Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: ThePirateSDaughter    29/06/2009    2 recensioni
31 ottobre 1981... un uomo, in Spinner's End, attende un uomo e una notizia che, anche se non lo sa ancora, gli cambierà la vita... è la mia prima ff, perciò siate clementi... =)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
wtrifd 2 1.1
Pioveva.
Grosse, enormi gocce argentee scendevano dalle grigie nuvole che sovrastavano Spinner’s End, rendendo la via più squallida del solito.
Per le strade non c’era un’anima, dato che tutti si erano rifugiati nelle proprie abitazioni, in attesa che quel supplizio finisse.
-Mamma ti preeeego- piagnucolò il bambino, avviluppato da uno spesso plaid sul divano di casa sua -posso uccire a ggiocaaare?
-No- ripetè sua madre per la centesima volta -te l’ho già detto. Non vedi che piove a dirotto?
-Ma mamma io vojo giocaaaare…
-Quando questo acquazzone terminerà potrai uscire.
Il bambino sbuffò con impazienza e si risolse a guardare fuori dalla finestra, abbattuto.
-Ma finirà per stasera, mamma? è Halloween… io vojo andare a prendere i doccetti…
-John, tesoro, sono sicura che per quell’ora la pioggia non ci sarà più. Fino ad allora tu stai qui.
-Ma mamma, allora che ci fa lui, la fuori?- domandò improvvisamente il bambino, puntando un dito grassoccio per indicare qualcuno fuori dalla finestra.
La mamma di John sospirò stancamente e si avvicinò al figlio.
Fuori, davanti alla porta della propria casa, un uomo scuro di capelli stava seduto ad infradiciarsi sotto il diluvio. Era pallido, con spessi ed unti capelli neri e portava abiti scuri. E la sua espressione era così ansiosa che mise i brividi alla donna.
-Non lo so John…


Non ci riusciva più a stare in casa.
L’attesa era troppo lunga, il terrore troppo grande, ampio, bruciante.
E se non l’avesse risparmiata? Se alla fine il suo istinto di potere, la voglia di assolutismo dell’Oscuro Signore l’avesse accecato?
Non doveva accadere.
No, no.
Avrebbe dato qualunque cosa purché non succedesse, la sua stessa vita perché lei fosse salvata. Avrebbe rinunciato a lei per sempre, avrebbe accettato che lei passasse il resto dei suoi giorni con Potter-grande e Potter-piccolo… bastava che non cadesse nelle grinfie assassine di Voldemort.
Bastava che gli sfuggisse.
Che potesse ancora ridere, scherzare, baciare, parlare, anche se il destinatario di quei gesti non fosse stato lui.
Bastava che restasse viva.
Che non…
Severus Piton non aveva nemmeno il coraggio di pensare quella parola.
Ma risuonò lo stesso nel suo cervello, dura e brillante, come un sasso lanciato in testa.

Morisse.

E Severus era convinto che il sasso avrebbe fatto meno male.

Gli tornarono alla mente innumerevoli ricordi, decisi e dolorosi e tutti avevano come sfondo l’immagine sorridente di Lily.
Era seduto in un angolo e sentiva i suoi sbraitare attraverso il muro della sua stanza… ma sullo sfondo c’era il sorriso di Lily, che lo rinfrancò.
Puntava la bacchetta al soffitto per uccidere le mosche, solo e depresso, almeno quanto le pareti della sua camera… ma aveva gli occhi verdi di Lily in mente, rassicuranti e dolci, gli occhi che gli permettevano di andare avanti.
Viaggiava verso Hogwarts con Lily, sull’Espresso e l’aveva lì, davanti a lui, che gli sorrideva, con quell’espressione luminosa espressa negli scintillanti occhi.
Era appeso a testa in giù da Potter, poco dopo il G.U.F.O. di Difesa contro le Arti Oscure…

Ma lì i suoi occhi non c’erano.
E non ci furono più.
Schifosa Mezzosangue.
Due parole, solo due parole, che gli rovinarono la vita, in quanto la sola cosa che contasse davvero per lui, in quella sua vita, era il rapporto di amicizia con Lily Evans..

E ora stava là, ad infradiciarsi sotto la pioggia, ad anni di distanza, aspettando la venuta dell’uomo in cui aveva riposto la salvezza di Lily.
Perché Silente tardava?
Perché non era ancora arrivato?
Il cielo, scurito dalle nuvole, aveva ceduto già da un po’ il passo ad un buio più ampio, quello della notte, ma Silente ancora non c’era.
Si era ripromesso di venire da lui ogni settimana, per metterlo al corrente di Lily e di come stava.
E perché ora era in rit…
-Severus.
Un fruscio, un battito di ciglia. Silente si era appena Materializzato davanti a lui, talmente all’improvviso che Piton quasi non se ne accorse.
-Come… come sta lei?- chiese a bruciapelo, senza nemmeno salutare. Era un pomeriggio intero che tratteneva l’ansia, non voleva aspettare un secondo di più. Voleva sapere che ne era di lei, che riempiva il senso dei suoi giorni –Come sta Lily? Me lo dica, Silente!
-È morta, Severus.

Benebenebene… questo è il primo chapter… cosa pensate?? È così orripilante?? Spero di no… =)
Attendo recensioni grazieee!!
ThePirateSDaughter.




   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ThePirateSDaughter