Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: Simo_Dowaze    22/12/2016    3 recensioni
Salve a tutti!
Questa è la mia primissima storia che pubblico ed è incentrata sulle Olimpiadi!
L'idea, in realtà, non so perché mi sia venuta, ma, guardando le Olimpiadi, mi sono detta: "Perché no?" e adesso voglio proporvi questa storia delle Olimpiadi in stile Sonic.
Non sapendo, però, da quale sport cominciano, li metterò in ordine alfabetico per personaggio e, a ciascuno di essi, assegnerò uno sport. Se l'idea vi piace, lasciate una recensione, se non vi piace...niente. Sono accettate critiche, purché siano costruttive. ^.^
Non mi resta che dirvi ENJOY!!!
Ciao. Dio vi benedica ♥
Genere: Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[( Piccola parentesi prima del capitolo: qui il protagonista è il Dr. Eggman. So che doveva essere messo prima di Espio, ma il suggerimento e l’ispirazione sono arrivati dopo aver pubblicato il 5° capitolo, grazie al caro Freez shad che mi ha dato davvero un’ottima idea! Quindi il capitolo è dedicato a lui! ^^ E a tutti coloro che sono fan di altri personaggi di questo capitolo!

Buona lettura!)]

 

- Calcio

 

P.O.V Eggman

E un, due, tre, passo. E un, due, tre, passo. Sto continuando a fare questo inutile esercizio dello stiramento delle gambe da almeno… 103,7 secondi! Dico, vogliamo scherzare?! Con un corpo già bello scolpito come il mio, questi me lo vogliono rovinare?! Ma per favore!

<< Che fai tu? Batti la fiacca?! Forza panzone, 20 flessioni, ADESSO! >> Mi urla il mio allenatore.

<< Ma come si permette a darmi ordini? Non lo sa che io sono il più brillante scienziato di tutti i tempi? L’illustrissimo e ineguagliabile genio del mondo intero: il Dr. Eggman? >> Gli ribadisco, vantandomi.

<< Certo, e io sono Sonic The Hedgehog! Poche chiacchiere e più movimento, FORZA!! >> Mi rinfaccia quel vecchio bacucco, per poi fischiarmi nelle orecchie il suo orribile ed insopportabile fischietto da quattro soldi – che lui ama e tratta come suo animale domestico – dal suono stridulo e mooolto assordante che quasi non sento più i timpani.

Faccio ciò che mi dice come un robot, o come se avesse schiacciato il tasto di accensione di una molla. Non arrivo neanche a due e mezzo che schiatto a terra, come se avessi fatto chissà quale grande fatica.
L’uomo rotea gli occhi e sbuffa seccato, rinunciandoci e andandosene.

Perché sono qui? Me lo sto chiedendo anch’io! Ma quando ci ripenso me lo ricordo subito. Mi sono iscritto alle Olimpiadi di calcio per tre ragioni:

1- perché i miei due robot, Orbot e Cubot, mi hanno obbligato ad iscrivermici. A proposito: chissà cosa staranno facendo in questo momento…?

 

Con Orbot e Cubot

I due poveri robot sentono così tanto la mancanza del caro scienziato, che hanno organizzato una festa per distrarsi un po’.
<< Oh, che bello! Galoppa cowboy! >> Esulta il robot giallo, seduto su una mucca meccanica.

<< Fate festa quanto volete, ragazzi! Il Dr. Eggman non tornerà prima di domani, perciò… DIVERTIAMOCI!! >> Grida di “gioia” Orbot – perché, come sapete tutti, i robot non provano emozioni o sentimenti -, mettendo lo stereo ad alto volume, mentre gli altri robot sparpagliano coriandoli e stelle filanti per la fortezza.

 

P.O.V Eggman

Ma comunque, andiamo avanti…
2- perché il calcio è l’unico sport per il quale provo un briciolo di interesse;
3- perché devo smaltire qualcosa prima che diventi obeso. In fondo, un po’ di attività fisica non ha mai fatto male a nessuno, no? Anche se io odio tremendamente fare ginnastica!
Ritorna quel mentecatto del mio coach che mi dice di continuare con il riscaldamento, perché tra poco entrerà la squadra avversaria.

Ed eccola qua.

Io la conosco molto bene: si chiama Team Evil ed è capitanata da Metal Sonic, il robot che ho costruito come nemesi per il puntaspilli blu. In squadra, oltre a lui, ci sono: Metal Shadow, Metal Silver, Metal Vector, Metal Charmy, Metal Espio, Tails Doll, Shard The Metal, E-102 Gamma, Metal Knuckles e Metal Tails.
In panchina, invece, abbiamo: Metal Blaze, Metal Amy, Metal Sally e Metal Rouge.
Sono solo delle riserve, ma non per questo devono essere sottovalutate. Ad esempio, la gatta di metallo fa delle rovesciate impressionanti e Metal Amy è un’eccellente portiere – certo, con un martello come il suo, poi! - e tutto questo grazie al sottoscritto! Alle volte mi sorprendo da solo!

I miei compagni di squadra, umani ovviamente, sono abbastanza cordiali e gentili … io ODIO chi è cordiale e gentile! Specialmente se per “gentile” intendiamo: “prego, dopo di voi.”; così fanno i giocatori del mio team! Quando hanno la palla e vedono che un avversario sta arrivando, gliela fanno prendere come degli allocchi! E per giunta quelli li ringraziano!
Mha, io non lo so! Io mi … io mi dissocio!
Però ora si sono dati una regolata, menomale!

Ci chiamano per venire a cantare il nostro inno di Mobius. Ci mettiamo a centro campo, con le braccia ciascuno attorno alle spalle dell’altro.
Dopo ciò, io mi posiziono nel cerchio assieme a Metal Sonic – sì, per quanto possa sembrare strano, sono io il capitano! - ed i miei compagni alle loro postazioni, chi in difesa e chi in attacco.
L’arbitro tiene la palla, raccomandandoci di stare attenti a non fare falli. Dopo di che, la posiziona nel piccolo cerchietto bianco del prato. Si distanzia di qualche metro e poi fischia l’inizio gara.

Metal è subito in possesso di palla e io incomincio a rincorrerlo.
In men che non si dica, lo raggiungono Metal Shadow e Metal Knuckles. Passa la palla a quest’ultimo che avanza verso la porta. Tira la palla che, però, viene deviata dal portiere con un pugno. La stoppa di petto un giocatore della mia squadra e comincia ad avanzare verso l’area avversaria.

Mi affianco a lui e mi faccio passare la palla. Arrivano Shard ed E-102 Gamma, provo una finta, che riesce, e la passo ad un compagno appena arrivato. Calcia la palla in direzione della porta; quella sottospecie di bambola volante, che stranamente oggi non ha perdite di sangue dagli occhi, a quanto pare quei paraocchi servono a qualcosa, si muove con agilità levitando in aria e manda la palla dalla parte opposta alla nostra.

Andiamo all’inseguimento del pallone che ora l’ha recuperato Metal Vector. Questi lo passa a Metal Espio che salta per prepararsi a fare una rovesciata in direzione della porta, ma intervengo subito io che la passo ad un altro dei miei con un colpo di testa. Purtroppo non riesco a togliermi in tempo e perciò ricevo un bellissimo calcio dritto dritto nella mia zucca pelata, che mi causa un meraviglioso bernoccolo. Cado a terra dolorante, massaggiandomi la parte lesa.
Per fortuna, l’arbitro ferma il gioco, consentendoci il calcio di rigore e dando un’ammonizione al camaleonte metallico.
Non esco, ma l’infermiere mi dà l’arnica per evitare che il bernoccolo si gonfi ancora di più.
A tirare la palla sono proprio io; l’arbitro segna il punto da dove devo calciare con una bomboletta spray bianca, a pochi metri di distanza dalla rete avversaria.

Mi metto in posizione. Io e Tails Doll.
Ci scambiamo degli sguardi d’intesa. Appena sento il fischio, prendo la rincorsa e tiro.
Il portiere prova a parare …
ma non ci riesce e la palla va’ dritta in porta!
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti i miei compagni festeggiano di gioia e mi acclamano, ma non riescono a sollevarmi e a tirarmi in aria a causa della mia mole. Pazienza!

Il gioco riparte.

Dopo questo goal, siamo ancora più determinati a segnare ancora e ancora, fino a stracciarli.
Non è detto che i robot siano più bravi degli uomini, dopotutto siamo noi i loro creatori, no?

Corriamo in direzione della palla che per il momento è nostra.

Oltrepassiamo la metà-campo e uno del mio team si prepara a tirare, ma il suo tentativo viene annullato da una scivolata di Metal Tails, che recupera la palla e si dirige verso la nostra parte di campo, seguito da due giocatori della sua squadra: Metal Silver e Metal Charmy.

Tre dei miei corrono all’inseguimento, tentando delle scivolate che non vanno a buon fine. Il nostro giocatore migliore – dopo di me, si intende – riesce a recuperare il pallone con una scivolata, ma purtroppo va a finire fuori.

La rimessa la fa Shard che tira in direzione di Metal Shadow, il quale stoppa di petto e avanza verso la nostra porta.
Corro più veloce che posso e mi pongo davanti a lui. Tenta di superarmi ma inutilmente: non dimentichiamoci che sono stato io a progettare tutti questi robot + un peluche, quindi… chi meglio di me sa i loro punti deboli?
Vedo qualcosa illuminarsi nei suoi occhi … cosa?!
Il porcospino metallico nero passa la palla indietro a Metal Vector e lo segue.
Rimango un attimo spiazzato da quella mossa inaspettata, ma mi riprendo subito e mi rimetto a correre.

Il coccodrillo di metallo passa la palla all’echidna metallizzata; due dei miei uomini si precipitano verso di lui il quale, non sapendo cosa fare, tira il pallone a Metal Tails che, non aspettandoselo, riceve una forte pallonata in testa.
Con molta probabilità gli si è spostata qualche rotella. Quando finirà questa esaustiva di una partita, lo aggiusterò.

E in campo chi entra è: Metal Blaze! E te pareva! C’era da aspettarselo, visto che lei è una dei più bravi, grazie alle mie innate capacità di costruttore, modestamente!

Riparte il gioco.

La palla è mia, ma la gatta metallica me la soffia da sotto il naso. Accidenti, che velocità! In un nano-secondo si dirige verso la nostra porta e come se niente fosse segna subito un punto! Rimango a fissare la gatta robot come un ebete e con la bocca spalancata: chi l’avrebbe mai detto?! Devo ricordarmi di dare una bella controllatina alle mie creazioni.

Primo tempo finito.

Ci andiamo a riposare quindici minuti. Beviamo, ci asciughiamo dal sudore ed io incoraggio i miei compagni a dare il massimo ora più che mai! Ci hanno avvisato: niente tempi supplementari. Chi vince, vince e chi perde, perde. Quindi dobbiamo difenderci alla grande e dare il meglio di noi!

<< … Sarà dura, lo so, ma ce la faremo! Siete con me? >> domando ai miei uomini, ma come risposta ottengo solo dei grugniti e dei mugolii … grugniti e mugolii?! Guardo tutti attentamente e mi accorgo solo ora che stanno dormendo e ronfando come ghiri! Evidentemente, il mio discorso di quindici minuti era noioso.

<< IN PIEDI, FEMMINUCCE!!!!!!! >> e così dicendo, tutti si mettono sull’attenti.

<< Razza di scanza-fatiche, nulla-facenti, pigri ed… ineducati che non siete altro! Vi siete forse dimenticati per quali ideali state giocando?! Perché avete deciso di praticare questo tipo di sport?! Quale è stato il motivo della vostra decisione?! Sapete benissimo le risposte a queste domande, non c’è bisogno che le dica io! Pensate alle vostre povere mamme che in questo momento stanno facendo il tifo per voi e voi le ripagate in questa maniera! No, ragazzi! Ora basta! Vediamo di darci una svegliata e di smuovere quelle chiappe da quelle sedie! Se non lo facciamo per noi, almeno facciamolo per le nostr… vostre mamme! Fate che le vostre mamme siano fiere di voi! Viva la mamma? >>

<< VIVA LA MAMMA!!! >> affermano tutti all’unisono, alzando i pugni.

<< Allora torniamo in campo e diamoci dentro! >>

Come detto, ci rimettiamo alle nostre postazioni, pronti a dare il massimo. Mi spiace solo che … io non abbia degli ideali per cui lottare. Tutti i miei calciatori hanno una famiglia mentre io … io non ho nessuno …
Comunque, tralasciando questi fatti personali, il gioco ricomincia.

La palla è nostra. Due dei miei rimangono in difesa, mentre noi avanziamo verso la porta avversaria. Il ragazzo che ha l’oggetto sferico continua ad andare avanti, ma viene fermato da Metal Blaze e Metal Shadow. Decide quindi di passarla dietro, dove ci sono io: scelta giusta, amico! Recupero e con uno scatto supero i due robot e corro verso la mia meta.

Fortunatamente non mi ferma nessuno, ma mai cantare vittoria troppo presto. Per l’appunto, mi blocca Metal Sonic. Provo diverse finte, ma niente sfugge ai suoi occhi vigili. Sono letteralmente messo alle strette! L’unica mia soluzione sembra quella di fare fallo. Ma non posso mica farlo! Sarò anche vile e sleale con Sonic e compagnia bella, ma anche io so che quando è basta È BASTA!

Mi guardo un po’ intorno ed ecco che arriva uno dei miei calciatori. In una mossa fugace che né io né Metal ci aspettiamo, passo la palla a quest’ultimo che prosegue il percorso che avevo iniziato io: ovvero la rete avversaria.
Lo intravedo tirare la palla, ma purtroppo il suo intento viene mandato in fumo dalla parata di Tails Doll. Il pallone è sospeso in aria.
Riuscendo a smarcarmi da Metal Sonic, corro verso la palla e vi dò un bel colpo di testa. Incredibile a dirlo, ma faccio nuovamente goal!

Che fortuna, raga!

<< CONTINUI COSI’, DOTTORE! NOI FACCIAMO IL TIFO PER LEI!! >>

Cosa? Chi mi ha detto questo? Mi giro in direzione di quelle voci alquanto familiari …
ORBOT E CUBOT?! CHE CAVOLO CI FANNO QUI?! Che siano venuti a … AHI! Mentre sono distratto, non mi accorgo che qualcuno mi chiamato perché sono libero e quindi ho ricevuto nuovamente una pallonata nella nuca. Ma non è stata una mossa inutile, anzi, senza accorgermene passo la palla a un mio calciatore che avanza prontamente verso la porta. Però! Non tutti i mali vengono per nuocere! Mi massaggio per qualche attimo la parte colpita e riparto all’attacco.

Anche se non segniamo ancora, non ha importanza, basta che manteniamo il punteggio.

Il ragazzo che ha recuperato il pallone non riesce a segnare perché Tails Doll lo devia, passandolo a Metal Sonic. Prosegue finché non arriva quasi davanti la nostra rete, ma viene marcato da tre miei calciatori. Prova a smarcarsi, ma inutilmente. Arrivo per prendere la palla, ma accade qualcosa di strano: Metal si gira, guardandomi, e poi tira senza che nessuno dei presenti se l’aspetti con grande potenza. Con le poche energie che mi rimangono, provo una pazzia: cerco di recuperarla con un colpo di testa. Corro e, per l’appunto, la colpisco con la capoccia*passandola ad uno dei miei.

Situazioni simili si ripetono perpetuamente per tutta la partita, fino a quando il mio povero cranio non ce la fa più! Per tutto questo tempo ho preso il pallone con colpi di testa e adesso non riesco nemmeno ad annuire! Di tanto in tanto mi vengono dei capogiri, dovuti anche al caldo insopportabile di oggi.

Menomale che rimangono solo 10 minuti alla fine. Aspetta un attimo … 10 MINUTI?! PER TUTTI I ROBOT, MANCA POCHISSIMO E ABBIAMO FATTO SOLO 2 GOAL CONTRO 1?! Dobbiamo assolutamente fare almeno un altro punto!

In questo esatto momento, la palla ce l’ha Metal Charmy che la passa a E-102 Gamma. Quest’ultimo viene fermato da un mio calciatore che, con una scivolata, recupera l’oggetto sferico, avanzando verso la metà-campo avversaria. Purtroppo viene bloccato da Metal Silver, che riesce ad ottenere la palla grazie ad una finta inventata, a quanto pare, da lui (io non gliel’ho sicuramente insegnata). Arriva da noi, ma prontamente due miei ragazzi gli si parano davanti, costringendolo a fermarsi. Messo alle strette, prova a passarla, ma non sa con chi ha a che fare; il passaggio avviene, però non è certamente ciò che si aspettava Metal Silver, infatti sono io ora ad essere in possesso di palla. Vado dritto in direzione della porta avversaria per l’ultima volta. Manca meno di un minuto, ma voglio comunque provare a segnare. Sorpasso tutti gli avversari che mi vengono incontro, andando a zig-zag a volte. Sono a pochi metri dal mio obiettivo. Mi metto in posizione di fronte alla bambola fluttuante e tiro.

Silenzio totale. Il pubblico col fiato sospeso. Il pallone sembra vada a rallentatore. Tutti intenti a fissare l’oggetto. Tails Doll si tuffa per pararlo, ma non ce la fa perché, sfortunatamente, la palla colpisce il palo. NOOOO!!!

Ciononostante, nello stadio si eleva un grido di esultanza pazzesco! Davvero stanno gioendo per la vittoria della mia squadra?! Non ci credo!!!! Questo mi rende … felice? Sì, felice!

I miei compagni di squadra mi circondano buttandosi sopra di me e abbracciandomi.

E la partita è ufficialmente finita! FINALMENTE!

 

……………………………………………………………………………………………………………

Ci chiamano per ricevere la coppa che, euforicamente, prendiamo tra le mani! Salutiamo tutti i componenti del Team Evil e ci godiamo i festeggiamenti che ci offre il pubblico.

I due miei robot mi si avvicinano, facendomi i complimenti e persino abbracciandomi. Forse mi sono sbagliato: io ce l’ho già una famiglia, seppur inanimata, ma è pur sempre una famiglia. E poi, di animati ho i ragazzi della mia squadra e la Sonic e co. Sebbene io e il porcospino blu ci bisticciamo come cani e gatti, in fondo ci vogliamo bene, anche se nessuno dei due lo ammetterà mai.

 

 

 

 

 

 

 

 

Capoccia *= testa
 

Angolo Autrice

Io&Dow: Hello!
Io: Dopo tre mesi mi sono degnata di aggiornare!!!! Sono un fiasco, lo so!
Dow: Infatti, vergognati!
Io: *piange*
Ok, BASTA! Mi dispiace mooooltiiiiissiiiiiiiiimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo per avervi fatto aspettare così tanto il sesto capitolo! SCUSATEMI! PERDONATEMI! SORRY! FORGIVE ME! VERZEIHEN SIE MIR! PERDONAME!
Ok, può bastare. ^^”

Riepiloghiamo il capitolo: qui il Dr. Eggman è uno sportivo (chi l’avrebbe mai detto?!) ed è piuttosto atletico! Ma ha sempre la sua solita forma a uovo, non dimenticatelo! ^^

Ti ringrazio ancora, caro Freez, per avermi dato questa fantastica idea, perché il calcio avevo intenzione di non metterlo, dato che non sono molto informata su questo sport, anche se mi piace e, modestamente, sono un portiere abbastanza in gamba! ^^ Mi scuso anticipatamente se ho descritto male la partita e se ho omesso qualcosa di importante, ditemelo.

Nel caso ve lo stesse chiedendo, la squadra di Eggman si chiama solo “Mobius”. L’altra l’ho chiamata Team Evil perché non è esattamente una squadra di soggetti animati o la protagonista assoluta … non so se mi spiego! ^^”
Dow: No, non ti spieghi affatto! -.-
Io: Infatti non mi sono capita da sola! Eheh!
Il resto lo sapete: nel caso troviate errori, punteggiatura fuori posto o altro, fatemelo sapere.
Detto questo, ringrazio chi ha messo questa storia tra le seguite, le ricordate e le preferite! E ringrazio ancora voi che recensite e voi che leggete solamente!

Un’ultima cosa e poi me ne vado: secondo voi la dovrei continuare questa storia delle Olimpiadi oppure dovrei tenerla sospesa fino all’inizio dell’estate? O per i prossimi 4 anni? O.o (4 anni magari no XD)
Ditemi voi, io sono indecisa.

Alla prossima.

Ciao. Dio vi benedica.

 

Simo_Dowaze Bye ^.^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Simo_Dowaze