Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TatianaCovino    19/07/2023    0 recensioni
Fred vorrebbe avvicinarsi ad Hermione, passare del tempo con lei. Ma la ragazza è troppo occupata con gli esami, i libri, la biblioteca... Quale migliore scusa del chiederle una mano con lo studio?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Esercito di Silente, Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Avevo così fame”, disse Ron mangiando il terzo pezzo di torta.
“Tu hai sempre fame, fratellino!”, rispose Ginny.
“Buongiorno”, disse George sedendosi al tavolo con loro. Fred si sedette vicino a lui, di fronte a Hermione. “Granger, cosa sono quelle occhiaie? Non hai dormito stanotte?”
“Io ho sempre le occhiaie, George. Grazie per averlo notato”, rispose senza alzare gli occhi dal suo libro.
“Già… Ieri sera ti abbiamo aspettata in sala comune, ma non c’eri. Dov’eri?”, chiese Ron.
“Ero…”
“In biblioteca”, finirono la frase Ron e Harry.
“Già, dove potevi mai essere.”
“In biblioteca, eh? Sai, ieri sera anche Fred era in biblioteca...”, ma prima che potesse dire altro Fred gli assestò un calcio sotto il tavolo.
Ron sputò un pezzetto di torta: “Fred? In biblioteca?”
Hermione non disse niente, continuando a concentrarsi sulla sua lettura.
“La tua biblioteca, per caso, si chiama Angelina?”, chiese Ginny, ammiccando al fratello.
“No, io e Angelina… Non c’è niente…”
“Scusate, io devo andare”, disse improvvisamente Hermione chiudendo con troppa forza il libro. “Avevo dimenticato di avere un appuntamento con la McGranitt.”
Detto questo si avviò verso il corridoio, sotto lo sguardo incredulo di tutti. In particolare, quello di Fred.
 
 
Grifondoro aveva visto! Quando il ritratto della Signora Grassa si aprì, Hermione fu invasa dal consueto coro PERCHE’ WEASLEY E’ IL NOSTRO RE! Sorrise.
“Hei Granger!”, urlò Fred vedendola. Si fece largo tra la folla e la raggiunse. “Hai visto la partita?”
“Certo! Non me la sarei persa per niente al mondo.”
“Lo so che sei venuta soltanto per vedere me!”
“Sei troppo pieno di te, Weasley.”
“A ragion veduta! Guardami, sono bellissimo. Le ragazze fanno la fila per uscire con me!”
Hermione si rabbuiò: “Bene, buon per loro!”
Fred scoppiò a ridere: “Dai Granger, stavo scherzando! Non mi importa di loro.”
Il viso di Hermione si distese leggermente: “Devo dirlo però, sei stato davvero grande.”
“Non ci posso credere Granger, mi stai facendo un complimento?”
“Non montarti la testa Weasley! Sarà la prima e l’ultima vol…”, la frase fu interrotta da uno scoppio.
George aveva lanciato uno dei suoi scherzi proprio dietro Hermione che, spaventata dal rumore, era inciampata, andando a sbattere contro Fred. Se non era caduta era soltanto perché il ragazzo l’aveva afferrata.
“Scusa, non volevo… quello stupido scherzo mi ha spaventata.
Fred sorrise. Il suo viso troppo vicino a quello della ragazza “Allora il tuo è proprio un vizio, Granger”, disse riferendosi alle loro mani intrecciate.
Hermione arrossì e fece per ritirare la mano, ma Fred la bloccò: “Stavolta non ti lascio andare, Granger. Puoi giurarci”. Poi la baciò.
La sala comune scoppiò in un rumoroso applauso, seguito da grida e qualche lamento da parte di alcune ragazze del fanclub di Fred.
Ma i due non sentirono nulla di tutto ciò, persi l’uno nelle labbra dell’altro, stringendosi sempre di più, in un bacio che non sarebbe finito mai.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TatianaCovino