Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bimbabest99    09/08/2015    5 recensioni
La guerra magica è conclusa. Tutti i ragazzi ritornano ad Hogwarts per frequentare l’ultimo anno, ma la guerra magica ha segnato ognuno di loro. Per quanto vogliano negarlo, una parte dei loro cuori rimarrà incatenata in quel passato fatto di morte e paura. Ma c’è sempre uno spiraglio di luce nell’oscurità, così come c’è sempre un po’ di buio nella luce. Draco e Ginny. Due ragazzi agli antipodi, rispettivamente buio e luce. Ma, in fondo, cosa illuminerebbe la luce senza le tenebre? E cosa oscurerebbe il buio senza la luce?
***
Perché tutto in lei gli ricordava un angelo: la sua purezza, la sua ingenuità, i gesti pregni di dolcezza infantile.
Un bellissimo angelo dalle ali candide e i capelli di fuoco: così bello, così puro, così perfetto.
Troppo perfetto.
Un sorriso maligno curvò le labbra del ragazzo, e gli occhi perlati scintillarono macabramente.
Era arrivato il momento che le ali di quell’angelo si sporcassero di sangue, così da impedirgli di volare.
E solo allora quella ragazza che tanto gli ispirava odio, avrebbe capito cosa significava osservare la vita con gli occhi di un cieco.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Ginny
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                            My only Love sprung from my only Hate…

 

                         Epilogo –  Primo

Eri già al primo posto anche quando non c'eri.

Cit. Anonimo

                               

Figlio,

non è passato tanto tempo dall’ultima volta che ci siamo visti, eppure scrivere questa lettera mi pare tanto surreale quanto umiliante. Non mi aspetto che tu la legga subito. Non mi aspetto che tu la legga, in verità. Per quanto il nostro rapporto sia stato travagliato, non ho intenzione di negarti l’unica cosa che potrà donarti il sollievo. Ti affido il ciondolo di famiglia per cambiare la tua pace, tua nell’inquietudine. Il ciondolo ti metterà alla prova, figlio. La nostra famiglia ha sempre preferito agire dietro le quinte e usufruire dei privilegi che il nostro cognome comporta. Ma se c’è una cosa sulla quale siamo onesti ed incolori, è la scelta delle mogli. Uniche cose pulite nel nostro passato, presente e futuro. Ricorda i miei insegnamenti e non dimenticarli, figlio: il sangue è ciò che conta. Non è mia intenzione, né lo sarà mai, andare contro i miei stessi principi e risultare incoerente, ma dopo essermi preso la libertà di decidere la tua vita e, così facendo, rovinarti, credo sia giusto concederti il lusso di non seguire questa tradizione. Scegli con diligenza la donna che dovrà stare al tuo fianco, ed ignora la purità del suo sangue. A patto che costei sia davvero ciò di cui hai bisogno, non una misera donnicciola usata per innalzare il tuo ego. Al tempo, fu tua madre a salvarmi dal baratro, lasciandomi entrare nella sua vita così pulita ed innocente, corrompendola con il mio sporco. La sua lealtà e il suo senso dell’onore mi permettono di affermare con certezza che ella rimarrà sempre fedele al sottoscritto, nonostante la lontananza e tutte le mie malefatte che di certo non meritano una tale grazia. E’ questo ciò di cui hai bisogno: la lealtà. Un unico punto d’appoggio che abbia senso dell’onore e del rispetto, abbastanza per riconoscere quando è il momento di farsi da parte, avendo tuttavia la spina dorsale per non farlo. Ella dovrà sostenerti quando il resto del mondo ti sarà contro, e questo succederà quanto è vero che nelle vene ti scorre il sangue dei Malfoy. Ella sarà la donna che ti darà la forza di alzare la testa davanti agli scatti fotografici, anche se saranno per delle foto segnaletiche. Ella sarà la ragione di tutti i tuoi successi e la motivazione maggiore che ti farà alzare dopo i tuoi fallimenti. Perché dietro i successi di un grande uomo, si nascondono sempre i sacrifici di un altrettanto grande donna. Non aspettarti paroline dolci o d’incoraggiamento in questa lettera. Non è mio desiderio riempirti la testa di fandonie, né lo sarà mai. Il mio desiderio, invece, è saperti forte e pronto per affrontare il tuo futuro e le cattiverie che esso ti riserva, alla quale dovrai rispondere con le cattiverie stesse. E il modo migliore per dimostrarlo, è scegliere con giudizio la donna che dovrà stare al tuo fianco. Il ciondolo ti aiuterà in questo, ma solo quando sceglierai la donna giusta, esso te lo dimostrerà. Da parte mia farò il possibile per essere presente e verificare con i miei stessi occhi che questo avvenga senza intoppi.

Lucius

 

 

 

Padre,

perdona il ritardo con cui ti rispondo, ma far penetrare una lettera ad Azkaban è più difficile di quanto le nostre risorse permettano. Prima del matrimonio non avevo ancora letto la lettera da te inviatami, ed è per questo che non mi aspettavo la tua entrata in scena. E’ stata proprio la tua visita a spingermi ad aprire la lettera. Non mi aspettavo nulla di leggero o romanzato, sia chiaro, ma ammetto di essere rimasto piacevolmente colpito quando ho intuito il fulcro della tua lettera. Dev’essere stato difficile per un uomo orgoglioso e sulle sue come te rinunciare al privilegio di un purosangue in più nella propria famiglia. Tuttavia, Ginevra è una purosangue, seppur appartenente ad una famiglia che noi Malfoy non abbiamo mai stimato. Spero che tu abbia apprezzato l’ironia: inviarti questa lettera dopo un anno esatto dalle nozze non è stata cosa semplice. Ho gradito i consigli e gli avvertimenti che mi hai fornito nella tua lettera, ma non ho intenzione di seguirli. Se il futuro mi riserverà cattiverie, le affronterò a modo mio, non con le cattiverie stesse. Certo, questo non significa che utilizzerò mezzi puliti, ma ho detto di voler diventare un uomo d’onore, non un santo. E visto che tu stesso hai accennato ai sacrifici di una grande donna dietro i cambiamenti di un uomo, immagino avrai capito cosa mi ha spinto ad abbandonare molte tradizioni familiari. Madre mi ha riferito la remota possibilità di un’uscita precoce da Azkaban. Se e quando questa avverrà, sono lieto d’informarti che ci sarà un membro in più nella nostra famiglia. Ginevra aspetta un bambino. Rigorosamente maschio come da generazioni nella nostra famiglia. Madre e la Signora Weasley le stanno dando tutti i consigli necessari affinché riesca ad affrontare la gravidanza senza sfinirsi, a volte fino a farle venire un mal di testa eccezionale. Tra un mese nascerà mio figlio, ma temo che l’agitazione di mio suocero e di tutti i miei cognati non sia minimamente paragonabile a quella mia e di Ginevra. Spero solo che in un futuro lontano riuscirai ad accettare la famiglia che dal giorno delle nozze è entrata a far parte anche della nostra. E magari anche ad apprezzarli. Madre l’ha già fatto, e nonostante la maschera d’indifferenza che deve costantemente indossare come ci si aspetta da una donna d’alta società come lei, so che questo cambiamento le ha fatto bene. Un po’ meno, forse, quando i fratelli di mia moglie hanno fatto finire male un esperimento sul suo tappeto persiano. La pressione le arrivò alle stelle. Il caos e la confusione a volte regnano sovrani nel nostro castello, ma ti accorgerai presto che quello scompiglio dona un senso di calore e familiarità di cui non potrai fare a meno. E presto, non potrai fare a meno neanche di tuo nipote, Scorpius Malfoy. La scarcerazione è prevista tra qualche mese.  Da parte mia farò il possibile per essere presente e verificare con i miei stessi occhi che questo avvenga senza intoppi.

Draco

The end!

Buongiorno a tutti, ragazzi!

Come avete potuto vedere, il nostro Lucius non aveva affatto cattive intenzioni! Ho trovato quest’idea della lettera “padre-figlio” molto carina come epilogo, ed ho deciso di svilupparla. Cosa ne pensate dell’ironia di Draco? Ha paragonato la scarcerazione da Azkaban del padre al suo matrimonio (altra scarcerazione di egual modo ma da una prigione molto diversa). Questo perché ha usato la stessa frase che Lucius usò per terminare la lettera! Che serpe ahahaha Purtroppo scrivere “the end” alla fine della pagina non è stata cosa semplice. Questa storia mi ha aiutata tantissimo a crescere come scrittrice: ha dato una forma, un’organizzazione, una spina dorsale a tutte le mie idee che sembravano un ammasso deforme. Credo che la ricorderò in molti momenti. Ma è inutile mentire, quelle che mi mancheranno di più saranno le vostre recensioni! Non sopporto l’idea di entrare in efp e non potermi godere uno dei vostri commenti T.T Siete stati tutti speciali, dal primo all’ultimo, e ricorderò sempre chi mi ha seguita, ricordata o addirittura preferita *-*  Voglio aggiungere solo che ho già un’altra storiella in testa, ma prima di pubblicarla dovrà prendere forma e poi dovrò scrivere tutti i capitoli. Giusto per non avere problemi con i ritardi ^^’’’ Per chi volesse essere avvisato quando pubblicherò il primo capitolo, non deve fare altro che dirmelo in una recensione! :) Grazie per avermi sostenuto e per avermi fatto giungere fino a qui. Vi amo troppo OwO

Alla prossima storia,

Bimba

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bimbabest99