Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: CatWhiskers    17/10/2015    1 recensioni
Com'è che Dan e Phil si sono conosciuti? Cosa c'è dietro la loro grande amicizia? Tutto inzia nel lontano 2009....
DAN P.O.V. /PHIL P.O.V.
N.B.: i fatti narrati in questa fanfiction non rispecchiano fedelmente la realtà, ma ho cercato di descrivere al meglio il loro primo incontro :)
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Dan Howell, Phil Lester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FOLLOW YOUR INSTINCT

Corro all’impazzata fra le alte file di palazzi che si stagliano accanto a me, dribblando fra i passanti che mi guardano stupiti e beccandomi anche qualche insulto per la mia andatura troppo scalmanata. La verità è che sono la persona più maldestra del mondo e spesso e volentieri inciampo in borse, ombrelli e persone. Cinque minuti dopo le nove sono ormai a pochi passi dalla piazza, quindi rallento e riprendo fiato, respirando a pieni polmoni cercando di recuperare almeno quelle poche energie giusto per salutare Emily e non annaspare ansimandole davanti. Pochi passi e finalmente arrivo in piazza, e proprio sotto un lampione la vedo: Emily. Anche lei sembra avermi notato perché si avvicina a passi svelti agitando una mano a mo’ di saluto.  Ora che è più vicina, posso constatare quanto sia cambiata dall’ultima volta che l’avevo vista, qualche mese fa, prima delle vacanze estive. I capelli neri che le incorniciano il viso fanno da contrasto con i suoi meravigliosi occhi azzurro cielo, contornati da una linea di eyeliner nero. Indossa un semplice vestitino blu scuro con una felpa e delle Converse, tipico da una ragazza come lei. Nonostante sia considerata una ragazza “popolare”, in realtà sotto sotto è una grandissima nerd appassionata di fumetti e videogiochi. Non nascondo il fatto che ho una cotta per lei da anni ormai, ma non ho mai avuto il coraggio di chiederle di uscire. Beh, di certo con tutti i ragazzi che le ronzano sempre intorno non avrei mai avuto l’occasione e nemmeno la possibilità di una risposta affermativa, ma stasera le cose sembrano essere diverse…

-Ciao Dan, ti trovo bene!- mi saluta sorridendo.

-A-anche io Emily, ti sta davvero bene quel vestito- bisbiglio, ancora abbastanza confuso.

-Oh grazie, anche tu stai benissimo con la camicia, dovresti indossarla più spesso- ridacchia.

-Emily, ehm, non per essere scortese ma…

-Ti starai chiedendo perché ti ho chiesto di vederci stasera vero?- mi interrompe lei, terminando la mia frase con un tono che improvvisamente si era fatto più cupo e serio.

-G-Già… non che mi dispiaccia insomma, ma, ecco.. volevo sapere perché proprio oggi, dopo tutti questi anni dove non ci siamo nemmeno mai parlati…

Vedo un lampo di tristezza attraversarle il volto, e subito mi allarmo:

-Scusa ho detto qualcosa di sbagliato…?- chiedo preoccupato.

-No… hai ragione- risponde lei, abbassando lo sguardo. –Ed è proprio per questo che ti ho chiesto di uscire stasera, volevo rimediare in qualche modo a tutti questi anni in cui non ho fatto altro che ignorarti e fingere di essere qualcuno che non sono… io e te ci somigliamo molto sai?- mi confessa, con un sorriso triste in volto.

Rimango un istante a fissarla, cercando di elaborare quello che ho appena sentito.

-Emily, io non…

-Dan voglio ricominciare con te, vorrei poter cancellare tutti questi anni e ripartire da zero, ci stai?- mi domanda speranzosa.

Questa situazione mi mette davvero a disagio: se da una parte il mio cervello urla “Muoviti scemo cosa stai aspettando dille di sì!”, il cuore mi martella continuamente di domande tipo “Sei sicuro di volerlo davvero? Dopo anni passati ad essere trattato da zerbino e deriso?”. Poi mi vengono in mente le parole di Phil: “Sii te stesso e segui quello che il tuo istinto ti dice di fare!”.

Cosa ti dice il tuo istinto, Dan?

-Emily, ascolta- comincio, prendendole delicatamente una mano, -Devo confessarti una cosa: ho avuto una cotta per te fin dal primo giorno in cui ti ho vista, eri una ragazza fantastica, mi ricordo che quando eravamo più piccoli ti guardavo sempre da lontano per paura che tu ti accorgessi di me, e così è stato anche in questi anni di college. Sapevo che non avrei mai avuto una possibilità con te, e il fatto che tu mi ignorassi e mi trattavi come se non esistessi non faceva altro che rafforzare il mio sentimento di insicurezza e delusione. Non ero per niente felice in quel periodo.

-Dan…- sussurra, il sorriso che lentamente abbandona il suo viso.

-Ma non devi preoccuparti, ora sto bene, ho conosciuto una persona fantastica con la quale ho un sacco di interessi in comune e che mi fa sentire felice- dico sorridendo.

-Dan mi dispiace, io…

-Non devi essere dispiaciuta, tu hai fatto quello che ti diceva il tuo istinto, e io faccio quello che dice il mio, perciò scusa, ma non credo che tra di noi possa mai esserci qualcosa- ammetto, guardandola negli occhi con aria calma e serena.

Lei lascia la presa dala mia mano, una lacrima troppo pesante le riga la guancia.

-Forse è meglio che vada- bisbiglia con il capo chino per evitare il mio sguardo.

La guardo incamminarsi nella direzione opposta alla mia, incapace di aprire bocca. Il mio cervello mi sta urlando di chiamarla e dirle che era tutto finto, che non aspettavo altro che una seconda possibilità e finalmente avere accanto a me la ragazza che ho sempre sognato. Ma il cuore mi sta dicendo qualcosa di diverso.
Quando le prime gocce di pioggia iniziano a cadere, mi convinco che tutto ciò di cui ho bisogno, tutto quello che mi rende felice e che voglio accanto a me è solamente una cosa:

Phil.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: CatWhiskers