Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    14/02/2017    0 recensioni
Pinkie Pie trabocca di gioia quando una mattina riceve la lettera di Choco Gianduia una party pegaso ithayliana, che conobbe a Fiorenze da puledrina e che dopo tanti anni finalmente viene a trovarla a Ponyville, Pinkie Pie non vede l’ora di presentarla alle sue amiche. All’arrivo Pinkie è felice come non mai nella sua vita, in principio la pegaso sembrerebbe simpatica e molto colta, ma la sua lingua e la sua spiccata personalità sono spesso oggetto di incomprensione, riusciranno le Mane 6 ad apprendere ogni aspetto della puledra fiorentina?
Genere: Comico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Pinkie Pie, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grande festa per Dinky 


Pinkie Pie stava nella pasticceria assieme alla signora Cake, entrambe le pony consultavano un ricettario.
Cup Cake:"Credi che questa andrà bene?"
Pinkie Pie:"No,non credo"
Cup Cake:" Quest'altra invece?"
Pinkie Pie:"No, Muffin ha richiesto proprio una torta speciale"
Cup Cake:"Non pensi che dovremmo aspettare che lei arrivi per decidere la torta giusta?"
Pinkie Pie:"Sì, forse, ma preferivo vedere subito le alternative per lei". 
In quel momento nella pasticceria stava entrando Gianduia con delle buste per la spesa.
 Choco Gianduia:"Ehilà, icchè si disce oggi?"
Pinkie Pie:"Gianduia? Cosa fai qui?"
Choco Gianduia:"Icchè c'è? 'Un posso venire a tro'are la mì migliore amiha?Maremma visita? Ho anche fatto la spesa"
Pinkie Pie:"Ma.....ma non è il momento giusto, tra un pò qui verrà Muffin, e non credo che vorrà vederti"
Choco Gianduia:"Oh, 'un lo sape'o, se vi va me ne sto in cuscina, vi vanno i maccheroni al pomodoro per pranzo?"
Cup Cake:"Dei maccheroni al pomodoro? Da quanto tempo non li mangio"
Choco Gianduia:"Se a'essi un pò di pesce potrei preparare del caciucco, forse dovrei homprarne un po’ al mercato, potrei fare della minestra di ha’olo nero, però l’è più un piatto da prima portata”
Cup Cake:"Oh, degli ottimi maccheroni saranno più che sufficienti"
Choco Gianduia:"Posso però preparare dell’ottima schiaccia, ora vo a homprare un artro po’ di farina”
Cup Cake:”Che sarebbe una schiaccia?”
Choco Gianduia:”Una fohaccia toaskana bonissima”
Pinkie Pie:”Potresti però andare a comprare la farina prima che possa arrivare Muffin?”
Choco Gianduia:”Me ne vo subito". 
Gianduia andò in giro per il mercato e per i negozi per comprare la farina e anche un altro paio di ingredienti, mentre passeggiava notò dei puledrini che giocavano con un pallone, incuriosita si avvicinò a loro.
Pip Squeak:"Allora, voi state dall'altra parte, noi invece da quella"
First Base:"Perchè dovresti decidere tu Pip Squeak?"
Pip Squeak:"Perchè il  pallone è mio"
Scootaloo:"E perchè io dovrei rimanere in porta?"
Pip Squeak:"Perchè tu sei la più veloce Scootaloo"
Choco Gianduia:"Icchè vi aggeggiate, ennini?"
Scootaloo:"Oh, ciao Gianduia"
Pip Squeak:"Stiamo giocando a calcio, cara signorina Gianduiotta, e stiamo decidendo le squadre"
Scootaloo:"Pip Squeak non vuole saperne di aspettare a Rainbow Dash"
Choco Gianduia:"Perchè dovrebbe venire Rainbow Dash?"
Scootaloo:"Le ho chiesto di farci da arbitro"
Pip Squeak:"Però non è ancora venuta, e noi dobbiamo giocare subito"
Choco Gianduia:"Come mai codesta furia?"
Pip Squeak:"Perchè dopo mangiato mamma mi obbliga sempre a fare i compiti"
Button Mash:"E anche a me"
Choco Gianduia:"Oh piccolo Button, 'un sape'o ʒiohassi a halcio, hrede'o ti garbasse di più  a stare da'anti alla honsolle"
Button Mash:"Mamma mi dice sempre quella storia che fa male farlo tutto il giorno, e poi i miei amici hanno insistito". 
Gianduia notò che erano otto di loro a giocare, assieme a Scootaloo c'era anche Apple Bloom, ma non vedeva Sweetie Belle, e poi  guardandosi intorno non vedeva ancora Rainbow Dash come detto da Scootaloo.
Choco Gianduia:"Ragazzini, siete esattamente eut(Otto) di voi, ma indove si tro'a Sweetie Belle?"
Apple Bloom:"Rarity non vuole che lei giochi a certe attività...come dire?Barbare"
Scootaloo:"O qualunque sport dove ci si sporchi"
Choco Gianduia:"Sciocchezze, l'è vero che ci si pole sporcare, ma 'un l'è proprio un bon moti'o per 'un ʒiohare con gli amisci all'aria aperta, anche se io sono spesso una puledra a cui garba leggere o ʒiohare con i videoʒiohi, ho sempre tro'ato ì tempo per stare con gli amisci"
Rumble:"Sa anche giocare a calcio? Signorina Gianduiotta?"
Choco Gianduia:" Ma che scherzate davvero? Dimentihate che vengo dall'Europona? E sopratutto dall'Ithaylia? Un paese fantastiho per il calcio se de'o sottolineare"
Scootaloo:"Vorresti dire che sai giocare anche tu?"
Choco Gianduia:"Preciso, e dato che la vostra Rainbow Dash 'un arri'a, penso che vi farò io da arbitro"
Scootaloo:"Ne sei sicura?Pensi di essere meglio di lei?Meglio di Rainbow Dash?"
Choco Gianduia:"'Un sto discendo di èsse migliore, però vorrei mètte alla pro'a le mì abilità arbitrarie, se volete". 
In quel momento arrivò in volo Rainbow Dash, la pegaso cerulea  aveva sentito quello che la pegaso ithayliana aveva detto e voleva parlarle.
Rainbow Dash:"Bene, bene, e così ti reputi migliore di me?"
Choco Gianduia:"Oh Dash, finalmente"
Scootaloo:"Finalmente davvero, eccoti Dash"
Rainbow Dash:"E così ti senti superiore a me?Pensi di potermi battere?"
Choco Gianduia:"Se parli di halcio, stai scerta che ti batterei in un lampo"
Rainbow Dash:"Che fine ha fatto la pegaso modesta?"
Choco Gianduia:"Ehi, io sono modesta, ma se si parla di mettissi in campo allora la hosa l'è di'ersa"
Rainbow Dash:"Quindi se facessimo una sfida io e te a calcio, tu vinceresti di sicuro?"
Choco Gianduia:"Loʒiho che sì"
Rainbow Dash:"Interessante, allora vorrei sfidarti ad una piccola partita di calcio"
Choco Gianduia:"Davvero? Oh che bello, adesso? Qui? Ora?"
Rainbow Dash:"No, no, no, faremo solo dei tiri, perchè per una vera partita in grande stile bisogna organizzarsi". 
Rainbow Dash prende il pallone e lo fa rotolare sulla  schiena.

 Rainbow Dash:"Dopotutto un vero campione di sport come me, deve avere le abilità giuste come forza, controllo, equilibrio....", 

Rainbow Dash calcia la palla per mandarla nella rete, ma la palla colpisce il palo, la pegaso azzurra si prende in faccia la palla. Rainbow Dash si alza subito, e poi sente le voci dei puledrini che acclamano Gianduia, lei si gira e vede Gianduia che fa rimbalzare la palla sulla testa. Rainbow Dash rimane stupita dal controllo della pegaso arancione, poichè fa rimbalzare la palla sulla testa, sul muso, poi la colpisce con uno zoccolo posteriore per poi riportarla sulla testa. 

Button Mash:"Wow, che forza, Gianduiotta"
Choco Gianduia:"Grazie, ma a dirla tutta mi ci son voluti di'ersi tentati'i per farlo senza errori"
Scootaloo:"Sì, però questa non è una performance, dovresti almeno fare un tiro in porta"
Choco Gianduia:"Detto fatto",ecco che Gianduia lancia la palla in aria, con una mossa veloce si gira in aria, la pegaso è sottosopra, e con un movimento rapido dello zoccolo posteriore dà un calcio alla palla che finisce dritta nella rete. 

Tutti i puledrini e Rainbow Dash hanno visto tutta la scena durare un decimo di secondo, vedono la palla nella rete e poi la pegaso ithayliana andare a raccoglierla.

Choco Gianduia:"Allora, è ancora disponibile quel posto da arbitro?"
Rainbow Dash:"Ma...ma...ma come cavolo hai fatto?"
Choco Gianduia:"Semplisce allenamento, Rainbow Dash, maremma pratica"
Rainbow Dash:"Ah sì? Che ne dici di fare di un paio di tiri di rigore? Io tiro e tu pari"  
Choco Gianduia:" Oh che bello, mi rihorda tanto la sera che festeggiammo Ithaylia-Prancia nel dù mila e sei, quando l'Ithaylia di'ene hampione del mondo, quella notte io e  ì mì fratello Pan Dolce fresciammo con i nostri scooter per Fiorenze con delle torsce luminose"
Rainbow Dash:"Ti sei persa nei ricordi o sei ancora disponibile?"
Choco Gianduia:"Ok, son pronta, mi metto nella rete e parerò tutti i goal che vorrai". 

Rainbow Dash voleva sbarazzarsi del ghigno che Gianduia faceva, tirò un paio di tiri, ma Gianduia li parò, non contenta tirò altri diversi tiri e poi ancora degli altri, ma Gianduia riusciva a pararli tutti. Tutti i puledrini erano sorpresi del fatto che Gianduia non fece fare neanche un goal a Rainbow Dash, naturalmente la pegaso azzurra non fu contenta e sfidò Gianduia a qualche passaggio di palla. Anche in quel caso Gianduia era migliore della cara Dash. Rainbow Dash teneva sempre la palla tra gli zoccoli e ogni volta che cercava di portarla verso la rete; Gianduia con una manovra evasiva gliela sottraeva. 

Choco Gianduia:"Allora Dash? 'Un credi che per quanto riguardi ì calcio debba èsse io a fammi a'anti?" 
Rainbow Dash:"Ma...ma....io proprio non capisco, sono sempre stata io la più veloce, in qualsiasi sport"
Choco Gianduia:"Forse maggior parte degli sport, ma 'un credo che il calcio sia proprio pane per ì tù denti"
Rainbow Dash:"Lo vedi che se vuoi sai essere una sbruffona?"
Choco Gianduia:"Mmm, te tu disci che ho esaʒerato? Facciamo così, ti offro un bon frullato al mio harro"
Rainbow Dash:"Non voglio i tuoi frullati, ma voglio sfidarti di nuovo"
Choco Gianduia:"Ma ora c'ho furia, de'o mètte a posto la mì spesa, e ora che ci penso debbo anche pensare a hosa preparare per la famiglia Cake, ho promesso loro di preparare un'ottima fohaccia fiorentina"
Rainbow Dash:"Niente scuse, voglio la rivincita adesso"
Choco Gianduia:"Ti ho detto che c'ho furia, magari un'artra volta, te lo Choco-prometto"
Rainbow Dash:"Non ho nemmeno idea di come funzioni una tua Choco-promessa"
Choco Gianduia:"Funziona esattamente come una Pinhie-promessa, maremma analoga"
Rainbow Dash:"Stai solo perdendo tempo in chiacchere senza senso"
Choco Gianduia:"Ah, e così te tu hredi che io stia menando ì can pè l'aia? Va bene, allora scegli pure la disciplina, ti sfido subito"
Rainbow Dash:"Quella storia del cane non l'ho mica capita, ma non m'importa, io ti sfido a una bella corsa nel parco di Ponyville"
Choco Gianduia:"Ben fatto, ma prima fammi preparare"
Rainbow Dash:"Prepari la tua roba da ginnastica?"
Choco Gianduia:"No, vo a fare la spesa".

 Gianduia ritornò dopo un quaro d'ora al parco di Ponyville come richiesto, vide che Rainbow Dash era circondata dai vari puledrini che tifavano per la pegaso azzurra.

Rainbow Dash:"Sei pronta per una bella disfida, cara Gianduia?"
Choco Gianduia:"Io sì, a cosa ti va di ʒiohare?"
Rainbow Dash:"Qui non si tratta di giocare, ma di vedere quante cose sai fare, chiaro?"
Choco Gianduia:"Ti avverto, che dentro codesta horazza dura da toaskanaccia si nasconde una pegaso sporti'a"
Rainbow Dash:"Allora vediamo come te la cavi con lo skateboard". 

Rainbow Dash prese il suo skateboard e fece diverse evoluzioni attraverso il parco, tutti i puledrini la applaudirono. Alla fine dell'esibizione Rainbow Dash diede il suo skateboard a Gianduia e le chiese di fare di meglio. Gianduia non volendo essere da meno fece anche lei delle evoluzioni, in una rimase a testa in giù con le ali sulla tavola, poi fece delle piroette in aria facendo roteare anche la tavola, poi prese la rincorsa per una salita, schizzò in aria e tenendosi sempre aggrappata allo skate fece cinque diverse pose da vero skater professionista prima di occare il suolo, poi con un colpo di zoccolo colpì la tavola e la posizionò sopra la sue ali.    

Choco Gianduia:"Ecco fatto Dash, ora ti va bene?". Dash era stupefatta, ma anche i puledrini lo erano.
Rainbow Dash:"Ma....ma...come hai fatto?"
Choco Gianduia:"Ho di'ersi zii sparsi per l'Europona che c'hanno delle palestre o vari scentri sporti'i, senza hontare che i mì zii di Horsaka mi hanno portata anche anche in alcuni parti per far sport con i pattini e lo skate, maremma sportiva" 
Rainbow Dash:"Ah. è così eh? Allora non ti spaventerà fare lo snowboard sulle nuvole?". 

Rainbow Dash portò Gianduia su delle grosse nuvole; entrambe le pegaso avevano dei caschi e due tavole da snowboard, l'obiettivo imposta da Rainbow Dash era di attraversare quelle nuvole e fare più trick possibili, i puledrini osservavano da giù la performance ed erano pronti a contare i vari trick effettuati. Dato il via Rainbow Dash si scatenò subito, però cominciò a preoccuparsi quando vide che Gianduia eseguiva varie mosse sia sulle nuvole che in aria. Esattamente come con lo skate, la pegaso ithayliana faceva dei salti e prima di scendere eseguiva diverse mosse, e senza mai lasciare la tavola. Fu proprio prima dell'arrivo che Gianduia eseguì una mossa acrobatica roteante che le permise di superare il traguardo; Rainbow Dash vedendo quella mossa perse l'equilibrio e cadde tra le nuvole, Gianduia tornò indietro e andò a soccorerla, poi attraversarono il traguardo insieme.

Choco Gianduia:"Te ti senti bene Dash?"
Rainbow Dash:"Sì, ma....perchè me lo chiedi? Mica mi sono fatta male"
Choco Gianduia:"Scusa, abituata alla ne'e delle Alpi c'ho sempre paura che qualche pony si faccia male"
Rainbow Dash:"Eri...preoccupata per me?"
Choco Gianduia:"Loʒiho che sì, siamo amiche dopotutto, no?"
Rainbow Dash:(Allontanandosi da Gianduia)"Aaah, ti odio quando fai certi discorsi"
Scootaloo:"Beh, Dash, a quanto pare Gianduia ti ha battuta anche adesso, praticamente ha fatto molti più trick di te"
Rainbow Dash:"Dove cavolo hai imparato a farli? Immagino che tirerai in ballo qualche altro tuo parente?"
Choco Gianduia:"Fuochino, hara Dash, in realtà ho imparato a farli quand'ero in Valle D'Ahorsta, e 'un si tratta di un mio parente, ma della mia hara amiha pegaso Boreal Fog, e hredimi, se io ti sembra'o eccelente, lei ti assihuro che è scento volte più in gamba di me" 
Rainbow Dash:"Vuoi dire che....questa tua amica pegaso è migliore di te?"
Choco Gianduia:"Tieni honto che lei è per metà valdhorstana da parte della sù mamma, metà trottina da parte del sù babbo, che ha frequentato spesso delle stazioni sciistihe ʒià da puledrina, che adora scalare montagne, fare hampeggio, rafting, trekking e ha spesso la'orato in dimorti rifuʒi alpini"
Rainbow Dash:"Davvero? Ed è stata lei ad insegnarti?"
Choco Gianduia:"Ha insegnato a sciare e fare snowboard a me e ai miei amisci, ed è anche la più piccola del gruppo"
Rainbow Dash:"Aspetta....è la più piccola di voi tutti messi insieme?"
Choco Gianduia:"Esatto, pratihamente lei le montagne ce le ha nel sangue o meglio le garbava dire così, sono sihura che ti sarebbe garbato honoscerla"
Rainbow Dash:"Immagino, deve essere una tosta per fare tutte quelle cose" 
Choco Gianduia:"E' qui che ti sbagli, è sempre stata una puledra timida"
Rainbow Dash:"Timida? Mi prendi in giro?"
Choco Gianduia:"No, te lo ʒiuro Dash, è spesso stata una puledra timida, ma quando si tratta'a di fare una ʒita, volare sulle vette, campeggiare, andare sulla funivia, insomma se si parla'a di andare in montagna, lei era la prima a fassi a'anti, ed anche l'ultima a stancassi" 
Rainbow Dash:"E quindi lei con gli sci e lo snowboard era meglio di te?"
Choco Gianduia:"Lo era, lo è, e lo sarà sempre, 'un posso hompetere con una pegaso della Valle D'Ahorsta, ma 'un credere che tutti i pony della reʒione siano fatti così, lei è un caso a parte"
Rainbow Dash:"Ehm...come te?"
Choco Gianduia:"Beh.....sì, si può dire che tutto il nostro gruppo sia fatto così"
Rainbow Dash:"Quindi....in pratica, c'è qualcuno in tutta Equestria che ti riesce a battere?"
Choco Gianduia:"Sì, 'un sono miha infallibile, nè imbattibile, ma perchè me lo hiedi?"
Rainbow Dash:"Perchè mi piacerebbe tanto sapere più su questa Boreal, cos'altro faceva?"
Choco Gianduia:"Oh bene, lei ci fasce'a fare tante di quelle atti'ità in montagna, la honoscemmo quando andammo in vahanza nel nord Ithaylia,e la hosa che ci stupì di più era che lei in realtà fosse una puledra di scittà"
Rainbow Dash:"Aspetta, vuoi dire che lei...è una puledra di città?" 
Choco Gianduia:"Sì, la hosa stupì anche noi, lei vi'e'a in scittà, ma maggior parte dell'anno risiede'a spesso fori ad Ahorsta, lei ci racconta'a che era hresciuta tra la scittà e la montagna"
Rainbow Dash:"Come mai?"
Choco Gianduia:"L'è dimorto homplihato da spiegare, pratihamente la sù mamma è una guardia di un parco nazionale, è anche una spescie di veterinaria, ì sù babbo invesce è un pegaso addetto alle squadre di soccorso alpino del Trottino alto Adiʒe, da quando Boreal nacque lei è cresciuta tra le dù reʒione montane, ed è stata una fortuna, grazie ai sù ʒenitori lei ha potuto vedere dimorto delle montagne, delle holline e di ogni parte delle dù  reʒioni"
Rainbow Dash:"Quindi...sebbene sia cresciuta in città, ha potuto conoscere molto delle montagne?"
Choco Gianduia:"Ti ʒiuro Dash, che se voi la honoscesse rimareste stupite; lei è come se reincarnasse lo spirito della Valle D'Ahorsta, a'endo anche zii  e zie da parte dei sù ʒenitori ha potuto anche la'orare in alcune lohande e stazioni di sci"
Rainbow Dash:"Zii e zie? E' come te?Che ha tanti zii?"
Choco Gianduia:"'Un proprio, maremma parentela, la sù mamma c'ha una sorella e un fratello, il sù babbo invesce c'ha dù fratelli e una sorella, nelle loro famiglie c'è la passione delle montagne, difatti c'è chi la'ora in rifuʒi alpini, o in lohande con ottima huscina del nord Ithaylia, e naturalmente chi la'ora in stazioni sciistihe, come ti disce'o prima per Boreal è stata una fortuna poichè ha potuto fare atti'ità sporti'e montane e soprattutto tanto sano sport"
Rainbow Dash:"Quindi...lei è l'unica che ti può battere?"
Choco Gianduia:"Forse.....ma resta il fatto che se si scerca un'ottima istruttrisce di sci, una guida alpina, un'appassionata di sport estremi come snowboard, rafting, parahadustismo; saprei a chi ri'olgemmi"
Rainbow Dash:"Ecco cosa faremo oggi, mi hai dato un'idea"
Choco Gianduia:"Icche....cosa?"
Rainbow Dash:"Oggi pomeriggio, tu ed io ci sfideremo vicino a casa mia, e anche se mi avrai battuto adesso non sperare che succeda di nuovo". Gianduia vide che Rainbow Dash aveva uno sguardo strano, come di qualcuno che sa per combinare una burla, però lei non ci pensò su, così dopo che le due pegaso si decisero sull'ora di incontro si salutarono. Gianduia tornò al suo carro per preparare le focacce, però non sapeva cosa aspettarsi da Rainbow Dash, l'unico indizio che le veniva in mente erano le parole dette da lei riguardo alla sua amica Boreal Fog. 

Choco Gianduia:"Che abbia fatto male a parlare di Boreal a Dash? Un mi è mai sembrata una puledra halma, mi sa che ho parlato troppo, dovrei andà sempre coi zoccoli di piombo con lei, (Sospiro) sono sihura che se Dash e Boreal si fossero honosciute sarebbe nata un'amiscizia e una ri'alità". 

Verso l'una, Gianduia preparò da mangiare per la famiglia Cake, servendo i maccheroni, e delle ottime focacce toaskane.

Cup Cake:"Mmm, che bontà, e che profumo, cara Gianduia, sei sempre fantastica"
Choco Gianduia:"La ringrazio signora Cake, piuttosto, cosa a'ete fatto con Muffin Hooves?"
Pinkie Pie:"Beh, diciamo che non era contenta delle torte che le avevamo proposto"
Choco Gianduia:"Come mai? Maremma insodisfatta?" 
Cup Cake:"Ecco.....il fatto è che lei voleva un buffet variegato, però vorrebbe anche una torta  a forma di muffin"
Pinkie Pie:" E ha detto che Dinky vorrebbe anche una pioggia di muffins"
 Choco Gianduia:"Una....pioggia di muffins?"
Cup Cake: "Proprio così, e adesso la scadenza è anche anticipata"
Choco Gianduia:"Antiscipata?"
Pinkie Pie:"Il giorno del compleanno di Dinky, sua nonna, cioè la mamma di Muffin sarà operata fuori Ponyville, e perciò Muffin dovrà partire nel pomeriggio, quindi dovremo festeggiare il giorno prima"  
Choco Gianduia:"Oh maremma"
Cup Cake:"Quindi adesso dovremmo.......aver bisogno di te Gianduia"
Choco Gianduia:"Eh? Pensa'o di a'evvi insegnato bene come fare dei muffin al marmo di cioccolato"
Pinkie Pie:"Sì, è vero, però ci serve il tuo aiuto per progettare una buona e impeccabile torta a forma di muffin, e dovresti aiutarmi col cannone"
Choco Gianduia:"Icche c'è che 'un va col tù cannone?"
Pinkie Pie:"Niente è che....date le tue conoscenze ho in mente di creare una pioggia di muffin spettacolare, e vorrei il tuo parere nonchè l'utilizzo del tuo cervello" 
Choco Gianduia:"Intendi...mètte insieme la tù tenniha col mì cerbello?"
Pinkie Pie:"Esatto, però ricorda, Muffin non dovrà sapere che tu ci hai dato uno zoccolo"
Carrot Cake:"Sarà un compleanno fantastico, degno dell'Angolo Zuccherino"
Choco Vanilla:"Ma...codesto signifiha che voi vi prenderete ì merito, mentre la mì sorella farà tutto il la'oro?"
Carrot Cake:"No, non farà tutto il lavoro, solo una parte"
Choco Vanilla:"E ti sembra ʒiusto, sorellona?"
Choco Gianduia:"Vanilla, sorellina mia, sono venuta qui ad Equestria per riposammi, fare i dolci, e riconʒiuʒemmi con la mì cara amiha Pinhie, e prendemmi il merito e arricchimmi 'un sono atti'ità che mi ero proposta di fare"
Choco Vanilla:"Possibile che te tu sia così inʒenua? Si stanno approfittando di te e della tù intelliʒenza, perchè 'un pro'i per una volta a homportatti da egoista?"
Choco Gianduia:"Ora basta! Và subito in camera tua, piccola saccente"
Choco Vanilla:"Pinkie, pensa'o che ci tenessi all'amiscizia con Gianduia"
Pinkie Pie:"Ehm...ma io ci tengo, te l'ho detto, se Muffin viene a sapere che Gianduia ci ha aiutati, lei non vorrà più servirsi da noi, senza contare che io perderei un'amica"
Choco Vanilla:"E solo perchè Muffin detesta Gianduia, voi vi fate mètte gli zoccoli in testa da quella strabiha pegaso?"
Choco Gianduia:"VANILLA! Codesta l'è l'ultima goccia, 'un si dihono scerte hose, spescie se si tratta di un difetto del proprio horpo, e tu dovresti saperlo, e poi se tu 'un a'essi preso la mì roba dal laboratorio, Muffin 'un avrebbe così tanto odio nei mì confronti, è sihuro che la holpa l'è tutta mia, ma anche te tu c'hai messo lo zoccolo in mezzo"
Choco Vanilla:"Ehm....sì, l'è vero ma.."
Pinkie Pie:"Basta, non litigate, Vanilla ti prometto che dopo la festa tutti sapranno che a darmi uno zoccolo è stata Gianduia te lo Pinkie-prometto"
Choco Gianduia:"No, 'un de'i farlo Pinhie, aiuterò tutti voi, ma senza bisogno di un compenso, lo fo solo perchè siete voi"
Cup Cake:"Gentile da parte tua Gianduia, però in effetti Pinkie ha ragione, sembra quasi che ci stiamo approfittando di te ultimamente"
Choco Gianduia:"Pinhie mi ha hiesto di portare un pò di spirito ithayliano qui a Ponyville, ed è quello che farò, dopo però de'o andare a hasa di Rainbow Dash le ho promesso che l'avrei sfidata"
Pinkie Pie:"Uhuu, a cosa?"
Choco Gianduia:"'Un ne ho idea, mi sono fermata a parlare della mì amiha Boreal Fog, e Dash disce che le ho dato un'idea ʒiusta"
Pinkie Pie:"E' per caso la tua amica pegaso che vive nella Valle D'Ahorsta?"
Choco Gianduia:"Sì"
Pinkie Pie:"E' quella col padre che lavora nelle squadre di soccorso del Trottino alto Adige?"
Choco Gianduia:"Sì, proprio lei"
Pinkie Pie:"E' quella pegaso che sa sciare, fare snowboard, rafting?"
Choco Gianduia:"Esattamente lei"
Pinkie Pie:"E' forse quella tua amica pegaso che adora scalare montagne, fare campeggio, pescare salmoni, cercare funghi?"
Choco Gianduia:"Beh...sì sempre lei"
Pinkie Pie:"E' la stessa pegaso golosissima di formaggio?"
Choco Gianduia:"Pinhie, oh Pinhie, è sempre lei, sempre e solo la mi hara amiha Boreal Fog, maremma medesima, 'un ho artre amihe pegaso mitihe come lei, sopratutto metà valdhorstane e trottine"
Pinkie Pie:"Non aveva anche una nonna materna prancese e un nonno paterno della Germaneighia?" 
Choco Gianduia:"Sì, è sempre lei....Pinhie, stiamo ancora nello stesso punto, io de'o pulire qui e poi andare dritta alla hasa di Dash"
Cup Cake:"Lascia stare Gianduia, facciamo noi, tu và pure da Rainbow Dash"
Pinkie Pie:"Voglio venire anch'io, voglio vedere la faccia di Dash che perde"
Cup Cake:"Vanilla cara, mi aiuteresti con i gemellini?"
Choco Vanilla:"Ehm...ma sì, lo fo volentieri". 
Verso sera Gianduia andà dritta nel laboratorio di Cup Cake, ma non aveva un'aria felice, sembrava quasi che qualcuno l'avesse insultata, ed entrata nel laboratorio si mise a leggere un ricettario per dolci. Pinkie Pie entrò subito dopo, i Cake le chiesero cosa avesse Gianduia.

Carrot Cake:"Cosa è successo Pinkie?"
Cup Cake:"Come mai Gianduia aveva quella faccia? A momenti neanche ci salutava"
Pinkie Pie:"Ecco....il fatto è che Dash aveva proposto di fare paracadutismo sulle nuvole"
Cup Cake:"E con ciò?"
Pinkie Pie:"Gianduia non sembrava entusiasta, anzi sembrava che avesse paura di farlo"
Carrot Cake:"Una pegaso che ha paura dell'altezza?"
Pinkie Pie:"Non credo che fosse paura della'altezza, forse lei non ama il paracadutismo"
Cup Cake:"E' per questo che è arrabbiata?"
Pinkie Pie:"No, allora, la verità è che Rainbow Dash l'aveva sfidata ad aprire per ultima il paracadute, se Gianduia avesse aperto il paracadute per prima, avrebbe vinto Rainbow Dash"
Carrot Cake:"Quindi è questo il motivo"
Pinkie Pie:"No, Gianduia si era rifiutata, ma alcuni dei puledrini che erano venuti in mongolfiera volevano vederle gareggiare, e Gianduia ha accettato, lei e Dash si erano legate le ali e poi si erano gettate, ma c'era anche un terzo partecipante"
Carot Cake:"E chi?"
Pinkie Pie:"Button Mash, dopo che si erano lanciate Dash e Gianduia, voleva provare anche lui a buttarsi, così ha preso un paracadute e si è buttato giù però il suo paracadute sembrava non funzionare" 
Cup Cake:"Oh santa Equestria, e si è fatto male?"
Pinkie Pie:"No, perchè Button Mash si è ritrovato nella stessa traiettoria di Dash e Gianduia, stava cadendo sempre più veloce, ma Gianduia ha preso un kunai dalla sua sciarpa e ha tagliato il suo zaino, si è gettata al salvataggio di Button Mash e con un volo rapido lo ha salvato e portato in salvo sulla terra"
Cup Cake:"Meno male, grazie a Gianduia"
Carrot Cake:"Quindi...chi ha vinto la gara?"
 Pinkie Pie:"Dash, anche se in realtà doveva essere un pareggio, ma Gianduia era arrabbiatissima con Rainbow Dash, e le ha urlato contro, riguardo al piccolo Button"
Cup Cake:"In effetti Gianduia non ha torto"
Pinkie Pie:"Ora però credo che Dash sia arrabbiata con  lei"
Cup Cake:"Beh, non possiamo mica darle torto, secondo te non ha ragione Gianduia?"
Pinkie Pie:"Gianduia ha ragione però non doveva arrabbiarsi così tanto con Dash"
Carrot Cake:"Può darsi che ora stia cucinando per sfogarsi un pò" 
Pinkie Pie:"Vado da lei". 
Pinkie entrò nel laboratorio e vide che Gianduia stava già preparando diversi impasti, notò  che aveva lo sguardo concentrato sul libro mentre lei mescolava in diverse ciotole. Prese una ciotola anche lei e si mise a prendere degli ingredienti. Pinkie vide che Gianduia non diceva nemmeno una parola, le uniche che la pegaso emetteva erano solo quelle del libro che leggeva.

Pinkie Pie:"Ehm....Gianduia?"
Choco Gianduia:"Sì?", Gianduia rispose a Pinkie, ma la pegaso continuava a fissare il libro,
 
Pinkie Pie:"Come mai hai reagito così con Rainbow Dash? Non c'era bisogno di fare così" , a quelle parole, Gianduia si girò verso Pinkie . Ma non era arrabbiata, ma solo stupita.

Choco Gianduia:"Ok, esattamente home Haydriano Pappalardo, lasciami sfogare, (Si schiarisce la voce)Pinhie? Ora ti fò una domanda, se al posto di Button ci fosse stata la tù sorella Marmorina, icchè avresti fatto tu?"
Pinkie Pie:"Mia sorella Marble? Cosa c'entra?"
Choco Gianduia:"Se te tu a'essi visto la tù sorellina in periholo, icchè avresti fatto?"
Pinkie Pie:"Beh, non so, avrei cercato di di salvarla, come era successo a me, quando Maud mi salvò dal masso"
Choco Gianduia:"Esatto, in quel momento 'un m'importa'a della gara, tanto neanche vole'o farla, ma per do'ere di Wonderbolt, nonchè per il mio hredo poninja, do'e'o salvare quel puledrino"
Pinkie Pie:"Quindi ti sei accanita contro Rainbow Dash perchè la tenevi responsabile?"
Choco Gianduia:"Esatto, ma a dirla tutta, c'è dell'altro"
Pinkie Pie:"E cosa?"
Choco Gianduia:"(Sospiro) Un ʒiorno quando era'amo io e i miei amisci, andammo a fare parahadutismo, ma uno di loro ebbe un inscidente"
Pinkie Pie:"Oh, e chi?"
Choco Gianduia:"Flint, il mio amiho di Ventezia, lui hadde ʒiù, io scercai di salvarlo, ma il caso volle che anche il sù amiho grifone Marco si prescipitò a salvarlo"
Pinkie Pie:"E cosa successe?"
Choco Gianduia:"Io e Marco ci scontrammo, e.....sigh.....Flint prescipitò e si fesce male"
Pinkie Pie:(Sorpresa)"Oh cielo...e come sta?"
Choco Gianduia:"'Un lo so con sihurezza, ma quando lo lasciai c'a'e'a tutte e dù le zampe posteriori rotte" 
Pinkie Pie:"Quindi non può camminare"?"
Choco Gianduia:"E hredo di no, ma la sù famiglia 'un volle più a che fare con Marco, lui si prese la responsabilità, quando invesce fu holpa mia, Flint però mi disse che 'un vole'a più a che fare con me, e sicchè io persi un amiho, anzi dù amisci, Flint e Marco". 
Pinkie Pie guardò dritta in faccia a Gianduia, la pony la teneva ferma tenendola per la sciarpa.
Pinkie Pie:"Ma si può sapere perchè non me lo hai detto? Perchè non mi hai detto una cosa così importante? E' un altro tuo segreto che non mi hai detto?" , Gianduia si staccò da Pinkie e si risistemò la sciarpa.

Choco Gianduia:"A dire la verità, 'un te l'ho detto perchè mi vergogna'o, ʒià qui a Ponyville sono venuti a sapere della mia natura da poninja, cosa avrebbero detto se a'essero saputo che a'e'o mandato un mio amiho all'ospedale?"
Pinkie Pie:"Ma avresti dovuto dirmelo lo stesso, pensi forse che l'avrei detto a qualcuno?"
Choco Gianduia:"No, è che in realtà vole'o dimentiharlo, ho scercato di dimentiharlo,e ci sono quasi riuscita, ma 'un ho mai a'uto voglia di far parahadutismo da quel ʒiorno in poi, te tu home avresti reaʒito se un tù amiho fosse stato in periholo di vita e fosse stata holpa tua? E' quasi peggio che ♫Perdere l'amore♫".  
Gianduia continuò a parlare ma poi quando si girò verso Pinkie Pie notò che la pony fissava il vuoto.
Choco Gianduia:"Pinhie?Icchè c'è? Perchè te ne stai a fissare ì  voto? Andiamo, ♫Guardami negli occhi♫". Ma Pinkie non diede risposta, Gianduia provò a farla ridere e a gesticolare cercando una sua reazione.

Choco Gianduia:"Gnamo Pinhie, così mi metti paura, maremma ansia, a'anti, guardami, guardami, quando te lo diho io, o voi che ti faccia una performance del mago pony Foresta?"
 
 Pinkie diede risposta un secondo dopo, però sembrava quasi scioccata.
Pinkie Pie:"Sai una cosa Gianduia? In effetti anche se era una cosa che volevi dimenticare non era necessario che ti sfogassi con me, anzi, se hai dei segreti vanno bene, ma se ti vergogni di qualcosa allora non sentirti obbligata a dirlo"
Choco Gianduia:"Mi hai fatto quasi prènde uno spa'ento, maremma batticuore"
Pinkie Pie:"Puoi stare qui un attimo? Devo andare nella mia stanza a.....a finire una cosa"
Choco Gianduia:"Oh, ok, fai pure, ti aspetto qui, intanto finisco di preparare artro impasto".

Pinkie in realtà non era andata nella sua stanza, ma dalla signora Cake, la quale stava facendo un impasto di dolci, quando vide Pinkie lei la salutò, ma la pony rosa la abbracciò malinconica.

Cup Cake:"Pinkie? Ma cos'hai?"
Pinkie Pie:"Signora Cake?Ho....sniff.....fatto una cosa orribile". Pinkie spiegò a Cup Cake del dialogo che aveva fatto prima con Gianduia. 

Cup Cake:"Capisco....è per quella brutta esperienza"
Pinkie Pie:"Come devo fare con Gianduia?"Lei dice che non le importa"
 Cup Cake:"E allora devi dirglielo Pinkie, se la cosa ti fa stare male nonostante tanto tempo devi cercare di dirglielo"
Pinkie Pie:"Ma come?"
Cup Cake:"Beh....potresti dirglielo alla festa per Dinky, anzi diremo a Muffin che il merito è di Gianduia, sarà anche magnanima però in effetti lei si merita di essere lodata"
Pinkie Pie:"Io non voglio perderla come amica"
Cup Cake:"Pinkie? Se succederà, le parlerò anche io, non devi preoccuparti, ricorda che Gianduia riconosce la verità"
Pinkie Pie:"E'.....sniff, vero". Pinkie Pie ritornò da Gianduia, Cup Cake però rimasta sola, si mise a pensare. 
Cup Cake:"Certo che  da quando Gianduia è venuta qui a Ponyville è come se Pinkie avesse quasi perso la fiducia in sè stessa, dovrei parlarne con Gianduia, ma in effetti forse dovrei lasciare che se la vedano tra loro". Era arrivato ormai il giorno del compleanno di Dinky; Pinkie Pie si fece aiutare da Gianduia per preparare un bel banchetto con tanti dolci.

 Pinkie Pie:"Tutto pronto Giandù?"
Choco Gianduia:"Tutto pronto"
Pinkie Pie:"E per lo spettacolo, tu che cosa hai preparato?"
Choco Gianduia:"'Un per vantazione ma sarai entusiasta di quello che ho hombinato"
Pinkie Pie:"Allora non dirmelo, mi fido ciecamente di te, Giandù"
Choco Gianduia:"Oh, codesto mi garba assai, Pinhie cara"
Pinkie Pie:"Quello che ora dobbiamo fare è andare a chiamare Muffin"
Choco Gianduia:"E mentre lei arri'erà, io me ne vo", Pinkie Pie fermò la pegaso.

Pinkie Pie:"Non devi farlo Gianduia, perchè Muffin dovrà sapere che sei stata tu ad aiutarmi"
Choco Gianduia:"Ma icchè tu dii? Muffin mi odia"
Pinkie Pie:"No, perchè le dirò la verità su di te, sei disponibile, generosa e piena di creatività
Choco Gianduia:"Pinhie? Sul serio 'un fà niente"
Pinkie Pie:"No Gianduia insisto, anzi, andiamo insieme a casa degli Whooves, ci faremo un bella chiacchierata" 
Choco Gianduia:"Beh......'un saprei, ma mi fido di te, però 'un dovremo lasciare qualcuno a guardia delle scibarie?""
Pinkie Pie:"Non ci metteremo molto, torneremo subito".

 Le due party pony andarono a casa dei coniugi. Trovarono solo Muffin ad accoglierle in casa, Doctor era impegnato nel suo laboratorio con un suo esperimento.  La pegaso grigia non era molto contenta di rivedere Gianduia, e la povera pegaso fiorentina era un pò a disagio dato che Muffin le lanciava spesso delle brutte occhiatacce, ma grazie alla cara Pinkie, Muffin le diede un'altra opportunità, e questo rese felice entrambe le party pony.
  
Derpy:"Ma mi raccomando Pinkie, se Gianduia oserà far del male a mia figlia o a mio marito, io smetterò di servirmi da voi"
Pinkie Pie:"Non succederà cara Muffin, quello che hai assistito le altre volte sono stati solo spiacevoli inconvenienti, anzi spero che Gianduia diventi tua amica"
Derpy:"Si vedrà, si vedrà". Pinkie si rivolse felice a Gianduia

 Pinkie Pie:"Allora? Cosa pensi Gianduia? Sei felice che Muffin ti abbia perdonato?" 
Choco Gianduia:"'Un mi ha perdonato, mi ha solo dato un'artra possibilità"
Pinkie Pie:"Sì ma....non è già qualcosa?"
Choco Gianduia:"Qua rischio di hamminare sul rasoio, ma schercherò di meritammi codesta chance". Muffin andò a prendere Dinky a scuola, Pinkie e Gianduia ritornarono davanti all'Angolo Zuccherino per dare degli ultimi ritocchi.

Pinkie Pie:"Sono troppo felice per questa festa, e tu Gianduia?"
Choco Gianduia:"Adoro fare le hollaborazioni con la mia hara amiha quasi sorella Pinhie dire che mi piace ♫Tanto, tanto, tanto, tanto, tanto♫" 
Pinkie Pie:"Lascia provare qualche canzone anche a me, potrei dire che sono stata ♫Brava! Brava! Sono tanto brava! Brava!♫"
Choco Gianduia:"Oooh, hai addirittura messo in mezzo la hara pony Mineigha? Vuoi forse fare una battaglia di hanzoni?"
Pinkie Pie:"Perchè no? Potrei essere più brava di te, Gianduia"
Choco Gianduia:"Tu? Una pony di Ponyville che vole fare un abattaglia di hanzoni ithayliane contro di me? Una pegaso ithayliana appassionata di hanzoni?"
Pinkie Pie:"Sì, e potrei stracciarti"
Choco Gianduia:"E allora come disce'a sempre Enrico Pony << Moseca >>"
Pinkie Pie:"Comincio io, direi che potrei dire che a differenza di te io ♫Ho voluto dire addio al passato mio♫"
Choco Gianduia:"E che m'importa dato che tu hara Pinhie ♫Mi fai stare bene, mi fai stare bene♫"
Pinkie Pie:Sicura che le tue non siano semplici ♫Parole, parole parole♫?"
Choco Gianduia:"Scerto che no però ti posso ʒiurare che essendo grandi amihe che ♫Nessuno ti giuro nessuno, nemmeno il destino ci può separare♫".
In quel momento Pinkie fermò Gianduia, la pegaso ithayliana pensò che volesse già arrendersi, ma Pinkie le indicò una cosa davanti a loro. Davanti all'Angolo Zuccherino e precisamente sul banchetto per il compleanno c'erano diversi animali che stavano mangiando tutti i dolci. C'erano rane, conigli, topi, furetti e persino un orso che stavano banchettando con le prelibatezze preparate. Pinkie e Gianduia si spaventarono e corsero a cacciare via tutti gli animali. La signora Cake si affacciò di fuori e vide il trambusto, anche lei si spaventò e cacciò via gli animali con una scopa. Per fortuna Fluttershy passava da quelle parti e fermò gli animali, riuscì a potarli via, ma il danno era fatto.

Fluttershy:"Mi dispiace tanto ragazze, non so cosa gli sia preso ai miei animali"
 Pinkie Pie:(Triste)"Tutto il nostro lavoro, è tutto rovinato" 
Choco Gianduia:" Hanno mangiato di tutto, e ro'inato anche la to'aglia, maremma abbuffata"
Fluttershy:"Mi....mi dispiace"
Choco Gianduia:"'Un fatti una holpa Fluttershy, l'è successo, ora dobbiamo sistemare il tutto"
Cup Cake:"Ma come facciamo Gianduia?E' tutto rovinato"
 Choco Gianduia:"C'è pur sempre la torta di Pinhie, no? Quella a forma di muffin", Gianduia aveva ragione, Pinkie Pie si era dimenticata della torta che Derpy aveva richiesto.

Pinkie Pie:"E' vero, che sciocchina, adesso vado subito a prenderla". Proprio in quel momento, Derpy stava tornado con Dinky, e non fu contenta di vedere quel pasticcio.

Derpy:"Ma....ma...cos'è successo? Cosa è questo casino?", Gianduia cercò di spiegare.

Choco Gianduia:"Oh cara Muffin, il fatto è che abbiamo a'uto un contrattempo, ma 'un ti preoccupare, adesso prendiamo la torta"
Derpy:"Lo spero bene, tra un pò arriveranno anche gli amichetti di Dinky"
Choco Gianduia:"'Un temere, adesso Pinhie ti porta la torta e ti ʒiuro su Campo dei Miracoli che la tù cara figliola avrà la festa più bella che avrai mai desiderato". Pinkie Pie portò la torta fuori dalla pasticceria, era una grossa torta a forma di muffin al cioccolato, Derpy e Dinky erano felici nel vedere quel dolce. Pinkie appoggiò la torta sul tavolo e sparò un colpo col sul cannone per risistemare il tavolo, poi mise un cappellino sulla testa di Dinky.

Pinkie Pie:"Congratulazioni piccolina, è il tuo compleanno, cioè lo è domani, ma lo festeggiamo oggi", Gianduia tirò fuori dal nulla un vassoio di muffins di vari colori e gusti e ognuno di quei muffin aveva una candela accesa.
 
Choco Gianduia:"Tanti auguri piccina, ♫Tanti auguri, in campagna ed in città♫"
Dinky:"Wow, sembrano deliziosi"
Derpy:"Belli, non vedo l'ora di assaggiarli"
Choco Gianduia:"Soffia pure le handele piccina, che poi dovrai soffiare quelle della tù torta".  Cup Cake fu felice che la situazione si era raddrizzata, ma in quel momento Pinkie notò qualcosa di strano, la torta muffin cominciò a muoversi.

Pinkie Pie:"Gianduia? Hai fatto qualche modifica alla torta?"
Choco Gianduia:"Io 'un ho fatto niente, pensa'o fosse una tù idea"
Pinkie Pie:"No invece". La torta esplose e dall'interno uscirono Gummy e Pavarotti che si rincorrevano. Sia le party pony che Cup Cake, Derpy e Dinky furono sporcate dalla torta, erano sporche e stupefatte. 

Cup Cake:"Oh no che guaio", Pinkie acciuffò Gummy, mentre Gianduia prese Pavarotti, la pegaso fissò arrabbiata il rospo.

Choco Gianduia:"icchè te tu hai fatto Pavarotti? Ma lo sai icchè  guaio te tu hai hombinato?", il rospo gracidò ignorante.  Gianduia era sempre stata paziente col suo rospo, ma questa volta era davvero arrabbiata.

Choco Gianduia:"MI HAI BELL'E' ROTTO L'ANIMA CON LE TU' MARACHELLE, vattene subito al mio harro e 'un fatti vedere per un bel pò". Il rospo ci rimase male, cercò di gracidare con un tono da vittima, ma Gianduia lo ignorò e non gli diede peso, anzi volse lo sguardo altrove. Pavarotti capì di aver fatto una stupidaggine, così se ne andò verso il carro di Gianduia.
Anche Pinkie stava riprendendo il suo animaletto.

Pinkie Pie:"E tu Gummy? Come hai potuto rovinare la mia torta speciale?", Gummy rispose semplicemente leccandosi gli occhi. La piccola Dinky si mise a piangere e abbracciò la madre.

Dinky:"La mia festa....è tutto rovinato, e i mie amici saranno qui tra breve.....waaaa"
Derpy:"No Dinky, no, non piangere, abbiamo sempre....cosa è rimasto?".
 
Cup Cake era imbarazzata e fissò i muffin del vassoio.

Cup Cake."Beh, ci sono pur sempre i muffin.....possiamo farne deli altri". Come se i guai non fossero finiti, in quel momento arrivò Doctor Whooves che stava cercando Gianduia.

Doctor Whooves:"Ah cara Gianduiotta, ti stavo cercando ho bisogno di parlarti"
Choco Gianduia:"Adesso 'un l'è il momento, dobbiamo sistemare una hosa"
Doctor Whooves:"No devi venire subito è per un'invenzione e ho bisogno della tua collaborazione, e del tuo cervello" 
Choco Gianduia:"E la tù moglie....cioè ragazza è d'accordo?"
Doctor Whooves:"Chi? Quale ragazza?". Doctor sentì il verso di un toro dietro di lui, ma non era un toro, ma Derpy che lo fissava arrabbiata, lui deglutì, in fatti non si era nemmeno accorto di lei.

Doctor Whooves:"Oh....oh ciao Derpy, cosa stai facendo qui?"
Derpy:"Lo sai che cosa stavamo facendo? Che cosa stava succedendo qui?Lo sai che giorno è oggi?"
Doctor Whooves:"Oh certo che lo ricordo, è che ...ero intento in un mio esperimento e....."
Derpy:"Oggi è il giorno in cui ci siamo conosciuti"
Doctor Whooves:"Oh ma certo che lo ricordavo, buon anniversario, Derpy amore mio". 

Derpy aveva ingannato Doctor, lei aveva capito che lui aveva dimenticato che evento fosse, così lei si mise a piangere e lo guardò negli occhi furiosa.

  Derpy:"Oggi era il compleanno di Dinky, stupido", Doctor era imbarazzato e cominciò a sudare.

Doctor Whooves:"Co-co-cosa? M-ma il suo compleanno è domani"
Derpy;"Ma domani io devo andare da mia madre in ospedale, perciò abbiamo deciso di festeggiare oggi, come hai potuto dimenticarlo?"
Doctor Whooves:"Scusa amore, l'ho dimenticato, ma non vuol dire che non m'importasse è che ero così preso dal lavoro che...", Gianduia intervenne offrendo dei muffins.

Choco Gianduia:"Ehm....icchè ne dite di un bell'assaggio?Ora ve ne fo degli artri", Derpy si arrabbiò di nuovo.

Derpy:"Dì la verità a te piace questa puledra, vero? Non ti sei nemmeno accorto che io fossi qui"  
Doctor Whooves:"Ma no, ti giuro, non m'importa di Gianduiotta, è che volevo solo farle vedere un'invenzione che..."
Derpy:"E perchè non posso vederla io?"
Doctor Whooves:"Perchè...perchè tu....tu non capiresti come funziona"
Derpy:"Dillo direttamente, voglio che tu  dica << Derpy tu sei stupida >>"
Doctor Whooves:"No, no, è che è tutto complicato, Gianduia invece capirebbe se mi servisse uno zoccolo". A quella frase Cup Cake, Pinkie e Gianduia si sorpresero, Derpy si fermò un attimo, prese un muffin e lo mangiò. Poi si avvicinò a loro tre con espressione compiaciuta.

Derpy:"Pinkie, Cup Cake, i muffin sono una delizia"
Cup Cake:(Sorride)"Oh, ok, siamo contente", ma Derpy non aveva finito, e si rivolse di nuovo con un  tono furioso.

 Derpy:"Peccato che questa è l'ultima volta che mi servo da voi". Le tre pasticciere si stupirono, Pinkie era l più incredula.

Pinkie Pie:"Ma Muffin, non puoi...."
Derpy:"Vi avevo detto che non volevo che questa puledra avesse a che fare con la mia famiglia, e perciò anche se i muffin sono deliziosi io non ho intenzione di non venire mai più all'Angolo Zuccherino, poichè siete responsabili del peggior compleanno della mia piccola Dinky"
Choco Gianduia:"Muffin, ascolta, mi dispiasce dimorto....."
Derpy:"Se ti piace il mio Doctor fatti pure avanti, perchè da oggi in poi non è più il mio fidanzato". Doctor prese Derpy per uno zoccolo e la guardò negli occhi.

Doctor Whooves:"Derpy, amore, mi spiace, mi farò perdonare scusami", ma Derpy prese il vassoio dei muffins e lo gettò in faccia a Doctor sporcandolo tutto, poi lei se ne andò portando Dinky con sè.

Doctor Whooves:"No, Derpy, aspetta, fammi parlare, Derpy aspetta", Doctor inseguì Derpy per farla ragionare, Cup Cake, Pinkie e Gianduia rimasero in silenzio poichè erano responsabili del litigio, specialmente Gianduia. Pinkie abbracciò Cup Cake.

Pinkie Pie:"Che cosa abbiamo fatto signora Cake?"
Cup Cake:"Non piangere Pinkie, non è colpa nostra"
Choco Gianduia:"Come disciamo in Toaskana, codesta è roba da chiodi"
Cup Cake:"Gianduia, senti non è il momento", Cup Cake riprese Gianduia, la pegaso chiese del perchè un tale tono.

Cup Cake:"Tutto questo non sarebbe successo se tu non fossi venuta a creare scompiglio qui a Ponyville"
Choco Gianduia:"Ma....icchè disce mai signora Cake?",Pinkie piangeva, ma prese le difese dell'amica.
Pinkie Pie:"No...lei non ne ha colpa, non è colpa sua" 
Cup Cake:"Senti, Pinkie, hai bisogno di riposo, andiamo dentro la pasticceria"
Choco Gianduia:"Ma signora Cake..."
Cup Cake:"Lasciaci in pace Gianduia, è meglio  per noi e per te". Cup Cake e Pinkie se ne andarono all'Angolo Zuccherino entrambe sconsolate. Anche la povera Gianduia ci era rimasta male per quello che era successo, e toccò a lei dover dire ai puledrini della festa annullata. Subito dopo Gianduia se ne andò nel suo carro a pensare. Si mise a bere dei frullati al cioccolato assieme a Vanilla.

Choco Vanilla:"'Un l'è stata una bella esperienza, vero, sorellona? 
Choco Gianduia:"ʒià, l'ho proprio fatta grossa, ed anche Pavarotti, per non parlare degli animali che hanno mangiato tutto"
Choco Vanilla:"'Cosa hai intenzione di fare?"
Choco Gianduia:"'Un lo so, ma ho deluso sia Pinhie che la signora Cake, e 'un so di home uscirne fori, maremma problematica"
Choco Vanilla:"'Un poi proprio fare niente?'Un l'eri tu la puledra che fasce'a fare pasce alle hoppiette?"
Choco Gianduia:"O' Vanilla, qui siamo a Ponyville miha a Fiorenze, e poi loro stanno ʒià insieme"
Choco Vanilla:"No, 'un sono sposati, lo hai detto tu". In quel momento a Gianduia cominciò a venire un'idea, sua sorella Vanilla aveva ragione Derpy e Doc vivevano insieme ma non erano sposati. Gianduia smise di essere triste, prese le sue borse a sella e se le mise addosso, poi osservò una sua vecchia foto di lei e Pinkie.

Choco Vanilla:"♫Qualche cosa farò, qualche cosa di sicuro io farò♫, ma di pianʒere 'un se ne parla, adesso vò subito a casa loro e sistemerò tutto". Gianduia si diresse subito verso la casa degli Whooves, quando arrivò lì vide Doctor che stava sistemando una tenda nel suo laboratorio.

 Choco Gianduia:"O' icchè tu fai Doctor?"
Doctor Whooves:"Oh?Ah, ciao Gianduia"
Choco Gianduia:"Perchè metti una tenda qui dentro?
Doctor Whooves:"Beh, Derpy mi ha cacciato di casa, e non mi vuole in casa per nessun motivo, anzi se mi vede assieme a te potrebbe arrabbiarsi anche di più"
Choco Gianduia:"Senti un pò, lei ti garba dimorto?"
Doctor Whooves:"Cosa?"
Choco Gianduia:"A te la Derpy...cioè la Muffin ti garba assai? Ti fa battere ì core?"
Doctor Whooves:"Non capisco"
Choco Gianduia:"Oh maremma dialetto, a te la Muffin ti piace?Te tu sei innamorato di lei?"
Doctor Whooves:"Ma certo che sì, e vorrei che mi perdonasse, in effetti l'ho un pò trascurata, e ho parlato troppo con te, e questo deve averla fatta ingelosire"
Choco Gianduia:"Allora facciamo una hosetta"
Doctor Whooves:"Cosa?" , Gianduia tirò fuori dal suo fiocco un biglietto e lo diede a Doctor.

Doctor Whooves:"Che cos'è?"
Choco Gianduia:"Va al mio harro e mostra codesto biglietto alla mì sorella, perchè tu e la Derpy rifarete la pasce"
Doctor Whooves:"E come?"
Choco Gianduia:"Prima di tutto ci serve un bello smoking, e magari una bella scenetta romantiha e naturalmente che tu sia romantiho"
Doctor Whooves:"Ma credi che funzionerà?"
Choco Gianduia:"Sì, perchè te tu stasera le farai una serenata"
Doctor Whooves:"Come? Una serenata? Non sono il tipo"
Choco Gianduia:"Ti darò uno zoccolo io, Icchè preferisci? Una serenata hlassiha con violini? Con la hitarra? O preferisci una serenata moderna?"
Doctor Whooves:"In che senso?"
Choco Gianduia:"Lo sai no?Una serenata moderna del tipo ♫Serenata rap, serenata metropolitana♫"  
Doctor Whooves:"Non credo di capire, ma non fa per me"
Choco Gianduia:"Ok, ok, faremo tutto più tardi, ci vediamo al mio harro intanto io vo a parlare con Muffin, ciao". Gianduia entrò in casa lasciando Doctor perplesso. 
Doctor Whooves:"Sarà anche intelligente, ma a volte è un pò strana, però andiamo al carro.

Gianduia cercò Derpy e la trovò nella camera di Dinky. La puledrina era triste perchè aveva paura che i suoi genitori si lasciassero.

Dinky:"E tutto per colpa mia...mamma..sniff"
Derpy:"No, Dinky, non è colpa tua, sai cosa facciamo? Anche se è presto ora ti fai una bella dormita e stasera ti porto fuori a festeggiare. Derpy mise a letto la piccola e le diede un bacetto sulla fronte. Poi chiuse la porta e vide Gianduia in casa sua.

Derpy:"Che cosa fai in casa mia?"
Choco Gianduia:"Muffin? Dobbiamo parlare"
Derpy:"No, non voglio a che fare con te"
Choco Gianduia:"Invesce io voglio parlare con te" 
Derpy:"Ma io no, e ora vattene, se ti interessa Doc lui è là fuori"
Choco Gianduia:"Lo so ho visto, ma a me 'un interessa lui"
Derpy:"E allora perchè lui ti trova così interessante?"
Choco Gianduia:"'Un l'è colpa mia, e lui 'un m'interessa ti ʒiuro che 'un sono venuta qui a Ponyville a scercare un fidanzato, nè a portarlo via a qualcuno"
 Derpy:"Però tu sei intelligente, sei forte, veloce", Derpy si mise a piangere, ma Gianduia cominciò a capire qualcosa.

Derpy:"Tu sei così perfetta, non mi sembra strano che Doctor ti trovi carina e intelligente...sniff.....io sono stupida e combino sempre guai"
Choco Gianduia:"Ma no, 'un dire così Muffin"
Derpy:"Sì invece, ho sempre combinato guai a causa della mia sbadataggine e dei miei occhi, una volta ho fatto cadere degli oggetti pesanti sulla povera Twilight, e così le mandai un cesto di muffin per farmi perdonare" 
Choco Gianduia:"Beh, 'un si tratta di sbadataggine, forse 'un hai abbastanza muscoli"
Derpy:"Ah sì? E allora ascolta un pò qua". 

Derpy raccontò vari episodi a Gianduia, varie sue disavventure in cui perdeva lavori per colpa sua o dei sui occhi, alla fine entrambe stavano su di un divano, Derpy piangeva e Gianduia la consolava. Gianduia oramai era sicura in realtà Derpy era gelosa di lei.

 Derpy:"E ora...sniff...adesso sei arrivata tu"
Choco Gianduia:"♫E poi all'improvviso♫ "
Derpy:"Ma che fai? Canti? mi vuoi prendere in giro?"
Choco Gianduia:"Oh scusa, mi è scappato"
Derpy:"Dopo che Doc ed io abbiamo avuto Dinky, ho considerato la mia piccolina l'unica cosa giusta che ho fatto in vita mia, perchè è vero che ho delle amiche, ma se adesso Doc mi lascia? Non è solo per me, ma è Dinky, è molto triste sul fatto di perdere suo padre, è anche vero che avremmo dovuto sposarci un sacco di tempo fa, ma la cosa mi spaventa" 
Choco Gianduia:"Muffin? E' naturale che spa'enti, forse dovreste solo sposavvi al muscipio, senza tanti addobbi, una hosa semplisce"
Derpy:"Perchè mi stai consolando?"
Choco Gianduia:"Perchè? Perchè ho deluso te e la mia hara Pinhie Pie, e sono io la responsabile della festa guastata, inoltre Pinhie è amiha tua", Derpy scese dal divano e aggrottò le ciglia.

Derpy:"Ma Pinkie non sarà mai amica mia, lei può solo provare pena per me"
Choco Gianduia:"No, codesto 'un l'è vero"
Derpy:"Ma guardami bene, sono una pegaso strabica, è normale che tutti abbiano pietà di me, lo stai facendo anche tu adesso". Gianduia si arrabbiò per quella frase.

Choco Gianduia:"Adesso basta"
Derpy:"Lo dico io basta, e voglio che tu esca da casa mia"
Choco Gianduia:"Non prima che tu abbia fatto pasce col tù fidanzato"
Derpy:"No, finchè non mi chiede scusa". Gianduia appoggiò la sua borsa su di un tavolo, e prese un libro da dentro la borsa poi si rivolse a Derpy.

Choco Gianduia:"Muffin? Ti voglio hiedere una hosa, te tu home mi vedi?"
Derpy:"Intendi con i miei occhi?"
Choco Gianduia:"Con gli occhi de ì core, sehondo te io sono perfetta?"
Derpy:"Sì, che lo sei, non hai neanche uno sbaglio, staresti bene con Doctor"
Choco Gianduia:"Oh per Giovanni dalle bande nere, ma home faccio a fartelo hapire?A me Doctor 'un interessa"
Derpy:"Comunque sei diversa da me, non hai difetti, sai fare tutte quelle cose"
Choco Gianduia:"E qui che ti sbagli, e pensi davvero che io abbia pena di te?"
Derpy:"Sì come molti pony di Ponyville". Gianduia si sedette sul divano e chiese a Derpy di sedersi vicino a lei.

Choco Gianduia:"Allora vieni qui sul di'ano e guarda codeste foto", Derpy si sedette incuriosita.

Derpy:"Che cos'é?Un libro?"
Choco Gianduia:"No, codesto è il grande libro delle famiglie Choco e Pane, è un album di famiglia"
Derpy:"Perchè me lo fai vedere?"
Choco Gianduia:"Perchè io so hosa signifihi èsse vista di'ersa per un'anomalia del proprio horpo"
Derpy:"Cosa?"
Choco Gianduia:"Guarda qui". Gianduia indicò la foto di suo padre, anzi  più precisamente vicino al padre c'era un grosso unicorno con un corno lungo, una zampa anteriore più lunga di tutte e una posteriore più corta, e sembrava che stesse in posa in obliquo.

Derpy:"E chi è quello?"
Choco Gianduia:"Codesto è il fratello maggiore del mi babbo, si hiama Pan Carrè, e da quando l'era piccolo soffre della sindrome del pony elefante, parti del sù corpo cresce'ano più di altre"
Derpy:"Oh"
Choco Gianduia:"Ora ti fò una domanda, hredi che al mì babbo importasse dell'aspetto del sù stesso fratello?", Derpy non sapeva come rispondere.
Derpy:"Ecco....."
Choco Gianduia:"La risposta è no, e neanche a me e aì miei fratelli"
Derpy:"Ma...."
Choco Gianduia:"Aspetta, ora di fo vedere un'artra foto", Gianduia fece vedere la foto di sua madre assieme alle sorelle e al fratello, ma Derpy non vedeva niente di strano.

Derpy:"Cosa c'è che non va in questa foto?"
Choco Gianduia:"Ora sposto lo zoccolo, perchè ti fo honoscere la mì zia Choco Caffè, la sorella maggiore della m' mamma". Gianduia infatti aveva messo lo zoccolo sulla faccia della zia, e quando lei spostò lo zoccolo Derpy si stupì. Quella che vide nella foto era una pegaso arancione e con capelli viola e verdi, ma la cosa che stupì Derpy era che quella pegaso era strabica.

Derpy:"Ma....ma tua zia è...?"
Choco Gianduia:"Strabiha? E pensi che a me e alla mì mamma importi? Pensi forse che quando lei era piccina ì sù ʒenitori 'un le volessero bene a causa dei sù occhi?", Derpy cominciava a sentirsi in colpa.

Derpy:"Io.....io non..."
Choco Gianduia:"Nella famiglia Pane e in quella dei Choco 'un sono stati rari i hasi di malattie e malformazioni ʒenetihe, ma nessuno dei mì avi o attuali parenti si è mai hontinuato a pianʒere per tutta la vita, il mì zio Pan Carrè si allenato moltissimo ed uno degli unihorni più forti del Piemountain, ed è conosciuto in tutta Taurino e provinsce per i sù Toast Party, è il migliore hreatore di toast farsciti di tutto il nortd Ithaylia"
Derpy:"Bello"
Choco Gianduia:"E la mì zia Caffè?Lei è una vera artista, grazie al fatto che i sù occhi guardano in direzioni di'erse lei hrea delle opere d'arte con la sac à poche, nessuna pasticcera riesce ad uguagliarla, ed è la reʒina indiscussa dei dolci al caffè di tutto il scentro Ithaylia , ha fatto del sù difetto un priìileʒio"
Derpy:"Fantastico"
Choco Gianduia:"E 'un l'è tutto, da quando lei era piccola, ha sempre a'uto il dono della preveggenza"
Derpy:"Come?"
Choco Gianduia:"Quando mia zia Caffè era piccola un ʒiorno,disse al sù babbo, cioè il mì nonno di stare lontano dai hantieri, gli salvò la vita perchè passando per un cantiere mio nonno e'itò un grosso hariho di mattoni, la mì zia gli salvò la vita"
Derpy:"Spaventoso"
Choco Gianduia:"Mio nonno scoprì che mia zia Caffè riusci'a a pre'edere il futuro, ma di poho, ma comunque era ed è ancor oggi una puledra spesciale, è lei che mi ha insegnato a leggere le harte, e ti assihuro che 'un mi è mai importato dei sù occhi, maremma ottica"
Derpy:"Sì ma..."
Choco Gianduia:"Che c'è?'Un sei hontenta?"
Derpy:"No, mi spiace per tua zia e tuo zio"
Choco Gianduia:"No, mia hara Muffin, 'un de'i pro'are pena per loro, loro hanno smesso di farlo tempo fa e anche i miei fratelli". Derpy era incuriosita da quella frase.

Derpy:"Come....i tuoi fratelli?", Gianduia voltò pagina e mise la foto della sua famiglia, indicò proprio delle foto dove lei era con i suoi fratelli. 

Choco Gianduia:"Codesto pegaso muscolo è mio fratello maggiore Pan Forte, ed è molto apprezzato dalle ragazze di Fiorenze, di norma la'ora nella fattoria dei mì nonni, ma alcune volte a settimana viene in scittà per fare il pane, ed è un maestro della panetteria" 
Derpy:"E l'altro?"
Choco Gianduia:"Codesto unihorno è mio fratello Pan Dolce, è un dongiovanni fallito, ma dimorto dolce e fa dei dolci bonissimi" 
Derpy:"Ma perchè me li hai presentati?"
Choco Gianduia:"Perchè anche loro hanno a'uto la sfortuna di a'ere delle patoloʒie"
Derpy:"Patologie? A me sembrano sani"
Choco Gianduia:"Niente affatto, presempio mio fratello Pan Forte 'un po volare"
Derpy:"Come mai?"
Choco Gianduia:"Guarda bene, le sù ali sono troppo piccole per permettegli di spiccare ì volo" 
Derpy:"A me...sembrano....anzi no, hai ragione"
Choco Gianduia:"Purtroppo mio fratello da quando c'a'e'a scinque anni 'un ha mai più volato, perchè il mediho disse che c'a'e'a una patoloʒia che ha impedito alle sù ali di hrescere"
Derpy:"E l'altro?"
Choco Gianduia:"Il mio povero fratellone Pan Dolce ha il corno difettoso, da quando c'a'e'a quattro anni un mediho disse che lui 'un sarebbe stato hapasce di usare la maʒia a lungo"
Derpy:"In che senso?"
Choco Gianduia:"Ha ereditato una sindrome passatagli dal mio prozio Pan Pepper, si hiama Sindrome del corno carico, in pratiha se usa la maʒia per troppo tempo ì sù horno si surriscalda, pratihamente 'un pole fare maʒie homplihate"
Derpy:"Poveri i tuoi fratelli"
Choco Gianduia:"Ehi, 'un ti abbàtte, neanche loro come ì mì zii si sono arresi alla malattia, anzi mio fratello Pan Forte'un ha mai più volato, ma l'è di'entato il pegaso più forte di tutta la Toaskana, mentre Pan Dolce ha sempre usato la maʒia per il pane e i dolci, e a loro sta bene così, ad anche a me dato che adoro dimorto i miei dolcissimi fratelli". A Derpy scese una lacrima a sentire quelle parole.

 Derpy:"I tuoi fratelli sono stati sfortunati ma non si sono arresi"
Choco Gianduia:"L'è una hosa di famiglia"
Derpy:"Però....io non li conosco, mi sarebbe piaciuto conoscerli, così avrebbero capito il mio  punto di vista, non per offenderti Gianduia, ma tu non ha vissuto le loro vicende"
Choco Gianduia:"Aspetta, c'è ancora un'artra storia, la vedi codesta? E la mì sorella Vanilla"
Derpy:"Che malattia ha?"
Choco Gianduia:"Nessuna, anzi e l'uniha tra noi quattro che 'un ha a'uto problemi ʒenetisci".

Derpy fece una faccia stupita, poi guardò Gianduia,  

Derpy:"Cosa?Ma....Gianduia?Vuol dire che tu.....?", Gianduia arrossì ed aprì le sue ali. 

Choco Gianduia:"Sì, anch'io una volta nella mia vita sono stata bersaglio di dimorti pony  a causa del mio horpo"
Derpy:"Ma come? E cosa?"
Choco Gianduia:"Hai presente il mì fratello Pan Forte?"
Derpy:"Hai le ali piccole?"
Choco Gianduia:"No, io presi un'artra anomalia, la stessa ma....inversa, quando c'a'e'o scinque anni, la mì mamma si accorse che dù ʒiorni dopo il mio hompleanno le mì ali erano di'entate più lunghe di qualche scentimetro, all'inizio sembrava normale, ma coi ʒiorni  venire vide che erano sempre più i scentimetri, così mi portò da un dottore"
Derpy:"Allora le tue ali sono cresciute di più?"
Choco Gianduia:"Sì, infatti, il dottore mi disse che la mia anomalia avrebbe fatto crèsce le mì ali più del solito, più prescisamente le ali sarebbe hresciute prima del mio horpo, in pratiha c'avrei a'uto le ali grosse prima di finire le elementari"
Derpy:"E cosa avete fatto?"
Choco Gianduia:"Il dottore mi diede una mediscina, la presi per scirca dù anni, così avrebbe rallentato il proscesso, ma le mì ali erano comunque hresciute, ma per lo meno 'un c'era periholo che hrescessero di più"
Derpy:"Ma....come reagivano i tuoi compagni?", Gianduia guardò in basso e fece uno sguardo malinconico. 

Choco Gianduia:"Solo Pinhie sa di codesta storia, per me furono anni orribili, mi era diffiscile volare e tutti i mì compagni mi prende'ano in ʒiro a causa delle ali, erano hatti'i e ogni ʒiorno inventa'ano dei nomignoli orribili, mi hiama'ano << Ali Enormi >>, << Ptero- Giandudattila >>, e a volte quando entra'o a scuola mi hanzona'ano con un ritornello orribile che rihordo ancora con dolore, mi disce'ano << Ehi Gianduia? Passi per la porta prinscipale o bisogna allargarla? >>". 
Derpy cominciò a sentirsi in colpa per quelle cose che aveva detto a Gianduia prima. 
 
Derpy:"Mi spiace, povera te"
Choco Gianduia:"Mi tocca'a sempre hamminare con le ali così lunghe che striscia'ano per terra, poi sai un ʒiorno icchè successe? Il mì fratello Pan Dolce andò a picchiare tutti i miei hompagni, ma la hosa 'un migliorò, anzi il mì babbo urlò contro mio fratello, anche se lo fesce per proteggemmi 'un do'e'a picchiare dei puledrini"
Derpy:"E che gli successe?"
Choco Gianduia:"Lui smise di proteggemmi, ma quella sera io lo abbracciai, io 'un vole'o che venisse hacciato per causa mia, così io mi feci forza e 'un diedi più conto agli artri puledrini"
Derpy:"Sul serio?"
Choco Gianduia:"Fu fascile, perchè alle elementari honobbi la mì prima amiha de ì core, si hiama'a Minuetto e lei fu l'uniha a 'un mètte in discussione le dimensioni delle mì ali, anzi le adora'a, era una unihorno che pro'a'a' ʒelosia verso i pegasi perchè pote'ano volare"
Derpy:"Che simpatica"
Choco Gianduia:"ʒià, e anzi lei mi difende'a, e fui anche la sù prima amiha, dato che gli artri pony la vede'ano strana per il fatto che parla'a prancese, poi un ʒiorno....."
Derpy:"...Un giorno?"
Choco Gianduia:"Un ʒiorno successe che dei pegasi bulletti sta'ano importunando i miei hompagni, Minuetto hompresa" 
Derpy:"E tu...cosa facesti?"
Choco Gianduia:"Icchè cosa? Dato che l'erano dei pegasi li sfidai ad una gara". Derpy non capì la risposta.

Derpy:"Li hai sfidati ad una gara?"
Choco Gianduia:"Sì, l'erano più grandi di me, ma io li sfidai, e se a'essi vinto loro avrebbero lasciato in pasce i miei amisci"
Derpy:"E hai vinto?". Gianduia scese dal divano e spiegò le ali, poi si rivolse a Derpy con uno sguardo pieno di orgoglio.

Choco Gianduia:"Loʒiho che ho vinto, li battetti alla grande, maremma vantaggio"
Derpy:"Ma...credevo che con le ali grandi ti fosse difficile volare"
Choco Gianduia:"Preciso, ma difatti fesci Buon viso a catti'o ʒioho, dal ʒiorno che Pan Dolce finì nei guai mi allenai a volare con le ali grosse, e ci riuscì, anzì grazie alle ali grosse c'a'e'o dimorto vantaggio degli artri pegasi, vola'o più velosce di tutti, e codesto mi ha permesso anche di sviluppare dei muscoli alari belli robusti, perciò sono finita per di'entare subito una Wonderbolt, fesci della mia anomalia un vantaggio, ero la più velosce della scuola e il mio coach di eduhazione fisiha mi fesce partescipare anche a delle gare riservate a puledre più grandi, arri'ando sempre in testa, e dal ʒiorno in cui vinsi le prime gare, nessuno più mi prende'a in ʒiro per le mie ali, te tu hai hapito?", Derpy ormai non provava più nessun sentimento di astio verso al pegaso fiorentina, anzi voleva anche chiederle scusa.
 
Derpy:"Sei riuscita.....ad andare avanti nonostante le avversità", Gianduia guardò Derpy negli occhi e la consolò,
Choco Gianduia:"Ora 'un voglio paragonammi a te, Muffin, a me l'anomalia ora 'un si nota, dato che ormai sono hresciuta, tu invesce hai ancora codesti occhi, ma quello icchè ti voglio dire è che 'un dovresti arrendetti solo perchè sono così, hai tanti amisci, e 'un credo che pro'ino pena per te, e poi  te ti meriti una puledrina bella come Dinky, senza hontare che te tu c'hai un fidanzato dimorto dolce"
Derpy:"Ma...ultimamente mi ignora, invece vedo che prova interesse per te"
Choco Gianduia:"Ma Doctor l'è uno scienziato, e tutti gli scienziati e gli inventori sono distratti, e lo sono anche io, te lo ʒiuro sulle hampane della Torre di Peasa"
Derpy:"Sei davvero....sei davvero fantastica come ti descriveva Pinkie"
Choco Gianduia:"Ti ringrazio, adesso ti va di far pasce con Doctor?"
Derpy:"E come dovrei fare?"
Choco Gianduia:"Io un'idea ce l'avrei, ma te ti de'i mètte codesto vestito". Gianduia prese un vestito dalla sua borsa e lo diede a Derpy.

Derpy:"Ma...come ci è entrato lì dentro?"
Choco Gianduia:"Ora te lo indossi e vai fori alla finestra"
Derpy:"Ma perchè?"
Choco Gianduia:"De'i fidatti di me, Muffin, l'è una sorpresa, tornerò tra un pò col tuo fidanzato, ma per farti dire che lui ti ama". Derpy non ebbe il tempo di replicare che Gianduia corse subito fuori. Arrivò al suo carro, e la sua sorellina Vanilla le disse che Doctor era pronto, ma tutto quel trabusto allarmò Pinkie Pie, che scese subito dalla sua camera per andare da Gianduia.  

Pinkie Pie:"Ginadù? Ma che succcede?"
Choco Gianduia:"ʒiusto in tempo Pinhie, mi hai risparmiato il tempo di venitti a chiamare" 
Pinkie Pie:"Ma cosa stai facendo col signor Whooves? E perchè indossa uno smoking?"
Choco Gianduia:"Perchè adesso te, io e Vanilla faremo gli anʒeli dell'amore"
Pinkie Pie:"In che senso?"
Choco Gianduia:"'Un c'è tempo per spiegare, sono uscita dianzi dalla hasa di Muffin e le ho detto di aspettare, perciò vieni con me". Gianduia accompagnò Doctor davanti alla casa assieme a Pinkie e Vanilla. Poi la pegaso prese una borsa più grande e tirò fuori un impianto da dj.

Choco Gianduia:"OK, adesso icchè ne disci di scegliere il ʒiusto accompagnamento musihale?", Doctor parlò in confidenza con Pinkie,

Doctor Whooves:"Come cavolo fa a nascondere tanta roba in una borsa?"
Pinkie Pie:"Io mica mi faccio certe domande su Gianduia, la lascio fare e basta"
Doctor Whooves:"In effetti...lo fai anche tu"
Choco Gianduia:"Allora.....icchè ne dite di questo?", Gianduia si nascose dietro la consolle e apparì con un berretto da rap, degli occhiali neri, una camicia verde con cappuccio con le maniche strappate, e dei pantaloncini anch'essi strappati.

Doctor Whooves:"Ma che cosa?"
Pinkie Pie:"Gianduia? Ma cos'hai in mente?"
Choco Gianduia:"Una bella serenata, in puro stile rap", Pinkie riprese lievemente Gianduia,

Pinkie Pie:"Il rap non è tanto romantico, non ci hai pensato?"
Choco Gianduia:"Guarda che miha mi metto a fare brutto come il pony Fienez, e nemmeno prometto di smettere domani come J-Axe, pensavo a una hosettina romantica ma sempre in puro stile Piovanotti" 
Doctor Whooves:"Ti ho già detto prima che non è il mio stile"
Choco Gianduia:"Aspetta di sentire codesta, (Suona la consolle) ♫Baciami ancora, Baciami ancora♫". Doctor parlò di nuovo con Pinkie,

Doctor Whooves:"Per mille stalloni nitrenti, è davvero brava"
Pinkie Pie:"La differenza è che lei dopo la canzone non ha più la zeppola", stavolta Gianduia riprese Pinkie,

Choco Gianduia:"Ti ho sentito Pinhie, 'un ti pèrmette di offendere uno dei miei hantanti preferiti"
Pinkie Pie:"Sarà difficile, a te ti garbano a bestia dimorti"
Choco Gianduia:"E lascia il toaskano a me"
Pinkie Pie:"Ok, ok, ma io che dovrei fare?"
Choco Gianduia:"Mi serve il tù cannone, te tu c'avresti dei huoriscini di harta?"
Pinkie Pie:"Quanti ne vuoi"
Choco Gianduia:"Perfetto, allora tieniti pronta che ora si hominscia, e tu Vanilla va a chiamare subito Muffin"
Choco Vanilla:"Vò subito sorellona". Vanilla entrò in casa e nel frattempo Gianduia prese delle altre attrezzature dalla sua borsa, c'erano luci a forma di cuore, dei laser e uno scenario che rappresentava Ventezia. Anche se Doctor era stupito dell'organizzazione di Gianduia, ma cominciava a sentirsi ansioso.

Doctor Whooves:"Ecco...forse...dovremmo rimandare"
Pinkie Pie:"Eh no, indietro non si torna"
Doctor Whooves:"Ti prego...Pinkie, non so se posso fare...non so nemmeno cosa devo fare"
Choco Gianduia:"Oh andiamo, 'un fare il conigliolo,", Gianduia andò vicino a Doctor e gli diede degli schiaffi per incoraggiarlo, Pinkie non reagì perchè il pony  ne aveva bisogno.

Doctor Whooves:"Ehi. ma che fai, Gianduia?", la pegaso lo guardò arrabbiata negli occhi
Choco Gianduia:"'Un so da indo'e venga codesta hodardia, ma ora da quel balcone uscirà una puledra e voglio che tu le diha ♫Sei solo tu, Nei giorni miei♫"
Doctor Whooves:"Ehm....devo dire così?"
Choco Gianduia:"Oh maremma metafora, vi'ete insieme e tu 'un le hai mai detto TI AMO?"
 Doctor Whooves:"Ma certo che sì"
Choco Gianduia:"Con sentimento?"
Doctor Whooves:"Ma certo"
Choco Gianduia:"Ogni ʒiorno?"
Doctor Whooves:"Come...ogni giorno?", Gianduia guardò Pinkie,

Choco Gianduia:"'O tu lo sai Pinhie? I Ponyeri Per Caso c'a'e'ano raʒione quando parla'ano di maledetta timidezza"
Pinkie Pie:"Gianduia? Derpy è sul balcone". Gianduia guardò in alto e vide che Derpy era proprio affacciata al balcone con indosso il vestito che le aveva dato. Così Gianduia si rimise ai comandi della consolle e cominciò a suonare una musichetta romantica, facendo cenno a Doctor di farsi avanti. Doctor alzò lo sguardo e per un attimo smise di aver paura, perchè rivide la più bella puledra della sua vita e forse se ne era dimenticato. Gianduia accese le luci, e Pinkie fece esplodere il cannone e tanti cuoricini di carta svolazzavano dappertutto. Ma tuttavia nè Doctor nè Derpy proferirono parola, anzi erano entrambi imbarazzati. Pinkie parlò con Gianduia.

 Pinkie Pie:"Ehi Giandù? La cosa non decolla"
Choco Gianduia:"Qui ne va del mio orgoglio, perciò mi tocca andare in scena io stessa"
Pinkie Pie:"Vestita così? Sembra quasi che tu voglia andare al matrimonio di una velina e di un rapper", Gianduia si era dimenticata che indossava il completo da rapper,
 
Choco Gianduia:"Oh dimentiha'o, maremma abbigliamento", Gianduia si china e si rimette il suo fiocco e la sua sciarpa.
 
Choco Gianduia:"E adesso lascia che dia uno zoccolo a quel ʒinʒillone". Nel frattempo Doctor cominciava a sudare, perciò Gianduia doveva ricorrere subito ai ripari, così dalla sua sciarpa prese un microfono e parlò con Doctor.

Choco Gianduia:"A'anti, Doc, de'i solo dire la verità alla tù ragazza"
Doctor Whooves:"Ma che cosa?
Choco Gianduia:"Come cosa? Ti rihordi di quelle hose che te tu mi hai detto su di lei?"
Doctor Whooves:"Ecco...io...io...non lo ricordo"
Choco Gianduia:"Ma come?". Gianduia si mise uno zoccolo sulla faccia, Doctor sembrava che si fosse emozionato, lei mise uno zoccolo sul microfono e fissò il pony.

Choco Gianduia:"Ora 'un mi fare incocciare perché guarda eh, unné aria, ma mi spieghi come a'ete fatto a stare insieme per così tanto tempo? 'Un siete sposati eppure siete una così bella hoppia affiatata, eppure proprio ora che le de'i dire che l'ami ti stai impappinando"
Doctor Whooves:"Come?"
Choco Gianduia:"Stai balbettando"
Doctor Whooves:"Ma perchè ogni giorno...ogni giorno è sempre speciale per me"
Choco Gianduia:"Davvero? 'Un ci hredo"
Doctor Whooves:"Sì invece"
Choco Gianduia:"E allora dimmi in che maniera sarebbe spesciale un ʒiorno con la tù ragazza, voglio dire è sbadata, pasticciona, e non so perchè uno intelliʒente come te l'abbia scelta" 
Doctor Whooves:"Non ti permetto di offenderla, e poi te l'ho detto"
Choco Gianduia:"E si vede che 'un lo rihordo, cosa ci vede'i in Muffin? E icchè cos'è che vi tiene uniti?", Doctor deglutì e parlò più vicino con Gianduia,

Doctor Whooves:"Adoro moltissimo stare con Derpy, da quando ci svegliamo fino a quando andiamo a dormire, adoro parlare con lei, adoro un sacco di cose, sarà anche pasticciona e spesso tocca anche le mie invenzioni, ma adoro quella sua aria da....come dire come se fosse un'eterna puledrina, come se avesse bisogno di attenzioni, e mi sono innamorato di lei proprio perchè era diversa dalle altre puledre, non m 'importa dei suoi occhi o della sua indole sbadata, la amo proprio perchè lei non può fare a meno di me, perchè io non posso fare a meno di lei, e forse avrei dovuto chiedere di sposarla un sacco di tempo fa se non fosse che io ho paura del matrimonio"
Choco Gianduia:"E sei pentito che  voi vu c'a'ete una puledrina?"  
Doctor Whooves:"Vuoi scherzare? Guarda che amo Dinky alla follia, sarà anche nata per caso, ma è pur sempre la mia puledrina, e quando la guardo ogni giorno ringrazio Celestia che lei  assomigli tutta a sua madre". Gianduia guardò in alto e si rivolse a Vanilla che era vicino a Derpy. 

Choco Gianduia:"Perfetto, si è sentito tutto Vanilla?" 
Choco Vanilla:"Tutto, tutto". Doctor non capiva cosa stessero dicendo le due puledre ithayliane. 
Doctor Whooves:"Ma cosa, come?", Gianduia prese un microfono nascosto nella sua sciarpa e lo fece vedere a Doctor.

Choco Gianduia:"Hai presente tutto quello che te tu mi hai detto? Ebbene ho dato una huffia alla mì sorellina in modo che la desse a Muffin e che lei sentisse tutto". Doctor si sentì di nuovo ansioso. 
Doctor Whooves:"Chi-chi-ci.....Co-co-co-co-come?"
Choco Gianduia:"Stai di novo impappinando, o scerchi di imitare Pippony Franco?"
Doctor Whooves:"Non capisco"
Choco Gianduia:"Dai scherzo, comunque sia ho do'uto usare codesto trucchetto perchè così finalmente le hai detto quello che vole'o che tu discessi".
Pinkie Pie:"Grande Gianduia".
Choco Gianduia:"Mia hara Pinhie, esattamente home i Tiromancino, bastava sempliscemente la descrizione di un attimo".
 Dal balcone Derpy fece un gesto di saluto a Doctor, inoltre gli mandò un bacio, Doctor vide anche che stava piangendo.

Derpy:"Grazie Doc, è da un pò che volevo sentirtelo dire"
Doctor Whooves:"Oh, mia dolce Derpy, adesso vengo su e ti dò un bel bacio"
Choco Gianduia:"Ma perchè aspettare?Ora ti ci porto io". Gianduia sollevò Doctor sulla sua schiena, e cominciò a volare per arrivare al balcone, anche  se lui non era contento del passaggio. 

Doctor Whooves:"Ehi, aspetta...ma cosa fai?"
Choco Gianduia:"Arreggiti forte bello, (Vola)♫Ti vorrei sollevare♫". Arrivati al balcone Gianduia adagiò Doctor davanti a Derpy, lui la fissò negli occhi tutto imbarazzato, fu Derpy a fare il primo passo e lo baciò sulle labbra. Subito dopo Derpy lo abbracciò. Gianduia era soddisfatta, poi vide che Pinkie arrivò sul balcone per mezzo di alcuni palloncini legati alla sua schiena. Entrambe erano commosse.

 Doctor Whooves:" Oh Derpy, mi spiace così tanto di averti ignorata in questi giorni"
Derpy:"Non fa niente, credevo di non piacerti più"
Doctor Whooves:" Ma non dirlo nemmeno per scherzo, tu sei l'unica puledra per me", Gianduia stava sul cornicione del balcone con una chitarra e cantava

 Choco Gianduia:"♫Tu sei sempre mia, anche quando vado via♫ (Scende dal cornicione) Allora miei hari pony ora 'un vi voglio vedè più letihare, (Si rivolge con aria malinconica a Derpy) e....Muffin? Mi spiasce ummonte di a'evvi malʒiudihato solo perchè voi vù 'un era'ate sposati"         
Derpy:"Sei perdonata Gianduia, io stessa ti ho malgiudicata prima di conoscerti per davvero, avrei dovuto parlare con te già da un pò"
Doctor Whooves:" E grazie per averci fatto fare pace"
Choco Gianduia:"L'è pure vero che i panni  sporchi si la'ano in famiglia, ma ò tu sai come si dice?Essè l'ago della bilancia, nel senso che bisogna èsse determinati in scerte situazioni, nel mio haso è che la holpa l'era mia se a'e'ate becchettato, perciò do'e'o porre rimedio"
Derpy:"Ma ora come facciamo con Dinky?Il suo compleanno è domani e io domani devo essere fuori Ponyville per essere vicina a mia madre in ospedale"
Pinkie Pie:"E' vero, come facciamo Gianduia?". 

Derpy aveva ragione, ormai era fatta sera e non c'era tempo per una festa anticipata, ma Gianduia si mise a pensare, e poi si rivolse ai due coniugi.

Choco Gianduia:"A che ora de'i partire da Ponyville? Muffin?"
Derpy:"Alle due, subito dopo pranzo"
Choco Gianduia:"Mmmh? Dopo desinare eh?". Gianduia si mise a volare attorno alla casa, Pinkie disse agli Hooves che quello era uno dei modi di pensare di Gianduia. Poi la pegaso schizzò di fronte a tutti loro.

Choco Gianduia:"Mi è venuta un'idea luminosa, Pinhie? Potresti andare all'Angolo Zuccherino?"
Pinkie Pie:"Perchè?"
Choco Gianduia:"Perchè stasera io, te e Vanilla prepareremo la festa per Dinky"
Pinkie Pie:"Davvero?"
Derpy:"Davvero?"
Choco Gianduia:"Sì, perchè domani la vostra figliola avrà il sù bel compleanno, anzi sarà una holazione, la holazione migliore che codesto borgo abbia mai visto"
Pinkie Pie:"Una colazione?", Gianduia guardò in faccia Pinkie, 

Choco Gianduia:"'Un c'è tempo per ʒinʒillassi, Pinhie, tu e Vanilla andate subito all'Angolo Zuccherino io de'o sbrigare un paio di hose"
Pinkie Pie:"Ok, ok, non so cosa hai in mente, ma mi fido di te". Pinkie e Vanilla uscirono di casa e si diressero all'Angolo Zuccherino. Gianduia voleva chiedere un paio di cose ai due ai due coniugi.

Choco Gianduia:"Bene, adesso ho bisogno del vostro aiuto"
Doctor Whooves:" Che cosa hai in mente Gianduia?"
Choco Gianduia:"Mi servono i nomi e gli indirizzi dei hompagni di scuola di Dinky"
Derpy:"Perchè?"
Choco Gianduia:"Va bene, sarà più honscisa, ora vi svelo il mì piano". Dopo alcuni minuti, Doctor e Derpy erano felicissimi
Doctor Whooves:"E'....è una bellissima idea"
Derpy:"La mia piccola Dinky.......una principessa, già me lo immagino"
Choco Gianduia:"Allora? Si va?"
Doctor Whooves:"Siamo entrambi d'accordo"
Choco Gianduia:"Bene, e dato che ho ʒià perso troppo tempo, de'o prènde la mì roba laggiù e andare di furia alla pasticceria". Derpy diede un foglio a Gianduia, poi la pegaso arancione, volò dritta giù a mettere a posto le sue cose , poi schizzò dritta all'Angolo Zuccherino, dove trovò Pinkie e Vanilla che facevano dei dolci. 

Pinkie Pie:"Scusa Gianduia, adesso mi puoi spiegare?"
Choco Gianduia:"Lo farò, ma prima ho bisogno che Vanilla mi prepari dei biglietti d'invito, e poi de'o preparar e un pò di dolci per la festa"
Pinkie Pie:"Se la metti così allora credo proprio che ce la faremo"
Choco Gianduia:"E domani ti mostrerò anche delle mie spesciali invenzioni da party"
Pinkie Pie:"E quali?", Gianduia parlò a Pinkie in un orecchio , la pony rosa aveva un sorriso ampio.

Pinkie Pie:"Non ci credo, davvero me le farai vedere?"
Choco Gianduia:"Te le farò vedere e....assaggiare". Gianduia diede il compito a Vanilla di fare gli inviti, ma quando si fece mezzanotte la fece tornare nel carro per dormire. Così nell'Angolo Zuccherino rimasero solo lei e Pinkie.

Pinkie Pie:"Sei sicura che ce la faremo? C'e ancora molto da finire"
Choco Gianduia:"Pinhie? Proprio tu che mi hai insegnato a strinʒere i denti ti stai ponendo dei dubbi?"
Pinkie Pie:"No, ma...."
Choco Gianduia:"Ma...cosa?". Pinkie in realtà non stava dubitando della sua amica del cuore, ma voleva solo pensare a come dirle la sua confessione per il giorno dopo, però dato che stava di nuovo facendo scena muta le disse un'altra cosa.

Pinkie Pie:"Hai ragione, possiamo farcela, se lavoriamo insieme" 
Choco Gianduia:"Voi che ti faccia un bon caffè? Ne avremo per un bel pò, anzi de'o sistemare anche le dehorazioni la fori"
Pinkie Pie:"Un caffè al cioccolato lo gradirei, tanto per rimanere sveglia"
Choco Gianduia:"E caffè sia, nel nostro haso uno baserà, 'un credo che te tu sia tanto abituata a berlo"
Pinkie Pie:"Ah no? E allora perchè dopo non me ne prepari subito un altro?"
 Choco Gianduia:"Uno disce sempre così, ma come hanta'a il pegaso Aliex Britti, poi si ritro'a a  berne artri 6999". Le due puledre si misero d'impegno nel finire di preparare tutto il necessario prima del mattino, Pinkie non era del tutto a conoscenza di quello che Gianduia aveva preparato, ma sapeva di doversi sempre fidare di lei. Finalmente arrivò il mattino, Cup Cake scese le scale assieme al mattino e  video che Pinkie e Gianduia stavano dormendo sul bancone. Cup Cake si avvicinò a Pinkie e cercò di svegliarla.

Cup Cake:"Pinkie? Amorino? Ma che fai? Dormi con la faccia sul bancone?Svegliati".
Con gli occhi mezzi aperti Pinkie si svegliò.
Pinkie Pie:"Eh cosa?Oh signora Cake, (Sbadiglia) Che sonno"
 Cup Cake:"Ma non sei andata a dormire stanotte?Il tuo letto è ancora fatto"
Pinkie Pie:"Gianduia ed io abbiamo dovuto infornare un sacco di cose per il compleanno di Dinky"
Cup Cake:"Ma il compleanno è andato perduto"
Pinkie Pie:"No, Gianduia è riuscita a sistemare le cose, faremo il compleanno questa mattina"
Cup Cake:"Questa mattina?"
Pinkie Pie:"Sì anzi....", Pinkie Pie vide l'ora, erano già le otto e un quarto ed era quindi quasi l'ora per l'appuntamento con gli Hooves. 

Pinkie Pie:"Cavoli, sono già le otto passate, bisogna svegliare subito Gianduia", Carrot pensò a svegliare la pegaso.

Carrot Cake:"Ehi Gianduia? Ti devi svegliare, cos'e questa storia che la festa si fa?", Gianduia si girò su di un fianco e mise lo zoccolo sulla fronte di Carrot Cake, aveva ancora gli occhi chiusi e si era messa a parlare nel sonno.

Choco Gianduia:"Zzzz...ehi Discogrullo, lo vedi ì mì zoccolo? Ho appena toccato una parte della tù testa.....zzz.....tra pohi sehondi te tu esploderai...zzz". Carrot era spaventato da quelle parole.

Carrot Cake:"Pinkie? Gian...Gianduia non può mica usare le sue tecniche anche mentre dorme?"
Pinkie Pie:"No, o meglio non lo so, ma credo che stia sognando di far parte di qualche anime giapponyese"
Carrot Cake:"Beh...puoi chiederle di togliere il suo zoccolo dalla mia testa?". Pinkie andò vicino Gianduia e le parlò nell'orecchio.
Pinkie Pie:"Ehi Gianduia? Devi svegliarti". La pegaso tolse lo zoccolo dalla fronte di Carrot e poi si succhiò l'altro zoccolo in bocca, però non si era svegliata e stava ancora parlando nel sonno.

Choco Gianduia:"Mamma? 'Un posso rimanere a casa oggi? Voglio rimanere da'anti la tivù a vedere l'Albero Celeste, c'è quel buffo uccello che mi fà sempre ridè"
Cup Cake:"Gianduia, devi alzarti"
Pinkie Pie:"Sì, dobbiamo fare la festa per Dinky"
Choco Gianduia:"Dopo i hartoni animati mamma, oggi c'ho un'uggia di rimanere sotto le hoperte"
 Pinkie Pie:"Gianduia; sono le otto passate"
Choco Gianduia:"Le otto passate, sì mamma, sono le otto passate". Dopo due secondi Gianduia spalancò gli occhi e le ali facendo spaventare i tre pony presenti.

Choco Gianduia:"LE OTTO PASSATE? MA L'E' QUASI ORA DI MOVESSI"
Pinkie Pie:"Sì, Gianduia, è ora"
Choco Gianduia:"Oh no, 'un posso presentammi così, vo subito nel mio harro". Gianduia corse subito al carro e si risistemò coda, ali e criniera, si bevette subito un cappuccio e poi andò da Pinkie. 

Choco Gianduia:"Ok Pinhie, ora te e i Cake do'ete prènde la mì borsa che ho lasciato ieri sera nella vostra huscina, ma 'un do'ete aprirla, l'uniha hosa che ti hiedo di fare è di sistemare tutte le dehorazioni che ti ho detto ieri sera"
Pinkie Pie:"Va bene, ma tu ora dove vai?"
Choco Gianduia:"Io? Ora vo a consegnare tutti gli inviti e a portare tutti i puledrini qui"
Pinkie Pie:"Va bene", Gianduia volò via, ma tornò subito per dare un pacco a Pinkie.

Choco Gianduia:"Pinhie? Dimentiha' una hosa, poi portare codesto pacco alla famiglia Hooves?"
Pinkie Pie:"Che cos'è?"
Choco Gianduia:"Un vestito per Dinky, l'ho promesso ai sù ʒenitori, loro sanno che la piccola de'e indossà codesto vestito(dà il pacco a Pinkie) Ok, ci si vede dopo, alle no'e vi voglio tutti  qui in piassa", e Gianduia partì di nuovo. Pinkie non reclamò, anzi andò subito a casa dei coniugi a portare il vestito. I Cake non sapevano cosa fare, però decisero di prendere la borsa di Gianduia che stava in cucina. Carrot la prese, ma ebbe una brutta sorpresa, era pesantissima.

Carrot Cake:"Cavoli, ma peserà un quintale, cosa cavolo ci mette qui dentro Gianduia? Un esercito di elefanti?", il povero pony non riusciva nè a sollevarla nè ad alzarla di un solo centimetro.

Cup Cake:"Vuoi uno zoccolo, caro?"
Carrot Cake:"No, credo che nel nostro caso ci servi piuttosto una gru". Nel frattempo Gianduia era andata alla fattoria degli Apple per consegnare l'invito ad Apple Bloom. Ad aprirle fu Apple Jack. Essendo una puledra abituata ad alzarsi presto non aveva l'aria assonnata.

Applejack:"Gianduia? Cosa fai qui a quest'ora?"
Choco Gianduia:"Sì, scusa Appleʒack, il fatto è che sono venuta per la Apple Bloom"
Applejack:"Come mai? Ha combinato qualcosa?"
Choco Gianduia:"Il fatto  è che (Sbadiglia)yawn, c'è una festa adesso, anzi dovrebbe e'itare di far colazione perchè la farà in piassa"
Applejack:"Ma cos'hai? no hai dormito?"
Choco Gianduia:"No, ho do'uto preparare assieme a Pinhie la festa"
Applejack:"Ma quale festa?"
Choco Gianduia:"Per il compleanno di Dinky"
Applejack:"Credevo non si facesse, ho saputo quello che è successo ieri sera"
Choco Gianduia:"Accidenti, come dihono in cowrea Pal Ob Nun Mal i Chon Ri Kan Da [발 없는 말이 천리 간다]"  
Applejack:"Come?"
Choco Gianduia:"Le parole anche se non hanno le gambe corrono per mille miglia"
Applejack:"Sei venuta qui per mia sorella, per insegnarmi qualche tua massima orientale o per criticare noi pony di Ponyville?"
Choco Gianduia:"Ah scusa, accidenti, se mi vedesse il mì babbo come mi sono ridotta, e lui disce'a sempre A la sèira liùn, a la matin plandrun"
Applejack:"Ed ecco un'altra massima, ma per lo meno è della tua terra"
Choco Gianduia:"Scusa Appleʒack, Apple Bloom può venire?"
Applejack:"Ora vado a chiamarla, vieni entra". Applejack portò Gianduia in camera di Apple Bloom. Applejack la svegliò e le disse di quello che Gianuia voleva dirle.

Apple Bloom:"Cosa? Una festa? Per Dinky?", Gianduia diede il biglietto alla puledrina. 
Choco Gianduia:"Sì, per festeggiare la prinscipessa Dinky, la prinscipessa dei muffins"
Apple Bloom:"Che intendi?"
Choco Gianduia:"Dai preparati, farai la più bella holazione della tù vita"
Applejack:"Aspetta...mi stai dicendo che la festa si farà veramente?"
Choco Gianduia:"♫Veramente, veramente veramente♫, sì, ed tutti i hompagni di Dinky sono invitati alla più bella delel holazioni di Ponyville"
Applejack:"Sarei proprio curiosa di vedere cosa avete fatto tu e Pinkie, non è che potrei accompagnare io mia sorella?"
 Choco Gianduia:"Ok, ma sbrigate'i, ci si vede da'anti alla piassa viscino all'Angolo Zuccherino, venite con lo stomaho voto, perchè sci sarà scibo che pio'e da ì cielo". Gianduia salutò le due pony e tornò a subito in paese a bussare alle altre porte. Andò a chiamare Sweetie Belle, Scootaloo, Button Mash, Diamond Tiara e tutti gli altri puledrini della lista di Derpy, passò anche da Cherilee. Dato che Applejack sarebbe venuta, pensò di chiamare anche le altre Mane6, così andò al castello di Twilight e si fiondò proprio in camera della principessa.     
         
Twilight:"Gianduia? Ma che ore sono?"
Choco Gianduia:"Scusa ì disturbo Twilight, maremma risveglio brusco, ma ho pensato che ti garberebbe a te, Spike e Starlight partecipare ad un compleanno spesciale"
Twilight:"Il compleanno di chi?"
Choco Gianduia:"Della piccina Dinky Hooves, siete invitati da'anti all'Angolo Zuccherino"
Twilight:"Quale....davanti?"
Choco Gianduia:"O' che dormi o sè desta?", Spike e Starlight allarmati dal rumore entrarono nella camera e chiesero cosa stesse succedendo.

Spike:"Gianduia? Ma che cosa fai qui?"
Starlight:"(Sbadiglia)Yawn, e perchè sei sul letto di Twilight?", Gianduia volò di fronte a loro per dare un invito alla festa.

Choco Gianduia:"Siete tutti invitati alla mega festa per la piccola Dinky, più siamo e meglio è, perciò se vi va ditelo subito", Twilight scese dal suo letto e andò vicino Gianduia.

Twilight:"Ma che ti salta in mente di svegliare gli altri pony così? E poi organizzate la cosa così senza avvertire?"
Choco Gianduia:"Lo so, lo so, ho esaʒerato, ma il fatto è che Muffin de'e partire subito dopo pranzo e l'uniho momento ʒiusto era proprio di mattina, quando tutto sono a stomaho voto e pronti per una holazione come si de'e, dopotutto come disce'ano le vecchie rehlame del Mulino Chiaro, ì corpo ha bisogno di scirca quattroscento halorie al mattino"   
Spike:"Non so di chi o cosa tu stia parlando, ma se si tratta di scienza, allora puoi parlare con le due unicorno qui, ma non certo con me"
Starlight:"Sei venuta qui solo per invitarci ad un compleanno?"
Twilight:"Non voglio criticarti Gianduia, ma non credo che m'interessi", Gianduia sbuffò, poi si mise vicino alla porta.

Choco Gianduia:"E te tu saresti la prinscipessa dell'amiscizia? Bella roba"
Twilight:"Non volevo dire che non sarei venuta è che...."
Choco Gianduia:"Sentite...venite o non venite?",  Twilight, Starlight e Spike non sapevano cosa rispondere, la pegaso non  stava dando lor il tempo di riflettere. Così Gianduia si mise fuori alla porta della camera e li guardò con occhi delusi.

Choco Gianduia:"Sentite, come disciamo in Piemountain; Se i'voeli gni gni se i voeli gni gni gni gni ni di da gni poeu gni gni", poi se ne andò via. Le due unicorno e il draghetto erano rimasti con gli occhi spalancati. Poi Spike si mise a braccia incrociate e fece il muso.

Spike:"Quando imparerà quella puledra a parlare un solo dialetto?"
Starlight:"Forse potrebbe essere utile un incantesimo che traduce, non credi, Twilight?"
Twilight:"Capisco di quale parli, ma quello funziona solo per le lingue normali, non certo per i dialetti ithayliani sballati e disordinati "
Spike:"Ehm...Twilight?"
Twilight:"Cosa c'è, Spike?". Spike stava indicando davanti alla finestra, Twilight guardò e c'era Gianduia che stava affacciata alla sua camera, la pegaso aveva un'espressione imbronciata, Twilight si sentì imbarazzata. 

Choco Gianduia:"Farò finta di 'un a'er sentito niente, ma spero per te che ì mì babbo 'un faccia la tù conoscenza"
Twilight:"Oh scusa Gianduia, non volevo"
Choco Gianduia:"Comunque la traduzione della mì frase è Se volete venire venite, se non volete venire non venite, non dire di venire e poi non venire"
Starlight:"No, no, ci saremo, verremo con piacere"
Choco Gianduia:"Va bene, in effetti forse ho esaʒerato, ma vole'o che fosse una bona occasione per tutte voi e per me, dopotutto ci saranno dolci a volontà e anche ʒiohi, ci si vede là". E Gianduia andò via, lasciando le due pony e il caro Spike con un respiro di sollievo.

Spike:"Secondo voi era proprio lei o una delle sue copie poninja?"
Starlight:"Credo fosse proprio lei, ma non saprei"
 Twilight:"Perchè le hai detto che saremo venute?"
Starlight:"Non mi sembrava il caso di dirle di no e poi....c'è un altro motivo"
 Twilight:"Quale?". In quel momento lo stomaco di Starlight brontolò per la fame.

Starlight:"Ecco....questo è il secondo, sto morendo di fame"
Spike:"In effetti una bella colazione fatta da Gianduia potrebbe essere interessante"
 Twilight:"Forse sì, ma sì dai, andiamo". Alla fine Twilight si era fatta convincere da Spike e dallo stomaco di Starlight, così si diressero all'Angolo Zuccherino. Alle nove e dieci, Gianduia ritornò davanti al luogo d'appuntamento, vide che Pinkie Pie stava insieme a Vanilla, la quale si era svegliata da poco. Gianduia vide che le decorazioni non erano ancora pronte, così andò a vedere dentro e vide i signori Cake occupati ancora con la sua borsa. Carrot cercava di tirarla con delle corde attaccate alla schiena, e Cup Cake spingeva l'altra parte, erano riusciti solo a spostarla di poco.

  Choco Gianduia:"O' icchè fate ancora qui? Signori Cake?"
Carrot Cake:"Gianduia?Ma...cosa c'è qui dentro?", Gianduia si mise vicino alla borsa e slegò le corde.
Choco Gianduia:"Lassàte pèrde, ora ci penso io", Gianduia prese la borsa per il manico e se la caricò sulla schiena senza problemi, lasciando la povera Cup Cake che cadde stesa per terra, e la pegaso uscì dall'Angolo Zuccherino addirittura fischiettando. 
Carrot stava ancora cercando di riprendere fiato. 

Carrot Cake:"Ma come cavolo fa?....Pant...Quella puledra...pant.....ha una forza sovrannaturale"
Cup Cake:"Pant....non.....pant...fare domande....pant su.....di un'amica di...pant.....Pinkie". Gianduia mise la borsa in mezzo lalla piazza, intanto stavano cominciando ad arrivare vari invitati, tra cui Twilight ed Applejack, Pinkie chiese loro di aspettare un attimo. Poi si rivolse a Gianduia che aveva la testa nella borsa.
 
Pinkie Pie:"Ehi Giandù? Sei pronta?"
Choco Gianduia:"Un momento Pinhie, 'un riesco a prènde ì ta'olo che c'ho qui dentro"
Pinkie Pie:"Vuoi uno zoccolo?"
Choco Gianduia:"No, no, fo da me, tu intanto usa ì tù cannone per le dehorazioni", Starlight si rivolse a Gianduia.

Starlight:"Gianduia? Hai davvero un tavolo lì dentro?"
Choco Gianduia:"Sì, l'è un ta'olo pieghevole, maremma mobilia, è solo che ingombra così tanto la mì borsa che a volte 'un riesco a prenderlo bene"
Starlight:"Ah volevo ben dire, è solo un tavolo pieghevole"
 Choco Gianduia:"Ora tutti via che lo posiziono". E Gianduia prese il tavolo pieghevole, ma con stupore dei pony presenti non era un piccolo tavolo, ma una tavola grossa sette metri che si poteva piegare, e sembrava pesare moltissimi chili, Gianduia l'aprì e la sistemò. 
Choco Gianduia:"Ecco fatto, ora si pole apparecchiarla", Gianduia vide le facce impressionate dei pony presenti.

Choco Gianduia:"Ma icchè c'a'ete da guardare? Qui ad Equestria 'un a'ete mai visto ta'oli come codesto?"; nessuno diede risposta, Gianduia si limitò ad andare nel suo carro per prendere il suo organetto.

Choco Gianduia:"Boh, valli  a capire, se vogliono rimanere lì a fissare il mì ta'olo che facciano pure, ma l'è un pò inquietante, c'hanno degli occhi che mi rihordano il Gabibbo". Applejack parlò sottovoce con Twilight.

Applejack:"Ehi Twilight? Ma ha davvero tirato fuori una tavolata così da quella borsa?"
Twilight:"Non....lo...so...non lo so, io non posso aver visto quello che ho visto", Starlight stava esaminando il tavolo con lo zoccolo, era proprio un tavolo normale, poo si rviolse a Spike.

Starlight:"Ehi Spike? Che cosa vedi in quella borsa?", Spike aveva messo la testa nella borsa e stava guardandoci dentro.

Spike:"Boh? Io non vedo niente, anzi riesco anche a toccare il fondo, a me sembra una borsa normale, però c'è una bella eco", Spike urlò il suo nome nella borsa e si sentì davvero l'eco "Spike....Spike...Spike". Nel frattempo Pinkie Pie aveva finito di mettere le decorazioni attorno alla piazza col suo cannone, poi Gianduia uscì dal carro col suo organetto. Pinkie indicò le decorazioni a Gianduia e le chiese un parere.
 Pinkie Pie:"Ti piace Giandù?", Gianduia era contenta delle decorazioni, erano varie decorazioni con la sagoma di Dinky e alte a forma di Muffin.

Choco Gianduia:"Oh Pinhie, te tu hai fatto un bon la'oro, e dato che te tu hau pensato alle dehorazioni, io penserò a fare la ta'ola". Gianduia si mise a suonare l'organo e dalle canne uscirono una tovaglia lunga, piatti, posate, tovaglioli e altre decorazioni da tavolo. In quel momento stavano arrivando anche gli altri puledrini con i loro genitori.

Button Mash:"Ma che succede? Dov'è la torta?"
Signora Mash:"Button, non essere scortese deve prima arrivare la festeggiata", Gianduia spense l'organo e parlò a Pinkie.

Choco Gianduia:"A proposito Pinhie, indo'e si tro'a Dinky e la sù famiglia?"
Pinkie Pie:"Oh sì,  stanno arrivando in questo momento". Pinkie aveva ragione, Dinky e i suoi genitori stavano arrivando in quel momento, Dinky indossava un vestito da principessa con i suoi stessi colori di manto e di criniera, Doctor e Derpy invece indossavano dei vestiti  che li facevano  sembrare due sposi.  Tutti i pony erano sorpresi per quella visione, Rarity stessa era ammaliata.

Rarity:" Oooooh, caro Doctor, cara Muffin siete bellissimi", i due coniugi arrossirono e ringraziarono. Dinky guardò il tavolo e si stupì.

Dinky:"E'...tutto così bello, è per me?"
Choco Gianduia:"Sì, piccina, è tutto per ì tù compleanno, Pinhie ed io  abbiamo fatto tutto codesto per te", Dinky si guardò intorno,.
Dinky:"Ma...ci sono tutti i miei amici"
Pinkie Pie:"Esatto Dinky, e adesso festeggerete tutti il tuo compleanno", Gianduia prese il megafono che Pinkie le aveva regalato per fare un annuncio.

Choco Gianduia:"Ok cari pony e care pony, puledrini e puledrine, vi presento la festeggiata, Dinky Hooves, la prinscipessa delle holazioni"
Spike:"La principessa delle colazioni?"
Choco Gianduia:"Esatto, Spike, la qui presente Dinky è la prinscipessa delle holazioni". Gianduia prese un piccolo trono dalla borsa e lo mette a capotavola. 

 Choco Gianduia:"Prego Dinky assegiolati qui", Dinky si siede sul trono e si guarda intorno.
Dinky:"E adesso?"
Pinkie Pie:"E adesso si festeggia"
Choco Gianduia:"Forza puledrini, e anche ʒenitori, asseggiolate'i pure". Gianduia mise una specie di sfera elettrica come centrotavola, poi con l'aiuto di Vanilla si mise a distribuire dei cappellini da festa, ma solo agli unicorni.

Choco Gianduia:"Sweetie belle? Gli unihorni de'ono indossà codesto happellino
Sweetie Belle:"Come mai?"
Choco Vanilla:"L'è una sorpresa, anzi ora lo de'o dare anche a Dinky"
Choco Gianduia:"Tieni Rarity, tutti gli unihorni de'ono indossarlo"
Rarity:"Indossare quei cappellini da festa? No grazie"
Choco Gianduia:"'Un fare la pignola, ti honviene indossarlo se un voi a'ere guai", Rarity indossò il cappello a punta, ma non aveva intenzione di tenerlo.
Rariy:"Ma come si permette quella puledra di dirmi cosa indossare?".
Ora che tutti i pony presenti erano seduti, molti si chiedevano cosa si mangiasse, dato che  in tavola non c'era cibo. Gianduia disse di non preoccuparsi e parlò con Dinky.
Choco Gianduia:"Dimmi Dinky, icchè cosa desidereresti tanto"?
Dinky:"Beh....ecco..."
Derpy."Non fare la timida amore, dì pure quello che avresti tanto voluto"
Dinky:"Oh sì, vorrei una pioggia di muffins:", Gianduia si sedette al suo organo e sorrise.

Choco Gianduia:"" E pioggia di muffins sia, lustrate'i gl'occhi(Suona l'organo)♫Scende la pioggia ma che fa♫". Ed ecco che accade l'impossibile, dalle canne dell'organo escono dozzine di muffin tutti diversi. Tutti i muffins avevano un piccolo paracadute ed ognuno di loro finì precisamente in ogni piatto. Tutti i pony erano sorpresi e divertiti. Dinky era al settimo cielo.
Dinky;"Wooooow, ma che bello"
Derpy:"Che bello davvero"
Spike:"Accidenti"
Twilight:"Non ci credo". 

Cup Cake:"Amore? Hai visto?"
Carrot Cake:"Sì, Pinkie si sè proprio superata"
Pinkie Pie"A dire la verità è  stata tutta un'idea di Gianduia, io l'ho solo aiutata a farli"
Cup Cake:"E nessun muffin ha mancato un piatto"
Carrot Cake:"Stupendo". Gianduia si mise un abito da maga ed andò vicino a Button Mash.

Choco Gianduia:"E adesso mi hiede'o, caro piccolo Button, qualcuno di voi adorerebbe un bon ʒelato?"
Button Mash:"Gelato a colazione?"
Choco Gianduia:"Sì, a qualcheduno di voi garberebbe un bon ʒelato?", Spike alzò la mano.
Spike:"A me, a me", Gianduia sparì da un posto per apparire da Spike.

Choco Gianduia:"Benissimo, adesso te lo do".
 Gianduia prese un bicchiere con un piccolo goccio d'acqua a Spike, il drahetto guardò con fare sospetto quel bicchiere.

Spike:"Ehm? Gianduia?Ma che scherzo è questo"?
Choco Gianduia:"'Un l'è un ischerzo, codesto l'è ì tù ʒelato
Spike:"Che cos'è? Un gelato ancor più dietetico?Io volevo un vero gelato"
Choco Gianduia:"E va bene, vorrà dire che ora fo una bella maʒia".
Starlight parlò sottovoce a Twilight.

Starlight:"Vuole davvero farci  vedere una magia? Non le bastava darci questi cappelli ridicoli?"
Twilight:"Ssshhh, fammi vedere"
 Gianduia mise un panno nero sopra il bicchiere e poi recitò una formula con una bacchetta.

Choco Gianduia:"'E adesso rescito la formula, abracadabra, anzi no ♫Gelato al cioccolato♫, e uno e due e tre", Gianduia tolse il panno e la magia ci fu per davvero,  era apparso un bel gelato al cioccolato nel bicchiere.

Spike:"Wow, ma come hai fatto?"               
Choco Gianduia:"'Segreto"
Spike:"Segreti di mago?"
Choco Gianduia:"'No di pasticcera, e adesso chi loro signori vole un bel ʒelato maʒiho?", molti dei pony presenti alzarono lo zoccolo.
Twilight:"Ma come ha fatto?"
Starlight:"Ed io che l'ho anche presa in giro", Gianduia diede dei gelati anche a Twilight e Starlight. 
Choco Gianduia:"'Per favvi hapire che 'un serbo rancore ecco dei ʒelati maʒisci per voi, buon appetito"
Starlight:"Oh, mai avrei pensato di fare colazione con del gelato"
Twilight:"Ma come avrà fatto? Sarà una tecnica poninja?"
Spike:"Gnam, non credo che possa servire a combattere i nemici, a meno che i nemici non siamo golosi di gelato"
Twilight:"Ehi Gianduia? Per caso......", Gianduia da lontano rispose Twilight
Choco Gianduia:"Il mio ki 'un c'entra per niente Twily, e smetti di pensare che tutto quello che io fo è sempre hollegato al Poninjutsu"
Twilight:"Ma come ha fatto a capirlo"?
Choco Gianduia:"Una delle mì copie ti ha sentito da dietro", Twilight si girò, ed difatti c'era una Gianduia dietro di lei, salutò la principessa con un ghigno e poi scomparve.
Twilight:"Però....quella puledra ne inventa di modi per stupire ancora", Gianduia portò l'organo più vicino alla tavola e versò del cioccolato in alcune canne. Poi si rivolse all'allegra tavolata.

Choco Gianduia:"Chi vole artri muffins? E chi invesce gradirebbe dei pancake?". Vari puledrini e pony adulti chiesero le diverse cose elencate. E allora Gianduia si mise a suonare e dalle canne dell'organo uscirono nelle diverse direzioni impostate muffins e pancake, ancora una volta nessuno dei dolci mancò un piatto e ogni dolce era perfetto. 

Doctor Whooves:"Devo ammettere, questa è anche meglio della festa che aveva in programma di fare"
Derpy:"Puoi dirlo forte, anche se avrei preferito qualcos'altro", Gianduia incuriosita, si mise vicino a Derpy.

Choco Gianduia:"E sentiamo, Muffin, icchè artro gradiresti?"
Derpy:"Oh.....beh, una bella fontana di cioccolato". Gianduia fece una strana faccia, sembrava offesa. 

Choco Gianduia:"  Una bella fontana di cioccolato? Io sono figlia di una delle più mitihe famiglie di pasticceri d'Europona, la mì famiglia si occupa di dolci e cioccolato da ʒenerazioni, e te tu adesso mi oseresti hiedere una semplisce fontana di cioccolato?". 

Derpy non si aspettava una reazione da Gianduia, e cercò di scusarsi.   

Derpy:"Oh scusa, non volevo, ma il fatto è che l'avevo chiesto a Pinkie", Pinkie Pie si avvicinò.

Pinkie Pie:"Scusa Muffin, con tutto il casino combinato me ne sono proprio dimenticata"

Derpy:"Ma non fa niente, va bene così". Gianduia si avvicinò a Pinkie Pie.

Choco Gianduia:"E invesce Pinhie ci ha pensato per bene, ora ti mostro la fontana per te e la tù figliola. Gianduia andò subito al suo carro e portò fuori una fontana di marmo e quando la accese quella zampillò getti di cioccolata.  Derpy rimase a bocca aperta.

Choco Gianduia:"Codesta l'è tutta per voi, potete usare le hannucce o direttamente inzuppavi dentro i cucchiai o nel tù caso la faccia, cara Muffin"
 Derpy:"Wow, l'hai fatta tu?"
Choco Gianduia:"E' un'idea di Pinhie, ringrazia lei"
Derpy:"Oh che bello, mi di farei il bagno dentro"
Choco Gianduia:"Codesto l'è antiʒieniho"
Derpy:"Grazie Pinkie!!". E Derpy si mise a bere nella fontana, il guaio era che anche gli altri puledrini volevano bere, però Gianduia li fermò dando loro delle cannucce colorate.

Pipsqueak:"Perchè dovremmo usare queste se possiamo buttarci la faccia come la signora Hooves?" 
Choco Gianduia:"Oh ennino haro, codeste hannucce l'è son maʒihe, se le userete avrete una bella sorpresa"
Button Mash:"In che senso?"
Choco Gianduia:"Usatele e vedrete". Ognuno dei puledrini e puledrine prese una cannuccia differente e la sorpresa ci fu davvero.

Pipsqueak:"Ehi, è cioccolato al latte"
Button Mash:"Ma no, è alla fragola"
Rumble:"No, no, è al cocco"
First Base:"Nooo, è cioccolato con frutti di bosco". Doctor era incuriosito e prese anche lui una cannuccia, bevette dalla fontana e sentì il sapore di cioccolato con mandorle, poi prese un'altra cannuccia e da quella sentì il sapore di cioccolato al pistacchio.

Doctor Whooves:"Ma come è possibile?"
Choco Gianduia:"E' un'artra delle mì invenzioni che mi ha reso famosa in tutta la Toaskana, le hannucce multigusto, a sehonda del colore il sapore del cioccolato hambia"
 Doctor Whooves:"Straordinario", Gianduia diede un piccolo calice con la cioccolata a Dinky con una cannuccia speciale.

 Choco Gianduia:"Codesto l'ho fatto apposta per te  e la tù mamma, cara Dinky, darà al cioccolato il sapore di muffin al cioccolato"
Dinky:"Wow, (Beve) Sluuurp, è vero, è vero è il sapore di muffin", Gianduia diede diversi calici a tutti i pony con varie cannucce.

Choco Gianduia:"Ecco qui per te Pinhie, e dimmi icchè tu pensi?", Pinkie assaggiò e sentì il sapore di torta alla crema, era felice, non solo per la sorpresa ma anche perchè era il gusto di torta preferita da sua nonna Granny Pie.

Pinkie Pie:"Wow, Gianduia, è superbo"
Choco Gianduia:"Ne son lieta". Quando Gianduia diede un calice a Rarity, notò che la unicorno non aveva il cappellino.

Choco Gianduia:"O' Rarity? Mettiti subito ì cappello"
Rarity:"Non vedo perchè dovrei farlo?"
Choco Gianduia:"Perchè altrimenti nel tù futuro resterai fulminata"
Rarity:"Adesso conosci il futuro senza leggere le carte?"
Choco Gianduia:"Codesta 'un l'è una di'inazione, ma un consiglio, mettiti ì cappello e 'un fare la puledrina" . Gianduia prese un altro cappellino dalla sua sciarpa e lo mise in testa a Rarity, ma quando lei se ne andò dall'altra parte della tavola, Rarity se lo tolse di nuovo.

Rarity:"Ma tu guarda, ma come si permette?". Rarity si mise a bere, e sentì il sapore di cioccolato al liquore.

Rarity:"Però, è buono, ma il calice è un pò bruttino, ma ora ci penso io a sistemarlo". Rarity voleva modificare il calice di Gianduia con la magia. Gianduia da lontano la intimò di fermarla.

Choco Gianduia:"No, Rarity, fermati, 'un usare la maʒia "
Rarity:"Non faccio niente di male, voglio solo cambiare il mio bicchiere", Rarity cominciò a modificare il calice, ma dalla sfera elettrica al centro tavola partì un fulmine che la colpì sul corno dandole una piccola scossa.  La povera Rarity si ricompose, aveva la criniera scompigliata e tossì. Tutti i pony rimasero stupiti da cosa fosse successo.
 
Rarity:"Coff, coff, ma cosa è successo? E' stata Rainbow Dash?", Rainbow da un paio di posti più in là si sentì offesa.

Rainbow Dash:"Io non ho fatto proprio niente, non date sempre la colpa ai pegasi", Rarity cercò di sistemarsi la criniera,

Rarity:"Oh povera me, ma cosa mi è successo? Che cosa mi ha colpito?", Gianduia dispiaciuta, cercò di aiutarla. 

Choco Gianduia:"Icchè ti a'e'o detto Rarity-chan? Codesta tu te la se’ cercata coi lanternino, ti a'e'o detto o no di indossà ì cappellino?"
Rarity:"E questo cosa c'entra?"
Choco Gianduia:"(Le mette un altro cappellino in testa)Se te tu m'a'essi ascoltato 'un avresti preso la scossa, maremma corto circuito"
Rarity:"Aspetta....sei tu la responsabile di quel fulmine?"
Choco Gianduia:"Ora ti spiego, molto tempo fa successe che una unihorno ro'inò una festa, trasformò una di'ertente festa tra puledrini in una noiosa festa galante, trasformando il pagliaccio in un cameriere, i dolci in stuzzihini salati e trasformò anche la banda di musiscisti, quindi mi son sempre premunita con un antifurto contro le maʒie e....". Rarity corse arrabbiata  subito da Spike, il draghetto fu colto all'improvviso e gli andò anche il gelato di traverso.
 
Rarity:" Spike? Ma come hai potuto?"
Spike:"Eh? Coff, coff, potuto cosa, Rarity?"
Rarity:"Come hai potuto raccontare a Gianduia di quello che feci alla città? Credevo che fosse un nostro segreto" 
Spike:"Ti riferisci a quando presi quel libro dal castello delle principesse?Ma...io non gli ho detto niente,  non ho mai detto la verità nemmeno a Twilight...finora"
Rarity:" E allora come fa Gianduia a sapere di quando cambiai la città con tutte quelle sciccherie? Come quando modificai il municipio, resi le strade dorate? E anche quando diedi quel vestito a Rainbow Dash e sopratutto come fa Gianduia a sapere di quando cambia la noiosa festa di Pinkie in una festa elegante?"
Spike:"E che ne so? Ma io non le ho mai detto niente di quell'evento". Rarity andò disperata da Gianduia, e scrollò anche la pegaso .

Rarity:"Gianduia? Come facevi a saperlo? Hai creato quella sfera per punirmi forse?". Gianduia si tolse gli zoccoli di dosso e chiarì la faccenda.

  Choco Gianduia:"Rarity? Io 'un ho proprio idea di hosa te tu parli, maremma equivoco"
Rarity:"Ma tu hai parlato di quella festa, di quella unicorno, stavi parlando di me"
Choco Gianduia:"No, io 'un ho proprio fatto ì tù nome", Rarity comiciò a pensare che ci fosse davvero un malinteso.

Rarity:"Aspetta....e allora di cosa parlavi?"
Choco Gianduia:"Una volta, scinque anni fa, nella scittà di Lyucca fesci una festa per un puledrino, all'epoha a'e'o letihato con la mì amiha Minuetto, e lei per ripicca mi hambiò la festa per puledrini in una festa per gala", Rarity spalancò gli occhi, ormai era chiaro, la unicorno di cui Gianduia parlava non era lei, ma la sua amica Minuetto.

Rarity:"Cioè....ha fatto tutto quel casino..perchè avevate litigato?"
Choco Gianduia:"Me ne accorsi in tempo, e le fesci far tornare tutto com'era prima, naturalmente fascemmo anche pasce"
Rarity:"Allora...quello che ti ho detto prima....", Pinkie aveva un'espressione delusa e guardò Rarity.

Pinkie Pie:"Allora sei stata tu a combinare quel casino, meno male che sono sempre previdente, però da quel giorno quel clown non ha mai più voluto lavorare per me, lo sai?"
Rarity:"Oh Pinkie, mi spiace, ero così presa da quell'incantesimo che....". Spike guardò da lontano la scena, ma essendo lui il vero responsabile di quell'incidente pensò che avrebbe essere preoccupato pure lui, difatti, Twilight lo guardava con sguardo torvo.

Spike:(Spaventato)"Ecco...se posso dire in mia difesa"
Twilight:"Lo sapevo, lo sapevo che c'entravi tu, Spike". Gianduia non capiva cosa stesse succedendo però mise subito fine alla diatriba separando Pinkie e Rarity.

 Choco Gianduia:"Ok, ok, becchetterete più tardi, adesso c'è una festa da finire, peccato che tutto quel casino aveva attirato Discord, il quale stata su di una nuvola a mangiare pop corn godendosi lo spettacolo.

Discord:"Oh dai, Gianduia, lascia che litighino ancora un pò"
Choco Gianduia:"Oh no, io preferisco il sabato del villaggio, non lo scemo del villaggio". Discord scese giù vicino a Gianduia.

Discord:"Oh andiamo, avete fatto una festa così bella senza invitarmi?"
Choco Gianduia:"Beh come disciamo a Fiorenze, Se il lupo sapesse come sta la pecora, guai a lei"
Discord:"Cosa intendi?"
Cohooc Gianduia:"In soldoni, desolata, i grulli 'un sono ammessi", Discord tirò un respiro per non arrabbiarsi, e poi si rivolse di nuovo alla pegaso.

Discord:"Senti.....passavo di qui quando ho sentito quel bel profumo di dissapori e cioccolato"
Choco Gianduia:"Davvero? Io invesce sento odore di prezzemolo"
Discord:"(Confuso)Prego?"
Choco Gianduia:"Come disciamo a Fiorenze, èsse peggio del prezzemolo, nel senso che te tu sei peggio del prezzemolo, sei sempre in mezzo"
Discord:"Ah si? E tu sei sembri sempre una puledra con un libro al posto della lingua"
Choco Gianduia:"Ti è andata bene, se fossi stata la mì amiha Tangerine, lei ti avrebbe dato del reggimoccolo",

 Gianduia ignorò Discord e diede un altro paio di muffin a Dinky e ai suoi genitori, Derpy aveva ancora la faccia sporca di cioccolato. Dinky stava per addentare l suo muffin, quando a quello spiccarono delgi occhi. Dinky si spaventò. 

Dinky:"Aaaah, è un muffin vivo". Il muffin si mise a ridere, dalla partì un fulmine che colpì il muffin, rivelando la sua forma originale era solo Discord con uno dei suoi scherzetti, il povero draconequus era stato molto più fulminato di Rarity.

Discord:"Coff, ma cosa è successo?"
Choco Gianduia:"O' Discogrullo, rihorda che se tuffai i malestri tunne tocchi!” 
Discord:"Cosa?" 
Choco Gianduia:"Se ti homporti male, le prendi, e da me medesima"
Discord:"Che cosa mi  hai fatto maledetta cafona?"
Choco Gianduia:"O' ciaccione? Te voi andare da qui? Ti honviene le'atti dai tre passi se 'un voi che ti meni"
Discord:"Dalla tua bocca sento solo Cafona, cafona, cafona" 
Choco Gianduia:"E dalla tù bocca? Sento solo Grullo, grullo, grullo"
Discord:"I tuoi germi spargono dialetto per tutta Ponyville"
Choco Gianduia:"E ì tù ʒermi....anzi la tù sola presenza basta ad ingrullire chiunque, ora home ora hiederei un prestito un martello home Rita Pavoni per darlo in testa a te"
Discord:"Che razza di battuta? Se solo la mia magia non funzionasse su di te"
Choco Gianduia:"Allora è vero che ♫il tuo cervello non pesa un kilo♫, e vorrei che la smettessi di entracci come ì ca'olo a merenda"
Discord:"Cosa?"
Choco Gianduia:"O' tù lo sai come si dice a Milaneigho? Zucca e melon, a la soa stagion, invesce ì mì babbo disce'a sempre La lenga a l'ha gnun òss, ma s'ij fa rompi"
Discord:"(Confuso)"Non riesco a star dietro neanche ad una sola parola" 
Choco Gianduia:"Signifihano che la zucca e il melone hanno la loro stagione, nell'artro haso invesce si disce che la lingua 'un ha ossi ma riesce comunque a romperle"
Discord:"Basta!! Mi mandi ai matti con le tue insalate dialettali"
Choco Gianduia:"Adoro vedetti andare in collera, , o home si disce a Taurino Andé an zara, codesto mi fa sempre sentire di bon umore o home disce ì mì babbo Avèj la luna per drit".

In quel momento Dinky interruppe il litigio tra Discord e Gianduia.

Dinky:"Scusi, signorina Choco?"
Choco Gianduia:"Oh? Dimmi piccina, icchè c'è?"
Dinky:"Ma forse il signor Discord voleva solo essere invitato, non vedo che problema ci fosse"
Choco Gianduia:"Ma perchè? Vole'i davvero a'ere codesto bischero alla tù festa?"
Dinky:"Perchè no? Tanto c'è cibo a sufficenza, no?". Gianduia non era contenta di avere Discord tra gli zoccoli, però era colpita dalla generosità della piccola unicorno. Così andò vicino alla sua borsa e prese una sedia più grande e la mise accanto alla tavola.

 Choco Gianduia:"Ok DiscoBello, asseggiolati qui", Discord non capiva il cambiamento di Gianduia.

 Discord:"Cosa? Vuoi che io mi sieda? Qui? E' uno dei tuoi scherzi?"
Choco Gianduia:"'Un si tratta di un ischerzo, la piccola ha parlato, ha detto che poi stare qui, in effetti ♫Buoni o cattivi? non è la fine♫, perciò asseggiolati e mangia, ti porto muffins? Pancakes?"
Discord:" Beh.....direi che dei pancakes vanno bene"
Choco Gianduia:"'Ti servo subito". Gianduia diede dei pancakes a Discord, ma poi Twilight e Rarity si avvicinarono a lei.

Twilight:"Scusa Gianduia? Cosa è davvero quella sfera?"
Rarity:"E cosa stavi dicendo sul fatto che è un antifurto?"
Choco Gianduia:"Ah, ora vi spiego, quella sfera è fatta con dei materiali anti-maʒia, chiunque faccia delle maʒie in presenza di quella sfera risce'e una scossa, a sehonda della potenza della maʒia la scossa è più forte"
 Rarity:"(Sconvolta)E tu avresti messo un'affare così pericoloso con così tanti unicorni in giro?  E sopratutto dei puledrini?"
Choco Gianduia:"Guarda che è per codesto moti'o che ho dato dei happellini agli unihorni, codesti happelli son fatti con materiale anti- scossa"
Twilight:"Ma che senso ha aver messo quella sfera?Volevi evitare magia alla festa?"
Choco Gianduia:"Prima che Rarity fascesse tutto quel casino, sta'o spiegando che la sfera è un anti-maʒia, ma è anche ottimo per le feste tra unihorni". Gianduia volò in alto e si rivolse agli unicorni.

Choco Gianduia:"Ed ora, miei hari unihorni, voglio che ognuno di voi faccia una maʒia, una qualsiasi, perchè ora si fa lo spettaholo. Tutti gli unicorni si misero ad usare il proprio corno, e la sfera lanciò dei fulmini, ma visto che tutti gli unicorni indossavano un capellino nessuno prese la scossa, e la sfera lanciava anche fulmini di colori differenti. 

Dinky:"Ehi, è divertente", tutti i piccoli unicorni, ma anche alcuni grandi compresa Twilight e Rarity si unirono a quella sorta di laser game. Doctor e Derpy erano contenti di come Dinky sorridesse. Poi si guardarono negli occhi.

Doctor Whooves:"La nostra Dinky è molto speciale, vero Derpy?"
Derpy:"Sì, e non posso credere che fino a ieri lei era preoccupata per noi"
Doctor Whooves:"Adesso non litigheremo mai più, te lo prometto"
Derpy:"Lo fai solo per lei?"
Doctor Whooves:"Lo faccio per lei, perchè sono legato alla nostra piccolina, ma lo faccio anche per te, per noi", Doctor prese Derpy per uno zoccolo, lei arrossì.  
Derpy:"Oh Doc"
Doctor Whooves:"(Arrossendo)Derpy?Lo so che è un pò presto per chiedertelo, ma mi chiedevo se.....visto che ormai viviamo insieme e abbiamo una puledrina...."
Derpy:"Sìììì?"
Doctor Whooves:"Mi chiedevo se....mi vuoi sposare?". Derpy deglutì, in realtà aveva capito di cosa Doctor volesse dirle, ma non diede subito una risposta.  Doctor cercò di tranquillizzarla.

Doctor Whooves:"Non è che voglio metterti fretta, è che....voglio che la nostra famiglia sia perfetta, in realtà è già perfetta così, ma voglio che tu ed io fossimo legati molto di più di adesso, nel senso che voglio poterti finalmente chiamare.....mia moglie", Derpy era emozionata e aveva lo sguardo in basso, ma poi rispose a Doctor.
Derpy:"Sì, Doc", Doctor era incredulo di quel sì.

Doctor Whooves:"Cosa?"
Derpy:"Ti ho detto di sì Doc, voglio sposarti, e intendo farlo al più presto, non oggi, ma questa stessa estate"
Doctor Whooves:"Mi....mi hai detto di sì?", Derpy diede un bacio in bocca a Doctor e poi appoggiò la usa testa su quella del suo compagno e lo guardò negli occhi.

Derpy:"Sì, Doc, ti ho detto di sì, ti sposo, anche io voglio che la gente ci chiami moglie e marito, e la sai una cosa? Vorrei poter dare un fratellino a Dinky"
Doctor Whooves:"V-v-vuoi che avessimo un altro puledrino?"
Derpy:"Perchè? Tu non vorresti che ne avessimo un altro?", Doctor si intenerì a quelle parole e si mise a piangere.

Doctor Whooves:"Oh Derpy, Derpy cara, Derpy amore, certo che ne vorrei un altro, ne vorrei uno uguale a me, e poi un'altra puledrina bella come te e poi un altro e un altro...."
Derpy:"Ehi, vacci piano, uno o due bastano"
Doctor Whooves:"Scusa amore è che sono così contento di oggi che....", i due fidanzati non si erano accorti che avevano gli occhi di tutti i presenti addosso, entrambi deglutirono, ma Doctor reagì positivamente.

Doctor Whooves:"Ebbene sì cari pony e care pony, io e Derpy abbiamo intenzione di sposarci, e vorremmo farlo quest'estate stessa". Era indescrivibile la mole di applausi che circondava quella tavolata.  I Cake furono i primi a congratularsi con loro.

Carrot Cake:"Congratulazioni, tante congratulazioni"
Cup Cake:"Sì, che bello speravamo tanto che anche voi potevate assaggiare quella bella torta che è il matrimonio"
Doctor Whooves:"Grazie, ma tutto questo non sarebbe successo grazie alla vostra party pony"
Cup Cake:"Beh, Pinkie è sempre stata un vanto per noi..."
Pinkie Pie:"Ma io non ho fatto niente"
Derpy:"No, no, noi parlavamo di Gianduia". Gianduia stava sistemando il suo organo quando sentì quelle parole. 
Choco Gianduia:"Icchè succede?Parla'ate di me?"
Doctor Whooves:"Volevamo ringraziarti per quello che hai fatto Gianduia, non solo hai creato questa bella festa per Dinky"
Derpy:"Ma ci hai anche fatto riappacificare, e mi hai permesso di capire che non devo essere gelosa del mio Doc(Guarda Doctor) perchè lui ama solo me, ed è lo stesso per me"
Doctor Whooves:"Inoltre mi hai permesso di chiedere alla mia Derpy di farle la proposta"
Choco Gianduia:"'Un dite sciocchezze, io vi ho solo organizzato la serenata, e ho fatto metà del la'oro, tutto il resto l'a'ete fatto voi"
Derpy:"Però non puoi negare che c'è stato anche il uo zampino in tutto questo"
Choco Gianduia:"'Sono lieta che ì tù fidanzato si sia fatto a'anti, e che abbia detto alla sù ♫Regina di cuori♫ che l'ama, non come Pero Pelù"    
Doctor Whooves:"Già che siamo, ci chiedevamo se sarebbe possibile per te organizzarci il matrimonio". I Cake e Pinkie si stupirono.

Carrot Cake:"Come? Volete che lei....."
Choco Gianduia:"'Oh venvia, adesso fate tanto i rihonoscenti, ma ì merito l'è tutto di Pinhie, potete hiedere a lei, io vi ringrazio haro Doc e hara Muffin"
Derpy:"Oh dai Gianduia, puoi chiamarmi benissimo Derpy"
Pinkie PIe:"Come?"
Choco Gianduia:"'Sul serio?Oh icchè bello, grazie, grazie mille". Gianduia abbracciò i due fidanzati, i Cake e Pinkie erano sorpresi per tanta attenzione a Gianduia.

Choco Gianduia:"'Ehi Pinhie?E la torta?"
Pinkie Pie:"Oh giusto la torta". Pinkie Pie andò subito a prendere la otrta, era una torta a forma di muffin più bella dell'altra. Dinky era sempre più contenta della riuscita della festa, ma quando i suoi genitori le dissero che si sarebbero sposati lei fu sempre più contenta e li abbracciò.

Dinky:"Mamma, papà, che bello vi sposerete" 
Doctor Whooves:"Sì piccolina, e tu sarai la nostra damigella"
Derpy:"Oh, non vedo l'ora, la mia bambina sarà presente al mio matrimonio". Gianduia era commossa da tutto quell'affetto, prese un fazzoletto dalla sciarpa e si soffiò il naso. Alla fine della festa, tutti i pony se ne erano andati e fu Gianduia a mettere tutto a posto, i Cake volevano aiutarla, ma lei insisteva nel fare tutto da sola. Pinkie però la aiutò a mettere via l'attrezzatura. 
 
Pinkie Pie:"E' stato mitico, Giandù"
Choco Gianduia:"E come disciamo in Toaskana, Ecco fatto ì becco all'oca" 
Pinkie Pie:"Finalmente ho visto quello che avevi in mente, come hai fatto con i muffins?"
Choco Gianduia:"Intendi come ho fatto a falli hadere nel posto ʒiusto?"
Pinkie Pie:"Sì"
Choco Gianduia:"Matematiha, mia hara Pinhie, semplisci halcoli, 'un l'è niente di hosì strano"
Pinkie Pie:"Lo sai quello che hai fatto?"
Choco Gianduia:"Sì, una bella festa, la piccina ha a'uto la festa icchè si merita'a"
Pinkie Pie:"Non solo, hai unito una famiglia e hai fatto in modo che Doctor e Derpy si dichiarassero"
Choco Gianduia:"Di codesto 'un posso prèndemmi ì merito, ho solo fatto ì mì do'ere, e pure tu"
Pinkie Pie:"Sinceramente non è che io abbia fatto molto, ti ho solo aiutata con i dolci e le decorazioni"
Choco Gianduia:"Sì, ma io ti ho ro'inato la prima festa, do'e'o rimediare, no?" 
Pinkie Pie:"Però, hai detto che la fontana era merito mio, invece non era vero, per fortuna Derpy non sa quando menti"
Choco Gianduia:"Beh, hominscia'o ad èsse troppo lusingata, perciò una piccola buʒia ci sta'a bene" 
Pinkie Pie:"Inoltre Derpy ti ha permesso di chiamarla così, e vuole anche che tu le organizzi il matrimonio", Gianduia mise uno zoccolo sulla spalla di Pinkie, 
Choco Gianduia:"Ehi, io 'un lo farò scerto da sola, sarai tu a dammi gli ordini la prossima volta"
Pinkie Pie:"Oh? Vuoi che ti aiuti?"
Choco Gianduia:"Ma scerto che mi aiuterai, anzi sarò io ad aiutatti, e poi rihorda, sono qui per fare i dolci, miha per far lilleri"
Pinkie Pie:"Ah, va bene". Dopo aver pulito la piazza, Gianduia portò Pinkie nel suo carro a  rilassarsi con un buon  tè verde giapponyese, a farle compagnia c'era anche Vanilla.

Pinkie Pie:"Davvero buono"
Choco Gianduia:"Lo sai? Per la prima volta in vita mia, 'un c'ho fame"
Pinkie Pie:"Tu? Gianduia? Tu non hai fame?Non ci posso credere"
Choco Gianduia:"L'è un bel ♫Mistero!♫ , ma disciamo che oggi c'ho un uggia di andà un pò in ʒiro"
Pinkie Pie:"E dove vuoi andare?"
Choco Gianduia:"Ci sono ancore dei loghi che ancora 'un ho visto"
Pinkie Pie:"Vuoi fare un giro in vespa?"
Choco Gianduia:"No, ho intenzione di hamminare, neanche di volare",Pinkie sorrise, poi si mise a pensare.
Pinkie Pie:"Lo sai?Non posso credere che tu abbia raccontato la storia delle tue ali a Derpy, è un argomento fragile per te" "
Choco Gianduia:"Lo so, ma do'e'o farle hapire che pote'a fidassi di me, e poi dopotutto ì passato l'è sempre ì passato, 'un poi fare niente  per cambiarlo, de'i solo accettarlo, e scercare di andare a'anti, qualsiasi hosa te tu abbia fatto, pensato o detto"
Pinkie Pie:"Non posso credere che tu sia venuta solo ora a Ponyville, mi sei davvero mancata"
Choco Gianduia:"Ehi, però le tù amihe le son forti, no? E' pur vero che ancora vengo presa in ʒiro per come parlo, ma 'un fa niente". D'un tratto Pinkie Pie si spaventò, perchè sentì un rumore provenire da una parte del carro.

Pinkie Pie:"Cos'era quello?"
Choco Gianduia:"Oh ca'oli, niente, è il proʒetto che ti vole'o far vedere, e'identemente, devo a'erlo lasciato acceso"
Pinkie Pie:"E' quel progetto che mi dicevi? La rivoluzione delel feste?"
Choco Gianduia:"Sì e.....", Gianduia si mise a pensare, poi si rivolse di nuovo a Pinkie.

Choco Gianduia:"Sai icchè ti diho, Pinhie? Ti va di vederlo?"
Pinkie Pie:(Sorpresa)"Cosa?Vuoi mostrarmelo?"
Choco Gianduia:"Icchè ne disci?"
Pinkie Pie:"Ma di cosa si tratta?Non posso saperlo?"
Choco Gianduia:"No, no, no, niente anteprime, qui 'un siamo all'E3 di Los Pegasus, lo saprai quando ti farò entrare nel laboratorio"
Pinkie Pie:"Allora mi mostrerai  finalmente tutto il tuo laboratorio?" 
Choco Gianduia:"E hredo che il mì ʒiretto aspetterà, (parla a Vanilla) Vanilla ti va oggi di stare dai Cake? Perchè oggi mi metto a inventare"
Choco Vanilla:"Ok, vo subito da loro". Vanilla se ne uscì dal carro, Pinkie però voleva chiedere una cosa a Gianduia. 
 
Pinkie Pie:"Senti Giandù.....non è che potrei portare anche Twilight? Era curiosa di vedere il tuo laboratorio"
Choco Gianduia:"ʒià, in effetti l'a'e'o dimentihato, ma sì, anzi, vedi se riesci a hiamare tutte le tù amihe, così mostrerò a te e a loro tutte le mì ultime invenzioni"
Pinkie Pie:"Oh che bello, non vedo l'ora, vado subito a chiamarle"
Choco Gianduia:"Ma mi raccomando, niente Discogrulli in ʒiro, 'un voglio ritro'armelo tra gli zoccoli"
Pinkie Pie:"D'accordo"
Choco Gianduia:"Lo Choco-prometti?"
Pinkie Pie:"Lo Choco-prometto e lo Pinkie-prometto", Pinkie corse subito a chiamare le altre puledre, Gianduia chiuse la porta e si diresse al laboratorio.

Choco Gianduia:"Benissimo, e adesso prepariamosci a risce'ere per bene tutti quanti, spero solo che le mì invenzioni possano garbare a loro, come spero garberanno a Pinhie". Aprì la porta ed entrò. 

Continua.........




My little pony by Lauren Faust & Hasbro
Tutte le canzoni cantate appartengono ai rispettivi proprietari
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin