Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    12/08/2019    4 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Esercizi di scrittura

Lezione 2, Vol 1

 

 

 

Create una storia, d’amore o d’avventura, che possa avere due finali opposti: uno in chiave positiva e uno con la sconfitta del protagonista.

 

Giorgia è una ventiduenne dalla vita monotona.

In una calda giornata di maggio, nel piccolo paesino in cui vive, arriva Gioele, un bellissimo ragazzo dall’aria misteriosa e affascinante.

Giorgia sente che qualcosa dentro di lei sta cambiando, ogni volta che incrocia Gioele per strada, il cuore comincia a martellarle nel petto e le viene istintivo abbassare lo sguardo.

Giorgia è intenzionata a parlarci, ma la sua amica Martina le confessa che anche lei si è presa una cotta per Gioele.

Giorgia non sa più che fare: vorrebbe aiutare la sua amica a conquistare il ragazzo dei suoi sogni, ma allo stesso tempo vorrebbe stare con lui.

Dopo qualche giorno di riflessione, capisce che l’unica cosa che conta davvero è l’opinione del ragazzo.

Una mattina di fine luglio, Giole confessa a Martina che le piace molto, così i due si mettono insieme.

 

Conclusione 1: negativa.

A quel punto Giorgia si arrabbia tantissimo con la sua amica perché non le sembra giusto che si sia fidanzata con Gioele senza interpellarla.

Ogni volta che vede Gioele e Martina insieme, si convince che lei è destinata a stare da sola per il resto della vita e prova una tristezza immensa. Alla fine rimane da sola, senza amici e senza ragazzo.

 

Conclusione 2: positiva.

All’inizio Giorgia soffre molto, ma poi capisce che è giusto così. Gioele e Martina si amano e Giorgia è molto felice per entrambi. Inoltre continua a uscire con loro come un’amica e si diverte tantissimo. Ciononostante continua a sentirsi sola perché l’amore non ha ancora bussato alla sua porta.

Un giorno Gioele presenta a Giorgia un suo caro amico, Daniele, e tra i due è amore a prima vista. Giorgia si sente fortunata ad avere due amici e un ragazzo così simpatici e premurosi nei suoi confronti e impara una lezione: per ogni delusione ci sarà sempre una ricompensa.

 

 

 

Inventate una trama senza un tema prefissato, prevedendo che ci sia prima un conflitto, poi un climax, infine un dénouement.

 

Rachel è una diciassettenne come tante: occhi nocciola, capelli castani ondulati e un sorriso luminoso come il ciondolo azzurro che porta al collo.

Una sera, mentre tornava a casa dopo l’allenamento di nuoto, un ragazzo dai capelli neri e lucidi con una moto argentata si ferma proprio davanti a lei e comincia a importunarla dicendole che lei è la salvezza e che doveva venire via con lui. Pensando che quel tipo fosse completamente pazzo, prosegue per la sua strada.

Quella stessa notte qualcosa la svegliò all’improvviso. Sentiva delle dita che le percorrevano la schiena e le arrivavano al collo, per poi passare alla nuca. Rachel urlò, ma quando si girò per controllare chi ci fosse con lei, non vide niente.

Gli incubi continuarono a tormentarla: sentiva delle voci che dicevano “voglio te!”, vedeva ombre nella sua cameretta e più di una volta le parve di vedere il ragazzo dai capelli neri tra la folla.

Un giorno la sua migliore amica Miriam entrò in casa sua gridando che loro stavano per arrivare, che Rachel era il prezzo e che le ombre erano solo un avvertimento di ciò che sta per accadere. Rachel pensò che la sua amica sia impazzita, ma le sue parole continuarono a rimbombarle in testa per tutti i tre giorni successivi. Chi erano loro? Che cosa intendeva con prezzo? Cosa stava per accadere?

Una notte, mentre dormiva, sentì delle braccia avvolgersi attorno al suo corpo e che la portavano via dalla sua camera. Non aveva il coraggio di aprire gli occhi e la paura la paralizzava. In pochi secondi si rese conto di trovarsi dentro una gabbia.

Intorno a lei vi erano centinaia di sagome scure che la fissavano con occhi luminosi come fari. Tra tutti, una era la più appariscente: il ragazzo con i capelli neri. Lui si fece avanti e cominciò a spiegare che era Rachel a rappresentare la loro salvezza. Loro erano ombre del male ripudiate dai soprannaturali e l’unico modo per rientrare nel mondo parallelo era riportare alla Regina la Perla Regale. Rachel non capiva: lei era una Perla Regale? No, era il suo ciondolo azzurro, che racchiudeva un immenso potere.

Rachel non voleva separarsi dal suo ciondolo, e tantomeno voleva aiutare quelle ombre malvagie che l’avevano tormentata per tutto quel tempo, ma lei non poteva far nulla per fermarli.

Mentre un’ombra del male le toglieva la collana, una luce azzurra e accecante riempì lo spazio circostante. Era la Regina. Era bellissima.

L’ombra con la collana di Rachel in mano si avvicinò alla Regina e gliela porse, pregandola di accettare tutti loro nel Mondo Parallelo. La Regina scosse la testa. Rese la collana a Rachel, le disse di andare, perché non era questo il momento di essere convocata, poi spiegò alle ombre che non li avrebbe accettati perché avevano forzato il ciclo degli eventi.

Il ciondolo azzurro venne indossato dalla figlia di Rachel che lo passò a sua volta a sua figlia e così via. Solo duemila anni dopo Ramona venne chiamata dalla Regina per prendere il suo posto e governare grazia alla Perla Regale.

 

 

 

 

AHAHAHAHAHAH XD

La Perla Regale, il Mondo Parallelo…chi si offre per far diventare questa trama il bestseller fantasy del ventunesimo secolo? XDD

Però dai, a parte gli scherzi poteva essere potenzialmente interessante!

Per quanto riguarda la prima…  E TI PAREVA che la tipa non doveva essere una sfigata, non ricambiata dal tipo che le piace! Voi che finale avete preferito, il positivo o il negativo?

Io sinceramente il negativo, perché poi nel positivo Giorgia si ritrova a fare la candela mentre i suoi amici amoreggiano, ahahahahah XD

Ok, ok… stavo cercando di posticipare il momento dei saluti, ma ho finito gli argomenti e ora non posso più fuggire T.T

 

Ancora non mi sembra vero, ma siamo giunti alla fine di questa BELLISSIMA avventura che mi ha coinvolto per ben tre anni, mi ha fatto immergere negli scritti di tanto tempo fa, mi ha fatto ridere ed emozionare (ma soprattutto ridere), mi ha fatto conoscere autori nuovi e stringere nuove amicizie. Con 104 capitoli e quasi 550 recensioni, questa è in assoluto la mia storia più lunga e la più recensita, ed è tutto merito VOSTRO!

Da chi cominciare dai ringraziamenti? Sicuramente da chi c’è stato fin dall’inizio, e per lei ho una menzione speciale: JustBigin45, la prima in assoluto a recensire, colei che ha seguito la raccolta dall’inizio alla fine, recensendo ogni singolo capitolo e partecipando a ogni iniziativa che ho lanciato. GRAZIE BIGIN, non so cosa avrei fatto senza di te!

Un’altra menzione speciale va alla mia super sorella Kim WinterNight, a cui devo la nascita della raccolta: mi ha incitato e spronato ad aprirla, ha recensito con accuratezza strappandomi sempre una risata, ma soprattutto mi ha dato una grossa mano a sputtanare la mia infanzia, aiutandomi a scegliere e copiare gli scritti! Kim, sei una grande, senza di te mi sarei fermata al terzo capitolo! *-*

Per aver accolto la mia sfida di creare delle raccolte simili alla mia e quindi aver creato un folle circolo letterario, ringrazio le sovraccitate Kim e Bigin, poi Amaranthine, Anwa_Turwen, Hanna McHonnor, Sakkaku, Never_Something e StormyPhoenix (abbiate venia se dimentico qualcuno, ma siete tantissimi)! Non avete idea di quanto ha significato per me, quando ho visto il vostro entusiasmo per la mia idea e le raccolte apparire nel sito sono quasi scoppiata a piangere, non me l’aspettavo e mi avete riempito il cuore di gioia!

Ne approfitto anche per scusarmi se non sono riuscita a passare a leggere tutto quello che avete scritto, ma in questi tre anni ho avuto dei periodi davvero molto impegnativi che me lo hanno impedito! Prima o poi rimedierò, ve lo prometto!

Un grazie particolare ad alessandroago_94, che ha avuto il coraggio di imbarcarsi in questa lettura quando ormai la raccolta aveva già tanti capitoli, e nonostante tutto ha sempre recensito puntualmente fino alla fine!

Grazie anche a: Frenzthedreamer, Harryet, GreenWind, Celia Baskerville, Harriet Strimell e chiunque altro sia passato a lasciare un commento, siete tantissimi e purtroppo non ricordo tutti, ma sappiate che oguno di voi mi ha lasciato qualcosa!

Grazie ai lettori silenziosi, che hanno seguito la raccolta senza commentare, e grazie a chiunque l’abbia inserita tra le seguite, le preferite e le ricordate!

Grazie alle quasi 1700 persone che hanno aperto il primo capitolo di questa folle raccolta – e poi si vede che sono scappate terrorizzate, dato che nel secondo ce ne sono solo 400 XDD

Infine, grazie alla mia maestra di italiano delle elementari. Glielo devo, perché senza di lei non sarei qui oggi, non vi avrei regalato tutte queste perle di nonsense e, chissà, forse non mi sarei neanche iscritta a EFP!

Mi fa male lasciare tutto così, credetemi, ma tutte le cose belle (?) sono destinate a finire prima o poi… ma spero che nella vostra mente rimanga sempre impresso il ricordo di questi miei ricordi!

VI ABBRACCIO TUTTI, VI VOGLIO BENE

 

…e, mi raccomando, anche se la raccolta è finita…

 

STAY TUNED, STAY TRASH!!! :3

 

 

La vostra Soul

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini