Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Eva92    15/06/2009    6 recensioni
Rebecca e francesco: due ragazzi che si conoscono dalla nascita, da 17 lunghi anni... riusciranno a capire cosa nasconde la loro amicizia tanto profonda? un sentimento sempre esisitito o nato a poco a poco? Tra gelosia, (in)comprensioni, paure e litigi, come si destreggeranno i nostri protgonisti?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

24 dicembre 1999

 

-Bec hai visto cosa c’è sopra di noi?- Francesco alzò il dito verso il soffitto, dove un rametto di vischio dondolava appeso malamente al lampadario da mio padre.

-Si, c’è un rametto. Sicuramente papà l’ha messo lì per far arrabbiare la mamma, le fa sempre degli scherzi!- Risi ricordando qualche vecchia sciocchezza pianificata da mio padre.

-No sciocca!- rise della mia ignoranza –è viscio… no vischio… comunque… mamma mi ha detto che se una ragazza e un ragazzo sono sotto uno di questi rametti …- mi guardò concentrato –si devono baciare!- Annuì solennemente, sorpreso e un po’ scandalizzato, come solo un bambino di sette anni può essere.

-Blea!- ci pensai su un attimo.

-Ma noi siamo piccoli… ci dobbiamo baciare lo stesso?- Francesco ci pensò su seriamente, prima di annuire seriamente.

-Si. Magari se non lo facciamo Babbo  Natale non passa!- Quella minaccia faceva sempre colpo.

-Che palle che è Babbo Natale… devo comportarmi bene tutto l’anno, scrivergli la letterina, e pure baciarti! Se non mi porta la fabbrica delle bambole mi incavolo!- strinsi le braccia al petto e sbuffai, sinceramente arrabbiata con quell’omone rosso che non si era mai fatto vedere e che per un motivo o per un altro la sciava con se sempre una scia di delusione, sia perché non mangiava i dolci che gli preparavo, sia perché qualche volta non mi portava il regalo richiesto.

-Sarà veloce! Anche io voglio il Gundam, e se non ci baciamo non ce lo porta.-

-Ok! Però che schifo!- portai le mani dietro la schiena e chiusi gli occhi, rimanendo però guardinga.

-Sei pronta Bec?-

-Si!- sbuffai per la ventesima volta.

Poggiò la sua mano leggera sulla mia spalle, avvicinandosi leggermente.

Non resistetti alla tentazione di tenere gli occhi chiusi e aprì un occhio, nonostante nei film si baciassero sempre a occhi chiusi, vedendo Francesco davanti a me. I suoi capelli biondi erano scompigliati a causa delle corse fatte tutta la sera, e le palpebre chiuse nascondevano i suoi caldi occhi nocciola.

Richiusi subito gli occhi.

Sentì il fiato di Francesco prima di avvertire la leggera pressione delle sue labbra sulle mie. Si staccò subito dopo.

Immediatamente aprì gli occhi e mi pulì le labbra con la manica del mio maglioncino, nonostante non ce ne fosse affatto bisogno.

Dopo aver fatto lo stesso Francesco abbassò gli occhi e mi fece la sua “incredibile” confessione.

-Rebecca… prima di baciarti ho sbirciato, avevo paura di non prendere le labbra…-

-Hai fatto bene!- gli poggiai una mano sulla spalla in segno di consolazione –se no ci toccava baciarci un’altra volta!- tirai fuori la lingua facendo una smorfia disgustata.

 

24 Dicembre 2008

 

Ricordai la scena di 9 anni prima con un dolce sorriso sulla labbra, sollevai allora lo sguardo, su quello stesso lampadario, dove però non c’era nessun rametto di vischio.

Francesco sedeva al mio fianco, dondolandosi su una sedia in resina.

-Se ci cadi rido!- che stupida frase… lui aprì un occhio ridacchiando.

-Ci sono più possibilità che tu cada seduta così immobile, che io dondolandomi!- Richiuse gli occhi annoiato, smettendo però di dondolarsi.

-ma che hai? Di solito sei sorridente, o almeno a Natale potresti esserlo!-

-tecnicamente non è ancora Natale. Clara mi aveva invitato a casa sua a passare la vigilia, sai i suoi non erano in casa…- sorrise malizioso… E io che paragonavo Clara  all’amica di Heidi…. Questa era da paragonare a qualcun altro…

-Di sicuro sarebbe stato più…- si fermò cercando le parole adatte, io lo precedetti preoccupata della sciocchezza che avrebbe detto.

-Interessante?-

-Mmh… se vuoi definirlo interessate… più di una puntata di Voyager sicuramente, e poi…-

-Basta! La tua vita sessuale non è affar mio! E poi non pensavo che la mia, anzi la nostra compagnia ti annoiasse tanto!-

-Che permalosa che sei…lo sai che non è per te, ma dico solo che con Clara mi sarei divertito di più…- se era possibile questa Clara mi stava ancora più sulle palle.

-Bè ovvio… noi siamo accettabili, ma Clara...- feci una pausa annuendo solennemente –Clara è perfetta!-

-Ehi ma non sarai gelosa?- Questa era troppo! Non ero stata gelosa di Gloria, Rosalba, Martina, Ludovica, e dovevo essere gelosa di quest’ultima? Noooooo!

-Visto!? Sei gelosaaaa! Ahahaha- ma che aveva da ridere…

-Lo so il mio fascino…- si interruppe a causa del suono del mio cellulare che era appoggiato nel tavolino affianco a lui.

-Tranquillo è il mio.. Clara nemmeno si ricorda della tua esistenza! Mi passi il telefono?-

 Lo prese e lo aprì con rabbia.

-No ridammelo!- cercai di strapparglielo di mano senza successo, e non feci in tempo a impedirgli di leggere il mittente.

-Luca…- ci pensò su un attimo –Ma è Schioppi!? Perché cacchio messaggi con un idiota come quello?-

-ma se tu dici che è un tipo in gamba!- non che dessi troppo peso alle sue considerazioni sulle persone.-

-Senti questa….- si mise a leggere il messaggio rabbiosamente.

-non posso davvero dire nulla, quest’anno non desidero niente… il perché è semplice! Sono in debito con Dio per avermi fatto conoscere una ragazza incredibile come te! Sei la personificazione della simpatia e della perfezione, e senza di te i miei giorni sarebbero grigi e tetri. Grazie di esistere… ti voglio bene! Buon natale a te e alla tua famiglia bla bla bla… ah non finisce qui… ti mette pure un cuoricino a fine messaggio… che carino!- si passò una mano nei capelli, scompigliando quella massa  bionda, che aveva spettinato a regola d’arte, impiegandoci circa mezz’ora. Mi rese il cellulare osservandomi con la coda dell’occhio.

-Non dovevi leggerlo! Io non ho mai letto i messaggi di Clara!- si piantò davanti a me osservandomi di stucco.

-Staresti paragonando il rapporto che c’è tra me e Clara con quello che c’è tra voi due? Perché state insieme?-

-no…- non ancora…

-E lui ti piace?- mi osservò con occhi indagatori, facendo abbassare il mio sguardo, che domanda stupida, non c’era nemmeno bisogno di rispondere, anche perché non sapevo che dire.

Stavo per mandarlo a quel paese quando il suono della mezzanotte mi interruppe, salvandomi letteralmente.

Mi avvicinai a lui sorridendo e stampandogli il mio solito bacio natalizio.

-Auguri Frà- gli sorrisi e mi diressi verso il gruppo per stampare altri 50 baci a tutti gli amici dei miei e i loro rispettivi figli. Non avevo fatto nemmeno un metro che Francesco mi prese al braccio e mi face tornare indietro.

-Dove scappi?! Non ti ho fatto gli auguri…- mi poggiò una mano al collo e mi fece avvicinare lentamente, fino a sfiorare con le labbra la mia guancia e facendomi rabbrividire, senza però capire il perché.

-Auguri!- sorrise sfoderando i suoi perfetti 32 denti –peccato niente vischio…- possibile che anche lui si ricordasse di quel natale di tanto tempo prima?

Forse non mi aveva mandato un messaggio lunghissimo, ma nessun natale sarebbe stato tela senza di lui.

 

Domanda: secondo voi esiste l’amicizia tra uomo e donna?

Secondo me si… peccato che dietro a quest’amicizia ci sia qualcosa in più…

Al prossimo capitolo con Rebecca e Francesco… ah i nomi non centrano niente con la realtà quindi se qualcuno mi conosce non si faccia strane idee…la storia mi è venuta in mente stanotte che non riuscivo a dormire a causa delle scottature del sole alle spalle!

Allora per Francesco, se proprio volete un’idea (a grandi linee) di com’è cercate su internet Alex pettifer Wild child… allora cercate un immagine di lui con i capelli sparati… e pressappoco ecco Frà…

Ciao alla prossima!

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Eva92