Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: nancy    08/02/2009    0 recensioni
Ecco il primo attesissimo capitolo del mio romanzo ispirato al manga di One Piece,vi avviso sono presenti personaggi e fatti che nella vera storia non esistono quindi fate attenzione. La storia narra di Nancy,una ragazza dalle mille sfacettature che cerca di trovare giustizia per la sua famiglie e riconquistare un amico perduto. Buona lettura!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'One Piece - Nancy's Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Capitolo 1.                                                                

 Una leggenda profetica.

 

Vi fu un tempo un’isola incantata in cui ogni uomo avrebbe voluto vivere.

Era una grande terra le cui spiagge biancheggianti erano bagnate dalle acque cristalline dell’oceano. Quasi nella parte centrale dell’isola c’era una grande insenatura in cui era collocato un porto,non molto grande ma abbastanza accogliente per ospitare navi di ogni sorta. Il porto era collegato ad una lunga strada di ciottoli che di diramava in altre due strade minori,la prima conduceva ad oriente,la seconda ad occidente.

In queste due direzioni erano ubicate due differenti regni,portatori dei valori d due diverse civiltà. Il regno situato nell’estremo oriente era chiamato DawnShire  dal momento che era il primo luogo ad essere accarezzato dai raggi del sole all’alba,mentre il regno situato ad occidente Sunset Shire.

Erano luoghi incantevoli e immersi in una natura incontaminata. Le strade erano affiancate da rigogliose foreste e sterminate praterie. Lo si poteva definire un paradiso soprattutto per il fatto che gli uomini vivessero in perfetta armonia fra di loro e con la natura.

Questo atteggiamento scaturiva dalla collaborazione reciproca fra i due regni che seppur differenti sapevano aiutarsi reciprocamente.

Il regno di Dawn Shire infatti era abitato da stregoni,creature magiche,uomini capaci di sapere usufruire delle arti magiche legate ai quattro elementi e che qualche volta possedevano poteri paranormali.

Il regno di Sunset Shire invece era popolato da una civiltà tecnologicamente molto progredita che in cambio dell’uso della magia per migliorare il loro territorio che spesso soffriva di gravi siccità e carestie,creava delle tecnologie al servizio della natura e dell’altro regno.

Questa armoniosa convivenza era consolidata dalla lealtà dei due re che governavano i regni. Purtroppo un giorno il re di Sunset Shire morì e scoppiò una guerra civile per ottenere il trono,fra gli aspiranti re era presente anche un potente stregone non solo capace di maneggiare i quattro elementi a suo piacimento ma possessore di una terrificante magia nera.

Lo stregone per essere sicuro di ottenere il potere e per poter distruggere ogni possibile ostacolo nel regno della magia di Dawn Shire forgiò una pietra oscura,detta Anima Obscuritatis, nella quale riunì tutto ciò di più malvagio e distruttivo.

La potenza di questo cristallo fu inaudita,gran parte dei due regni fu raso al suolo. Per cercare di salvare i due regni e il mondo intero da questa diabolica minaccia, la più potente maga del regno di Dawn Shire e regina di quest’ultimo nello scontro finale contro il male,creò altro cristallo in cui riversò tutti i suoi poteri insieme alla forza della natura,detta Anima Lucis.

In questo ultimo scontro l’Anima obscuritatis andò distrutto mentre l’Anima Lucis si dislocò nel cuore della Foresta di cristallo di cui soltanto poche persone,dotate di poteri paranormali potevano trovare l’accesso.

Tutto questo fu creato dalla regina di Dawn Shire poco prima di morire affinché l’Anima Lucis richiami a sé una persona in grado di difendere l’Isla de Luz nel caso in cui L’anima Obscuritatis o qualsiasi altra minaccia venga invocata.

Alla fine di questa battaglia nell’Isla de Luz tornò la pace e i due regni vennero unificati sotto il nome Souls of Light Empire.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: nancy