Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Flox_H    24/01/2016    0 recensioni
"Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso."
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Che fai ancora qui?" chiedo stupita.

"Te l'avevo detto che ti volevo accompagnare a scuola. Dai sono già le nove e dieci." Con molta disinvoltura mi incita con una mano a prendere posto dietro di lui.

"Chi ha detto che voglio salire?" rispondo stizzita. Odio quando le persona mi dicono cosa devo fare.

"Quindi mi stai dicendo che vorresti arrivare a scuola a piedi? Sai che non ci arriverai mai prima delle nove e venti?" ha ragione, io e mio fratello la mattina prendiamo l'autobus per andare a scuola, solo che quando andiamo al bar, come avremmo dovuto fare oggi, ci piace andare a piedi.

"Non ti ho detto che vado a piedi, prenderò l'autobus."  in realtà non so se adesso ci sia un autobus, era solo per farlo rimanere in silenzio e a quanto pare ci sono riuscita.

"Ah.. d'accordo, allora scusa. Volevo rimediare al danno commesso." Sembra sia dispiaciuto dalla risposta che gli ho dato ma non ne capisco il motivo.

"Tranquillo, hai già rimediato portandomi a casa" dico questa volta in maniera un po' più dolce.

"Va bene" a testa bassa mette in moto e prima di andare via si gira di nuovo verso di me "Posso sapere il nome della ragazza che ho accidentalmente inzuppato?" un bel sorriso compare sul suo volto mentre non si può dire la stessa cosa del mio. Le sopracciglia aggrottate e la mente che rielabora la domanda. Perché vuole sapere il mio nome? "Sta tranquilla era solo una mia curiosità ma se non vuoi dirmelo non fa niente" il suo sorriso si allarga ancora di più quando vede la mia espressione titubante.

I lineamenti del mio viso si rilassano e faccio un debole sorriso.

"Sophy".

"E' stato un piacere conoscerti Sophy e scusa ancora per il brutto incidente." Detto ciò va via.

Dopo aver fatto tutto il tragitto a piedi, ovviamente non è passato nessun autobus, sono finalmente a scuola. 09:50. In realtà è stata una vera e propria passeggiata la mia, sapevo di non riuscire ad arrivare tanto presto, quindi ho fatto con comodo. Fortunatamente il cancello era aperto e nessuno mi ha vista. Una volta suonata ormai la fine della seconda ora, vado verso l'aula di matematica. Quest'ora non la passerò né con Louis né con Zayn per fortuna. Al solo pensiero di tutte le domande che mi faranno quando mi vedranno, mi viene la nausea. Questa volta non gli dirò la verità, non è una forma di ripicca nei loro confronti per quello che è successo stamattina, lo faccio perché so che se sapessero la verità non ne sarebbero tanto contenti.

Sedutami come al solito all'ultimo banco in fondo alla classe, fila centrale, comincio ad estrarre dal mio zaino il libro e il quaderno di matematica ma nel momento in cui sto per poggiarli sul banco qualcuno me li prende dalle mani. Non mi serve alzare lo sguardo per capire chi è stato.

"Cos'è questo broncio di prima mattina?" dei folti capelli rossi mi passano davanti mentre la ragazza a cui appartengono, si siede accanto a me.

"Ciao Ali" saluto incrociando lo sguardo della mia amica.

Conosco Alison dal primo anno di liceo, abbiamo in comune molti corsi ed è per questo che ci siamo conosciute. E' una ragazza come si suol dire 'con gli attributi' con questo non dico che è maleducata, anzi, tutt'altro. Si fa valere quando serve ma è molto educata nei confronti dei professori ed in generale con tutti, inoltre a scuola ha una media piuttosto alta. Tutte cose che una persona non si aspetta appena la si vede, alta e longilinea ma con forme abbastanza accentuate, la prima cosa che risalta di lei sono i suoi fantastici capelli rosso fuoco in contrasto con i bellissimi occhi azzurri. Il rosso dei suoi capelli non è un rosso esagerato. Ricordo che la prima mattina che si presentò a scuola con quel colore, rimasi sbigottita e quando passavamo per i corridoi tutti i ragazzi la guardavano con la bava alla bocca. Certo è un bel cambiamento: da capelli castano scuro a rosso fuoco. Le stanno bene in entrambi i modi, è proprio una bella ragazza.

"Allora mi dici cos'hai?" ecco un'altra cosa di Alison: riesce a capire ogni mio stato d'animo, un po' come quegli altri due imbecilli.

"Niente di particolare. Oggi è un po' così... storto." le prendo i libri dalle mani per poggiarli sul banco ed aprirli.

"Va bene... quando vorrai dirmi cosa ti passa per la testa fammi un fischio" nel frattempo, la professoressa di matematica fa capolinea in classe per cominciare una delle sue noiosissime lezioni.

Le ore passano così lentamente che mi sembra siano passati giorni invece che poche ore. Quando finalmente arrivo davanti al cancello dell'edificio alle mie spalle, mi sento più sollevata. Dopo la terza ora, Louis mi ha mandato un messaggio, dicendomi di non aspettarlo all'uscita poiché , subito dopo la fine delle lezioni, avrebbe avuto gli allenamenti di calcio. Per quanto riguarda Zayn, non ho idea di dove sia ma spero proprio di non incontrarlo, non riuscirei a guardarlo negli occhi e dirgli una bugia, anche perché se ne accorgerebbe subito e non mi va di litigare. Percorro la strada che mi separa dalla scuola alla fermata dell'autobus dove stranamente oggi non c'è nessuno che lo aspetta, il che mi fa pensare che è già passato probabilmente. Prendo dallo zaino le cuffie e apro la mia Playlist, schiacciando il tasto 'riproduzione casuale'.

Non mi accorgo neanche di essere arrivata fino a quando, davanti alla porta di casa, un ragazzo è appoggiato al cancello, con la testa bassa che guarda qualcosa sul telefono.

Note:
So che il capitolo è veramente cortissimo e mi dispiace ma prometto che il prossimo sarà più lungo. Anche se è breve è entrato un nuovo personaggio: Alison. Vi piace questa ragazza? A me  piace tantissimo, specialmente se penso a cosa succederà dopo,  maa... non vi anticipo niente. Fatemi sapere se la storia vi piace e volte che continui a scriverla.  Spero di tornare molto presto con un nuovo capitolo.


Un bacio e alla prossima!


Flox_H

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Flox_H