Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Miky_93    11/09/2009    3 recensioni
E se Edward incontrasse Bella che è già una vampira? Edward è un vampiro molto romantico che cerca l'anima gemella interrogandosi, nel frattempo, se una creatura egoista come lui possa amare qualcuno più di se stesso.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Ecco a voi la mia prima fanfiction! Spero che vi piaccia.
Vi lascio il primo capitolo. Buona lettura! 


CAP 1 - Che cos’è l’amore?

POV EDWARD

Cos’è un pianeta senza il suo satellite? Cos’è la luna senza le sue stelle? Cos’è un uomo senza la sua metà?
Tutti i giorni mi ponevo sempre le stesse domande. Tutta la creazione era stata creata per essere accoppiata e procreare. Un maschio e una femmina. Era davvero stato tutto creato per procreare e mandare avanti il mondo? Si, forse, ma lo era solo per gli animali. Per gli esseri umani era diverso. Non era così semplice: si doveva trovare la persona giusta, la persona per cui provare amore, per cui si poteva anche morire talmente era forte il legame che si formava fra loro. Erano queste le emozioni e i pensieri che leggevo nella mente dei miei fratelli.
L’Amore…che sentimento dolce e pericoloso. Per gli animali è decisamente diverso. Loro non provano questo sentimento. Basta sfogare il proprio piacere e fare dei cuccioli; si, d’accordo, c’era un gran senso di protezione verso i cuccioli per la femmina ed era una sorte di amore. Ma non era di questo amore su cui giorno e notte mi tormentavo.
Avevo letto libri su libri ma non ne capivo appieno la potenza con cui sapeva coinvolgere due persone ad amarsi così follemente, così disperatamente, così pazzamente. Sì pazzamente: l’amore era pura pazzia! Morire per qualcuno? Io non l’avrei mai fatto. Ero una creatura essenzialmente egoista ma sapevo che c’era qualcosa che non andava in me. Emmet mi diceva continuamente che era perché non mi lasciavo andare. Ma perché poi dovevo lasciarmi andare con delle oche? Tutte le ragazze che mi guardavano lo facevano solo per desiderio. Ma io volevo ben altro: volevo qualcuno che mi amasse non solo fisicamente ma anche interiormente. Perché? Perchè anche io non potevo avere un’anima gemella? Ero stato troppo cattivo? Cos’era una punizione divina? Ma che sto dicendo? Ai vampiri non era concesso niente di “divino” nemmeno se si stava parlando di una punizione. E perché? Perché ai vampiri era concesso solo di bruciare all’inferno. Ecco tutto.
Ero senza anima. Ma se l’amore è un sentimento nell’anima come mai allora ai vampiri era concesso amare? Ecco a voi un altro mistero della mia terribile natura su cui riflettevo molto senza darmi pace.

Era ormai da ore che mi ero rifugiato nella mia camera: un piccolo mondo dove amavo rinchiudermi a pensare, a leggere e ad ascoltare musica perlopiù classica. Mi piaceva questo genere di musica: era rilassante e mi aiutava sempre a prendere le decisioni giuste.
I libri che leggevo erano soprattutto libri scientifici che ormai sapevo a memoria. Avevo anche la passione per i romanzi classici che collezionavo gelosamente: Orgoglio e pregiudizio, Ragione e sentimento, Romeo e Giulietta, Cime tempestose… Sì, ero un vampiro romantico. E’ un po’ buffo lo so ma nonostante non capissi l’amore ne ero terribilmente affascinato.
Il modo in cui veniva descritto…ogni autore sembrava coglierne un significato diverso e particolare.
Come per esempio in Romeo e Giulietta c’era la venerazione e un amore talmente forte da portare entrambi alla morte.
In orgoglio e pregiudizio l’amore faceva superare tutte le barriere che questo mondo ci impone come l’ orgoglio e il disgusto e la discordia fra due classi sociale del tutto opposte.
Per fortuna in questa casa non c’era nessun vampiro dotato di un potere come il mio: se mi avessero letto nella mente mi avrebbero sicuramente dato del pazzo.

Decisi di uscire un po’ all’aria aperta per rinfrescarmi. Non c’era niente di più eccitante di correre a una velocità sovrumana per i boschi sentendosi accarezzare il corpo e scompigliare i capelli.
Appena entrato nel bosco vicino a casa mia, incrociai un sentiero. Preso dalla curiosità lo seguii. Poco dopo mi ritrovai in una radura; era splendida: un piccolo spiazzo verde racchiuso da abeti e ricoperto da un fazzoletto di margherite bianche.
Mi incamminai verso il centro, affascinato da tanta bellezza e pensai che quelluogo sarebbe stato un posto segreto e che non ci avrei mai portato nessuno. Egoista come sempre…incominciai a ridere.
Si era fatto tardi e decisi di ritornare a casa.
Sulla porta c’era mia sorella Alice che mi corse subito incontro e mi abbracciò. Era molto dolce e le volevo un gran bene: delle mie due sorelle era la mia preferita. Anche a Rosalie volevo bene, ma ero più affezionato ad Alice nonostante la conoscessi da meno tempo. Aveva grande personalità e possedeva come me un dono: prevedere il futuro.

E...per il prossimo capitolo ci sarà il POV di Bella. Come e dove sarà la nostra Bells?
Aspetto i vostri commenti! A presto. Miky
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Miky_93