveva già  afferrato  quello  dell'altro  arconte.
"Secondo il tricorder dietro  a quella parete c'è un 'anormale consumo  di  energia .Io  credo  che là troveremo  il  Landrù"spiegò .
"Datevi  da fare , credo  che Landrù  abbia già  avvertito  gli  arconti del pericolo  che corre. Se riesco  a entrare, potrò  disattivarlo  facilmente."assicurò  Finch.
Reese  e Kirk  puntarono  i  tubi  cavi  verso la parete  e questi  cominciarono  a emettere fasci  di  energia. In breve tempo  il  sottile strato  di  cemento  che separava le due stanze fu  disgregato  a sufficienza da poter passare.
"Dovete sbrigarvi ." li  avvertì  Loki ."Gli  arconti  sono  già  qui."La porta infatti  si  stava visibilmente surriscaldando , segno  che qualcuno  cercava di  fonderla dall'esterno.

La stanza in cui  Finch  era entrato  era occupata da alcuni scaffali  che contenevano  l'hardware del  computer noto  come Landrù. Finch  si  sedette subito  alla consolle per lavorare alla sua riprogrammazione.
"Non ci  giocare Harold, spegnilo  e basta."gli urlò Reese vedendo che ormai la porta aveva ceduto  e un gruppo  di  arconti era entrato  nella stanza.
"Va bene Reese, datemi  solo  qualche minuto."
"Non so se ce li abbiamo " rispose Reese ormai impegnato in un serrato  corpo  a corpo  con gli  arconti,insieme a Kirk  e Loki. Finch lavorava freneticamente cercando  di ricordare il software del  computer che lui  stesso aveva scritto  35  anni  fa.
"Ci  sono. " esclamò trionfante mentre lo  schermo  annunciava lo  shutdown della macchina.
Reese ,Kirk  e Loki osservarono  con meraviglia gli arconti rimanere per un attimo immobili, con i  tubi sollevati in aria come se il  loro  cervello  fosse in attesa di dati  che al  momento non erano disponibili, poi abbassarono  le armi guardandosi  attorno  confusie.
"Sono liberi !"esclamò Finch  soddisfatto.
Loki  e Reese  si  apprestarono  a soccorrere gli uomini  che ora vagavano per la stanza chiedendosi cosa stessero  facendo lì, mentre Kirk  rispondeva al  comunicatore. Era Spock  che lo  chiamava. "Capitano, l'interferenza è  svanita, tutti i sistemi  sono  nuovamente funzionanti, ora possiamo prestarvi assistenza.""Bene, ci  occorrono uomini  della sicurezza per mantenere l'ordine e il  dottor McCoy  con la sua squadra per assistere i  coloni. Ho idea che dovremo  dare molte spiegazioni   a questa gente!"gemette Kirk  all'idea che quasi 700 coloni si aggirassero per la città chiedendosi cosa fosse successo  negli ultimi  35 anni.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

L'equipaggio  dell'enterprise era finalmente tornato  sull'astronave dopo  aver passato  alcuni  giorni  a riportare l'ordine su  Beta III. Ma l'ordine non era tornato  sulla nave dove Finch  e il  dottor McCoy battibeccavano in sala  ricreazione da  un bel pò  di  tempo. Reese e Kirk  che sorseggiavano un bicchiere al bancone decisero  che era venuto il  momento  di riportare la pace tra  i due.
"Che succede ragazzi?" chiese Kirk.
"Quest'uomo ha riacceso  quella macchina infernale prima di  andarsene! "sbottò  McCoy.
" Il  Landrù?Davvero? "Kirk  era lui  stesso  stupito.
"Me l'ha chiesto  Regem. Hanno  indetto un 'assemblea cittadina e, votando  hanno  deliberato  di  riaccendere la macchina nella sua impostazione originale, cioè a bassa emissione di impulsi."
"Ma perchè? Hanno  vissuto  35 anni  schiavi  della macchina e  ora invece di  godersi  la libertà, vogliono  tornare a essere delle marionette. Questa si  chiama sindrome di  stoccolma! "replicò  McCoy infuriato.
"Dottore cerchi  di  capirli. Hanno  vissuto per 35 anni, una vita pacifica che senza il  Landrù non avrebbero potuto  avere. Non dimentichi  che molti  di loro  erano  destinati  alle colonie penali. Non se la sentono  di  vivere senza una guida. E  la macchina per come è  stata inizialmente progettata non è pericolosa."
"Scopriremo  mai  chi ha architettato  questo esperimento?"si  chiese Kirk.
"Non credo è passato  troppo  tempo  e  i vertici  al comando  delle varie sezioni  della federazione saranno  cambiati  decine di  volte e a ogni cambio  i  documenti  saranno  stati  distrutti."rispose Reese. MCCoy  sbuffò.
"Almeno mi  prometta che continuerà  a monitorare la situazione."
"Lo farò  dottore,i o  non dimentico  mai  le persone che hanno bisogno  d'aiuto ,non è vero John."
Reese annuì "E' la sua specialità preoccuparsi  degli altri"confermò l'uomo  dal volto impassibile.
"E la sua signor Reese"chiese McCoy
"La  mia è risolvere  i guai in cui  di  solito mi mette lui!"

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki