Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SkyFullOfStars_    17/09/2016    1 recensioni
Dal primo capitolo: "Avete mai provato la sensazione di sentirvi morire?
Se la vostra risposta è si allora sapete benissimo come ci si sente.
Ma se la vostra risposta è no, temo non potrete mai capire cosa significhi sentire il cuore che si frantuma in mille pezzi.
A me è capitato quando ho capito che non avrei mai più avuto indietro la persona che amavo.
Ma lasciate che vi spieghi tutto dall'inizio...o dalla fine."
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non dimenticai mai più Harry dall’episodio della Stanza delle Necessità.
Era con me nei miei pensieri per tutto il tempo: lo ritrovavo nel sorriso degli studenti, nel buongiorno dei professori, nei miei sogni durante la notte.
Era con me in qualsiasi momento.
Che dire, avete ascoltato la mia storia fin qui, ora vorrete sapere come va a finire, giusto?
Ebbene, dovete sapere che organizzai un bel funerale per Harry.
Allora non avevo molti soldi in tasca, ma Hermione e tutti quelli che Harry aveva aiutato o conosciuto, e fidatevi che erano tanti, mi hanno sostenuto nelle spese. In fondo quel Potter era diventato un modello per tutti.
Il funerale si svolse in primavera, pochi giorni dopo la morte di Harry…Avevo dei grossi dubbi sul mio stato: la paura di ricadere in quella specie di depressione del passato mi ossessionava, eppure mi sentivo costantemente avvolto in una nube invisibile, che mi trasmetteva fiducia e sicurezza.
Alla fine avvenne ad Hogwarts, vicino al bacino d’acqua che circondava il castello.
Piansi in silenzio. Svuotai le ceneri nell’acqua e le vidi galleggiare fino a dissolversi del tutto.
Hermione e Ron mi si fecero vicino. Mi posarono una mano sulle spalle ciascuno. Poi ci abbracciammo.
Fu proprio in quel momento che le ceneri riemersero dall’acqua ed iniziarono a svolazzare libere nell’aria, danzando allegramente come per salutarci un’ultima volta.
Sorrisi. Ad Harry erano sempre piaciuti i gran finali.






Oramai sono vecchio, ho trascorso la mia vita ad Hogwarts in veste di rinomato professore della difesa contro le arti oscure. Chi l’avrebbe mai detto, eh?
Harry è sempre con me: mi viene a trovare nei sogni, lo vedo nei sorrisi degli studenti, negli incantesimi di difesa, persino nei corridoi e nella biblioteca, che alla fine è rimasta sempre la stessa.
Mi ricordo che nell’ultimo mio anno di insegnamento ad Hogwarts ebbi in una mia lezione due strani studenti: uno piccoletto, grifondoro, caschetto castano ed occhiali tondi. L’altro, serpe verde, sorrisetto carico di furbizia, capelli biancastri.
Due fotocopie di me ed Harry.
Li guardavo spesso bisticciare, a volte arrivavano anche alle mani.
In un certo senso era buffo: che il destino mi avesse voluto fare uno scherzo? Possibile che quei due tipini fossero uguali a noi? E che si scontravano in continuazione come facevamo noi?
Beh, il caso è strano.
Prima di ritirarmi dalla scuola ho saputo che quei due ragazzi si sono sposati.
Magari hanno avuto la scelta che avevamo perso io ed Harry.








Sono felice ora.
Ho quasi quarant’anni e sono felice.
Chi l’avrebbe mai detto che avrei potuto parlare di nuovo di un soggetto in apparenza irraggiungibile come la felicità?
Non mi sono sposato, in verità ho preferito rimanere solo per evitare di affezionarmi a qualcun altro che avrei potuto perdere facilmente. Stupido, lo so, ma non ho potuto farci niente.
Eppure qui, seduto sulla mia scrivania in noce nella mia accogliente casetta di campagna, mi sembra di aver vissuto due vite: una con Harry, una con i ricordi di Harry.
E’ buffo come io sia riuscito a raggirare quel potente incantesimo. Forse, in fondo, gli incantesimi così forti possono essere sciolti soltanto con emozioni forti ed attraverso quelle mie vecchie lettere io le ho riprovate tutte.
Ecco qui, non ho più niente da raccontarvi ora. La mia storia è finita.
Chissà se quando non ci sarò più qualcuno troverà queste mie lettere sulle quali giace tutta la vera storia di un Potter ed un Malfoy, il prescelto ed il ragazzo delle scelte sbagliate, che si sono innamorati ed hanno condiviso un sacco di prime volte insieme.
Chissà se i miei pensieri andranno persi invano…Magari c’è un piccolo Malfoy dentro ognuno di noi che prenderà esempio dalla mia storia e che si lascerà andare alle emozioni della vita e le accoglierà come non ho fatto io.
E allora si che sarà finalmente il ragazzo delle scelte giuste.










Oh, un’ultima cosa.
Hermione e Ron non hanno mai saputo come sono riuscito a sciogliere l’incantesimo di Harry.
Caro lettore, tu che sei rimasto, sei l’unico a saperlo.

 

Draco Malfoy, 2015



 


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SkyFullOfStars_