Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strige_LiW    08/07/2016    12 recensioni
[FANFICTION INTERATTIVA - Iscrizioni Chiuse]
"A volte si dice che le case di Ilvermorny rappresentano le varie parti che compongono un essere umano: la mente è il Serpecorno, il corpo è il Wampus, il cuore è il Magicospino e l'anima è il Tuono Alato. Altri dicono che la casa di Serpecorno preferisce gli studiosi, Wampus i guerrieri, Magicospino i guaritori e Tuono Alato gli avventurieri. Quindi perché non far tentare a chi era più di sola mente, cuore, corpo e anima? Lascarono che gli studenti si spalleggiassero durante le prove che avevano ideato prima di permettergli di affrontare l'ultima ardua prova in cui anche loro avevano fallito. I sette ragazzi andarono molto vicini alla riuscita...” Dixie si bloccò, soppesando se fosse o meno il caso di svelare gli ultimi dettagli alla sua giovane amica. Alla fine scosse il capo sospirando.
Genere: Angst, Azione, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo, Violenza | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tengo a precisare che l'idea per la storia parte da quanto presente in uno scritto di J.K.Rowling  reperibile su Pottermor, trattante la scuola di Ilvermorny. Nel testo che segue sono addirittura presenti alcuni estratti dell'opera su citata e ne consiglio quindi la lettura per avere maggior chiarezza e dimestichezza con la storia ed essere in grado di distinguere cosa sia mio o meno.

Sperando che seguiate il consiglio vi lascio il link: http://www.pottermore.com/writing-by-jk-rowling/ilvermorny-it
 


 



Ilvermorny - I Giochi di Morrigan

Prologo

La Bacchetta Perduta 

Primi Personaggi


Evelyn osservò con una certa suggestione il brillio nello sguardo della preside Hogwood.
Sin dai primi anni di collaborazione aveva imparato fosse una scelta saggia diffidarne.
"Evelyn cara,dimmi, hai mai sentito palare dei Giochi di Morrigan?"
Nella pronuncia di quelle parole, nonostante la donna avesse usato un tono leggero, la professoressa vi riconobbe della mal celata trepidazione.
Scosse il capo facendo cenno che no, quell'argomento le era del tutto ignoto, certa però che una risposta da parte sua fosse più che superflua e che l'altra fosse gia consapevole della sua mancanza.
La Hogwood prima di rispondere si prese un po' di tempo per rimirare con sguardo amorevole il sontuoso specchio che ornava la fine del lungo e cupo corridoio in cui si trovavano.
Lee ne era affascinata, la tenue luce donata dalle fiaccole appese era sufficente per permetterle di ammirarlo a dovere e di apprezzarne la pregiata fattura. Era enorme, abbastanza da coprire la parete quasi nella sua interezza, l'imponente cornice ovale pareva d'osso finemente scolpito e vi erano incisi numerevoli volti di donne eteree con serpi intrecciate al posto dei capelli. Oltretutto emanava un'aura magica quasi palpabile e suppose fosse quello il motivo per cui si trovasse in una delle aree proibite.
"Come ben sai, Isotta Sayre, oltre ad essere la fondatrice di questo castello ed un'abilissima strega, era anche una discendente diretta di Morrigan la famosa Animagus irlandese in grado di trasformarsi in un Corvo e di..."
"Certo Dixie, sei stata tu ad assumermi,dovresti sapere che insegno Storia della Magia."
La preside sbuffò infastidita dall'interruzione, muovendo la mano come per scacciare un insetto ed intimandole di zittirsi.
"...e di Slazar Serpeverde, che non è necessario io ti racconti chi sia dato che insegni Storia della Magia - la sbeffeggiò la donna, strappandole una risata - nonché detentrice della bacchetta di quest'ultimo. Ecco, questi giochi nascono per quella reliquia perduta perché... devi sapere Evelyn cara che ciò che sto per dirti è del tutto in confidenza visto che per me sei come una figlia, ma è una confidenza e tale deve rimanere, condiderato che parlandotene sto venendo meno ai miei doveri di preside. Vedi, la reliquia di Serpeverde non è mai realmente andata perduta, ma è ancora qui, ad Ilvermony, ed io so esattamente dove." concluse in tono grave.
Gli occhi neri di Dixie si fissarono nei suoi, altrettsnto scuri, scrutandole dento ed inchiodandole l'anima.
Al solo pensiero che un artefatto magico, che quella bacchetta, tanto potente quanto oscura fosse lì da qualche parte, magari a pochi passi da loro, il suo stomaco fu stretto da una morsa potente.
Vedendo che la professoressa Lee era mancante di parole la preside Hogwood contiuò: " Il primissimo giorno di ogni anno scolastico, mentre il resto della scuola osserva dalla balconata sovrastante, i nuovi studenti entrano in fila nella sala principale. Si dispongono lungo le pareti, ed uno ad uno vengono invitati a collocarsi sul simbolo del nodo gordiano nel mezzo del pavimento di pietra. La scuola attende in silenzio che i quattro intagli reagiscano. Se il Serpecorno vuole lo studente, il cristallo che ha incastonato nella fronte si illumina. Se è il Wampus a volerlo, ruggisce. Il Tuono Alato manifesta la sua approvazione battendo le ali, mentre il Magicospino solleva la freccia in aria. Se più di un intaglio segnala di volere lo studente nella propria casa, sta all'alunno scegliere. Ma come sai, questo dovrebbe essere un evento abbastanza raro, che avviene in media una volta ogni dieci anni." Evelyn accolse quelle parole con una punta di fastidio, riconoscendole come erronee " Eppure avrai notato anche tu che tra il V e il VII anno, ci sono la bellezza di ben dodici studenti che al loro arrivo ad Ilvermorny sono stati Contesi"
Concorde la professoressa annuì.
"Ma cosa centra tutto ciò coi Giochi? E con la bacchetta di Serpeverde?"
"Vedi cara,i Giochi di Morrigan furono creati dal preside che seguì alla morte di James e Isotta, Amadeus Crawford, che all'epoca era l'amante di Riona Boot, la figlia dei suoi predecessori. L'unico desiderio di Riona era quello di impossessarsi della bacchetta e distruggerla una volta per tutte. La povera strga ne era terrorizzata a morte, anche lei come Salazar parlava Serpentese, e prese l'amara decisione di non avere prole nel  vano tentativo di  mettere fine alla sua stirpe. Il ramo ameicano della famiglia non sapeva che Gormlith non era l'ultima dei Gaunt e che il loro lignaggio continuava in Inghilterra. Svelò tutto quello che sapeva sulla Stecca a Crawford, sperando che col suo aiuto avrebbe potuto mettere finamlente la parola fine a quel peso persistente che le giaceva in petto, ma i loro innumerevoli tentativi non andarono a buon fine, imbattendosi nella sconvitta ad ogni nuovo tentativo. Decisero quindi di aver bisogno di aiuto, ma non potevano certamente svelare al mondo la loro impresa. Crearono quindi delle prove, una sorta di Torneo Tre Maghi per gli studenti della loro scuola che chiamarono i Giochi di Morrigan, a cui solo gli alunni scelti potevano partecipare. Saltarono fuori i nomi di soli sette studenti, che guardacaso erano tutti stati dei Contesi, il che, aveva senso. A volte si dice che le case di Ilvermorny rappresentano le varie parti che compongono un essere umano: la mente è il Serpecorno, il corpo è il Wampus, il cuore è il Magicospino e l'anima è il Tuono Alato. Altri dicono che la casa di Serpecorno preferisce gli studiosi, Wampus i guerrieri, Magicospino i guaritori e Tuono Alato gli avventurieri. Quindi perché non far tentare a chi era più di sola mente,corpo, cuore o anima? Laciarono  che gli studenti si spalleggiassero durante le prove che avevano ideato prima di permettergli di affrontare l'ultima ardua prova in cui anche loro avevano fallito. I sette andarono molto vicini alla riuscita..." Dixie si bloccò, soppesando se fosse o meno i caso di svelare gli ultimi dettagli della storia alla sua giovane amica. Alla fine scosse il capo, sospirando.
"I Giochi vengono Obliviati ogni volta, lasciando i soli presidi memori dei fatti. Ogni volta che uno di noi ritiene di avere studenti sufficenti per dare il via ai giochi lo fà, sperando di onorare la volontà di Riona e io personalmente ritengo che questo nuovo anno sia quello perfetto. Tocca ai nostri ragazzi tentare e non nascondo di nutrire ottime speranze."
Le due donne rimasero in silenzio per alcuni minuti osservando i loro riflessi nello secchio, mentre il peso di quelle confessioni gravava loro attorno.
"Tu credi quindi sia una buona idea" dichiarò poi Evelyn in un mormorio incolore, puasi parlasse unicamente a se stessa " Se nussuno, mago o strega per quanto a abile è mai riuscito a portare a termine quest'impresa, vuol dire che la bacchetta è al sicuro. E' davvero necessario dunque andare alla ricerca di una tale forza oscura?"
Hogwood strinse i denti.
"Non essere sciocca cara, è un artefatto ormai dormiente, solo lo spettro di ciò che era un tempo. Ricorda poi, che non sono le bacchette ad essere buone o cattive."
 




 

Note di Partrcipazione!

Salve carissimi lettori!
Spero che cio che ho scitto vi sia piaciuto, penso che non fosse poi così male.
Spero decidiate di partecipare numerosi.
In caso vi siate incuriositi, vi lascio alcune semplici regole:
  • Massimo due OC a testa, di sesso e casate differenti
  • Ogni OC deve appartenere o al V, VI o VII anno
  • Prenotare in recensione Sesso, Casata, Anno, eventuale Ruolo o Relazione
  • Non sono ammessi Ibridi vari, Veela, Metamorphomagus o Animagus
  • Le iscrizioni sono aperte sino alle 23.00 del 14/07/2016
Bene, vi ricordo poi che:
SERPECORNO: mente/studiosi
WAMPUS: corpo/guerrieri
MAGICOSPINO: cuore/guaritori
TUONO ALATO: anima/viaggiatori

 

Scheda del Personaggio:

NOME:
SECONDO NOME*:
COGNOME:
SOPRANNOME*:
STATO DI SANGUE:
CASATA:su Pottermor è disponibile lo smistamento ad Ilvermorny, ma potete mettere cio che preferite
CASATA CONTESA:
ANNO:
DATA DI NASCITA:
DESCRIZIONE FISICA:
PRESTAVOLTO:
STORIA:
FAMIGLIA E RAPPORTO CON ESSA:
CARATTERE:
ABITUDINI:
VALORI/DISVALORI:
TIMORI, PAURE O FOBIE:
SEGRETI: ne è necessario almeno uno, non deve essere per forza qualcosa di eclatante
BACCHETTA : importante
PATRONUS*:
AMORTENTIA*:
MOLLICCIO:
ANIMALE*: sono ammessi gufi, gatti, rospi, topi, ragni e puffole pigmee
RUOLO*: sono compresi "Settimanale Studente al Corrente" e Club di Scacchi e Gobbiglie
ABILITA' NEL VOLO: non perforza devono essere tutti abili
MATERIE ODIATE :
MATERIRE AMATE:
AMICIZIE: descrivere il tipo di persone con cui potrebbe andare d'accordo, specificare anche alcuni nomi degli OC sottostanti e accennare un principio del loro rapporto
INAMICIZIE: stessa cosa, solo con rapporti diversi
ORIENTAMENTO SESSUALE:
RELAZIONE*: scegliere un OC e precisare come immaginate che le cose si evolvano, o a che punto del rapporto si trovano.

*Campi facoltativi

 

Personaggi Principali

SERPECORNO

Viviana Mormonth Alexandra Daddario - VI anno, Prefetto, Eteroflessibile, Libera
Viviana è una ragazza, oltre che bella, anche molto inteligente ed essendone consapevole tende spesso ad
ostentare queste sue doti, procurandosi spesso l'antipatia altrui. Dietro quest'attegiamento si nasconde una persona
estremamente fragile e in cerca di continue rassicurazioni.Se si gratta la superfice si scopre una persona gradevole.


Joshua "Josh" Knight Miles McMillan - VII anno, Portiere, Bisessuale, Libero
Ilvermorny offre alcune borse di studio a partire dal terzo anno per ragazzi meritevoli e con difficoltà economiche e Josh ne possiede una.
E' un ragazzo inteligentissimo, con una media stellare, è però un tipo che ama stare per conto suo e il cui più grande divertimento è far perdere le staffe alla gente.
Dice sempre che non ha bisogno di nessuno, ma in segreto ama la compagnia ed essere reso partecipe.
Non ha capito neanche lui bene come, ma finisce fin troppo spesso nei guai, sono loro che lo cercano. O almeno è  quello che lui sostiene.


 

WAMPUS

Vincent Campbell Alex Pettyfer - VII anno, Battitore, Eteroseesale, Libero
Terzo di quattro fratelli sente molto la pressione premere sulle sue spalle nel tentativo di soddisfare le alte aspettative dei suoi genitori, purtroppo con
scarso successo. E' però uno dei migliori studenti di Incantesimi, Trasfigurazione e Difesa. Ha problemi con la gestione della rabbia. Tiene molto a famiglia e amici, che considera
come una famiglia allargata. Manifesta le sue emozioni, positive o negative sempre in modo molto fisisco.


Nathan Snow Lucky Blu Smith - V anno, Cercatore e Prefetto, Eterosessuale, Libero
Nathan è un falso modesto, ama apparire  e nonostante professi sempre di essere stufo del proprio Fun Club, fa sempe
si di trovarsi nei loro paraggi, elargendo sorrisi e sguardi ammiccanti. E' il Cercatore migliore tra tutte e quattro le case.
Difficilmente manifesta il proprio affetto e solitamente tramite piccoli gesti di vita quotidiana, ha pochi amici a cui è molto affezionato, anche se
ogni tanto pensa di coportarsi un po' troppo da stronzo con loro.



 

MAGICOSPINO

Arabella Callaway "Laway" Halsey - VII anno, Portiere, Bisessuale, Libera
Laway è una un po' chiusa, socevole con tutti, ma con pochi amici veri. Dona il cuore alle persone
che le stanno accanto. E' una persona calma e pacifica che accetta le cose come vengono cercando di estrarne il meglio.
Ama divertirsi, non si arrabbia mai tranne se ci tiene veramente e tende a farlo in modo violento e liberatorio.
Odia i malintesi, vive una situazione familiare complessa. Pensa che condividere il cibo sia una grande manifestazione di affetto.

 

TUONO ALATO

Pyper Pryce Lily Collins - VI anno, "Studente al Corrente"*, Eterosessuale, Libera
Pyper è la ragazza più popolare della scuola, amica di tutto e tutti. Amata per il suo sorriso splendente ed il suo
attegiamento gentile. E' però molto ingenua e non si accoge di essere circondata da molte persone false che la sfruttano
solo per la sua popolarità, è il tipo che incassa senza reaggire e che porge comunque l'altra guancia.
Convinta che le persone possano sempre cambiare.



 

Personaggi Secondari

Sienna Foster Kat Graham - Tuono Alato VII anno, Capocasa, Eterosessuale, Libera
Studentessa diligente e una piacevole compagnia, ha bisogno che gli amici le ricordino che esiste un modo intero fuori dalla biblioteca.


Sam Banner Andrew Garfield - Magicospino VII anno, Caposcuola, Omosessuale, Libero
Un abusatore del sacasmo, ha un atteggiamento perennemente svogliato e si fa trascinare sempe nei casini. Ha fiuto incredibile per inganni e situazioni complicate.


Gage Chupman Dylan Sprayberry - Wampus V anno, Battitore, Eterosessuale, Libero
Tende a conquistarti coi suoi occhioni dolci, ma non inganna quasi più nessuno per la sua fama di attacca brighe. Ha sempre ciò di cui hai bisogno.


Amanda Bolton Sasha Pieterse - Wampus VI anno, Club di Gobbiglie, Omosessuale, Libera
Simpatica e sfrontata è un amica disinteressata,con la passione per le feste e senza peli sulla lingua, con l'incredibile capacità di farti senire sempre a tuo agio.


Jane Snow Pyper America - Serpecorno V anno, "Studente al Corrente", Eterosessuale, Libera
Pettegola di prima categoria è sempre al corrente delle ultime novità, ha un personalità frizzante ma non si rende conto di essere un po' invadente. Gemella di Nathan.


Bradfort "Brad" Campbell Brenthon Thwaites - Tuono Alato IV anno, Fotografo, Eterosessuale, Impegnato con Monica
Carino e gentile con tutti è una persona genuina ma nonosante sia amato da tutti non capisce mai quando farsi o meno gli affari propri. Fratello di Vincent.


Monica Mild Amandla Stenberg - Magicospino IV anno, Eterosessuale, Impegnata con Brad
Silenziosa e di poche parole,quando parla lo fa per dire solo cose sorprendentemente sagge per  una ragazzina della sua età.





 

Collaboratori Scolastici

Dixie Hogwood Frances Conroy - Ex Wampus, Ex insegnate di Trasfigurazione, Membro Onorario del MACUSA**, Preside di Ilvermorny


Evelyn Lee Lucy Liu - Ex Serpecorno, Capocasa, Insegnate di Storia della Magia


Jason Malawer JR Bourne - Ex Tuono Alato, Ex Auror, Capocasa, Insegnate di Erbologia


Dominic Wilkingson James Pickens - Ex Magicospino, Capocasa, Vicepreside, Insegnate di Pozioni


Aaron Moor Peter Dinklage - Ex Wampus, Ex Auror Autonomo, Capocasa, Insegnate di Difesa Contro le Atri Oscure


Maryrose Bones Yael Stone- Ex Tassorosso, Medimaga, Infermiera presso Ilvermorny




 
* Ho pensato fosse carino la scuola avesse un proprio settimanale: Studente al Corrente.
**  BECCATO! Non hai ancora letto il link! Leggeti il Link! https://www.pottermore.com/writing-by-jk-rowling/ilvermorny-it
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strige_LiW