Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    02/10/2015    1 recensioni
Sembrava una mattinata come tante alla Fanwriting School, ma per le ragazze della sezione Harry Potter si prospettava qualcosa di diverso.
"Parodia" della Dramione senza pretese, nè offese
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Puntuale come il mal di denti, era arrivato il venerdì; per le ragazze della Fanwriting School significava solo una cosa: "Avremo due ore con quella pazza della Javert."

"L'abbiamo conosciuta venerdì scorso, Andy! Come fai a dire che è pazza?"

"In effetti, Vera, non lo so nemmeno io di una sua eventuale pazzia. Ma di una cosa sono certa: quella donna è una Mary Sue."

"Su questo non posso darti torto." rispondeva Sadie.

"Ma avete letto la sua biografia?" interveniva Marcia "Neanche nella sezione Percy Jackson puoi trovare una donna del genere!"

"La parte riguardante la sua nascita è di un'assurdità micidiale! Nessuna persona normale nascerebbe dai limoni e dai trattati su Robespierre!" commentava Sadie.

"Ma è piacevole non essere normali. Non è così, signorina Palmer?"

All'ingresso di Sonia, Sadie non poteva fare altro che recarsi al suo posto, non preoccupandosi di nascondere l'imbarazzo.

"Mi scusi, ma sono consapevole di parlare senza riflettere e ciò mi viene spesso rimproverato."

"Mi piace il suo ragionamento! Un'altra cosa: la prossima volta si tolga questi cosi!" ordinava perentoria riferendosi agli orecchini gialli della ragazza.

"Non può dirmi cosa devo indossare!" rispondeva Sadie tremante.

"Possiamo concentrarci sulla lezione di oggi e rimandare questa discussione a più tardi?" obiettava Millicent.

"Ha ragione, signorina Roundtree, ma prima consegnatemi i vostri compiti."

Quando l'ultimo tema veniva consegnato, aveva finalmente inizio la lezione del giorno.

"Comincerò con una domanda molto facile: se dico "Hogwarts", cosa vi viene in mente?"

La mano di Rosemary si alzava con molta frenesia.

"È una scuola, proprio come questa!"

"Risposta esatta! Ma, se vi interessa scrivere una Dramione e avere successo, essa sarà tutto fuorché una scuola."

Le ragazze guardavano Sonia con eccessiva perplessità.

Sadie avrebbe tanto voluto rispondere, ma, a causa della precedente discussione, preferiva di gran lunga trattenere le parole.

"Mi state forse dicendo di non voler dimenticare i rudimentali insegnamenti sul fandom potteriano?" domandava Sonia.

"Esatto." parlava Andrea a nome di tutte.

"E quindi non volete frequentare le mie lezioni, non è così?"

"È la nostra intenzione." rispondeva Millicent.

A quel punto, la donna era rimasta in silenzio: nei suoi occhi si poteva certamente leggere un senso di frustrazione, come se avesse perso un'occasione d'oro.

E Sonia Owen-Javert aveva perso un'occasione d'oro.

"Sicché le ragazze si rifiutano di seguire il suo corso?"

"Proprio così, signora preside. In tre anni di onorata carriera non ho mai incontrato delle allieve più indisponenti di loro! Perché sono capitata in una classe di fanciulle che non osano discostarsi dal Canon?"

Sonia scoppiava in lacrime, arrivando perfino a bagnare le scartoffie sulla grande scrivania rossa della preside.

"La smetta con i piagnistei! Ho in mente una soluzione per farla restare!"

"E quale? Costringerle usando la forza, magari con delle penne che lasciano una cicatrice a forma di "le Dramione piene di cliché sono cosa buona e giusta" sulle mani?"

"Farò qualcosa di meglio: indirò una gara di Dramione!"

"Una gara? A che pro?"

"Per migliorare il modo di scrivere di alcune studentesse. Prendiamo Emily Prescott, ad esempio: lei continua a usare lo stile copione, nonostante le raccomandazioni di non farlo. E cosa dire delle storie erotiche di Lavinia Landis? Sono tutte a tema incestuoso e per giunta scritte per autocompiacersi!"

"E così Miss Esiste-il-rating-verde predica bene e razzola male! Interessante!"

"E non è finita qui! Lo sa che Vera Lopez e Sadie Palmer non hanno passato l'esame per accedere al corso pomeridiano di RPF?"

"Posso sapere il motivo?"

"La prima ha trasformato il suo idolo in uno stupratore, con tanto di povera vittima che s'innamora di lui; la seconda ha messo su una storia scritta decentemente, ma con un'unica pecca: riguardava dei personaggi famosi italiani, cosa vietata in questa scuola."

Dopo aver riflettuto a lungo, Sonia era pronta a dare il suo responso:

"E gara di Dramione sia!"
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992