Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Keyra    03/08/2009    5 recensioni
A volte capita che una ragazza si innamori davvero.
A volte capita che una ragazza si innamori davvero di un ragazzo.
A volte capita che una ragazza si innamori davvero di un ragazzo malato.
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Sentivo la sabbia sotto i miei piedi nudi, la luce fresca del mattino riempirmi gli occhi.
Ero stesa tra le sue braccia, su un telo da mare blu. Avevamo passato la notte lì, sulla spiaggia. E ora il bianco dell'alba ci inondava come in una fotografia.
Alzai gli occhi verso di lui, e mi stava guardando.

- Da quanto sei sveglio? -
- ... Sembri un cerbiatto, quando dormi -

 

 

 

His Eyes.

 

 


Avevamo diciassette anni.

Ora, che scrivo questa storia tenendo una penna tra le dita consumate dal tempo, mi sembra di ricordare la mia adolescenza come il periodo più bello della mia vita. Disobbedivo alle regole dei miei sentimenti, lasciandomi trasportare semplicemente dal cuore.
Non sapevo che, un giorno, avrei rimpianto la fluidità con cui passavano i giorni e i mesi, e gli anni volavano via, senza quasi che si avesse il tempo di pensarci su.

Avevamo diciassette anni e davanti una lunga strada da fare.
Non sapevamo che a volte il disco si ferma e comincia a cantare sempre la stessa nota.
Poi, a volte, si spegne.


Samuel aveva qualche mese più di me, gli occhi chiari come la polvere e il viso abbronzato. Portava i capelli come un pazzo, un giorno andai al mercato e gli comprai un pettine e quando glielo portai a casa si arrabbiò. Mi disse che a lui piacevano così, i suoi capelli scuri. Che non aveva bisogno di nessun pettine e di nessuna donna che andasse a comparglielo. Me ne andai sbattendo la porta, poi lui mi raggiunse sul vialetto e ammise di essere stato troppo brusco. Mi sfiorò il braccio con le dita.

              - Va bene, ma non farlo più -

Conoscevo Samuel da sempre, anche se non lo sapevo. Lo incontravo per le vie del paese, poi a scuola, e qualche volta in spiaggia, anche se non si faceva vedere molto in giro.
Credeva che quello non fosse il posto giusto per lui, che non fosse nato per vivere al mare, gli piaceva molto di più la montagna. Io invece avrei voluto contare ogni singolo granello di sabbia per poter dirmi padrona del mare. E avrei voluto avere l'agilità di un pesce per muovermi liberamente nell'acqua.
La prima volta che strinsi la mano di Samuel fu una sera, al pub del paese.
Lui e un suo amico si sedettero al tavolo con noi, mi guardò negli occhi e mi disse: - Martini con ghiaccio? -
Era buffo, sapeva già tutto di me.
E allora io ricambiai lo sguardo con insistenza, e avrei voluto controbattere e prendermi la mia rivincita, su quel ragazzo che non me la contava molto giusta, perché era impossibile che mi avesse guardata negli occhi e avesse indovinato cosa ordinavo ogni sera, ma rimasi come intrappolata in una rete, i suoi occhi mi succhiarono dentro un vortice colorato, mi strapparono le forze di reagire ed ero nuda davanti a lui.
 
          - Va bene, grazie - risposi con la voce smorzata dallo stupore.

Non li vidi mai più, occhi del genere. Occhi come i suoi.

Occhi come quelli del mare.

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE:

Non so se avete mai letto Her Eyes, e non so se chi l'ha letta se la ricorderà, ma eccomi qui a scrivere una nuova storia con un titolo più o meno simile, perché forse qualcosa di simile ce l'avrà. His Eyes. Questa volta non è un lui che racconta, ma bensì un gentilsesso, una come tutte noi, insomma, e forse sarà un po' più facile per me rivedermi nella sua figura.
L'unico errore che vi prego di non fare, è quello di pensare che His Eyes abbia qualcosa a che fare con la precedente Her Eyes. Sono due storie diverse, distinte, unite da un solo unico fattore, o forse più di uno, chissà...

Interessanti uguali? Non lo so. Non so se riuscirò a darvi le stesse emozioni che ho dato con Her Eyes, e di cui sono profondamente lusingata (è ancora la storia migliore che credo di aver scritto), so solo che vi prego di darmi fiducia :)

 

Un bacio a tutti, Keyra


 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Keyra