Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |       
Autore: 883    11/07/2009    13 recensioni
" Tu esisti dentro me...
sei da difendere...
con grazia semplice..."
4 anni sono passati da quando Nicolas se ne è andato lasciando Antonella sola.
Tante cose sono successe, ma una in particolare ha cambiato completamente la vita alla divina per eccellenza.
Perchè l'amore vero non si può dimenticare e anche quando ci si sente traditi da questa persona, noi continuiamo ad amarla sempre e comunque.
Questo è successo ad Antonella che non è mai riuscita a capire il perchè Nicolas l'abbia lasciata per andare in Spagna con Emma dopo avere giurato di amarla come non aveva mai fatto prima.
Ma una spiegazione c'è, solo che lei non la sa.
E se Nicolas dopo 4 anni tornasse?
SEGUITO DI "UNA NOTTE FUORI DAL MONDO"
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le pagine della nostra vita!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono in macchina che guido verso casa.

Guardo verso il pavimento della macchina, un po’ di sabbia è scivolata fuori dalle mie scarpe. Appena arrivo a casa chiedo a Fabio di levarla, se tutto va bene tra due orette dovrei esserci, ho da poco la patente ed è notte fonda, non mi fido ad andare veloce, anche se ormai questa strada la conosco a memoria, ogni anno questa notte vengo sempre qua, mi fa in qualche modo sentire di nuovo vicina a lui…lui che non ho mai dimenticato: Nicolas.

Sono passati quattro anni da quella notte qui alla spiaggia di Pinamar, quasi quattro anni che te ne sei andato, quattro anni che ho imparato ad amare per la prima volta.

Sono successe tantissime cose da quando te ne sei andato. C’è voluto un mese perché riprendessi a stare un po’ meglio, a dare un accenno di vita almeno, ricordo benissimo quel periodo anche se preferirei dimenticarlo. Non ti ho mai dimenticato, sei ancora dentro il mio cuore come quattro anni fa, la catenina è ancora nel mio collo, sono ancora qua che ti aspetto, ti aspetterò per tutta la vita se necessario.

Non ho mai scoperto le cause vere e proprie del tuo addio, questo tuo improvviso cambiamento e una cosa rimpiango in particolare, l’ultimo ricordo che hai di me è quello di una brutta litigata.

Fortuna che ci sono stati Fabio e Fito a tirarmi su di morale, insieme a tutti gli altri miei amici. Stavo appunto pensando prima a quante cose sono successe.

Penso che prima fra tutte vada detto che qualche mese dopo hanno scoperto che mia madre e i suoi soci hanno rubato i soldi a mio padre, hanno falsificato un test del dna, hanno finto una gravidanza e hanno fatto un matrimonio illegale perché mia madre era ancora sposata con mio padre. Inutile dire che sono finiti in carcere. Tra sei anni avranno scontato la loro pena. Non ne sono poi tantissimo dispiaciuta, se lo sono meritati, forse anch’io sarei diventata così se non fosse stato per Nicolas e Patty.

Comunque, quando mia madre è finita in carcere io e Fabio eravamo ancora minorenni e la nostra custodia è stata affidata al mitico zio Fito.

Viviamo ancora nella casa di Leandro che ci ha gentilmente lasciato, vista la nostra posizione e ha capito che con un solo stipendio di zio Fito non saremmo riusciti a vivere e comprarci una casa in tre persone.

Leandro ha acquistato sempre qui nel quartiere una villa più grande e splendida dove vive con Patty, Carmen e il loro figlio di un anno. Alla fine tutto si è sistemato, tre anni fa si sono sposati Carmen e Leandro e ora vivono una storia d’amore fantastica. Lo stesso è capitato a Esteban e Ashley, che ora è in dolce attesa e sono andati ad abitare insieme nella casa di Esteban.

Pedra, la ex governante di Leandro non ha voluto lasciare questa casa, ha preferito vivere con noi tre e col tempo ha imparato a volerci bene e si è affezionata a noi come noi ci siamo affezionati a lei.

Patty, la mia migliore amica un tempo e tuttora, ha realizzato il suo sogno ed è diventata una cantante abbastanza famosa in Argentina, come avrei voluto essere io, ma un imprevisto me lo ha impedito. Anche Matias è stato per tre mesi in Spagna a giocare a calcio, ma poi il Boca, la squadra di Buenos Aires lo ha richiamato qua e ha potuto realizzare il suo sogno stando anche vicino a Patty. Stanno ancora vivendo una storia d’amore stupenda, tutti i giornali parlano di loro: un calciatore e una cantante. Sono troppo contenta per Patty ha realizzato tutti i suoi sogni: è diventata famosa, ha conquistato il cuore di Matias e finalmente vive con la sua famiglia.

Molto meglio non è andata alla sua amica, e da poco anche mia, Giusy. Suo padre non ha ancora accettato la storia tra lei e Guido e da un anno circa, una volta compiuta la maggiore età, convivono in un piccolo appartamento sempre qui nel quartiere. Lei sta facendo dei corsi per diventare una consulente matrimoniale, mentre Guido procede con la band.

Gli skratch purtroppo non hanno ottenuto il successo che meritavano e non sono diventati dei cantanti internazionali come speravano, ma sono abbastanza famosi in tutta Buenos Aires e ogni sera cantano in un locale diverso.

Ai ragazzi è andata abbastanza bene: Luciana e Gonzalo stanno ancora insieme, come Alan e Caterina, mo fratello e Tamara non parliamone, sono innamorati come il primo giorno, Bruno e Pia purtroppo si sono lasciati, ma Bruno si è consolato con Martina, la migliore amica di Luciana.

Le divine e le popolari esistono ancora, ogni tanto ci esibiamo in qualche locale o semplicemente qualche sera ci troviamo tutti insieme per ritornare ai bei tempi della scuola. Ci siamo diplomati tutti quanti circa un anno fa.

Siccome non ho potuto seguire il mio sogno, ho comunque voluto trovare un lavoro nell’ambito dello spettacolo. Chico Ginobili, il nipote di Ines, nonché ex professore di musica è andato a New York per seguire Emilia, la sua fidanzata e Ines, che nel frattempo si è sposata con Pedro, mi ha offerto il posto di insegnante di musica alla Pretty Land School of Arts e io ho accettato senza pensarci, stare ancora in quella scuola mi mette allegria.

Di chi mi sono dimenticata?

Ah si, Marcos, alla fine se ne è tornato da dove era venuto. Santiago ora lavora in una pasticceria e da quella volta che mi ha insegnato a cucinare siamo rimasti molto amici, ogni mattina ci porta i cornetti caldi. Andres ha scoperto che il suo vero amore non era Carmen, ma Lourdes la madre di Pia e da circa due anni sono fidanzati.

Ora io ho quasi diciannove anni e posso dire di essere quasi felice. Non sono fidanzata, ho avuto altri ragazzi dopo Nicolas, ma nessuno è stato in grado di sostituirlo. Quattro anni fa avevo l’opportunità di incidere un disco, ma un imprevisto stupendo mi ha fatto saltare tutto. Finalmente, una settimana fa, Pedro che è rimasto comunque un caro amico di famiglia mi ha comunicato che ha bisogno d lanciare qualcuno e io ero in cima alla lista delle sue preferite da un sacco di tempo, tra una settimana lanceranno il mio disco. Tutto inizia ad andare per il meglio, mi manca solo Nicolas per essere completamente felice, ma d’altronde, la felicità assoluta è impossibile da raggiungere.

Arrivo a casa e parcheggio la mia decapottabile rosa nel vialetto a fianco al giardino.

Ormai sono le sei, saranno già tutti svegli.

Infatti entro in casa e trovo Fabio e mio zio Fito al tavolo della colazione.

-Buongiorno a tutti.- dico entrando in casa.

-Sorellina! Santiago è già passato!!- mi dice mio fratello.

-Un attimo che mi tolgo le scarpe che sono piene di sabbia.-

Sento un rumore di piccoli passi che scendono le scale e sorrido, si è svegliata.

-Mamma sei tornata!-

Mi corre incontro, mia figlia Elisabeth, il mio piccolo stupendo imprevisto!!

Ha quasi tre anni, ma è già molto matura, ha cominciato da poco a frequentare la scuola materna. È la mia copia in miniatura, è identica a me, già abituata a essere la migliore in tutto.

L’ ho avuta quando avevo quasi sedici anni, il giorno più bello della mia vita, certo ho dovuto rinunciare al mio disco, ma mi sembrava di essere caduta in un baratro nero dopo avere perso troppe cose, il suo arrivo è stato una ventata di aria nuova, una ventata di gioia e allegria. Tutte le persone che mi conoscono dicono che quando sono con lei mi trasformo, non ho più quel carattere acido e vanitoso, divento fin troppo dolce.

Ha i capelli mossi come i miei, leggermente più chiari però, le labbra come le mie, sarebbe la mia copia anche fisicamente se non fosse per quegli occhi stupendi verdi che mi ricordano tanto quelli di suo padre.

 

 

 

 

 

 

Fine capitolo.

Ciaoooo…allora capitolo un po’ cortino scusate, ma è una specie di prologo, una cronaca dei fatti successi in questi quattro anni, è narrato tutto da Antonella in prima persona. Come avete già letto nell’introduzione questo è l’inizio del seguito di “una notte fuori dal mondo”! Il pezzo tra virgolette è una frase della canzone il tuo nome in maiuscolo di Laura Pausini.

Spero di avervi incuriosito e che mi farete sapere se l’inizio vi piace o meno.

Un bacio.

Gaia

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: 883