Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: cartacciabianca    11/04/2009    3 recensioni
[…] I due assassini si issarono sui bastioni della fortezza e furono a portata degli arcieri. -Via, via, via!- Altair l’afferrò per il cappuccio e la trascinò di corsa verso l’angolo della fortezza, che culminava con una torre, la quale facciata dava sull’immenso piazzale del distretto nobiliare. -Salta!- Altair la spinse giù e i due assassini, accompagnati dal ruggito di un’aquila, si gettarono nel vuoto. Nel bel mezzo del volo Altair la strinse a sé, ed Elena si avvinghiò a lui che, capovolgendosi in aria, atterrò di schiena nel cesto. Poi fu il silenzio, scortato dal canto delle campane d’allarme, ma almeno le voci dei soldati e le grida degli arcieri erano cessate. […]
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dea tra gli Angeli' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E-Mails






Ore: 12.04 pm
Da: Warren Vidic
A: Lucy Stilman.
Oggetto: rapporto dei mesi dicembre 2012 e gennaio, febbraio, marzo 2013.

Ottimo. I progressi di questi quattro mesi, nel complesso, sono stati eccezionali e ringrazio il lavoro del personale autorizzato alla lettura di questa e-mail affinché i vostri rapporti combacino alla ben è meglio con il mio delegato all’Azienda. Sono stati giorni difficili, questi ultimi, ma assieme abbiamo saputo raggiungere i nostri scopi e saperci adattare con il massimo della lode. Ringrazio il suo duro lavoro, signorina Stilman che, con la sua pazienza, ha donato a questa nobile causa il suo tempo e la sua dote. Sapevo di poter contare sul suo aiuto e non vado certo ripercorrere i miei passi senza ulteriori complimenti al suo intelletto, e per tanto, mi sento in dovere di premiarla con quanto più affetto mi è rimasto provare. Ma venendo a noi.
Durante i primi periodi al trattamento secondario i pazienti si sono dimostrati indisposti, e vorrei maggiori dettagli per quanto riguarda la compatibilità dei file mnemonici coi ricordi cui siamo in possesso. Dunque, non tollererò nuove interferenze in quanto il nostro fine ultimo si avvicina. Dicembre, con l’avvenire del nuovo anno, ha portato nei nostri laboratori troppi scompigli. Non è mancato lo sciopero del personale datato 23/12/2012. Di conseguenza a questo primo problema, è sopraggiunto il blocco della corrente del giorno 31/12/2012. I nostri macchinari quella sera, se ricordo bene, sono stati sovraccaricati dall’utilizzo abnorme del programma Container. Spero che in futuro non si riproponga una sfortuna del genere, e in tal proposito, Lucy, si dia una secchiata d’acqua fredda! In questo periodo mi è più distratta del solito, e non posso tollerare ulteriori indugi nel lavoro.
Cosa successe il 10/01/2013 resta tutt’ora un mistero. Alex Viego si è accertato di persona delle condizioni psicofisiche dei pazienti, ma entrambi, la mattina successiva, non erano comunque in grado di fornirci i loro ricordi.
Nota: sostituzione del personale addetto alla mensa.
Il giorno 14/01/2013 è uno da dimenticare, signorina Stilman. L’Animus ha mostrato i primi chiari segni di cedimento, e la manutenzione è costata al progetto una somma che va ben oltre i 50.000 dollari. Si regoli lei.
Data 02/02/2013. Il soggetto 18 ha assistito imparziale ad una conversazione che doveva rimanere altamente segreta a tutti i pazienti! Dio, ma perché non fate tappare qui maledetti condotti di aerazione!
La mattina del 16/02/2013 Desmond Miles è stato trasferito d’urgenza nella sala psichiatrica dell’edificio. Sembrava essersi trattato di un’eventualità post-trattamento e non eravamo molto in pensiero. La signorina Tomas, invece, pareva alquanto turbata e di fatti, 32 ore più tardi, ha subito lo stesso trauma. Abbiamo rimosso il tumore il più in fretta possibile e, nel giro di una settimana, eravamo in grado di riprendere la caccia.
28/02/2013. Sebbene fossimo ad un passo dalla meta, tutto precipitò nel momento in cui i pazienti hanno iniziato a riscontrare gli anacronismi previsti all’epoca della rimozione del famoso ricordo. Sono stati i binari più arrugginiti, ma uscimmo incolumi da quella disavventura.
05/03/2013 i soggetti sono stati trasferiti fuori dal laboratorio e condotti nell’ala accoglienza dell’edificio.
Nota: chiudete quella dannata perdita di gas!
06/03/2013. Questo stesso pomeriggio mi sono accorto personalmente, su richiesta del soggetto 17, che non avevamo fornito loro le necessarie “protezioni”. È stato piuttosto imbarazzante.
Nota: provvedere ad un acquisto di profilattici.
08/03/2013. Un forte temporale ha scosso New York e molti dei macchinari sono andati in tilt, tra cui l’Animus (b). Siccome avevamo urgenza di terminare il trattamento del soggetto 18, il paziente 17 è stato allontanato dal laboratorio e condotto sotto sorveglianza in “vacanza”.
Nota: voglio un rapporto completo sia da lei, Lucy, che da Desmond per quanto riguarda questa scappatoia alle regole che mi è costata un braccio! I clienti non riusciranno a tollerare oltre la nostra testardaggine, e tempo che metà del compenso possa sfumarsi tra le nostre mani. Al fine di evitare un taglio del guadagno, chiedo che la questione venga rimandata in sede ufficiale il più tardi possibile.
La notte del 17/03/2013 abbiamo dovuto riprendere il blocco di memoria sei per accertarci che non ci fossero problemi e interferenze con quelli successivi. Stavamo riscontrando, con la signorina Tomas, più di un anacronismo e le assenze di chek-point erano solo un avvertimento.
20/03/2013 Manutenzione completata dell’Animus (b). La borsa dell’azienda ha appena lasciato nelle mani dei nostri scienziati 50.000 dollari. Non intendo parlare oltre; sono sconvolto.
21/03/2013. Aggiornamento del software “Container”. Abbiamo perso l’Animus (a). Non ho parole.
27/03/2013. Il signor Miles e la signorina Tomas hanno avuto un “contatto” (cosiddetto bacio) di fronte alla porta della stanza del soggetto 18. Sono scomparsi entrambi dopo pochi secondi.
29/03/2013 (oggi). Visita da parte degli acquirenti. Alex Viego ha portato via con sé il primo Frutto e tornerà tra 15 giorni a ritirare le informazioni sulla localizzazione precisa del secondo Tesoro dei Templari.
Attendo presto il suo rapporto signorina Stilman, ma nel frattempo sarei disposto a lasciarle prendere un periodo di riposo. Ormai, con la scoperta del secondo artefatto, andiamo a colpo sicuro in qualsiasi direzione, e spero che questa mia offerta venga ben accolta.

Warren,
responsabile e coordinatore del progetto Animus.











Data: 30/03/2013
Ore: 2.56 pm
Da: Lucy Stilman
A: Warren Vidic
Oggetto aggiuntivo: buon lavoro.
RE: rapporto dei mesi dicembre 2012 e gennaio, febbraio,  marzo 2013.


La ringrazio, dottore.
È stato un immenso piacere ricevere le sue congratulazioni, ed è per me una gioia rispondere col sorriso sulle labbra a questa sua e-mail. Non nego che abbia faticato al suo fianco per raggiungere certi obbiettivi, e non vado dicendo di non essermi lamentata delle volte sia del suo operato che del personale a proposito delle esigenze eccessive verso i pazienti, ma nel complesso, come ha menzionato lei, è stato un ottimo lavoro. Certe esperienze non me le scollerei dal cervello per nulla al mondo, e sento di essere ormai parte del progetto e di averci gettato l’anima  per intero. Accetto volentieri l’offerta di vacanza che mi ha dato; sarà per me un toccasana e potrebbero bastarmi pochi giorni, il tempo necessario per cambiare aria e tornare trovando il laboratorio in preda ai festeggiamenti. Mi piacerebbe notare questa allegria più spesso, ma quando si tratta di lavoro, sono ben fiera di restare entro i miei limiti di sua assistente.

Lucy,
 assistente e coordinatrice del progetto Animus.










Data: 01/04/2013
Ore: 7.22 am
Da: Lucy Stilman
A: Warren Vidic
Oggetto: nascituri problemi?


Scrivo questa lettera nel mentre i pazienti sono entrambi occupati col progetto. Warren, mi chiedo cosa siano quei tremori che Andrea ha al braccio sinistro mentre è stesa sull’Animus. Dovremmo chiamare un medico?

Lucy











Data: 01/04/2013
Ore: 8.41 am
Da: Warren Vidic
A: Lucy Stilman
Oggetto: RE: nascituri problemi?


Mi occuperò personalmente, ed è probabile che durante la scansione dei ricordi la signorina Tomas soffra di alcuni nodi mnemonici. Provi a pensare al soggetto 11. Si ricorda del suo sonnambulismo acuto post-trattamento? L’Antenata di Andrea è stata sottoposta al taglio di un dito proprio in questi ultimi blocchi di memoria, e se non sbaglio, c’è un’articolazione principale che potrebbe risentirne. Per tanto, non abbiamo di che preoccuparci. Lucy, quando esattamente ha intenzione di prendersi questa sua vacanza? Se non parte un giorno di questi, non sarà qui in tempo per assistere alla fine del Progetto II.

Warren










Data: 01/04/2013
Ore: 12.34 pm
Da: Lucy Stilman
A: Warren Vidic
Oggetto: ///

Warren, non si preoccupi. Quando avrò intenzione di partire gli farò un cenno. Ma l’avverto che avevo stabilito la partenza per questo pomeriggio. Avvertirà lei i pazienti?

Lucy









Data: 01/04/2013
Ore: 2.09 pm
Da: Warren Vidic
A: Lucy Stilman
Oggetto: RE: ///

Perfetto. Non esiterò ad esporre i fatti al soggetto 17 e 18. Non vedo cosa possa andare storto. Si diverti, signorina Stilman, si merita tutto questo.

Warren Vidic,
responsabile e coordinatore del progetto Animus









Data: 01/04/2013
Ore: 4.26 pm
Da: Lucy Stilman
A: Warren Vidic
Oggetto: RE: RE: ///

Sono in partenza e sarò di ritorno in data 02/05/2013. Ancora i miei più sentiti ringraziamenti.
Arrivederci, dottore.

Lucy Stilman,
assistente e coordinatrice del progetto Animus











Data: 02/04/2013
Ore: 7.43 pm
Da: Alex Viego
A: Lucy Stilman (portatile a connessione esterna, autorizzato)
Oggetto: quella cataratta di Vidic!

Ho saputo che sei fuori in vacanza. Schiatto dall’invidia. Quelli del Progetto non mi pagano abbastanza, e qui il lavoro scorre liscio. Sì, esatto. Sarei dovuto rimanere in disparte al progetto finché non fosse stato riportato alla luce la localizzazione precisa del Frutto, ma Vidic stesso ha insistito che lo aiutassi in laboratorio. Nel mentre sei all’esterno, Warren mi tratta come il suo schiavo e non posso lamentarmi, ma ribadisco: non mi pagano abbastanza. Siamo al termine, Lucy, mancano pochi giorni e il secondo Frutto verrà consegnato nelle nostre mani, ma nel frattempo ho appreso molte cose interessanti su questo posto che non immaginavo. Il soggetto 18, alias Andrea Tomas, mi ha parlato delle scritte nel suo bagno, mentre Desmond si è limitato a raccontarmi dei segni sul muro della sua stanza. Sono particolari che mi avete tenuto nascosto, ma che allo psicologo di sala non possono essere silenziosi. Mi servivano quei dati, o in caso di un attacco di follia non avrei saputo stabilire alcuna radice delle cause. Mi viene da piangere, questo posto deprime! Warren mi ha chiesto di farti rapporto giornaliero sui fatti, ebbene non strattonerò i suoi ordini.
Qualche ora fa ho visitato di nuovo i pazienti. Stanno bene, ma Desmond fa strani sogni di cui ricorda pochi particolari. Andrea, invece, non sogna affatto. Temo che il trattamento le abbia ridotto al minimo le capacità produttive e se così fosse, tra un paio di giorni potrebbe non essere più in grado di provare emozioni. A riguardo, Warren mi ha parlato del soggetto 02 che aveva gli stessi identici sintomi, con la sola differenza che questi si manifestavano ante-trattamento. Ebbene, mi sorgono una miriade di dubbi, e se non torni alla svelta, li ammazziamo questi poveri Cristi.
Il personale della mensa è stato sostituito, e Vidic è tra le nuvole per questo. Andrea ha sofferto di torsione dello stomaco ancora una volta, ieri, e solo oggi la cascina è stata rimpiazzata. In compenso, persino parecchi degli scienziati che lavorano nella sezione 8 staranno meglio nei prossimi giorni!
Il futuro è ancora incerto. Ci spostiamo lentamente tra un blocco e un altro di memoria alla ricerca del filo conduttore, ma entrambi i pazienti non collaborano. Warren è su tutte le furie.
Domanda: c’è qualcosa che posso fare per evitare che Vidic mi strangoli per questo?

Alex












Data: 03/04/2013
Ore: 5.33 pm
Da: Lucy Stilman (portatile a connessione esterna, autorizzato)
A: Alex Viego
Oggetto: RE: quella cataratta di Vidic!

Smettila di arrabbiarti col mondo, Alexander. Warren è solo parecchio stressato e non serve nessun altro che si comporti come lui, pertanto, cerca di essere il più distaccato possibile e di obbedire ai suo ideali. È un consiglio, per esperienza. Anche se la fine di questa storia si avvicina, non posso negare che lavorare al fianco di entrambi voi è stata un’esperienza entusiasmante, ma… se possibile… da non ripetere. L’Animus è destinato a fare grandi cose, e siamo solo all’inizio del suo impiego. L’Abstergo è una casa farmaceutica che presto avrà sedi in ogni angolo del globo e non possiamo niente per impedirlo. C’è forse un lato positivo in questo? Alex, porta pazienza, e se puoi, cerca di aggiornarmi il più spesso possibile sugli avvenimenti in laboratorio.
p.s. prima di uscire non ho caricato il programma container e bisogna aggiornarlo al nuovo software. Potresti occupartene? Non dirlo a Vidic!

Lucy











Data: 03/04/2013
Ore: 9.28 pm
Da: Alex Viego
A: Lucy Stilman (portatile a connessione esterna, autorizzato)
Oggetto: RE: RE: quella cataratta di Vidic!

Troppo tardi, Lucy. Warren se n’è accorto da solo. Circa un’ora fa il laboratorio è esploso in fiamme! Già ci manchi. :D

Alex












Data: 03/04/2013
Ore: 11.04 pm
Da: Lucy Stilman (portatile a connessione esterna, autorizzato)
A: Alex Viego
Oggetto: RE: RE: RE: quella cataratta di Vidic!

°__° ALEXANDER! Spero tu stia scherzando! Warren mi ammazza, capisci? Oddio, come ho potuto permetterlo??? Spero che stiate tutti bene! E l’Animus? I danni sono irreparabili??? Andrea, Desmond, loro stanno bene? Rispondi presto!













Data: 05/04/2013
Ore: 3.55 pm
Da: Alex Viego
A: Lucy Stilman (portatile a connessione esterna, autorizzato)
Oggetto: … BUM!

Ah! Ah! Ah! Quanto mi diverto! ^__^ Lucy, mia piccola e dolce Lucy, stai tranquilla. Ho caricato il programma Container personalmente appena arrivato, dubitavo fortemente del fatto che te ne fossi ricordata, e così… per precauzione. Stiamo tutti bene, ovvio, e a Vidic non ho detto una parola per quanto riguarda la tua dimenticanza, anzi… sappi che quando tornerai ti aspetteranno altre congratulazioni. Il software nuovo funziona con la lode e Warren è… tra le nuvole, di nuovo. Vederlo saltellare allegramente da una parte all’altra del laboratorio è… inquietante. Mi chiedo quando ricomincerà a dettare ordini: sarà più spietato di prima? :D










Data: 05/04/2013
Ore: 6.58 pm
Da: Lucy Stilman (portatile a connessione esterna, autorizzato)
A: Alex Viego
Oggetto: RE: … BUM!

STR***O! Ti avevo chiesto di rispondermi immediatamente, perlomeno! Invece no, ti sei degnato di scrivermi ben 32 ore più tardi! Questa te la faccio pagare, Alexander. Ma venendo a noi: come procede il lavoro? È questo che m’interessa. Desmond e Andrea sono predisposti al trattamento o le cose si stanno volgendo di nuovo dalla padella alla brace?

Lucy












Data: 06/04/2013
Ore: 12.32 pm
Da: Alex Viego
A: Lucy Stilman (portatile a connessione esterna, autorizzato)
Oggetto: dalla padella…

Giriamo intorno all’argomento cucina, eh? Come vedi il mio rapporto prettamente accademico si sta trasformando in una conversazione molto alla MSN, non trovi? Lucy, se Warren mi scopre a scrivere certe cose, insisterà personalmente per rimpiazzarmi. L’hai detto tu che è meglio che mi attenga ai suoi ordini, perciò è bene che ti parli di cosa è davvero importante che tu sappia.
Desmond si è ammalato. La febbre a 40° ha cominciato questa mattina e da allora non si è più alzato dal letto. Mi sto occupando personalmente di lui, mentre il lavoro prende una sfumatura bluastra che ha colpito me e Warren all’improvviso. Le cose precipitano, e abbiamo bisogno di un intervento esterno. Crediamo di sia qualcosa che non va nell’Animus, ma sia io che Warren non sappiamo dove mettere le mani. Potresti connettere il tuo portatile al server del laboratorio e agire direttamente da dove ti trovi… a proposito, dove ti trovi?

Alex














Data: 06/04/2013
Ore: 4. 19 pm
Da: Lucy Stilman
A: Alex Viego
Oggetto: RE: dalla padella…

Questa volta non scherzi, e lo so per certo. C’era l’eventualità che i numerosi surriscaldamenti dell’Animus portassero a questo genere di conseguenze, ma non vi è nulla di grave. L’oggetto da sostituire nel macchinario va estratto manualmente, perciò dovrai farlo tu o Vidic, tirate una moneta, ma Cristo, dovete disattivare il Container prima di agire. Ti manderò via e-mail un’immagine che inquadra la zona interessata e l’oggetto da estratte. Si tratta di una vite dalla forma cubica che è magnetizzata alla parete interna dell’Animus. Nella prossima lettera allego l’immagine. Ricordati di arrestare il sistema e operare senza che i pazienti siano stesi sul macchinario. Grazie, tengo molto alla loro incolumità. Per la cronaca, sono sulle coste soleggiate di Miami.
p.s. come sta Desmond?

Lucy











Data: 11/04/2013
Ore: 11.06 am
Da: Alex Viego
A: Lucy Stilman (portatile a connessione esterna, autorizzato)
Oggetto: RE: RE: dalla padella…

Fatto, l’immagine è arrivata e il problema è risolto. Il livello di radiazioni dell’Animus si è abbassato del 66% ed è tutto merito tuo. Desmond migliora in fretta, e questa mattina, appena svegliato, si è voluto mettere subito all’opera, ma ancora prima aveva chiesto un gelato al cioccolato. Come vedi, certe persone non cambiano mai. Warren ed io tiriamo un sospiro di sollievo e attendiamo impazienti il tuo ritorno che, in data definitiva, segnerà la conclusione del Progetto II.

Alexander Viego,
responsabile della sorveglianza e paramedico del progetto Animus












Data: 12/04/2013
Ore: 3.57 pm
Da: Lucy Stilman (portatile a connessione esterna, autorizzato)
A: Alex Viego
Oggetto: … al forno!

Mi sarebbe piaciuto trascorre con voi certi periodi all’interno del laboratorio. Quanti giorni conto di un colore grigio passati in quelle mura, e assistere all’improvvisa allegria che sprizza era uno dei miei sogni. Non mi sono legata più di tanto a quello che l’Azienda va cercando, e il modo in cui persegue i suoi obbietti mi resta ancora indigesto, ma solo ora vedo qualcosa di positivo in tutto questo.

Lucy Stilman,
assistente e coordinatrice del progetto Animus













Data: 15/04/2013
Ora: 2.33 pm
Da: Warren Vidic
A: Alex Viego; Lucy Stilman (portatile a connessione esterna, autorizzato).
Oggetto: termine

Annuncio la fine del progetto e la riuscita della localizzazione satellitare del Frutto dell’Eden. Alex Viego riceve oggi la convalida del luogo e la valigetta.

Grazie a tutti.


Warren Vidic,
responsabile e coordinatore del progetto Animus















P.S.
Non finisce così! ---------------> c’è molto altro da vedere…


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: cartacciabianca