Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: udeis    10/10/2022    0 recensioni
Frammenti di storie di cavalieri, eroi, guardie del corpo, scudieri, politicanti, maghi, accademici e poveri disgraziati. In questo mondo i praticanti della magia che non fanno parte delle casate principali (e quindi hanno poteri più deboli), servono come guardie del corpo/scudieri, i membri di quelle. I generi varieranno a seconda del capitolo. Non posso selezionare più di tre generi, ma cercherò di spaziare il più possibile, passando anche da qualcosa di più allegro.
Questa storia partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it, quindi, se mi riesce, ogni capitolo è un prompt.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rabbia

Riccardo non lascerà che i politicanti del Castello abbiano la meglio.

Non quando la missione è stata portata a termine perfettamente. La cellula rivoltosa era stata distrutta con efficienza e senza la minima esitazione e nei tempi previsti: i maghi che ne facevano parte morti o prigionieri, il loro rifugio dato alle fiamme dopo essere stato razziato.

Se loro pensavano che cadere nelle mani del nemico fosse una debolezza, allora avrebbe spiegato loro esattamente come e perchè era successo. Sottolineare la loro incompetenza e le inefficienza degli strateghi responsabili della missione sarebbe stato piacere che non si sarebbe risparmiato. Aveva tutta l'intenzione dare loro pubblicamente la colpa per le sue nuove cicatrici. Li avrebbe guardati annaspare nelle loro stesse futili giustificazioni, mentre lui restava fermo sulle sue posizioni e che andassero in vacca la pazienza, la tattica e la prudenza.

Volevano che morisse - e ci era mancato davvero poco - o che fallisse e non era certo la prima volta che gli affidavano una missione pericolosa nella speranza di non vederlo tornare. O di vederlo tornare senza il suo scudiero per deridere le scarse abilità strategiche e di comando di una testa calda come lui.

Il fuoco della sua rabbia divora ogni buonsenso e non ha intenzione di cercare di placarlo: è stanco di stare ai loro giochi s di pagare il prezzo di rancori che neanche gli appartengono. Non si scuserà, non si rimetterà alla clemenza della corte, nè accetterà la soluzione di comodo. Non gli permetterà nemmeno di mettere in dubbio il suo comando e il suo status, giustiziando il suo scudiero. Malgrarat è una spina nel fianco, ma obbedisce a lui e sta a lui e lui solo decidere del suo futuro.



Note: è incredibile come un prompt sì e uno no sono in difficoltà. Questa è la volta del sì.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: udeis