Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pei_chan    03/06/2009    6 recensioni
Neville, ancora una volta, sbaglia qualcosa nel preparare la sua pozione... il problema è che le conseguenze della sua sbadataggine questa volta sono decisamente differenti dalla perdita di qualche punto da parte dei Gryffindor. Harry e Draco, infatti, sono costretti a dividere qualcosa in più della semplice scuola.
Dedicata a tutte le amanti dello Yaoi ♥
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note:  Vorrei ringraziare la mia beta, che corregge i millemila errori che faccio ^^ Grazie Naife!

E, alla fine del capitolo, ringrazierò singolarmente tutti quelli che hanno recensito *-* siete fantastici!

 

 

And... now?  ~ Quando una pozione sconvolge tutto.

 

 

 

Capitolo 2: Grifondorismo

 

 

<< Hermione calmati, sto benissimo! Piuttosto, come stanno Ron, Neville, Seamus e Dean? >>

<< Male.. Nev ha riportato diverse ferite sulle braccia e sul volto, Ron invece ha qualche taglio ed è sotto shock, ma niente di più, Sem purtroppo ha delle ustioni gravi, così come Dean.. Però secondo Madama Chips guariranno tutti. Tu sei sicuro di stare bene? Cioè.. ti hanno anche messo vicino a quello >> Disse la Mezzosangue indicandomi con un cenno della testa, come se non l’avessi vista.

<< Tranquilla, me lo gestisco come voglio! >> Rispose Potty con un sorriso << E poi lo sai che i letti erano finiti.. hanno trascinato qui sotto quasi tutta la nostra torre! >> Continuò, cercando di tirare su il morale dell’amichetta.

La Grifondoro, sebbene avesse capito che l’altro stesse fingendo di stare bene per non farla preoccupare, decise di non insistere ancora.

<< Allora torno in dormitorio, prima che si accorgano della mia assenza! >> Disse sorridendo. << Ci vediamo dopo, e non combinare guai! >> Si raccomandò, ricevendo in risposta l’occhiolino dello Sfregiato.

Come diavolo riusciva a fare l’occhiolino in quel modo? Era davvero inquietante! Sembrava stesse per perdere l’occhio..

<< Cos’hai da guardare, Malfoy? >> Domandò, voltandosi verso di me e scorgendo, probabilmente, la mia faccia decisamente schifata.

<< Niente Potter, assolutamente niente.. mi stavo solo chiedendo come quello stupido di Paciock sia riuscito a creare una Pozione Distruttiva >> Dissi ripensando a quanto mi aveva detto Piton, prima che i feriti fossero portati in Infermeria.

<< Non lo ha fatto volontariamente >> Mi rispose lo Sfregiato, come fosse un’ovvietà. << Si stava solo esercitando per non fare altre figuracce davanti a tutta la classe.. >> Continuò. << Ma tu che ne puoi sapere? I professori non ti rimproverano mai solo per non ricevere continue lamentele da parte dei tuoi genitori >>Disse, acido.

<< Non ti permettere, Potter >> Sibilai, furente.

<< Ah, taci Malfoy.. mi fai venire il mal di testa >> Decretò massaggiandosi le tempie e abbandonandosi contro il suo letto.

Essendo io nettamente superiore, decisi di non cogliere la provocazione e mi girai dall’altra parte, dando le spalle al mio nemico.

Sfortunatamente, però, non riuscii ad addormentarmi e rimasi a pensare a quanto aveva appena detto l’occhialuto. Sapevo di andare bene nelle varie materie anche senza l’aiuto dei miei genitori, ma dentro di me era nato un dubbio. Possibile che i miei voti fossero sempre stati influenzati dal mio cognome?

 

***

 

I giorni passavano sempre più lentamente.

Dopo aver stabilito che parte della torre era risultata agibile, il preside aveva fatto tornare nei dormitori alcuni Grifondoro. Erano rimasti in Infermeria solo coloro che avevano riportato ferite più gravi o quelli che non potevano tornare nelle loro stanze. La pozione di Paciock, infatti, aveva distrutto ben cinque camere del dormitorio maschile.

Ovviamente anche la stanza di Potter era stata disintegrata, pertanto dovevo continuare a subirmelo per chissà quanto tempo. Nemmeno io, infatti, potevo essere dimesso, in quanto Madama Chips stava studiando diverse pozioni per curare il taglio provocato dall’Ippogrifo.

Vista, poi, la grande quantità di grifoni che continuavano a far visita allo Sfregiato, la maggior parte dei miei amici non voleva venire in Infermeria per me. In più, ad aumentare notevolmente il mio malumore, ci si mettevano anche le continue battutine di pessimo gusto di Potty che, chissà come, facevano ridere tutte le ragazzine.

Insomma, quell’Infermeria si stava trasformando in una prigione!

Con il passare del tempo, però, avevo iniziato a rivalutare l’infermiera.. Madama Chips, infatti, oltre a cercare imperterrita una cura per riportare il mio fisico all’antico splendore, aveva scritto degli orari da far rispettare a coloro che avevano intenzione di far visita ad un qualsiasi “malato”.

Potevo quindi dire addio alle nottate in bianco, passate così a causa del continuo mormorio che proveniva dal letto dello Sfregiato e del suo amichetto, Lenticchia, che, parlando con la Mezzosangue, come sempre cercavano il modo per salvare Hogwarts dalla distruzione totale.

 

***

<< Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! >> Eccolo, ancora una volta. L’urlo disumano che Potter lanciava nel cuore della notte mi faceva sempre svegliare di soprassalto, ma a quanto pare ero l’unico. Gli altri Grifondoro, infatti, non si accorgevano di nulla e continuavano a dormire beatamente.. e se avessi avvelenato il loro succo si zucca? Allora sì che avrebbero riposato in pace!

<< C-cosa è successo? >> Lo Sfregiato, madido di sudore, si era appena messo gli occhiali e mi fissava, attendendo una risposta.

<< Potter, sono tre notti che ti svegli urlando.. e continui ancora a chiedermi cosa succede? >> Domandai, infastidito. A quanto avevo capito lo sbruffone che continuava ancora a fissarmi aveva incubi continui da.. tre anni? Il bello era che lui non si ricordava mai nulla, e i suoi compagni di stanza ormai erano abituati, per cui l’unico che ancora si svegliava spaventato -oltre a Potty stesso- ero io. A causa sua ogni mattina avevo delle occhiaie sempre più violacee.

 

***

 

<< Prova con lui, Ron! >> Dopo il terzo giorno avevo iniziato a studiare i Grifondoro: erano molto più stupidi di ciò che sembravano.

<< Sicuro, Dean? Cioè.. Colin Canon non mi sembra un’ottima cavia.. >> Thomas e Weasley stavano tentando, ormai da un paio di giorni, di avvelenare qualcuno con delle caramelle. Il sorriso misto tra malvagità e stupidità, però, metteva sempre paura a quelle che loro chiamavano “cavie”, che scappavano appena ne avevano l’occasione.

Quella mattina era venuto a far loro visita Canon, un bambinetto Grifondoro.

<< Ehi, Colin! Non è che vorresti assaggiare questa buonissima caramella? >> I loro metodi mi facevano morire dalle risate. Come potevano credere che qualcuno avrebbe abboccato, se continuavano in quel modo ridicolo?

<< Certo! >> Appunto.. Ma, d’altronde, anche lui apparteneva alla loro casata.. si spiegava tutto!

<< Ahahahah guarda Dean! La caramella di Fred e George funziona! Guarda quanto sangue perde! >>

<< Poverino! Ahahah non ci posso credere.. l’ha mangiata veramente! >> Quello che non poteva credere a qualcosa ero io! Come facevano a ridere di quella scemenza? Avevano avvelenato un loro compagno di casa e stavano lì senza far nulla, ridendo mentre il povero bambinetto moriva dissanguato. Mah.

Anche quella volta intervenne Madama Chips che, dopo aver sgridato Lenticchia e l’amico, aveva fermato il flusso continuo di sangue del ragazzino. Purtroppo, però, ora anche lui si aggiungeva alla lunga lista di studenti presenti nell’Infermeria.

Non sarei riuscito a sopravvivere a tutto quel Grifondorismo, ne ero certo.

 

***

 

<< Malfoy smettila di respirare così rumorosamente! >> Quella vocina stava diventando per me sempre più odiosa. Ogni volta che tentavo di addormentarmi, questa iniziava a blaterare cose senza senso.

<< Potter, per l’amor del cielo, non vedi che è il tuo amico Finnigan che russa? >> Domandai esasperato.

Lui, per risposta, si limitò ad un semplice “Ah..” che mi fece innervosire ancora di più.

<< Perché a lui non dici niente? Sveglialo, no? Così magari riusciamo a dormire anche noi! >> Erano le quattro del mattino, e purtroppo le mie nottate in bianco continuavano. Strano che lo Sfregiato non avesse ancora urlato, in preda ad uno dei suoi incubi.

<< Non posso.. è così tranquillo quando dorme! Se lo svegliassi inizierebbe a parlare di cose strane e mi terrebbe sveglio fino all’alba! >> Quella descrizione mi ricordava stranamente il comportamento che Potter aveva assunto fino a quel momento. Non era mai stato zitto.

<< Perfetto >> Sibilai. << Allora vado a farmi un giro per il castello. >>

<< Lo sai che non ti puoi muovere! Se lo scoprisse Madama Chips ti legherebbe al letto per le prossime settimane.. e poi è contro il regolamento. >> Dichiarò, somigliando vagamente alla Granger.

<< Ti pare che uno come me rispetti il regolamento della scuola? >> Domandai, alzando istintivamente il sopracciglio.

Potty fece spallucce, ed io mi alzai dal letto. Mi sentivo terribilmente in imbarazzo con quella veste bianca a pois, del tutto fuori moda, che con un movimento sbagliato si apriva dietro lasciando un’ampia visuale del mio perfetto fondoschiena.

Tuttavia, dopo aver controllato che per i corridoi non c’era nessuno, mi diressi più lontano possibile dal mio carcere personale.

Fui, però, costretto a fermarmi quando percepii la presenza di qualcun altro, dietro di me.

Sfoderai la bacchetta che mi ero portato dietro per sicurezza, e mi voltai velocemente, accendendola con un Lumos.

Il volto di Potty, sorpreso, mi apparve improvvisamente davanti.

<< Beh? Non volevo rimanere solo in Infermeria >> Si giustificò, allontanando con un gesto la bacchetta dalla sua faccia.

<< E dovevi proprio seguirmi? >> Domandai io. Ancora una volta alzò le spalle, a mo’ di scusa.

Rimanemmo un po’ in silenzio, poi guardandolo meglio scoppiai a ridere.

<< Che c’è? >> mi chiese, curioso.

<< Ma hai visto come sei conciato? >> Potevo continuare a prenderlo in giro all’infinito.. non mi sarei mai annoiato nel farlo.

<< Esattamente come te, Malfoy >> Quella frase fece svanire immediatamente l’allegria che, dopo diversi giorni, avevo riacquistato. Aveva ragione.

Notando il mio improvviso cambio d’umore, lo Sfregiato, chissà perché, si affrettò a riparare all’errore. Probabilmente non voleva essere trovato solo, in giro per il castello, di notte.

<< Però.. devo ammettere che mi dona >> Disse, infatti, allisciandosi la veste sul petto. << Questi pois verdi risaltano i miei occhi >> Dichiarò, poi, iniziando a sbattere freneticamente le ciglia, com’era abitudine tra le ragazze quando volevano farsi notare da me.

Nonostante la scenetta fosse decisamente patetica, mi ritrovai a trattenere un sorriso.

<< Allora, che facciamo? >> Chiesi, ancora un po’ scettico.

<< Andiamo fuori, si sta bene con questo freschetto. >> Propose, sfuggendo al mio sguardo.

Mi accorsi solo in quel momento che non ci guardavamo mai negli occhi, quando intrattenevamo delle conversazioni civili. Anzi, mi accorsi solo in quel momento che non avevamo mai intrattenuto delle conversazioni civili.

<< Ci scoprirebbero subito, hanno messo un nuovo incantesimo al portone.. >> Risposi sbuffando. Mi sembrava davvero strano che Potter non sapesse cose così basilari.

<< Che problema c’è? Noi useremo le finestre! >> La sua semplicità mi lasciava basito.

<< Le finestre? >> Ripetei, confuso.

<< Certo! Con tutte le coperte che abbiamo in Infermeria, se ne prendiamo due non se ne accorgerà nessuno.. >>

 

Così, venti minuti dopo, mi ritrovai in una vecchia aula inutilizzata da tempo.

<< Potter.. ma sei sicuro che questa specie di corda reggerà? >> Domandai, osservandolo annodare più lenzuoli insieme.

<< Certo! L’ho fatto migliaia di volte, Malfoy.. fidati per una volta! >> Con quella frase mi spiazzò totalmente. Io che mi fidavo di un Grifondoro? Io che mi fidavo di Harry Potter?

<< Scendi tu per primo >> Decisi. Male che andava mi sarei dovuto sbarazzare del cadavere dello Sfregiato.

<< Ok >> Rispose semplicemente lui.

Si assicurò ancora una volta che i nodi fossero fatti bene, e con un incantesimo legò il primo lenzuolo ad una colonna, vicino alla cattedra. Si arrampicò, dunque, sulla finestra e piano piano iniziò a calarsi giù. Non sembrava difficile.

<< Dai Malfoy, sbrigati! >> Mi urlò una volta arrivato a metà percorso.

Se ci riusciva lui ce la potevo fare anche io.

Anche io uscii dalla finestra, controllando attentamente i posti in cui potevo poggiare i piedi. Afferrai con forza la corda e iniziai a scendere.

Era faticoso fare tutto quel lavoraccio, sarebbe stato meglio fare un giro per scuola e tornare a letto. Tuttavia era eccitante fuggire da scuola da una finestra.

<< Complimenti furetto, hai proprio un bel culo! >> Solo il quell’istante mi accorsi che Potter, da là sotto, aveva una perfetta visuale del mio fondoschiena. Senza pensarci due volte, mi coprii velocemente con una mano.. Risultato? Non riuscii a tenermi ai lenzuoli solo con la sinistra, quindi caddi a terra, trascinandomi però anche lo Sfregiato.

In un modo diverso da come l’avevo pensato, Potty aveva pagato la sua sfacciataggine.

 

 

 

 

 

 

Ringraziamenti:

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno messo la fic tra i preferiti o tra le seguite, coloro che hanno messo me tra gli autori preferiti e soprattutto coloro che hanno recensito! Non sapete quanto mi rendete fiera!

alexis_malfoy: sono contenta che l’idea ti sia piaciuta, e spero che questo capitolo ti abbia fatto capire meglio cosa avevo in mente!

Puffoletta_HP: a quanto ho capito anche a te l’idea è piaciuta! xD grazie mille per i complimenti, spero anche questo capitolo ti sia piaciuto come il precedente!

Sbranina: non sarà una HarryXRon, ma so che questo pairing non lo disprezzi :P ebbene sì, ti devo dire una cosa.. io SONO Draco! xD grazie per i complimenti, Dile! Ovviamente devi commentare anche questo chap *muahah*

space_oddity: beh.. che ne dici di questo chap? ^^

princess oscure: allora, finalmente hai capito cos’è successo.. che ne dici? Avevi in mente qualcos’altro? :P

sssweety: oh beh.. speriamo davvero sia interessante la mia storia xD cosa mi dici di questo chap? *-*

Naife: oh, mia immensa Beta! Tutte le tue H/D mi hanno fatto proprio venir voglia di scriverne una mia! Mi sembra stupido chiederti commenti su un chap che hai già letto.. però che ne dici di questo? xD

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pei_chan