Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    13/02/2009    6 recensioni
[Liberamente ispirata a “Baby Merlin”, col permesso dell'autrice e a lei dedicata | REVISIONATA e purtroppo INCOMPIUTA]
Un corpicino minuto, dai capelli scuri e dagli occhioni azzurri e lucidi le si era avvicinato, tendendo le braccia e sperando che lei lo prendesse in braccio.
Morgana, con espressione dolce e materna, si alzò e lo sollevò da terra, abbracciandolo e cullandolo, mentre il piccolo Merlin le piangeva sul petto.
“Che cosa c'è, piccolino? Che cos'hai?” domandò piano, per non turbarlo ulteriormente.
Lui non le rispose. Si limitò a indicarle la porta, con il musetto imbronciato e le guance bagnate dalle lacrime.
“Non dirmi che Arthur ti ha trattato male...” ipotizzò, continuando a cullarlo.
Un cenno con la testolina le confermò che aveva pienamente ragione.
Genere: Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Morgana, Principe Artù
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Prima stagione, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
new

Titolo: Prenditi cura di lui

Autrice: Rinalamisteriosa

Genere: commedia, fantasy

Personaggi: Arthur, Merlin, Morgana, Un po' tutti

Rating: verde

Avvertimenti: What if?

Nota: ispirata a "Baby Merlin" di fioremessaggero (col suo permesso), con la differenza che io parto direttamente dall’idea di Merlin già bambino e che bambino rimarrà fino a tempo indeterminato. Mi sono lasciata prendere la mano, ma ho adorato scrivere questo primo chappy! XD

I personaggi non mi appartengono e la fic non é stata scritta a scopo di lucro.

 

 

 

 

***

 

 

 

 

Parte 1

 

 

 

 

Lady Morgana sedeva comodamente nella poltrona della sua stanza sfarzosa e solitaria, quella mattina.

Pettinava i lunghi e ondulati capelli, osservandosi allo specchio mentre compiva un gesto così naturale per una donna.

Improvvisamente, una vocina dolce e familiare la fece girare piano: nel farlo, depose il pettine sul comodino accanto.

Bella signora!” salutò.

Un corpicino minuto dai capelli scuri e dagli occhioni azzurri e lucidi le si era avvicinato, tendendo le braccia e sperando che lei lo prendesse in braccio.

Morgana, con espressione dolce e materna, si alzò e lo sollevò da terra, abbracciandolo e cullandolo, mentre il piccolo Merlin le piangeva sul petto.

Che cosa c'è, piccolino? Che cos'hai? domandò piano, per non turbarlo ulteriormente.

Lui non le rispose. Si limitò a indicarle la porta, con il musetto imbronciato e le guance bagnate dalle lacrime.

Non dirmi che Arthur ti ha trattato male... ipotizzò, continuando a cullarlo.

Un cenno con la testolina le confermò che aveva pienamente ragione.

Morgana sospirò, senza sorprendersi più di tanto.

C'era da aspettarselo da quello lì! Non ne combina una giustapensò a voce alta la giovane donna.

Oh, se è per questo non sono l'unico! Chi è quello stupido che si è fatto trasformare? fece Arthur ironico, entrando inaspettatamente nella camera della sorellastra.

Lo stupido sei tu, non si parla così davanti a un bambino... lo rimproverò, guardandolo male, mentre Merlin piangeva più forte, tenendola stretta.

Lo difendi perché non sai cosa mi ha fatto! tuonò lui.

“Cosa? - Morgana lo fissò accigliata - Che può aver fatto di male un bambino così piccolo? Eh?”

“Il bambino così piccolo, come lo chiami, l'ha combinata davvero grossa! Ha osato prendere il MIO elmo e farci la pipì all'interno!” protestò disgustato Arthur, ripensando inorridito al suo povero oggetto dorato e regale.

“Ti sta bene! si limitò a rispondere Morgana, mostrando la lingua.

“Ah! Lo difendi pure? constatò.

“Certo! Merlin si è comportato così perché tu, caro il mio fratellastro, lo tratti male, pur trovandosi in queste condizioni” spiegò.

“Io?!”

“Sì, Arthur. Perché invece di aiutarlo, di farlo sentire a proprio agio, tu lo sgridi sempre e lo minacci di morte, come hai fatto ieri, quando ti ha versato il latte nei pantaloni” gli ricordò.

“Non farmici pensare, per poco non mi ustionavo! sbottò.

“Almeno hai capito la motivazione?” sperò Morgana.

Arthur ci rifletté un momento: per quanto lo riguardava, lui aveva provato a trattare bene Merlin - era tornato bambino, dopotutto -, solo che cambiava idea nel momento in cui quel birbante combinava qualcosa ai suoi danni, provocandolo e facendolo imbestialire come mai.

Però, da un lato, Morgana aveva ragione. Un giorno o l'altro Merlin sarebbe ritornato normale, ma per farlo aveva bisogno dell'aiuto di tutti, Arthur compreso.

“Allora? Vuoi rispondere?” gli chiese un'esasperata Morgana, risvegliandolo dal trance.

È possibile che debba vincerla quell'idiota? D'accordo! Sarò bravo con lui, contenta?”

Morgana incurvò le labbra in un lieve sorriso, soddisfatta di aver fatto ragionare Arthur.

Fu allora che le venne un'idea.

“Perché non cominci da ora?” gli domandò, con sguardo eloquentemente furbo.

E senza dare al fratellastro il tempo di rispondere, si avvicinò di soppiatto e gli passò il bambino, che cominciò a divincolarsi e ad urlare, ancora offeso e in lacrime.

“Ehi! Ma non vedi che non vuole stare?" le fece notare Arthur, scocciato.

Morgana, alzando la voce per coprire le urla di Merlin, replicò: “È un tuo problema. Da adesso in poi, sarai tu a prenderti cura di lui. E se dimostrerai di saperlo fare senza contare sul mio aiuto, allora potrò dire che avrai svolto con successo il tuo compito”.

“Mi stai sfidando, per caso?”

“Chi? Io? Non mi permetterei mai” concluse, furba, uscendo dalla stanza e lasciando uno scettico principe in balia di un moccioso di cinque anni, che fino a due giorni prima era un giovane uomo.

 

 

Continua...

 

 

 

 

 

 

Note: Ecco la prima parte del mio progetto ispirato alla fic della mia amica Anto: le ho chiesto un parere e, dato che ne era entusiasta, ecco che la rendo pubblica anche a voi!^_^

Naturalmente non ne seguirò la stessa trama… però vi consiglio di leggere anche la sua (se non l’avete ancora fatto) perché a me piace tanto tanto^^ (Adoro il piccolo Merlin! *_* E mi sembra di averlo dimostrato, no? XD)

Prendete questa come una storia “parallela” alla sua.

 

Con questo vi saluto… a presto!

 

Bacioni,

Rinalamisteriosa

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa