Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LallaYeah    05/06/2009    6 recensioni
E' estate. Chanel, ragazza diciassettenne, è in vacanza in Sardegna per la sua prima volta. Purtroppo però, inizialmente, è senza amicizie. Per questo, ci penserà Mattia a farle fare nuove conoscenze: le presenterà tutti i suoi amici, tra cui Daniele: ragazzo coetaneo di Mattia (che ha diciotto anni). Tra Chanel e Daniele inizia subito qualcosa, per la sfortuna di Mattia, dato che è innamorato di Chanel.
Tra i vari capitoli però (scritti alternativamente dalle parti di Chanel e di Mattia) scopriremo che niente è stabilito, specialmente quando si tratta di certi tipi di ragazzi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo due


Mattia's Pov.

-Ma sei sicuro che non ti abbia dato buca?- mi chiede a un tratto Daniele, spegnendo la sigaretta.
Io lo fulmino con lo sguardo. -Ma che? Porti sfiga?-
-Eccola là, finalmente- fa, improvvisamente, Lorenzo.
Alzo lo sguardo fino a trovarmela a pochi metri. E' bellissima: indossa un abitino corto che le mostra le gambe e dei tacchi a spillo non molto alti. Ha un leggero trucco: matita per gli occhi e lucida labbra.
-Ciao- mormoro quando è ormai davanti a me.
-Ciao- saluta lei, sorridendo -piacere, sono Chanel-.
Daniele le porge la mano e lei, questa volta, la prende con un sorriso accesso. -Io sono Daniele- dice lui, ricambiando il sorriso.
Giovanni fa una tirata di sigaretta. -Giovanni- dice solo il suo nome, a momenti non la guarda nemmeno. Poi è il turno di Lorenzo, che si presenta con entusiasmo.
-Finalmente! Mattia ci ha parlato di te- esclama Daniele.
Lo guardo male. E con questo, dove vuole arrivare?
Chanel continua a sorridere. -Davvero? E che ha detto?-
-A parte che eri bella?-
Lei scoppia a ridere, sembra divertita dal complimento. -A parte questo- esclama, sempre ridendo.
-Ah, poi ha scommesso di portarti a letto-.
Mi blocco all'istante. Non credo alle mie orecchie. Che cosa ha detto?!


Chanel's Pov.

Il sangue mi si gela nelle vene come una veloce scarica elettrica. Non credevo fosse il tipico ragazzo bastardo.
Per qualche, interminabile, minuto nessuno dice niente. Poi, con imbarazzo, Giovanni mi offre una sigaretta, per rompere quel silenzio, carico di nervosismo.
-No, grazie- rifiuto cortesemente io -non fumo-.
-Oh, finalmente qualcuno di intelligiente, i miei amici fumano tutti, nessuno escluso- dice Daniele, alzando gli occhi al cielo.
Oh, un ragazzo che non fuma. Davvero raro. Non dico nulla, gli sorrido solo.
Ad un tratto, sento una voce estranea dietro di me. -Chi è quella?-
Mi volto, seccatamente. -Mi chiamo Chanel-.
-Jessica- dice lei, facendo una tirata di sigaretta. E' piuttosto elegante, quasi sconcia, aggiungerei. Porta una minigonna terribilmente corta e una maglia scollata e attillata fucsia. I suoi capelli neri come la pece sono raccolti in una curata coda. Accanto a lei, c'è un'altra ragazza. Quella un po' meno apparescente: indossa dei semplici jeans neri e una maglia bianca. -Io invece Michela- si presenta lei, con un sorriso -sei appena arrivata?-
Io annuisco. -Sì, ieri-.
Michela fa un leggero cenno di assenso. -Quanti anni hai, scusa?-
-Diciassette- rispondo io -voi?-
-Anche io diciassette, loro diciotto, però. Tranne Giovanni e Jessica che ne hanno diciannove- mi spiega lei.
-Ah, anche voi due girate con loro, quindi?- affermo io, piegando leggermente la testa da un lato.
-Sì, sì. Tutte le sere, praticamente-.
-Scusate un attimo- faccio, d'un tratto -devo andare in bagno-.


Mattia's Pov.

Evvai, è la mia occasione ora. Mi giro appena verso gli altri e sorrido, compiaciuto. Intanto Chanel si avvia lentamente verso il bar, dove c'è la toilette.
Dopo pochi secondi, Daniele dice: -Ragazzi vado a comprarmi una birra, sto morendo di sete-. Dopodichè anche lui si incammina verso il bar.
Io mi siedo con aria sconfitta, affianco a Giovanni, Lorenzo e Jessica che stanno tranquillamente fumando. Con tono afflitto, chiedo una sigaretta a Giovanni. Ho bisogno di fumare.
L'unica che non sta fumando è Michela, che fissa il mare con aria sognante. Chissà a che starà pensando.
Il tempo passa e Chanel e Daniele non tornano. Ma quanta coda ci sarà in quel cazzo di bar?
Butto la testa all'indietro, fino a vedere le stelle che splendono alte nel cielo. Non penso a niente: solo a quanto è bello il cielo questa sera.


Chanel's Pov.

Appena esco dal bagno, mi ritrovo davanti Daniele che mi sta guardando con un'aria compiaciuta sul volto. Tiene nella mano destra una lattina di birra, mentre in quella sinistra il telefonino.
-Mi daresti il tuo numero di cellulare?- mi chiede, avvicinandomisi.
-Okay- confermo io, dettandogli cifra per cifra il numero.
Dopodichè ci avviamo insieme verso gli altri.
Appena siamo arrivati, Daniele ci dice che vuole andare a fare un giro verso il porto. E dato che nessuno ha voglia di andare, va da solo.
Passano i minuti, infiniti minuti, aggiungerei. Il suono del mio cellulare però, mi distoglie dai miei pensieri. Mi è arrivato un messaggio.
Vieni al faro, ti aspetto. Daniele.
Quell'impiccione di Mattia mi chiede con aria curiosa di chi è l'sms. Non gli rispondo, mi alzo e affermo che vado a fare due passi, per chiamare i miei genitori, dato che non sanno per che ora penso di tornare in albergo.
Con una strana eccitazione, mi dirigo verso il porto. Chissà perchè mi vuole...
Quando arrivo, vedo in lontananza Daniele seduto sul faro, con lo sguardo fisso sul mare, e le mani appoggiate dietro la nuca.
Senza fare rumore, mi siedo accanto a lui. Appena si accorge della mia presenza, si gira verso di me con un sorriso splendido sul volto. I suoi occhi azzurri stanno brillando, come quelle bellissime stelle che ci sono nel cielo.
-Bel mare, vero?- afferma, accarezzandomi dolcemente una guancia.
Sento il suo respiro che soffia sul mio viso, regolarmente.
Il mio cuore perde un battito, quasi non riesco a respirare. -Sì, molto- mormoro, emozionata.
C'è una piccola pausa, in cui nessuno dei due riesce a dire qualcosa.
Poi, ad un tratto, Daniele si avvicina a me con il capo, con un rapido gesto, fino ad appoggiare la sua bocca sulle mie labbra.
La sua lingua entra con agilità nella mia bocca. Io all'inizio rimango immobile, poi ricambio.
E ci baciamo. E' un bacio strano, bello, salato, passionale, romantico, dolce, emozionante. Era da tanto che non baciavo, l'ultima volta è stata qualche settimana fa con Davide, quando ha cercato di portarmi a letto. Io ho rifiutato, non mi sentivo pronta. Non con lui. Lui invece lo voleva fare solo per piacere, quello stronzo non mi amava.


Mattia's Pov.

Quando finalmente Chanel e Daniele sono tornati, ci mettiamo d'accordo sul da farsi.
Chanel avvisa che entro pochi minuti deve tornare in hotel, i suoi genitori l'aspettano. Così anche noi decidiamo di finirla qui per stasera.
-Ragazzi, domani sera allora lo facciamo 'sto bagno di mezzanotte?- chiede Jessica.
-A me va bene- risponde Giovanni, sorridendo.
-Scusate, ma cos'è?- chiede Chanel, inarcando il sopracciglio destro.
-Praticamente ci ritroviamo qui in spiaggia sul tardi, per le undici, e poi a mezzanotte ci buttiamo in acqua- racconto io -è stra bello, c'è tutto buio ed è totalmente deserto-.
Lei annuisce, con entusiasmo. -Va bene, ci sarò anche io allora-.














***Spazio Autrice***
WAAAAA! Mi è venuta l'ispirazione per il titolo! (aiutata dalla cucciola, devo ammettere ^^) Com'è secondo voi? Rispondete per favore, sono disperata! Cooomunque, torniamo a noi ^^'
Scusate ma... non ce l'ho fatta ad aspettare più di una settimana per aggiornare ^^'.
E poi, tra l'altro (ora che ci penso ^^'), non avrò più molto tempo per aggiungere i prossimi capitoli, dato che settimana prossima (il 13 giugno) iniziano gli esami di terza media ç___ç
Quindi dovrò mettere il turbo ^^'. Naturalmente vedrò di ritagliare un po' di tempo alle giornate (di merda .__.) che passerò tra i libri per ripassare quel cavolo di programma.
Anche perchè poi io agli inizi di luglio vado a Campo Tres (una specie di colonia) e poi, dopo qualche giorno, riparto per la Sardegna e torno alla fine di agosto ^^'. Quindi davvero, dovrò darmi una svegliata e appena ho un attimo di tempo aggiornare ^^.
Bene, ora vorrei, prima di tutto, ringraziare ogni singola persona che ha letto questa storia, che forse l'ha recensita o che l'ha addirittura messa tra i preferiti (o seguiti). Mi avete davvero resa felice, un grazie di cuore <3.
E poi, una leggera anticipazione per il prossimo capitolo. Dunque, nel prossimo capitolo ci sarà il famoso (e spero) tanto aspettato bagno di mezzanotte. [Se non lo avete mai fatto fatelo, perchè è una ficata >.<] Però non voglio aggiungere altro ^^' Vi dico solo che Chanel e Daniele staranno insieme, e questo recherà fastidio al nostro povero Mattia che sarà costretto a guardarli, senza riuscire a dire nulla. Ooookay, adesso basta! Sto zitta! *si mette la bavaglia. xD
Inoltre volevo avvisare che ho creato il blog della storia, dove ci saranno le schedine dei personaggi della storia (data la richiesta di Sanalin ^^), se vi interessa, cliccate sul link che ho messo nella mia pagina personale oppure direttamente qui: http://solounascommessa.splinder.com/ Aspetto le vostre visite, miraccomando ^^

Risposte alle recensioni:
alletta: Grazie mille per i complimenti, li ho apprezzati molto ^^ E anche per avere aggiunto questa fic nei preferiti ^^ Chanel all'inizio fa la stronzetta con lui, è vero ^^' E sì, Mattia fa di tutto per starle simpatica... eppure lei sembra non ricambiare. Ti dico solo che più avanti succederanno delle cose che... ma non voglio assolutamente anticipare nulla, dato che ho già parlato abbastanza prima ^^'. Grazie ancora. Ciao! Un bacio.
Leslie: Sono davvero contenta che ti ispiri ^^ Anche io adoro Mattia, l'ho scritto pensando al ragazzo che mi piacerebbe avere come fidanzato, in effetti ^^' E sono molto felice che questa sia la tua fic preferita tra tutte quelle che ho scritto ^^ Grazie per la recensione e per i complimenti, sono lusingata ^^ Ciao! Un bacio.
lady_free: Ma no, il piacere è tutto mio ^^ Grazie ancora: per la recensione e per averla aggiunta tra i preferiti ^^ Sei molto gentile ^^' Ciao! Un bacio.
Sanalin: Sono contenta che ti piaccia l'inizio, il resto verrà presto, è tutto pronto *incrocia le mani stile agente di commercio che sta per concludere un affare xD Anche a me piace molto il nome Chanel, ho sempre voluto usarlo per una fic... e infatti ^^ E sì, sa molto di dolce, hai ragione ^^ Comunque attenta ad affermare certe cose, niente è detto u.u (Mattia non sarà destinato a soffrire per sempre! Il mio amore! *occhi che brillano xD). Per le descrizioni, pensavo già di farle ^^ Nella storia, più avanti alcune (piccole) ci sono, però per rimediare ieri ho creato un blog con le schede dei personaggi ^^ Spero lo visiterai presto e mi farai sapere ^^ Poi, sono molto felice che tu sia curiosa... era il mio scopo farvi incuriosire!! xDD Grazie ancora per la recensione, mi ha fatto piacere, davvero ^^ Ciao! Un bacio.

Al prossimo capitolo, allora (che penso sia domenica prossima, perchè è l'unico giorno di respiro che ho, dato che sabato ho il tema e lunedì continuo gli scritti con matematica... e poi francese e inglese =.= Pure al mio compleanno starò a scuola!! -.-” Vabbeh, mi tappo la bocca >.<).
Ciao a tutti e grazie ancora! Bacio, LaLLa.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LallaYeah