Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Shu    08/03/2009    6 recensioni
Una raccolta di brevi scritti a tema sui personaggi di "xxxHOLiC". Per provare a cogliere, nei colori degli attimi, forse anche un'ombra dell'eterno...
Spoiler fino agli sviluppi correnti del manga: sconsigliata la lettura se non si è in pari con le uscite giapponesi.
1 - Doumeki e Himawari. Nessuno dei due sa bene come sia, festeggiare la notte di Capodanno...
2 - Una sfilata di colori caldi, così esse gli appaiono nel dipanarsi dei suoi sogni.
3 - Non direbbe mai che Watanuki è timido, perchè non lo è, affatto.
4 - Ci spera ancora, di trascinarlo oltre la soglia dove ci si lasciano sfuggire le verità.
5 - Lei esiste da un tempo infinito, in pace.
6 - Una dea era passata, lasciandosi dietro solo una scia di profumo.
Genere: Generale, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clow Reed, Himawari Kunogi , Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki , Yūko Ichihara
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Ho visto l' "Iniziativa estemporanea: Mimosa Yellow" di Criticoni per la festa della donna, e mi ha stranamente subito ispirata... e così, in un'ora ho scritto questa piccola carrellata sulle presenze femminili importanti per Watanuki. Il tema portante doveva essere il colore giallo, e protagonista del racconto una donna (beh... qui sono tutte donne... spero vada bene!), inoltre, doveva avere un numero di parole ben preciso, e qui siamo esattamente a 400 *anf anf*; il conteggio si è avvalso del contaparole di Criticoni.]

 

 

 

Sfumature di sole

 

Una sfilata di colori caldi, così gli appaiono nel dipanarsi dei suoi sogni. La loro presenza si affaccia discreta nei paesaggi sfumati del sonno, e con passo gentile, spoglio di ogni malizia, le donne che lo accompagnano nella vita camminano anche nei suoi sogni, sorridendo lo prendono per mano.
Sì, è sempre un sorriso caldo, un colore morbido. Il ricordo di sua madre è giallo mimosa: è quel sentimento non invadente, non abbagliante, ma di sottofondo costante, che è l’amore di una madre. E nessun sortilegio gli farà mai svanire dalla mente l’esatta sfumatura del suo colore.
Poi c’è la donna che, di notte, sempre lo aspetta su quella panchina. Il biondo dei suoi capelli, le tinte chiare dei kimono, e l’orrore di quando la sua presenza era sbiadita fino a disfarsi in trasparenze… Ma ancora, in quei colori leggeri, ella abita i suoi sogni: e proprio nella delicatezza ha la sua forza, e riesce, col ricordo di un unico abbraccio, a rischiarare gli incubi.
Un alone dorato circonda il sorriso dell’indovina. E’ un colore soffice, ma vivace, proprio come la vecchia signora sempre pronta ad un saké e una battuta: e rassicurante, anche, come le parole che gli avevano detto che i suoi genitori riposavano in pace –e da allora, in pace era stato anche il suo cuore.
Ma nei sogni, più spesso passa una ragazza vestita dei toni più fiammanti del giallo, che ridendo corre in un campo di girasoli. Oh, vederla felice, i suoi sorrisi, gli fanno risplendere le giornate. Sa che, ad avvicinarsi troppo, la sua luce brucia come sotto la calura d’agosto brucia il grano; ma lui si accosta a piccoli passi, non ha fretta. Sente che un giorno potrà guardare senza schermi, senza timori, quel sole negli occhi.
Ma più spesso ancora, è il tramonto. I colori delle vesti della maga digradano nell’arancio, nell’oro ricco dei suoi gioielli. E’ lo splendore del tramonto, sì: dove tutte le sfumature si amalgamano nei colori più pieni, quando alla fine della giornata si ritrova il senso di ogni cosa. Tutto giunge lì, nei suoi sogni: alla fantasmagoria di tinte maestose degli abiti di lei, allo splendore del suo sorriso. Tutto con lei inizia e finisce, sole dell’alba e ori del tramonto.
E anche se una mattina, svegliandosi, ha trovato tutte vuote le stanze del negozio, non si è perso d’animo.
I suoi colori sono troppo belli, troppo vivi per restare chiusi in un sogno.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Shu