Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gin24    12/03/2017    10 recensioni
_STORIA INTERATTIVA_
New York, 2017
La fotografa Mallory Starmounth è appena tornata dal suo ultimo viaggio, cosa troverà al suo ritorno ? Cosa le hanno tenuto segreto le sue amiche ?
Al mondo ci sono una miriade di donne differenti, con caratteri contrastanti, invidie e gelosie varie..
Sei ragazze si conoscono praticamente da sempre, dato che le loro madri sono amiche fin dai tempi della scuola, ma che cosa avrà tenuto unito queste ragazze per così tanto tempo ?
-This is our story, this is us-
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

§ °JUST LIKE US° §

-Prologo-



Una figura uscì da un vicolo sulla trentaquattresima, dov'era appena avvenuta una smaterializzazione, lanciò nel primo cassonetto che trovò una pallina da tennis, -ormai inutile dato che aveva svolto la sua funzione- ed iniziò a camminare lungo tutti gli isolati che la separavano dalla sua meta.

Quando arrivò nella via principale, la ragazza spalancò i suoi bei occhioni azzurri nel vedere il familiare sfarfallio delle luci dei cartelloni pubblicitari dei NoMag, e inevitabilmente sorrise per quella sensazione di casa che gli accesero nel cuore.

Era il 20 settembre e Mal era appena tornata, aveva fatto durare la stagione estiva un po' più a lungo, e già solo per questo aveva ricevuto una miriade di chiamate per ogni giorno in più che aveva passato a girovagare per il mondo. La ragazza dai capelli castani sospirò per l'apprensione eccessiva di sua madre, era sicura che andasse in giro a raccontare di avere un'ingrata perdi giorno come figlia, che non le faceva mai sapere dove fosse.

Non che le interessasse realmente, era solo per spettegolare con le sue migliori amiche.

Sua madre non era mai stata una donna amorevole e capace di comprenderla o di apprezzarla, era più quella che contava i suoi fallimenti ed elogiava tutte le persone che a scuola prendevano più di lei o riuscivano in qualcosa che a lei non interessava, ma che per sua madre era di vitale importanza.

Ma cosa poteva farci ? Non si possono scegliere i propri genitori, altrimenti avrebbe scelto sicuramente meglio!

A proposito, dove cavolo era ? L'aveva avvertita che sarebbe tornata quel giorno con la passaporta delle undici, era sicura che avrebbe trovato il plotone d'assalto pronto ad aspettarla con le bacchette pronte all'uso e invece non c'era nessuno.

Controllò l'orario dell'orologio di Time Square e si accorse di aver completamente dimenticato di controllare il fuso orario, in Canada erano avanti di un'ora rispetto a New York, e quindi tutta la truppa stava ancora a casa o addirittura nel letto.


Mallory Starmounth ?” una voce incredula e leggermente acida interruppe i suoi pensieri “Sei tornata per il matrimonio ?” la ragazza appena citata si girò per vedere chi avesse parlato e rimase sorpresa nel vedere Elodie -ciccia- Cartland.

Era decisamente cambiata, aveva sicuramente perso dieci chili o giù di lì, ma non era certo una che si potesse definire magra, stava meglio, questo si che si poteva dire, ma quei capelli non si potevano certo spacciare per veri, e anche se Mal non l'avesse vista col suo colore naturale avrebbe certamente affermato che quel biondo platino era più falso del sorriso che le aveva appena mostrato.

Elodie Cartland” disse ricambiando il finto sorriso “di che matrimonio parli ?” chiese spostando il capo leggermente confusa.

La bionda si mise una mano grassoccia davanti alla bocca e con finto stupore disse “Ma come non lo sai ? Kyle Adams si sposa questo sabato” poi fece una pausa d'effetto e continuò “Con Hazel Miller”

Kyle, il suo Kyle si sposava ? Ok, forse non era giusto definirlo suo, dato che si erano lasciati da sette mesi, ma cavolo erano stati insieme per cinque lunghi anni e adesso lui si stava per sposare ? Per di più con l'unica ragazza che lei aveva sempre odiato ? E che lui aveva definito più di una volta 'scialba-pel-di-carota-puntinata' ?! No, non poteva essere.. perché nessuno l'aveva avvertita ? Era impossibile che Kristalia non le avesse spifferato la cosa, sua sorella era incapace di mantenere un segreto, era più forte di lei, -d'altronde era la copia di sua madre, quindi non poteva che essere una pettegola nata- quindi come poteva essere successo ?

Urgeva una riunione, immediatamente!


Ignorò Ciccia Cartland e girò su se stessa, prima di atterrare nella sua vecchia stanza.

Non salutò nessuno, né si guardò in giro -per assicurarsi che Kris non le avesse rubato nulla-, tirò fuori la bacchetta e un patronus argenteo a forma di renna volò fuori dalla finestra, per ricomparire in cinque case differenti nello stesso istante, portando lo stesso messaggio per tutte:

Vediamoci al nostro posto, tra venti minuti.

Dobbiamo parlare”


**


--Angolo Autrice--

Storia interattiva


Salve a tutti, eccomi di nuovo con la mia quarta interattiva !

Questa volta ho deciso di scrivere una storia completamente diversa dal mio genere, sarà incentrata sull'amore e sull'amicizia.

L'idea è partita dal film "La mia miglior nemica" (che avevo già visto varie volte) poi ho deciso di rivedere entrambi i film di "Sex & the city", qualche puntata di "Pretty Little liars" e "Gossip girl" e così quella che era solo un'idea di base è diventata una storia.

Questa storia è ambientata in America, precisamente a New York, sei ragazze si conoscono e sono amiche fin dall'infanzia, dato che le loro madri sono amiche fin dai tempi della scuola.

Ci saranno vari flashback di quando le protagoniste frequentavano Ilvermorny perciò sbizzarritevi nel raccontare che tipo di vita scolastica hanno avuto. (https://www.pottermore.com/writing-by-jk-rowling/ilvermorny-it)

Per cui mi servirebbero 5 protagoniste, le loro madri e ovviamente i loro pretendenti, perciò ho preparato quattro tipi di schede differenti (le parti tra parentesi sono suggerimenti), mi raccomando siate creativi, più dettagli scriverete più sarà possibile essere scelti da me.

Nel primo capitolo creerò un banner con i volti delle protagoniste, mentre metterò a fine capitolo i volti dei personaggi secondari scelti, i quali verranno presentati dal secondo/terzo capitolo in poi.

Vi pregherei di non arrabbiarvi nel caso in cui non doveste essere scelti, e di avvisarmi via messaggio privato qualora aveste problemi nel completare le schede in tempo.


N.B.

È possibile che scelga una protagonista da una persona, la famiglia da un'altra e il pretendente da un'altra ancora. O che decida di prenderli dalla stessa persona per poi scambiarli e destinarli ad un'altra oc.

È possibile anche scegliere di inviare solo un personaggio (o protagonista o madre o ragazzo).

È possibile che vi chieda di fare delle modifiche.

Non accetto schede già viste.

Non accetto Mary Su e Gary Stu.

Non accetto prestavolto degli attori di Harry Potter o di animali fantastici.

Prenotatevi con una recensione (vi ricordo di scrivere un commento alla storia, altrimenti verrà cancellata dagli amministratori di EFP) o con un messaggio privato, scrivendo in entrambi i casi quello che avete intenzione di inviarmi.

Non ci sono limiti di schede di oc da poter inviare, anche perché è possibile decidere di fare più schede di pretendenti (per esempio per fare un triangolo amoroso)

Spero che partecipiate in tanti :)

Avete tempo fino al 19 marzo per prenotarvi e fino al 2 aprile per inviarmi le schede!



1) RAGAZZE PROTAGONISTE :


  • Il nome e cognome del personaggio :

  • La sua ex casa di appartenenza :

  • Stato di sangue (solo mezzosangue e purosangue):

  • Anni (21/22 per chi è nato da settembre in poi) e compleanno :

  • Com’è fisicamente, prestavolto (anche foto), come si veste ? :

  • Com’è caratterialmente, pregi/difetti/tic nervosi o abitudini:

  • SEGRETI : (Qual è la cosa peggiore che abbia fatto in vita sua? Cosa è successo dopo ? / Come se l'è cavata ? Qual è la cosa migliore che abbia fatto in vita sua? Ha qualche rimorso o rimpianto?) :

  • FAMIGLIA : (Che tipo di rapporto ha con i suoi familiari? ):

  • LAVORO (cosa fa- come si trova con i colleghi- ha sempre desiderato fare quello- ha altre amiche tra i colleghi ? È disoccupata ? Che tipo di specializzazione ha preso dopo la scuola ?):

  • AMORE (Storie d'amore passate ? / Storie presenti ? / Avventure estive ? / Uomo ideale ?) :

  • Amortenzia :

  • AMICIZIA (Tipo di persona con cui si trova più a suo agio ? Per quale motivo potrebbe mai aver litigato con una o più delle sue amiche ? = Quale comportamento potrebbe averla fatta infuriare / Come si comportava poi di fronte alle cene con i genitori di entrambe ? Segreti condivisi ?):

  • Nemici/che*(cose e modi di fare che detesta ?):

  • Animale domestico* :

  • Patronus e ricordo felice :

  • Paure* / hobby:

  • Altro*..

  • Avvenimento importante che vorresti apparisse durante la storia (anche sotto forma di Flashback)?

    SECONDARI



2) MADRI :


  • Il nome e cognome del personaggio :

  • La sua ex casa di appartenenza :

  • Stato di sangue :

  • Anni (49/50 per chi è nato da settembre in poi) e compleanno :

  • Com’è fisicamente e prestavolto :

  • Com’è caratterialmente :

  • SEGRETI : (Qual è la cosa peggiore che ha fatto in vita sua? Cosa è successo dopo? / Come se l'è cavata? Qual è la cosa migliore che ha fatto in vita sua? Ha qualche rimorso o rimpianto?) :

  • FAMIGLIA :

    (Casa dove ha vissuto/ dove vive ora? Che tipo di madre è ? È sposata / divorziata / vedova / ha un amante ?):

  • LAVORO (lavora ? cosa fa ? come si trova con i colleghi ? ha sempre desiderato fare quello ? ha altre amiche tra i colleghi ? È casalinga ?):

  • AMORE (Storie d'amore passate? / Come ha conosciuto suo marito? - Che tipo di storia hanno?)

  • AMICIZIA (Per quale motivo potrebbe mai aver litigato con una o più delle sue amiche ? / Segreti condivisi ?):

  • Animale domestico :

  • Patronus e ricordo felice:

  • Paure / sogni adolescenziali / hobby:

  • Avvenimento importante che vorresti apparisse durante la storia (anche sotto forma di Flashback)?

  • Altro..



3) RAGAZZI FUTURI/ PRESENTI / PASSATI :


  • Il nome e cognome del personaggio :

  • La sua ex casa di appartenenza :

  • Storia familiare e stato di sangue:

  • Anni e compleanno :

  • Com’è fisicamente e prestavolto :

  • Com’è caratterialmente :

  • SEGRETI :

  • FAMIGLIA : (Componenti ? Che tipo di rapporto ha con la famiglia ? ):

  • LAVORO (cosa fa, come si trova con i colleghi, ha sempre desiderato fare quello, qual è la cosa che più gli piace del suo lavoro ?):

  • AMORE (Storie d'amore passate ? / Storie presenti ? / donna ideale ?) :

  • Amortenzia ?* :

  • AMICIZIA (Descrivi i suoi migliori amici (potrebbero comparire nella storia) / Segreti condivisi ?):

  • Animale domestico* :

  • Patronus e ricordo felice* :

  • Paure :

  • Hobby / sogni :

  • Altro*..

  • Come ha conosciuto o conoscerà la vostra protagonista ? :


MOLTO SECONDARI


4) SORELLE / FRATELLI / AMICI :


  • Il nome e cognome del personaggio :

  • La sua (ex) casa di appartenenza :

  • Storia familiare e stato di sangue :

  • Anni e compleanno :

  • Com’è fisicamente (per i parenti : a chi somiglia ?) e prestavolto :

  • Com’è caratterialmente :

  • FAMIGLIA : (Che tipo di rapporto ha con la protagonista, la madre e le amiche di entrambe? ):

  • LAVORO (cosa fa, come si trova con i colleghi, ha sempre desiderato fare quello) / SCUOLA (materia preferita, carriera futura, materia odiata)

  • AMORE (Single? / Storie d'amore passate ? / Storie presenti ?) :

  • AMICIZIA (Descrivi i suoi migliori amici perché potrebbero comparire nella storia):

  • Animale domestico :

  • Patronus e ricordo felice:

  • Paure / hobby :

  • Altro..

    Per gli amici :

  • Come ha conosciuto la protagonista ? (a scuola / al lavoro / durante una festa / o.. ?)



PERSONAGGI

presenti o nominati in questo capitolo:



| Mallory Starmounth |


Image and video hosting by TinyPic


| Principale | Fotografa | ex Magicospino | Purosangue |


| Kristalia Starmounth |


Image and video hosting by TinyPic


| M. Secondaria | VI anno | Serpecorno | Purosangue |



| Elodie Cartland |


Image and video hosting by TinyPic


| M. Secondaria | Impiegata al MACUSA | ex Magicospino | nata NoMag |



| Kyle Adams |


Image and video hosting by TinyPic


| Secondario| cacciatore degli Sweetwaters All-Stars | ex Wampus | Mezzosangue |



| Hazel Miller |


Image and video hosting by TinyPic


| M. Secondaria | giornalista del settimanale delle streghe | ex Wampus | Purosangue |


*


Grazie mille per l'attenzione :)

Buona fortuna per la selezione !

Baci

Gin


p.s. Nel messaggio privato scrivete “Oc per Just Like Us (nome del personaggio)”

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gin24