Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    16/12/2015    0 recensioni
Che fine ha fatto Spock-prime(lo Spock della vecchia linea temporale) dopo la sua ultima apparizione in into darkness? Qualunque cosa abbia fatto , merita una fine gloriosa....
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Pioveva. Era  un 'evento  eccezionale, la  pioggia su  vulcano  di  questa stagione. Uhura trovò  la cosa  incredibilmente poetica : era  il  cielo  che piangeva la morte  dell'anziano Spock. C'erano  tutti gli  ufficiali dell'enterprise  al  suo  funerale. Venivano  a rappresentare i  suoi  amici  di un altro universo .C'erano  anche Sarek  e Amanda. La cerimonia  era carica di  simbolismo, come ogni  cosa su  vulcano. Le ceneri , del   corpo  cremato  di  Spock, erano  state raccolte  in un urna. I  parenti e gli  amici  passavano  davanti  all'urna e ciascuno  disperdeva al  vento un pizzico  di  cenere che si  andava ad unire  alla sabbia rossa del  deserto diventandone parte  per l’eternità. Spock  tuttavia  non riusciva a concentrarsi  sulla cerimonia. Da quando  aveva appreso  dell'esistenza di un fratello,le  emozioni,  che aveva cercato  a lungo  di  reprimere,  erano  tornate prepotentemente a galla e  non avevano  intenzione di  andarsene. Era tormentato  in continuazione da sensazioni  che  non riusciva a definire. Ad  esempio  ora fissava suo  padre, che disperdeva al  vento  le ceneri  del  vecchio  Spock,  e provava qualcosa di  intenso: odio  o  forse  disprezzo ...ci  stava riflettendo  sopra  ma non riusciva a capirlo! Alla fine della cerimonia si  tenne  un rinfresco. Kirk si  avvicinò  al giovane vulcaniano  che se ne stava  in disparte offrendogli un bicchiere di un disgustoso tè  alle erbe vulcaniano.
"Vuoi prenderti  qualche giorno  di licenza?" Gli  chiese.
Spock lo  fissò  con entrambe le sopracciglia  inarcate ."Pensi  che  mi  serva?" Ribatte  con  un tono  vagamente più  scontroso  del  solito.
"Credo  che la vicenda ti  abbia scosso.Ti  vedo  meno  impassibile del  solito."
"Certo , sapere che  in vecchiaia potrei  perdere  la testa ,al  punto  di  andarmene in giro,  a tentare di  convertire alla logica, dei  romulani  , non mi  lascia  indifferente."
"Sai  che  non sarà  così. La tua vita si  è ormai  talmente distanziata dalla sua che  non avete più  niente  in comune." Gli  ricordò  Kirk .
"Lo  dice anche Loki."Gli  confermò  Spock.
"E'  lui  la discriminante."
"Come ?" Spock  ora era  confuso .
"La linea temporale  ha deviato in modo  deciso  quando  Loki  è  comparso  nelle nostre vite ." Gli  spiegò  Kirk ."Nel  suo universo  Spock  era diventato  amico  fraterno  di Kirk , ma  nel  nostro  è  comparso  Loki . E ci  ha divisi. Entrambi  abbiamo  trovato  ciò  che cercavamo in lui. Io  la stabilità  sentimentale. Tu  una persona intellettualmente affine con  cui  confidarti. E nessuno  di noi  due  ha ritenuto  di  dover approfondire  il  nostro  rapporto ."
Spock  annuì." Forse ti ho  mal  giudicato , ogni tanto  anche tu  sei  capace di  riflessioni  profonde."
Kirk  ridacchiò, per  nulla offeso  dal  commento  poco  carino, poi  vide Amanda  che si  avvicinava  e decise di  defilarsi. La donna teneva sottobraccio Tajeet. "Abbiamo   deciso  di  ospitare questo  ragazzo finchè  la federazione  non gli  troverà un posto  sicuro  dove stare." Gli  spiegò  la madre.
Spock  sentì montargli dentro un 'altra sensazione che aveva dimenticato : la  gelosia. Così  suo  padre  rinchiudeva un figlio in manicomio , disprezzava l'altro, ma  il piccolo  profugo romulano  si  sentiva  in dovere di  aiutarlo .
"Bene  mi  pare  logico ." Si  limitò  a  commentare e si  voltò  per andarsene prima di  sbottare  in modo indecoroso in pubblico.
Ma  Tajeet  lo  inseguì.
"Aspetti  signore.....io  vorrei  parlarle . Insomma  il comandante  Loki  mi ha spiegato  la situazione , anche se a me sembra ancora  incredibile. Che  lei  sia  il  mio  maestro da giovane......"
Spock  si  impose di  contare fino  a tre prima di  rispondere  , non voleva dire cose  di  cui  si  sarebbe pentito.
"Ascoltami  bene ragazzo , io  non sono  lui e  non lo  sarò  mai. Non condivido  nessun  genere di  pensiero o  convinzione  con lui , quindi  non cercare  aiuto  o  spiegazioni  da  me. Non c'è  nulla che  io  possa dirti ."
Sperò  di  essere stato  chiaro  e si  allontanò  con  decisione. Tajeet aprì  la bocca per  protestare  ma  ormai  il  vulcaniano  si  era allontanato.Il  romulano  lo  fissò  perplesso .Non capiva. E  forse neppure gli interessava .Sapeva solo una cosa. Che finchè lui  fosse stato in vita gli insegnamenti  del  suo  maestro non sarebbero  andati  perduti .Aveva un a missione da compiere.E l ‘avrebbe compiuta. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki