Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: Ele_Warrior    15/06/2018    0 recensioni
Questa è una raccolta di song-fiction che ho inventato basandomi sulle canzoni dei cartoni Disney e che mi ricordavano i personaggi di Code Lyoko. Spero che vi piaccia! Se avete delle canzoni da consigliarmi scrivetelo nei commenti!
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’amore dura (Franz e Aelita) da La Bella e la Bestia
https://www.youtube.com/watch?v=3LzkZkaESjI

 
Franz Hopper era seduto nel bordo del letto della cameretta rosa della figlia, inconsolabile, perché Anthea era scomparsa.
“Voglio sapere dov’è la mamma!” piangeva con la faccia sul cuscino, aveva gettato via Mister Puck e aveva iniziato a singhiozzare.
“Perché l’hanno portata via?” chiedeva ancora. Franz Hopper non aveva parole per spiegarlo alla figlia di 8 anni, non si può spiegare il rapimento della madre con parole semplici… Sapeva che sarebbe successo. Anthea stessa gliel’aveva detto "Se non potranno avere te prenderanno me per avere quegli archivi e la Chiave di Lyoko".
“La mamma ti ha lasciato un regalo” per la prima volta dopo 2 giorni Aelita aveva alzato lo sguardo dal cuscino.
“Che cos’è?” chiese sfregandosi il viso con il braccio per eliminare le lacrime.
Era un ciondolo rotondo, lì Anthea aveva racchiuso la Chiave di Lyoko, destinata alla figlia, così da proteggerla e farle avere un pezzetto di lei sempre con sé. E poi c’erano una foto di Aelita e lei e un’altra di Aelita  e Franz.
“E’ una collana” la mostrò alla figlia che sorrise “E’ bellissima, papà” Aelita chiese al papà di agganciargliela e lui lo fece.
“Ti va di suonare il pianoforte?” chiese Franz con un sorriso “Non lo so… L’ultima volta avevo cantato la canzone alla mamma” la tristezza stava per assalire di nuovo la figlia ma lo scienziato non voleva che questo accadesse.
“Allora magari puoi farmi compagnia mentre lo suono” Aelita annuì e scese sotto con il papà.
Franz Hopper si sedette al piano e fece accomodare la figlia accanto a lui.
 
Come si ferma un momento
 
Spettinò un po’ i riccioli rosa della figlia e le sorrise “Voglio impararti una lezione di vita Aelita…E lo farò attraverso una canzone… così ti rimarrà non solo dentro la testa ma anche dentro il cuore”
 
Nulla è per sempre in realtà
 
Iniziò a suonare una melodia e Aelita ascoltava bene le parole che il padre diceva sopra la melodia:
"Ricordati mia cara… Che niente dura per sempre, prima o poi finisce tutto. Ogni cosa seppur di grande valore alla fine si rompe e dovrai ricomprarla e così succederà lo stesso. Perciò non volere cose di grande valore ma che poi in realtà hanno un valore più materiale che affettivo"
 
Ma se c'è per noi l'amore
Tutto il resto basterà
 
"Piuttosto,mia cara e dolce figlia, circondati di amore, circondati di sentimenti veri. Circondati di persone piene di valore all’interno, i piccoli gesti d’affetto sono i più belli e allo stesso tempo seppur piccoli hanno un valore enorme. E si sempre te stessa, sii sempre veritiera con le persone che hai accanto. Paragonati a una rosa e non a un diamante: i diamanti per essere così belli hanno bisogno di una lavorazione, all’inizio non sono altro che pietre, poi diventano scintillanti e attirano l’attenzione di tutti, ma una rosa non ha bisogno di essere lavorata perché è bella già dalla nascita  e anche mentre appassisce ti attrae."
 
La gioia riempie i nostri cuori
 
"Ricordati di vivere di amore, figlia mia, mai di odio o di vendetta, non vivere mai di cose che ti diano una gioia temporanea e soprattutto non riempire il tuo cuore di cose futili solo  perché vuoi riempire un vuoto…"
 
E qualche istante ci cattura
 
"Si, ti renderà felice in quell’attimo, ma che significato avrà il giorno dopo? Perché riempirti di cose futili quando poi il vuoto lasciato da quella cosa è ancora più grande di quello che avevi prima?"
 
Ogni cosa viene e va
 
"Quindi figlia mia, un giorno, innamorati di chi ti sappia sorprendere tutti i giorni, di chi ti pensi sempre, di chi sappia farti sorridere anche quando sei giù. Innamorati di chi sappia farti vivere perché tutte le difficoltà, le differenze di carattere si superano se c’è l’amore che vi unisce. Tutto il resto è superfluo."

 
L'amore dura
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Ele_Warrior