Storie originali > Epico
Ricorda la storia  |       
Autore: RodenJaymes    21/10/2015    1 recensioni
Raccolta di Flashfic che mostrano il rapporto madre/figlio in personaggi mitologici.
Dal testo: "Che l’Averno si riempia di infauste anime innocenti che la fame ha strappato alla vita.
Cosa importa, cosa importa, Kore, se tu non sei con me?
Bambina, bambina mia, ma dove sei finita? L’Averno, l’Averno ti ha rapita."
1. Rea.
2. Metide.
3. Demetra.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando ho saputo di te, quando ho scoperto che c'eri, non sapevo cosa fare.
Mi sentivo impotente, fragile, vessata.
Ma soprattutto, mi sono sentita immediatamente sola.
Molto sola. Di nuovo.
Non un tuo solo fratello era sopravvissuto, Zeus Olympios1;
né Estia dalla bella chioma, protettrice del focolare, né Demetra l'Anesidora2, né Era, tua sposa infelice.
Non sopravvisse Ade, che già in fasce conobbe la morte, né Poseidone Ennosigeo3.
Tutti Crono, tuo padre, li divorò.
Uno dopo l'altro vidi i miei figli svanire, perduti nel ventre dell'uomo che per me era sposo e fratello.
Impotente, osservavo il macabro rituale piangendo lacrime amare.
Sembrava un circolo di dolore e sofferenza destinato a ripetersi in eterno.
Il seme che da lui proveniva, divenuto frutto, in lui tornava.
Ed io ero sempre più sola.

Quando ho saputo di te, quando ho scoperto che c'eri, ho avuto la forza di dire basta.
Ho deciso che tu, almeno tu dovevi salvarti.
Che tu, Olympios, ci avresti salvati.
Ho raggiunto Gea, la Madre Terra, lei che può e sa tutte le cose.
Lei ed Urano, il Cielo suo sposo, avevano predetto la fine del dominio di Crono per mano della sua prole.
Lei aveva dato vita alla mia catena di sofferenza.
Lei l'avrebbe spezzata4.
Ed io sarei stata libera.

Ti ho avvolto in una coperta mentre osservavo i tuoi tratti perfetti e già il mio cuore si accartocciava nel petto, lentamente.
Sapevo, però, che sarebbe stato un addio diverso perché tu eri diverso.
Una capra ti nutrì, una ninfa ti fu madre.
Il monte Ida ti vide crescere e diventare forte, in attesa del giorno della tua rivalsa5.
Crono ingoiò un sasso avvolto in fasce, credendo che fossi tu.
Io gioii pensando alla libertà mentre sul volto del mio sposo non si dipingeva il sospetto; lacrime copiose bagnavano il mio volto. Lacrime di gioia.
Ero libera.

Ti immagino nell'alto del tuo trono, Olympios, mentre lanci tuoni e saette.
Mentre la barba ti lambisce il viso, mentre mortali e dee vanno e vengono dal tuo letto.
Ma mi sei comunque lontano, distante da una madre che non ti ha mai avuto davvero.
E sono sola.

Note.
1. Epiteto di Zeus, vuol dire Olimpio e si riferisce al suo dominio su tutti gli altri dei.
2. Epiteto riferito a Demetra, letteralmente vuol dire "colei che spinge su i doni".
3. Epiteto di Poseidone, "scuotitore della terra".
4. La dea Gea, la Madre Terra, decise di aiutare Rea, sua figlia, dandole un modo per salvare il suo ultimo nato. Ella consigliò a Rea di nascondere il figlio Zeus a Creta, sul monte Ida, e di dare in pasto a Crono una pietra avvolta in fasce.
5. Zeus riuscì a far vomitare al padre i fratelli con una particolare droga consigliatagli dalla dea Meti. In seguito, riuscì a vincere Crono dopo aver combattuto una guerra di dieci anni contro lui ed i suoi fratelli (i Titani).

Angolo dell'autrice.
Eccomi di nuovo qui con questo nuovo esperimento! Non so come sia venuto fuori, l'ho rivisto e corretto varie volte anche se continua a non convincermi.. speriamo bene! Ho voluto far uscire fuori una Rea materna e anche parecchio infelice. L'ho sempre immaginata così, rammaricata per non aver potuto dedicare più tempo all'unico figlio che era riuscita a salvare. Non penso di essere andata OOC semplicemente perché in ambito degli dei greci mi sembra che, per alcune figure nello specifico, non ci sia un vero e proprio carattere ben definito.
Detto ciò, spero possa piacervi! Mi farebbe piacere se mi lasciaste qualche commento o rensione, tutto gradito! :)
A presto!
 RodenJaymes.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: RodenJaymes