Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Severa Crouch    12/03/2022    6 recensioni
Questa raccolta partecipa alla Coppa di Drabblitch 2022 indetta sul forum Ferisce più la penna con la squadra di Serpeverde ed è incentrata su Barty Crouch Jr.
In nomine patrum - sconfitta.
“Lui non è mio padre.”
In prima pagina, Bartemius Crouch annuncia l’uso delle Maledizioni senza Perdono da parte degli Auror.
“Sei sicuro, Crouch? Da quel che mi risulta, portate lo stesso nome,” sibila Bellatrix.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bartemius Crouch junior
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II.

…et matris
(perdono)



“Perdonami, madre, perché ho peccato. Perdonami, perché non ho saputo farti vedere che uomo fosse.”

“Andrà tutto bene, Barty, ricorda di avere pazienza con lui.”


Tredici anni, di paziente attesa, del perdono di tuo padre o del ritorno del tuo Padrone, in cui maceri scuse a tua madre per aver perso la speranza. 

Bartemius potrebbe perdonare un figlio Mangiamorte, ma non l’assassino di sua moglie. Lo vedi piangere, oltre la maschera di integrità che è solito indossare. 

Nella Foresta Proibita, le ultime parole di tuo padre sono per lei, non per te, che sei esistito solo in relazione a lei. Guardi in cielo, rinunci persino al suo perdono.  

“Avada Kedavra.”

 

[110 parole]



Note:
Spero che questa drabble sia autoesplicativa. Collegare il tema del perdono a Barty è stato complesso perché lui è un personaggio che muore nel momento in cui torna Lord Voldemort, è lui che rende possibile il suo ritorno e dimostra di non essere pentito fino alla fine. Tuttavia, se penso a Barty, penso al legame che aveva con la madre, al sacrificio di lei, al pensiero che lei abbia scelto di morire ad Azkaban perché suo figlio avesse l'occasione di essere libero, senza considerare quanto Bartemius avrebbe ostacolato quella libertà, per tornaconto personale, ma anche per rancore verso il figlio che ha causato la morte della madre. 
Ovviamente, Barty non è responsabile della malattia della madre o della scelta di morire ad Azkaban, ma ho immaginato che Bartemius abbia considerato lo stato di salute della moglie come una conseguenza dell'arresto del figlio (e delle scelte scellerate) e di conseguenza se lui non fosse finito ad Azkaban lei avrebbe trascorso gli ultimi giorni a casa. 
Ho immaginato che il rapporto tra Barty e il padre si sia complicato proprio a seguito della morte della madre e il ruolo di mediatrice tra i due uomini sia passato alla povera Winky.
La fine della drabble segna il passaggio di Barty all'oscurità in modo completo, l'uccisione di Bartemius Crouch nella Foresta Proibita è un gesto di non ritorno, il momento in cui il residuo del ragazzo muore per lasciar posto solo al Mangiamorte, sulla scia del gesto compiuto da Tom Riddle verso il proprio padre.
Grazie per aver letto fin qua.

Alla prossima,
Sev
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch