Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Dark_ Rose2000    19/11/2020    2 recensioni
Trunks ha sempre voluto avere una story with a happy ending e, nonostante avesse aspettato molto, troppo tempo, alla fine questo suo desiderio si è avverato.
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bra, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era notte inoltrate e Trunks finalmente avrebbe potuto buttarsi letteralmente sopra quel letto tanto agognato e dormire fino al giorno successivo. 
Così, dopo essersi messo la sua solita tenuta da notte decise di stendersi quando, una lettera poggiata sopra la sua scrivania attirò la sua attenzione. 
Decise di prenderla tra le mani. Sul retro della busta c’era scritto al mio adorato figlio 
Inizialmente era indeciso se aprirla o meno ma poi, dopo essersela rigirata tra le mani più e più volte decise di aprirla e leggerne il contenuto. 
So che ti sembrerà strano che io, tuo padre Vegeta, principe dei Sayan sia arrivato a scriverti una lettera nonostante ciò che voglio dirti, perché potrei semplicemente comunicartelo a voce e so anche che forse, in questo preciso instante tu abbia voglia di strappare questa lettera con le tue stesse mani e buttarla ma ti prego... non lo fare. Voglio dirti ciò che ormai da tanto... troppo tempo ho tenuto dentro di me e che ho capito è stato uno sbaglio. 
 Sai bene che fin da piccolo mio padre mi ha sempre insegnato a essere forte, a essere una persona spietata e senza cuore, a non provare sentimenti verso niente e nessuno e lo ammetto... fino a poco tempo fa lo ero.  
Tutto quello che sapevo era che mostrare qualsiasi forma di debolezza poteva portare la mia morte. Non capivo che provare emozioni sarebbe stata effettivamente una buona cosa. Non è che non ti ho mai voluto o che odiavo l'idea di diventare padre. No, era molto peggio. Non era odio, era paura. 
Potrei provare a spiegare ma dubito che capirai mai.  
Ho segretamente ammirato mio padre, ma al contempo lo temevo. Mi è sempre stato detto che dovevo essere il più forte e liberare la mia gente. Queste sono cose che la tua metà umana ti dice mi sono estranee. 
 Ma ora lo capisco.  
Quando ho scoperto che saresti venuto al mondo, ero terrorizzato. 
Uno dei dubbi che più mi tormentava era se sarei mai riuscito ad essere un ottimo padre o se   mi avresti visto solo come il mostro che ero. 
Decisi di chiudermi in me stesso per paura di farti del male, ma purtroppo non ho fatto altro che peggiorare le cose. Ti ho fatto del male e ti chiedo di perdonarmi. 
Quando ho dovuto affrontare una versione futura di te, che non è mai stata testimone dei miei difetti, ho pensato che quella sarebbe stata la mia occasione per rimediare. Non potevo sopportare l'idea di farti nuovamente del male, ma ho commesso lo stesso sbaglio. Mi sono allontanato nuovamente da te. Volevo che conoscessi soltanto la gentilezza di tua madre. 
 Ma le cose cambiano e, passando del tempo con Mirai Trunks egli, mi hai fatto capire quanto hai veramente bisogno di me, quanto non sono come mio padre e che valgo di più. 
Ho finalmente accettato il mio destino e non ho più intenzione di allontanarmi. Non importa quanti ostacoli dovrò affrontare, quanto odio proverò vero me stesso, mi assicurerò sempre che non vedrai mai la parte più oscura di me. 
 Mi sorprendi ogni giorno di più mentre ti guardo crescere. Mi rendi orgoglioso di te sempre, anche se non te lo dico, anche se non te lo dimostro e, sapere che sei mio figlio mi rende ancora più felice. Ammetto anche che mi insegni cose che non avrei mai pensato di capire e, se qualcuno oserà mai farti del male, dovrà vedersela con me. 
Anche quando ti alleno, non posso fare a meno di annotare mentalmente tutti i tuoi risultati, anche quelli che non hanno niente a che fare con la forza. Anche quando non ti alleni, noto tutto quello che fai. Potresti non vedermi sorridere, ma sorrido ogni volta che vengo a conoscenza dei tuoi progressi. Ti guardo anche quando trascorri del tempo con Bra sai, non credevo ti piacesse giocare al tea party immaginario. 
So che non dovrei meritarmi una seconda possibilità ma ti prego Trunks ne ho bisogno. 
In questo momento vorrei abbracciarti e prometterti che mi impegnerò a fare molto di più. 
 Inoltre, volevo dirti che sei molto più di un semplice errore. Sei mio figlio, il mio erede, il mio sangue, il mio principe per cui distruggerei i pianeti. 
Se il tuo concepimento lo vuoi chiamare errore, io lo definirei l’errore più bello della mia vita. 
So che a volte provi della gelosia nei confronti di Bra anche se so che le vuoi un mondo di bene. 
Sai, a dire il vero anche il suo concepimento non era stato programmato, ma sono felice di averla avuta, di avervi avuti. Ho imparato dai miei errori e ho capito che lei non dovrà mai avere a che fare con quella versione di me. Non vedrà mai i demoni che mi porto dentro e con cui tu purtroppo hai avuto a che fare. Non mi allontanerò mai da lei, te lo prometto. Tutto quello che conoscerà sarà solo il mio affetto, quello di vostra madre e il tuo calore. Non saprà mai dell'oscurità della mia ombra. Conoscerà solo il meglio di me. Ho imparato la lezione e riconosco pienamente che non sono per niente come mio padre. 
Trunks, figlio mio...voi siete i miei piccoli eredi e voglio che tu sappia che mi rendete di volta in volta l'uomo più orgoglioso del mondo.  
Sarete per sempre il Mio piccolo principe e la Mia piccola principessa 
Spero che riuscirai a perdonarmi nonostante i miei errori. 
Con affetto tuo padre, il Principe Vegeta.  
Trunks, rilesse più e più volte la lettera. 
Non riusciva a credere a ciò che stava leggendo, pensava che il tutto fosse frutto della sua immaginazione ma no, non lo era. 
Quel pezzo di carta che teneva tra le dita era vero, il contenuto era reale, così come le lacrime che stavano rigando il suo viso per poi finire su di esso. 
Decise di sedersi sul letto asciugandosi velocemente con il dorso della mano quelle lacrime che sembravano non voler cessare e rilesse di nuovo il contenuto. 
Non si era mai sentito così stupido e felice come in quel momento. 
Stupido perché aveva sempre creduto che suo padre non lo avesse mai amato e perché pensava che non lo avrebbe mai amato e, felice perché finalmente, si era liberato di un peso che per molto, troppo tempo si portava dentro di sé pensando che avrebbe dovuto conviverci per sempre. 
Si sentiva al settimo cielo in quanto, sapere che suo padre non lo aveva mai considerato un errore così come una persona debole, lo faceva sentire in pace con sé stesso. 
Ora non doveva più cercare di stargli lontano, così come non doveva neppure più nascondersi dietro una falsa maschera sorridente perché ora sa per certo che suo padre gli ha sempre voluto bene e sempre gliene vorrà così, quella sera tenendosi stretto stretto la lettera tra le mani si abbandonò al mondo dei sogni. 
Trunks ha sempre voluto avere una story with a happy ending e, nonostante avesse aspettato molto, troppo tempo, alla fine questo suo desiderio si è avverato. 
E fu così che anche per il nostro giovane Sayan giunse finalmente il momento di concludere la sua fiaba con un Happily Ever Afters. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Dark_ Rose2000