Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: theGan    07/10/2022    4 recensioni
Il terzetto dell'Amburgo SV dopo il ritiro decide di andare in vacanza assieme. Nessuno di loro è certo sia stata una buona idea.
 
1) PICCOLO: Karl schianta il camper.
2) CARNE: Genzo ha bisogno di una vacanza.
3) DEVIAZIONE: Karl mette una pezza.
4) UNDICI: Karl è un bravo fidanzato.
5) VERDE: Hermann ha amici idioti.
6) ORGOGLIO: Hermann dorme in macchina.
7) DORMIVEGLIA: Genzo riflette.
8) SERPENTE: Hermann ha amici idioti parte due.
9) BURRO: Genzo in spiaggia.
10) PERSO: Karl in la gioielleria.
11) GIARDINO: Hermann ha una giornata no.
12) ROUTINE: Genzo e Karl fanno uno scherzo.
13) POLVERE: Karl ritrova la scatola.
14) CHIAMATA: Hermann si rilassa.
15) TORRE: Karl è romantico.
16) DOCCIA: Genzo si imparanoia.
17) TENSIONE: Hermann partecipa al torneo.
18) LECCA LECCA: Hermann cambia squadra.
19) CUCCHIAIO: Genzo e la storia degli anelli.
*writober
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Hermann Kaltz, Karl Heinz Schneider
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*writober challenge: i titoli sono il prompt del giorno.


 

PICCOLO (contrattempo)

 

 

Gli autogrill come gli uffici postali o i bagni in tangenziale non sono veri luoghi, ma deserti di rassicurante monotonia. Stessi cartelli, stessi menù, stessa vernice consistenza maionese da raschiare col cucchiaino. Lui e Karl trovano un tavolo molto rosso, molto vuoto e ci schiaffano sopra i vassoi grondanti di unto. Secondo Hermann il buon cibo non deve essere abbandonato nello squallido così prende doppia porzione di tutto e se lo porta via nello stomaco. Le patatine fritte con bacon meritano questo ed altro.

È il primo giorno di vacanza e lo hanno iniziato col botto: venti minuti dalla partenza e Karl gli ha fatti schiantare contro un cavalcavia, disfatto il camper preso a nolo e costretti a una sosta interminabile tra polizia, vigili del fuoco e carroattrezzi. Chissà cosa diranno i giornali domani: non capita tutti i giorni che tre giocatori della Bundesgliga si sfracellino in una strada di campagna. Ex-giocatori. Ex. A volte è difficile ricordarselo, questa è stata l’ultima stagione di Wakabayashi.

I portieri nel calcio hanno una vita extra sulla durata agonistica, ma il passaggio del tempo funziona anche per loro. Hermann ha dato a Wakabayashi filo da torcere in quanto permanenza sul tappeto verde, ma il crocevia degli anta l’hanno passato entrambi. Schneider, come al solito, è rimasto ad aspettargli all’arrivo.

Avrebbe dovuto aspettarsi che il resoconto di una vacanza a tre sarebbe stato più simile ad un diario di guerra. Hermann addenta il panino, la salsa sguscia tra le dita. Hanno lasciato Genzo, l’unico tecnicamente non autoctono, a gestire forze dell’ordine e proprietario dell’autonoleggio. Sono andati per esclusione: Karl è diplomatico quanto una mazzata sui denti, Hermann anche troppo e i personaggi coinvolti avrebbero finito per raccontargli la storia della loro vita. Non si sarebbero mossi più.

Schneider piega in tre il tovagliolo di carta e persevera nel sostenere che questo non sia che un piccolo contrattempo. Per lui sono passati inosservati.

- Avevamo gli occhiali da sole.

- Hanno ritirato i nostri documenti, KARL!

Schneider gli rifila uno dei suoi sguardi alla “frega cazzo”, afferra il bicchiere alto quanto metà del suo braccio e ne scola metà in un colpo.

- Guarda che è tutto ghiaccio.

Genzo è tornato! Ciao Genzo. L’ex portiere si siede, sul suo vassoio al posto dell’hamburger ci stanno quei frittissimi bocconcini di pollo, Hermann si annota di prenderlo in giro più avanti: “se inizi così guarda che raddoppi nel giro di un anno”. Tanto Genzo non se la prende, sa che non dice sul serio. Così come Genzo non dice sul serio a Schneider, mica è preoccupato: è troppo incazzato per la cosa del camper, il signorino voleva andare in hotel.

Karl lo percepisce e non cede, si scola la Coca-Cola in un colpo e tra due ore, quando vanno in commissariato per la patente brilla per la sua assenza: congestione.

Hermann ride fino alle lacrime.

Adesso chiama il campeggio e sente se hanno un accidente di bungalow.

 


 

NOTE:

 

Mannaggia, ho visto le storie stupende di altri autori/trici per il writober e non ho potuto proprio esimermi. Sarò un po' discontinua nel senso che non credo riuscirò a centrare tutti i giorni (e poi sono partita anche in maxi ritardo dal day seven), ma vedrò di fare del mio meglio.

Ho deciso di dare alla raccolta di one-shot un tema in comune: cioè le vacanze estive dei tre dell'Amburgo SV.

Il non poter editare come una pazza mi dà ai matti lol.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: theGan