Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: Black_RoseWitch    30/07/2023    2 recensioni
Tanto, tanto tempo fa, quando il mondo era pieno di vita e di luce, per la prima volta gli Immortali Terrestri si risvegliarono portando morte e distruzione e tra essi vi era il più forte, ma soprattutto il più temibile di tutti...Mephixum. Nonostante il disastro che aveva colpito il mondo però un'altra entità si era risvegliata, colei che rappresentava la luce, il Crimson Dragon. Il Crimson Dragon insieme ai suoi servitori, chiamati Signer, affrontò gli Immortali sconfiggendoli per poi sigillarli per sempre nelle Linee Nazca, mentre Mephixum venne sigillato invece in un potente oggetto. Un oggetto in grado di bloccare e di sopprimere i poteri del demone, che successivamente venne nascosto in un luogo sconosciuto nella speranza che mai nessuno possa più risvegliarlo...
Genere: Azione, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Si alza il sipario...ed esce la figura di Black_RoseWitch*

io: Ciao a tutti cWc come stat-

Spettatrice: AL ROGO LA STREGA! EWE *lei e gli altri spettatori si armano di forconi e torce *

io: 0____0 FERMI TUTTI! CAPISCO PERCHE' SIETE ARRABBIATI, MA...POSSO SPIEGARE!

Pubblico: EWE AH SI?!

Io: D8 Ehm...sì, e...chiedo umilmente PERDONO! >-< Purtroppo non dipende da me :( ma il tempo libero a mia disposizione per la fanfiction è poco per via del-

Pubblico: Del lavoro, lo sappiamo e.e

io: e.e Se lo sapete allora non minacciatemi mai più *voce tetra e fa sparire torce e forconi dalle mani del pubblico * Comunque...*tornata con una voce più calma * come dico sempre “meglio tardi che mai”...ad ogni modo spero che mi scuserete anche voi, lettori e recensori cwc sono in immenso ritardo, infatti per assurdo questo nuovo capitolo è anche il primo del 2023... T.T *si mette in modo implorevole a terra in stile giapponese * GOMENNASAI!
Avete aspettate tanto di nuovo per il ritardo, mi dispiace terribilmente, ma sappiate sempre che anche se non pubblico più con frequenza che comunque dietro alle quinte porto avanti la storia, perciò...perdonatemi! c-c

Pubblico: c.c

Io: In ogni caso...ci tenevo a lasciarvi il nuovo capitolo che spero vi piaccia e che attendavate da un po' cwc. Buona lettura!


Capitolo 64 – La perfezione del Nucleo Psionico: il Synchro-Xyz sovrano bilanciato!

« S-Synchro-Xyz...hai detto?! » ripeté incredulo Yukio, seguito dal proprio Drago Arcangelo Speranza Reincarnata (inventato) (LV/12; ATK/4000), questi equipaggiato con Martello Carica Angelica (inventato) per mezzo del potere di quest'ultimo. Come il resto del pubblico neanche l'High Guardian riusciva a staccare gli occhi di dosso dal Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico (inventato) (LV/8; ATK/2500), rivelatosi essere il mostro più potente per eccellenza di Akito:« Co...Cosa significa? Non esiste alcun mostro del genere, eppure... ».

« Cos'è? Per caso la cosa ti disturba? » gli chiese Akito, anch'egli seguito dai propri mostri, quali la propria e nuova fiera comparsa e i restanti mostri “Psionico”, ossia Truppe d'Élite Psioniche (inventato) (LV/5; ATK/1700+ [bonus ATK - Effetto Truppe d'Élite Psioniche (inventato)] 300x2 [il numero due corrisponde al numero di mostri “Psionico” controllati da Akito]= 2300) e Scout Psionico (inventato) (LV/5; ATK/2200+ [bonus ATK - Effetto Truppe d'Élite Psioniche] 300x2= 2800):« Pensavi di essere uno dei pochi duellanti assieme al Purifier Duelist tuo alleato, Fudo Yusei o Jack Atlas a controllare un mostro dal metodo di evocazione o dalla tipologia unica? » nel dire ciò allargò per un attimo un leggero sorriso sul suo volto:« Beh adesso hai la conferma che non è così. ».

« Ma il tuo Ace Monster non dovrebbe essere così! » replicò il suo interlocutore, più confuso che mai da quanto dichiarato e avvenuto:« In base alle informazioni dell'agente Kozuki, per quanto tu sia l'unico a possedere una copia di questo mostro, dovrebbe essere un semplice mostro Synchro... » tornò con lo sguardo sulle luci che somigliavano inconfondibilmente a delle Unità Sovrapposte tipiche dei mostri Xyz e che volavano circolarmente attorno al Drago Miraggio:« ...com'è possibile che il tuo mostro abbia delle Unità Sovrapposte? ».

« Per la semplice ragione che non è più un Synchro “ordinario”...né allo stesso modo è un comune Xyz, perché si tratta di entrambi quei due Tipi di mostri. » gli spiegò il salvatore di Ran:« Sarebbe più giusto affermare che è la loro combinazione, e il solo mostro al mondo con questa tipologia ad esistere e ad essere stato aggiornato in modo tale è, di fatto, il mio Ace Monster. ».

« “A-Aggiornato”?! » domandò il possessore della Light Soul con incertezza, il cui sguardo si spostò a quel punto sul display del proprio Duel Disk connesso alla sua D-Wheel dai colori chiari: proiettato sullo schermo vi era il terreno di gioco e lì riusciva a vederla... la carta del Drago Miraggio era per metà bianca come un Synchro, ma possedeva per l'altra metà colori scuri che richiamavano fortemente una carta Xyz. Per giunta nel punto dove era indicato il numero del livello del drago era rappresentato da ben otto stelle gialle ma su dei cerchi di colore per metà rosso e per metà nero, evidenziando così l'ibridazione dei due Tipi di mostri menzionati:« Vuoi dire che hai modificato la carta del tuo mostro migliore per renderlo così? » tornò con l'attenzione dunque al rivale:« Allora...essendo una combinazione di quei due Tipi di mostri condivide praticamente ogni loro caratteristica? ».

« Esatto. » confermò lui nel ricambiare il suo sguardo: sembrava molto fiero di sé nel costatare la maggiore perplessità dell'opponente:« Si tratta di un mostro che può essere convocato con entrambi i metodi di evocazione, vale a dire per via Synchro o per via Xyz, e una volta evocato, indipendentemente da quale metodo si è scelto, i suoi materiali diventano delle sue Unità Sovrapposte (Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico Unità Sovrapposte: 0+3=3). E non solo, oltre al livello possiede anche il rango, quest'ultimo pari al livello attuale di Drago Miraggio. Ecco cos'è un Synchro-Xyz, una creatura che fa leva sulla propria forza individuale, ma dalla duplice potenza! ». Alle parole di Akito, il Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico spalancò al massimo le sue fauci, liberando da esso un ruggito fortissimo.

« Impossibile... » mormorò debolemente a fine spiegazione l'amico d'infanzia di Hotaru, a bocca aperta.

« Non posso crederci! » si fece risentire nuovamente il cronista con una nota di incredulità, accompagnato dagli gli sguardi impressionati degli spettatori che ancora stentavano a credere ai loro occhi:« Pensavamo tutti che tra Kaburagi Akito e Iwasaki Yukio fosse quest'ultimo l'unico a possedere un'evocazione e un mostro unico nel suo genere, e invece Kaburagi ci stupisce ancora una volta uscendosene non solo con un mostro di livello 8 mai visto prima, ma stavolta evocando un mostro dalla doppia tipologia, sia Synchro che Xyz, i cui materiali sono finiti a fargli da Unità Sovrapposte! Signore e signori siamo davanti ad un nuovo mostro unico che si affronterà tra non molto con un altro mostro unico come Drago Arcangelo Speranza Reincarnata! » quindi puntò il drago sul terreno di Akito:« Ecco a voi DRAGO MIRAGGIO NUCLEO COMPLETO PSIONICO! ». Così dicendo in pochi attimi la folla dalla parte di Akito esplose in una marea di applausi.

« KABURAGI! KABURAGI! KABURAGI! » iniziarono ad acclamarlo con grande entusiasmo le ammiratrici e gli spettatori dalla parte del complice di Void.

« N-Non può essere... » balbettò Rua:« Questo significa...che è un mostro Synchro che può usare le Unità Sovrapposte?! ».

« Sembra di sì... » si fece sentire con chiaro scetticismo Ruka:« E pensare che l'ha evocato semplicemente giocando una carta magia... ».

« P-Però rispetto ai due Monarchi “Psionico” che Yukio-onichan ha già sconfitto quel drago ha solo 2500 punti di attacco. » fece notare il fratello di Ruka, fissando il tabellone che in genere indicava i nomi dei due sfidanti, i loro Life Points e il loro terreno di gioco:« Quindi forse non è poi così tanto... ».

« Non mi lascerei influenzare da questo, Rua. » lo interruppe la voce di Aki, che per quanto fosse anch'ella colpita dagli eventi, le era ben chiaro che l'entrata in scena di quella nuova creatura non poteva prospettarsi nulla di buono:« Se è un mostro considerato sia come un Synchro, ma anche come Xyz e che perdipiù possiede delle Unità Sovrapposte, vuol dire che non è un mostro come gli altri...Inoltre tieni presente che è anche il mostro principale di Akito, Rua...e questo vuol dire che da qui in poi il duello sarà ancora più difficile per Yukio. ».

« Già... » disse nervosamente Hotaru, stringendo un pugno:« E' chiaro che per averlo messo in gioco soltanto in presenza del Drago Arcangelo di Yukio, quel Drago Miraggio deve essere potentissimo... e sicuramente essendo un ibrido adesso tra Synchro ed Xyz sarà ancora più potente di quanto lo ricordava l'agente Kozuki. ».

« Stento a crederci... » boccheggiò Mizoguchi dalla sala d'attesa, senza staccare per un attimo né lui né i suoi amici nel medesimo luogo gli occhi di dosso dal Synchro-Xyz che sovrastava Akito.

« Tsk! » fece invece Jack, digrignando i denti nel guardare le veloci scene riprese dallo schermo della sala.

« E' perciò questo... l'aspetto del mostro più potente di Akito e che ieri è intervenuto contro gli agenti, Crow e i suoi amici? » si domandò senza parole Ran che vedeva per la prima volta nella sua vera apparenza Drago Miraggio, sentendo su di sé tutta l'ostilità che sprigionava quest'ultimo, oltre a sentire anche quella viva negli occhi rossi e taglienti di Akito.


Allo stesso tempo, all'Arcadia Colony...

« Mhmhmh...ecco alla fine anche l'Ace Monster di Akito. » sorrise malignamente Mephixum, seguendo dallo schermo della sala comandi dell'Arcadia Colony assieme a Void e ai quattro soldati speciali di quest'ultimo le vicende all'Arena Kaiba.

« Con questo anche lui darà il meglio di sé, opponendosi alla Light Soul di Yukio e portando avanti i nostri obiettivi... » commentò Void con la sua voce camuffata, focalizzandosi sull'immagine riflessa del ragazzo dagli occhi solitamente color topazio. In seguito pensò, assottigliando lo sguardo dietro alla propria maschera:”...inclusa la mia strategia...”.


Tornando sul luogo del duello...

« E' semplicemente assurdo! » fece Ryoko stupefatta guardando l'Ace Monster di Akito dal punto di controllo del Team Hope dopo aver ascoltato i discorsi in pista per mezzo del sistema di monitoraggio:« Quel mostro sarebbe stato aggiornato fino a questo punto? ». Takeshi invece lì per lì rimase a sua volta sbalordito, ma successivamente si fece più serio.

« Ecco perché allora quel drago non è uguale a come se lo ricordava lei, agente Kozuki. » giunse a quella conclusione quest'ultimo.

« Eppure non capisco... » proseguì lei, fissando il Synchro-Xyz in gioco allo stesso modo:« Io credevo che si potesse aggiornare una carta per una serie di motivi ben precisi, tra cui correggere errori o i troppi vantaggi derivati dai singoli effetti se combinati a vari altri poteri speciali dei mostri. Di solito l'aggiornamento è un espediente per rendere la carta modificata meno potente e per rimuoverla dalla lista delle carte limitate o proibite, però in questa circostanza...è possibile fare una cosa simile? ».

« E' possibile, anche se in casi estremamente rari e se non addirittura davvero unici, come è stato anche per il mio caso. »

« “Per il tuo caso"? » si girò verso di lui l'agente segreto. Il Purifier Duelist annuì, accingendosi a spiegarle:« Come saprà la mia carta principale, Bestia Lunare - Lupo Alfa Occhi Spettrali (inventato), era semplicemente un prototipo del progetto finale delle carte anti-psichiche dei Purifier Duelist, ed inizialmente, quando mi è stata data quella carta, non esistendo ancora gli Xyz all'epoca allora si trattava di una semplice carta mostro con effetto.

« Tuttavia, essendo un prototipo in fase di sviluppo, si trattava di una carta che avrebbe potuto comportare dei malfunzionamenti all'interno di un duello, una carta di fatto incompleta ed inutilizzabile. Perciò quando gli è stato possibile il professor Iwamoto l'ha perfezionata, aggiornandola con l'uscita degli Xyz nella forma attualmente unica della Neo-Xyz. »

« Quindi vorresti dire...che anche Akito ha attuato una modifica del genere al suo Ace Monster? » chiese la migliore amica di Akemi, cercando di capire.

« E' quel che penso. » confermò l'utilizzatore della Neo-Xyz:« Tenendo in considerazione i suoi discorsi sulla perdita di controllo dei propri poteri ogni qualvolta che impiegava quel mostro, è plausibile che anche Akito abbia aggiornato Drago Miraggio per renderlo più gestibile e forse anche per renderlo ancora più pericoloso di allora. » tornò a guardare, imitato da Ryoko, la situazione sul terreno di gioco sullo schermo del computer di monitoraggio con aria più severa:« Questa è l'unica spiegazione che riesco a trovare a quanto stiamo assistendo, e che proverebbe anche la sua ipotesi di ieri circa il fatto che Akito abbia trovato un sistema per “controllare" questo Drago Miraggio. ».

Simultaneamente sul Circuito Yukio, così come il resto dei presenti allo stadio, si stava limitando ad osservare l'ostile e minaccioso Synchro-Xyz, che ricambiava a sua volta la sua attenzione e quella del Drago Arcangelo con un sommesso ringhiare.

« In previsione di combattere i Signer e tutti coloro che li avrebbero aiutati a difendere questo stupido mondo, sapevo che non avrei potuto fare affidamento solo sull'alleanza con Mephixum o su quella di Void e del suo gruppo... » proseguì Akito, rivolgendosi sempre al suo opponente che tornò ad osservarlo:« ...ma dovevo servirmi e contare più di tutto su me stesso e sul mio potere a disposizione che già stavo cercando di controllare ancor prima di partecipare ai piani di Void...Ciononostante, sebbene mi stessi impegnando nella gestione dei miei poteri interiori e sul controllo di Drago Miraggio, ho sempre avuto qualche problema con lui. » alzò il capo, guardando la propria creatura convocata:« In fondo è naturale che non si facesse tenere a bada tanto facilmente: è sempre stato una carta molto complessa da gestire, ricca com'è di un incredibile quantitativo di potere. Alla fine infatti venni a scoprire il motivo di questo suo potere incommensurabile, e tale motivo era anche dovuto al fatto che, oltre a reagire al mio stato d'animo, a Drago Miraggio mancava un qualcosa che stabilizzasse la sua forza. Una parte di lui che per qualche ragione aveva subito un danneggiamento, causandogli con questa mancanza questa sua instabilità, che di conseguenza mi portava a perdere ogni volta il controllo di me stesso quando ricorrevo a lui.

« Ma come vedi ho trovato infine la soluzione definitiva per risolvere questa problematica: aggiornarlo per contenere il suo grande ammontare di potere e colmare quell'assenza rendendolo anche un Xyz. » dunque ritornò a Yukio:« La modifica fatta a Drago Miraggio ha fatto sì di bilanciare il suo potere in modo tale che, interagendo con il mio, non mi avrebbe portato a perdere il controllo, in quanto questo dipende adesso e solo dallo stato d'animo del sottoscritto...La stabilità della mia forza e quella di Drago Miraggio è stata dunque completata, oltretutto, grazie all'aggiornamento, la forza del mio mostro chiave è stata al tempo stesso perfezionata. Facendo di lui anche un Xyz, non si è solo equilibrato, ma l'ho reso ancora più potente di prima. ».

« Dunque se hai aggiornato questa carta è stato sia per gestirla che per renderla più forte. » capì Yukio.

« Non vedo perché non avrei dovuto. Raramente potevo servirmi di lui in quanto faticavo molto a controllarlo, ma Drago Miraggio è sempre stata una carta che ho avuto e che mi è appartenuta fin dalla nascita, una “parte di me” dunque...Ed essendo tale è inevitabilmente correlata a me e alla mia forza...Dovevo dunque imparare a conviverci, così ho usato ogni mezzo necessario per renderlo a tutti gli effetti parte integrante del mio potere. »

« Accidenti...perciò le cose stanno in questo modo. » imprecò l'utilizzatore dei mostri “Angelico”, serio nello scoprire quei retroscena sul Drago Miraggio:« Ecco perché percepisco dal tuo mostro un potere ben equilibrato e simile a quello del mio Ace Monster o dei Signer Dragon di Yusei e degli altri, ma anche una forza impetuosa. ».

« Avresti dovuto immaginarlo che come te, anch'io mi sarei adoperato per combattere i miei nemici ad armi pari... » rispose lui, gli occhi rossi più glaciali si strinsero:« E visto che tu mi hai opposto la tua Light Soul e che adesso ho evocato Drago Miraggio, permettimi di provarti la differenza tra noi due. » detto ciò, il suo braccio destro venne teso in avanti:« Avendo evocato Drago Miraggio, il bonus di Truppe d'Élite Psioniche sul terreno che incrementa il valore di attacco dei miei mostri “Psionico” aumenta, oltre che a estendersi anche su di lui.

« Con la sua presenza i mostri “Psionico” in gioco sono divenuti tre, ciò porta quindi Drago Miraggio ad ottenere 900 punti offensivi in più (Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico ATK: 2500+900=3400), mentre Truppe e Scout Psionico guadagnano anche loro nuovo attacco (Scout Psionico ATK: 2800+300=3100; Truppe d'Élite Psioniche ATK: 2300+300=2600). Inoltre, poiché Prisma Motore Psionico (inventato) è stato impiegato come materiale per un'evocazione speciale di un mostro “Psionico”, pesco una carta dal Deck (Deck Akito: 24-1=23; Carte Mano Akito: 0+1=1). »

« Grandioso...Così ha anche guadagnato una carta. » disse Jack, critico.

« Come se la situazione non fosse già drammatica di suo con la venuta di quel Synchro-Xyz che mai mi sarei immaginata di vedere in vita mia o che potesse esistere un mostro del genere. » commentò anche Sherry, seriamente turbata da quella svolta.

« Senza considerare che per aver fatto scendere in campo quel drago significa che Akito vuole dare il colpo di grazia a Yukio e finire il duello in questo turno. » aggiunse Yusei, rammentandosi dell'avvertimento di Ryoko all'ospedale sulla pericolosità dell'Ace Monster di Akito.

« Anche se potenziato il mio Drago Arcangelo Speranza Reincarnata ha 4000 punti di attacco...il tuo drago non può eguagliarlo, né possono farlo il resto dei tuoi mostri. » osservò nel frattempo Yukio serio, rivolto al suo opponente e stando sulla sua scia.

« Non ancora, ma a questo rimedieremo subito. » gli rispose senza problemi il ragazzo dagli occhi solitamente color topazio, ma brillanti di rosso scarlatto:« Procedo attivando dal cimitero l'effetto di Intrappolatore Psionico (inventato): una volta per turno, eccetto nel turno in cui Intrappolatore è finito al cimitero, posso scegliere come bersaglio un mostro con un livello scoperto che controllo per evocare specialmente Intrappolatore dal cimitero a condizione di negare però i suoi effetti e cambiare il suo livello con quello del mostro che ho selezionato. Il mostro che scelgo è Scout Psionico di livello 5. » la macchina dai numerosi filamenti metallici che fluttuavano dalla schiena riapparve ancora, convertendo il proprio livello con quello del mostro scelto (LV/4; ATK/800; Intrappolatore Psionico LV: 4 => LV: 5; Intrappolatore Psionico Effetti: Negati)

“Con Truppe d'Élite, Scout e adesso Intrappolatore ha in tutto tre mostri di livello 5...” ponderò l'High Guardian, attento al susseguirsi delle mosse:”Con quei tre mostri potrebbe evocare Xyz Nucleo Macchina Psionica (inventato) e anche se in questo modo priverebbe a tutti i suoi mostri “Psionico” del bonus di Truppe, Akito potrebbe servirsi del primo potere speciale di Nucleo Macchina, staccando una sua Unità Sovrapposta, per fargli ottenere il valore di attacco che possedeva quell'Unità fino all'End Phase...” si concentrò su Truppe d'Élite:”Tra quei tre mostri dello stesso livello Truppe è quello che possiede 1700 punti, il valore di attacco originale più alto che sommato ai 3000 originali di Nucleo Macchina supererebbe quello di Drago Arcangelo...” fissò a quel punto Akito:”Se è questo ciò a cui sta pensando, io purtroppo per i pochi Life Points non potrei nemmeno impedirglielo con l'effetto speciale di Drago Arcangelo...ma non per questo mi lascierò scoraggiare, né sconfiggere.”.

« Una volta in gioco Intrappolatore, anche lui come gli altri “Psionico” guadagna il bonus di Truppe di 300 punti di attacco per il numero di mostro “Psionico” sotto il mio comando che in questo caso sale a quattro. » riprese il complice di Void (Intrappolatore Psionico ATK: 800+1200=2000; Truppe d'Élite Psioniche ATK: 2600+300=2900; Scout Psionico ATK: 3100+300=3400; Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico ATK: 3400+300=3700):« A questo punto attivo uno dei poteri speciali di Drago Miraggio, i quali possono essere usati tutti una sola volta per turno, ma per il momento... ricorrerò al primo. Ti darò una dimostrazione pratica della forza del mio drago, ma che nel tuo caso segnerà anche la tua fine, “eroe”. » e senza perdere altro tempo procedette:« Una volta per turno posso scegliere un mostro bandito e rimpiazzare questo effetto che sto attivando di Drago Miraggio con gli effetti di quel mostro selezionato fino alla fine del prossimo turno. ».

« Può rimpiazzare il proprio effetto? » ripeté Yukio, sorpreso.

“Dunque è una carta cambia-effetto.” comprese tra sé Hotaru, sorpresa quanto gli altri amici.

« Se il mostro scelto è però un mostro "Psionico", Drago Miraggio ottiene un'ulteriore potenziamento, ovvero che sempre fino alla fine del prossimo turno incrementerà il proprio valore di attacco pari al livello/rango di quel mostro per 200. » andò avanti con la spiegazione Akito, senza dare alcuna risposta all'opponente.

« COSA?! » fece quest'ultimo, shockato da quella notizia.

« Con questo effetto copio quello delle seconde Truppe d'Élite che mi hai impedito prima di evocare con Drago Arcangelo e che sono rimaste pertanto rimosse dal gioco. Così facendo Drago Miraggio Nucleo Completo guadagna i suoi effetti e ciò sta a significare che, oltre a ottenere un nuovo attacco pari al livello di Truppe moltiplicato per 200, guadagna in aggiunta 300 attacco per ogni mostro “Psionico” sul mio terreno per via dell'effetto continuo ottenuto. Psionic Warp! » all'interno dei globi di vetro riflettenti situati nelle varie parti dell'armatura del drago di Akito e dai quali era visibile l'energia del nucleo ora bilanciato, comparve una sagoma virtuale raffigurante l'effigie di Truppe d'Élite Psioniche. Ciò coincise con l'acquisizione dei poteri del mostro nominato, tant'è che il Drago Miraggio ottenne anche un nuovo bonus offensivo equivalente al livello di Truppe (Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico ATK: 3700+(5x200=1000)+1200=5900).

« Un attacco di 5900 punti?! » constatò con immensa incredulità Yukio nel verificare il punteggio raggiunto da Drago Miraggio, incredulità condivisa da tutti, sia dal pubblico che dal cronista che si esibirono ancora una volta con un sonoro “oooooh”.

« E' riuscito a diventare persino più potente di Drago Arcangelo... » rimase di stucco Mizoguchi.

« Come hai potuto vedere i ruoli dei nostri due draghi si sono invertiti. » disse al rivale il leader del Team Dark Rising, senza trattenere un atteggiamento orgoglioso:« In più non dimenticare che lo stesso potenziamento del potere di Truppe d'Élite acquisito da Drago Miraggio si estende anche agli altri mostri “Psionico” (Intrappolatore Psionico ATK: 2000+1200=3200; Truppe d'Élite Psioniche ATK: 2900+1200=4100; Scout Psionico ATK: 3400+1200=4600). ».

« AAAH, anche gli altri suoi mostri sono diventati potentissimi! » si affrettò ad esclamare con panico Yaeger.

« E' come se avesse in gioco due Truppe d'Élite a potenziare gli altri mostri! » fece eco dal suo posto un ansioso Rua, mentre lì vicino a lui Aki, Ruka, Hotaru o anche nelle varie postazioni dove si trovavano gli altri Signer, Takeshi, Ryoko e Kazama erano rimasti a bocca aperta dall'ennesimo e probabilmente definitivo capovolgimento degli eventi.

« Adesso è tempo di finirti, High Guardian, stavolta per davvero. Battle Phase! » sentenziò Akito, e subito stese un braccio verso il mostro chiave del possessore della Light Soul:« A te il primo colpo, Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico! Annienta il suo Drago Arcangelo Speranza Reincarnata! Twilight Hole Deflagration! » il Synchro-Xyz lanciò un ruggito vigoroso: all'interno della sua bocca irta di denti aguzzi iniziò a generarsi una sfera dalle stesse sfumature del nucleo combinato all'interno della creatura da cui scaturirono raggi del medesimo colore. Successivamente il Drago di Akito lanciò quel potente flusso di energia concentrata contro la forma evoluta del mostro chiave di Yukio.

« Se sto per subire un danno da combattimento durante il turno del mio avversario posso ricorrere all'effetto di Kuriboh Luce Angelica (inventato) dalla mano per negare quel danno (Carte Mano Yukio: 1-1=0)! » si oppose alla svelta Yukio, mostrando la carta citata nella propria mano. Subito apparve dal nulla la piccola creatura dalla forma sferica, dal folto pelo bianco e dai grandi occhi dolci, piazzandosi tra il Drago Arcangelo e Yukio, pronto vanificare i danni dell'offensiva del Drago Miraggio. In quel medesimo momento il raggio di energia colpì in pieno la forma Light Soul del Drago Angelo della Speranza (inventato), perforandone il petto. Quest'ultima creatura dunque si distrusse, assieme al Martello Carica equipaggiatogli, frammentandosi in varie schegge bianche a seguito della propria eliminazione, mentre i danni da combattimento vennero assorbiti pochi attimo dopo dal Kuriboh “Angelico”.

« Il Drago Arcangelo... » mormorò Hotaru, sconvolta.

« …è stato distrutto! » sgranò gli occhi smeraldini Takeshi. Al suo fianco Ryoko aveva un piglio notevolmente più serio, adesso.

« OOOH TOH! E' INCREDIBILE! L'asso nella manica di Iwasaki Yukio, Drago Arcangelo Speranza Reincarnata, è stato completamente polverizzato, signore e signori! » commentò il cronista MC al pubblico senza parole.

Mentre la voce del presentatore si diffondeva nell'Arena Kaiba e benché i danni da combattimento fossero stati di fatto appena fermati, però, l'esplosione causata dal Drago Miraggio prese ad estendersi con grande sorpresa di tutti e più foga verso il pilota del Team Hope. Quell'imprevedibile fenomeno portò incredibilmente delle rinnovate vibrazioni alla D-Wheel di Yukio e sulla pelle di quest'ultimo delle sferzate di vento bruciante che non aveva nulla a che vedere con gli ologrammi.

« Ugh! » si lasciò sfuggire un lamento il ragazzo, senza però riportare alcun danno effettivo.

« Yukio! » scattò Hotaru preoccupata a quella visione.

« Cosa? » sbatté le ciglia Yusei, colto alla sprovvista.

« Quell'offensiva era...reale? » boccheggiò Sherry, non meno stupita del moro o degli altri amici presenti.

« Che vuol dire? » seguitò anche Jack, anche lui impressionato:« Credevo che Kaburagi non avesse alcuna intenzione di usare i suoi poteri in pubblico se non altamente minacciato. L'ha detto lui che non vuole rischiare di interrompere la compezione...eppure perché? ». Crow e Mizoguchi rimasero in silenzio a guardare gli eventi.

« Ma cos'è successo? » si chiese anche Takeshi, totalmente scettico: nemmeno lui sapeva cosa pensare dal momento che sembrava essersi verificato un attacco reale, ma stranamente privo se non con effetti collaterali minimi.

« Credo c'entrino sia il potere di Akito che quello di quel Synchro-Xyz, i quali sembrano essere collegati tra loro. » ipotizzò Ryoko, studiando il suo ex-amico sul Circuito e il Drago Miraggio:« A quanto pare riesce a dominare il suo potere distruttivo, ma emerge comunque con la presenza del suo Ace Monster, anche se tale potere è tenuto sotto stretto controllo. ». In quei attimi fissò intensamente la fiera “Psionica”... e nel guardarla le tornò alla mente della missione sua e di Akito che aveva menzionato a Yusei e i suoi amici riguardo alla pericolosità del mostro chiave di Akito e dei poteri di quest'ultimo...e lì si ricordò di come erano stati ridotti allora gli uomini di Yliaster...ma subito dopo quelle immagini all'agente segreto le tornò in mente anche in che stato erano stati ridotti Mishima e gli altri agenti speciali il giorno precedente. Davanti a quei pensieri, commentò con sollievo:« Comunque sia è stato un bene che Yukio abbia annullato il danno con Kuriboh Luce Angelica. Se l'attacco si è verificato nonostante non abbia avuto su di sé alcuna ripercussione, vuol dire che quel colpo, per quanto controllato, gli sarebbe stato non dico fatale, ma quasi micidiale riceverlo...Gli sarebbe potuta finire quasi come coloro che hanno già provato sulla loro pelle la furia di Akito o di quel drago. ».

« Signori... ehm... » borbottò il cronista MC sulle prime confuso, ma poi, non essendoci stati effettivi danni, si rivolse al pubblico disorientato dall'effetto olografico che ai loro occhi era parso “troppo realistico”, cercando di tranquillizzarli:« Sembra ci sia stato un falso allarme, un errore dovuto probabilmente al sistema olografico, nulla di cui temere. ».

« Anf... Anf... » respirò pesantemente Yukio dopo aver resistito a quel potere psichico sottoforma di vento tempestoso:« Quel colpo...anf... » in quel momento, nell'incrociare lo sguardo di Akito carico di rabbia e caratterizzato dalle iridi rossastre, l'amico d'infanzia di Hotaru fu subito colto da un'illuminazione, consapevole anche lui della reale natura del fenomeno appena avvenuto:« Possibile che... ».

« Te la sei cavata bene, per aver bloccato l'attacco di Drago Miraggio e aver ricevuto solo delle “sferzate di vento” da parte del suo potere e del mio. » gli si rivolse allora con indifferenza Akito:« Tuttavia, come pensavo, sei troppo debole...non riesci a tenermi testa. Per quanti sforzi tu faccia alla fine, anche servendoti della Light Soul, finisci per tornare sempre allo stesso punto, senza nessuna carta con cui affrontarmi...e adesso che hai perso l'unica forza con cui potevi importi perderai come un miserabile. ».

« Non ho perso niente, perché io non ho ancora esaurito tutte le mie carte! » affermò il corridore del Team Hope, determinato a far sì che la propria sconfitta non avvenisse. Mosse una braccio lateralmente con decisione mentre l'aura azzurra-bianca della Light Soul su di lui svanita dal suo corpo con la scomparsa del suo mostro Synchro evoluto:« Dal momento che hai eliminato Drago Arcangelo, mi è possibile attivare un altro suo effetto. Se viene distrutto, evoco specialmente un mostro "Angelico" di Tipo Drago dal mio cimitero o bandito, purché sia differente dallo stesso “Drago Arcangelo Speranza Reincarnata”, e in più per il resto di quel turno quel mostro non potrà essere distrutto. L'unico mostro che corrisponde a questi requisiti e che si trova nel mio cimitero è soltanto il mio Drago Angelo, perciò rinasci e torna a combattere ancora al mio fianco, Drago Angelo della Speranza! » i resti luminosi del Drago Arcangelo si congiunsero di nuovo, quasi fossero attirati tra loro come delle calamite, assumendo la forma della fiera citata che ricomparve sul terreno con un ruggito (LV/8; DEF/2000).

« Guarda un po'...ancora i tuoi soliti trucchetti difensivi fallimentari da “eroe”... » disse con ironia Akito.

« Hai ancora voglia di provocarmi e sottovalutarmi...ma ogni volta fai male a prenderti gioco di me. » replicò di rimando e con un tic nervoso Yukio, malgrado ciò però si fece più deciso:« Perché, oltre a difendermi e a combattere al mio fianco, quando il mio Drago Angelo viene evocato specialmente si attiva il suo effetto, consentendomi di guadagnare 1000 Life Points. In questo modo, qualunque effetto utilizzerai per bersagliare i miei “Angelico”, sarò in grado di neutralizzarlo almeno una volta grazie al potere speciale del mio amico Drago Angelo. ».

« Peccato che sarà proprio il tuo mostro chiave a farti perdere. » commentò il proprietario del Synchro-Xyz.

« Come dici? » si fece attento lui.

« Sarà bene che te lo dica... » continuò il suo opponente:« ...se speravi che non prevedessi un tuo ennesimo tentativo di proteggerti, allora sei ancora più ingenuo di quanto credessi. In risposta all'effetto di Drago Angelo della Speranza attivo il secondo potere speciale di Drago Miraggio! Durante il turno di entrambi i giocatori, se viene attivato l'effetto di una carta, staccando un'Unità Sovrapposta da Drago Miraggio posso scegliere come bersagli lo stesso Drago Miraggio che un mostro controllato dal mio avversario per bandire Drago Miraggio assieme alle sue Unità Sovrapposte rimanenti (se ne ha) e mischiare nel Deck il secondo bersaglio. ».

« CHE?! »

« OOOH NO! Anche se ha attivato un effetto che bersaglia, Iwamoto non potrà fermarlo con il potere di Drago Angelo poiché non ha abbastanza Life Points per pagare il costo d'attivazione! » osservò Yaeger, mettendosi le mani fra i capelli.

« Quel criminale ha attivato questo potere prima che Iwamoto guadagnasse i Life Points con Drago Angelo affinché non potesse intervenire dopo con il suo effetto di negazione. » intuì Kazama, grave.

« Stacco dunque un'Unità Sovrapposta da Drago Miraggio (Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico Unità Sovrapposte: 3-1=2)... » proseguì nel frattempo Akito. Un globo di energia orbitante intorno al Drago Miraggio svanì:« ...per bandire quest'ultimo assieme alle altre sue Unità Sovrapposte e rimettere nel tuo Deck o Extra-Deck un tuo mostro, l'unico mostro che possiedi, ossia il tuo Drago Angelo che rappresenta le tue effimere ideologie. » pertanto sentenziò:« Core Reboot! » ogni oggetto riflettente l'energia del nucleo perfetto del suo Synchro-Xyz splendette di luce propria: in quell'istante un intensissimo bagliore bianco si sprigionò dal corpo del drago, finendo per avviluppare se stesso e costringere Yukio a ripararsi gli occhi per non rimanerne abbagliato.

« Oh no! Se l'effetto riesce... » mormorò Takeshi, allarmandosi di più.

« Yukio resterà senza difese e... » seguitò dalla propria postazione Aki, preoccupata.

« ...perderà! » concluse con timore a sua volta Hotaru.

« Ho ancora un'altra mossa da giocare, Akito! » scattò quasi all'ultimo secondo l'High Guardian, mettendo la mano libera al Duel Disk connesso alla sua moto:« In catena all'effetto del tuo Drago Miraggio e prima che svaniscono entrambi i nostri mostri svelo la magia rapida Adunata Celestiale (inventata)! Dato che controllo un mostro “Angelico” di Tipo Drago, mi è consentito evocare specialmente tanti “Segna-Spirito” di livello 1, Tipo Fata, di attributo LUCE e dai valori difensivi e offensivi uguali a zero pari alla differenza tra il numero di mostri nei nostri rispettivi terreni. Nel mio è presente solo Drago Angelo, mentre sul tuo ci sono Drago Miraggio, Intrappolatore Psionico, Truppe d'Élite e Scout Psionico, in tutto quattro mostri, il che significa che la differenza tra i nostri mostri è di tre. Perciò evoco tre "Segna-Spirito" tutti in difesa! » da tre zone libere del campo di Yukio emersero tre piccole sagome umanoidi di luce dotate di ali piumate (LV1; DEF/0 x3):« Non posso ricevere alcun danno da combattimento che coinvolge questi "Segna-Spirito", ed essi non possono essere usati come materiali, eccetto per un'evocazione di un mostro "Angelico". Inoltre, durante ogni mia Standby Phase, se questi "Segna-Spirito" sono ancora in gioco, ti verranno inflitti per ciascuno di loro 300 danni. ».

« Inutile! Continui a resistere, ma ogni tua opposizione risulta sempre meno efficace. » lo scrutò tagliente il complice di Void:« Evocati questi Segna-Mostri l'effetto di Drago Miraggio si risolve e Drago Angelo e Drago Miraggio lasciano entrambi il terreno. Sparisci dalla mia vista, Drago Angelo della Speranza! » il Drago Miraggio, ora completamente luminoso e il cui unico dettaglio visibile su di esso erano i suoi occhi verde smeraldo, si scompose di colpo assieme alle sue Unità Sovrapposte, quasi avessero viaggiato ad una velocità supersonica. Poi le numerose particelle biancastre virtuali che si dispersero dal Drago Miraggio si riversarono sul Drago Angelo di Yukio, facendo scomparire allo stesso modo anche lui. Pur con la sparizione del Synchro-Xyz, gli occhi del suo proprietario non erano tornati gialli come di consuetudine, ma diversamente erano rimasti rossi e sinistri, cosa di cui accorsero Ran, i Signer e il resto gli amici di questi ultimi. Anche l'amico di Takeshi e di Hotaru in pista notò la cosa, ma dal canto suo era più impegnato a proseguire con la sfida che a soffermarsi su quel fenomeno.

« Lo dici come se sia stato l'unico a perderci in questa situazione, ma per rispedirmi Drago Angelo nell'Extra-Deck tu hai dovuto rinunciare al tuo Synchro-Xyz. » replicò di fatto lui:« Abbiamo avuto entrambi delle perdite, o se dobbiamo dirla proprio tutta rispetto a te io ho rafforzato le mie difese, e, oltre a ciò, otterrò comunque i 1000 Life Points ricevuti da Drago Angelo. » per pochi secondi venne attorniato da un velo curativo (Yukio LP: 275+1000=1275):« Mentre tu, non essendoci più Drago Miraggio che aveva acquisito l'effetto di Truppe d'Élite, perdi il doppio bonus di potenziamento (Intrappolatore Psionico ATK: 3200-1200=2000; Truppe d'Élite Psioniche ATK: 4100-1200=2900; Scout Psionico ATK: 4600-1200=3400). ».

« Se sei certo di questa tua opinione, convincitene pure...in ogni caso variazione di punteggio e di mostri o no, questi tuoi Segna-Mostri sono comunque dei bersagli facili da distruggere, e perdipiù i tuoi Life Points non sono cambiati di tanto... » Akito studiò il campo di gioco di Yukio, e nel farlo aggiunse:« Ma per precauzione farò in modo di non lasciarti nulla, perché tu non possa servirti di quei Segna-Mostri come materiali per i tuoi altri Synchro “Angelico” o per infliggermi danni. Battle! Avanti, Scout Psionico, Truppe d'Élite e Intrappolatore! Fate a pezzi i suoi tre Segna-Mostri! » con dei rapidi attacchi le tre creature meccaniche aggredirono quelle nemiche, annientandole.

« E non ho finito. » riprese subito Akito attirando di nuovo su di sé l'attenzione generale:« Passo in Main Phase 2 e sovrappongo Scout Psionico, Truppe d'Élite e Intrappolatore Psionico, tutti di livello 5, per costruire la Rete di Sovrapposizioni! » le tre creature “Psionico” si tramutarono in luci luminose che andarono ad esplodere all'interno di un varco bluastro apertosi dinanzi a lui:« E' stato creato dal grande potere psionico per sottomettere questo mondo con il suo potere! Attivati ora ed elimina i nemici che ostacolano il tuo cammino! Evocazione Xyz! Nucleo Macchina Psionica! » l'unità robotica dalle quattro zampe simili a quelle del ragno, intorno a cui orbitavano tre luci fluttuanti, fuoriuscì dal varco d'evocazione sul terreno, piazzandosi al fianco del proprio proprietario e puntando il suo unico occhio azzurro su Yukio e sulle carte mostro che quest'ultimo possedeva (Rank/5; ATK/3000; Unità Sovrapposte/3).

« Quello... è il mostro Xyz che ha usato contro Ushio quando questi era manipolato da Mepxhium. » lo identificò subito Ruka, facendo attenzione a non farsi sentire dagli spettatori ignari dell'esistenza del demone.

« Come immaginavo...ha evocato quell'Xyz servendosi di quei tre mostri. » osservò Hotaru, la quale doveva aver avuto la medesima intuizione pensata prima da Yukio.

« Trovandoci nella Main Phase 2 attivo l'effetto speciale di Nucleo Macchina. » seguitò il leader del Team Dark Rising:« Durante la Main Phase 2 posso rimuovere un mostro "Psionico" dal mio cimitero e, non appena Nucleo Macchina lascerà il terreno, potrò evocare tanti mostri "Psionico" possibili rimossi dall'effetto di questa carta. Bandisco dal cimitero Nucleo Nero Monarca Psionico (inventato). ».

« Ha bandito uno dei due monarchi Psionici. » osservò Crow, grave.

« Già, e non è una bella cosa. » fece presente Yusei, che conosceva come gli altri gli effetti di Nucleo Macchina per merito di Aki:« Con questa mossa si è assicurato la condizione perfetta per riportare Nucleo Nero in gioco non appena quell'Xyz di rango 5 abbandonerà il campo, e una volta tornato quel monarca non sarà semplice distruggerlo nuovamente. Per giunta se anche Yukio riuscisse a sconfiggerlo un'altra volta, non solo Akito potrà richiamare un qualsiasi Xyz “Psionico” di rango 8 o inferiore o “Nucleo Bianco Monarca Psionico” dal cimitero, ma potrà usare anche l'effetto di Nucleo Nero per riportare in mano un mostro in gioco, incluso un mostro dalla parte di Yukio. ».

« E come se non fosse già abbastanza, molto probabilmente con il potere per convocare dal cimitero di Nucleo Nero Kaburagi sceglierà Nucleo Bianco, in maniera tale da complicare di più le cose dato che gli effetti di richiamo di quei due monarchi sono strettamente connessi. » incrociò le braccia al petto Jack:« A quel punto la combinazione con Nucleo Nero potrà essere ripetuta anche da Nucleo Bianco se abbandonerà il terreno, e, oltre a colpire in quel caso invece le magie e trappole in gioco, verrà applicata ancora una volta l'effetto che richiama dal cimitero. ».

« Morire e rinascere continuamente, ricombinando i loro poteri... » riepilogò Mizoguchi:« Sembra quasi una combo infinita, ciononostante è una combinazione applicabile soltanto una volta per turno o comunque possibile da bloccare con un effetto di negazione. ».

« In ogni caso, ora come ora, è davvero una pessima situazione per il nostro amico. » corrugò lo sguardo Sherry, nascondendo dietro alla sua austerità la sua apprensione.

« Posiziono una carta coperta e termino il turno. » concluse proprio allora settando l'unica carta rimastagli in mano il salvatore di Ran.

« Fiuuuuuu... » sospirarono di sollievo Rua, Aki, Hotaru, Takeshi, Ryoko e Yaeger dalle loro postazioni.

« Finalmente questo turno è andato... » ammise Ruka, anch'ella sollevata. Poi si fece più timorosa:« Però adesso Yukio-san è nei guai: senza alcun mostro o il suo drago, lui... ».

« Non temere, ragazzina. » la rassicurò il compenente femminile del Team Hope dai capelli corvini:« Considerato che nel cimitero di Yukio è presente Spirito Guaritore Angelico (inventato) riuscirà a recuperare con l'effetto di quest'ultimo il suo mostro migliore e a opporsi. ».

« “Spirito Guaritore Angelico”? » chiese Aki, confusa quanto i due gemelli. La ragazza dagli occhi gialli annuì per tutta risposta, sicurissima. Successivamente iniziò a dire loro il perché della sua certezza, e mentre lei spiegava...

« Riconosco sempre di più perché Void abbia scelto te per portare avanti il suo progetto, Akito. » proferì parola Yukio, affaticato e di tanto in tanto ansimando piano per via dell'attacco reale di prima che era riuscito miracolosamente a fermare:« Sarai anche uno che sottovaluta gli altri e borioso da morire...ma a differenza tua devo pur riconoscere che il tuo modo di duellare è davvero eccezionale. Però io e le mie carte non ci arrendiamo...Aspetta e vedrai che ben presto io e il mio Deck ribalteremo... » non concluse la frase che un'imponente portale dimensionale si aprì sopra i due sfidanti e al centro del terreno in movimento. L'High Guardian alzò lo sguardo... e scoprì che delle particelle digitali fuoriuscivano da quel varco:« ...eh? ».

« Cos'è quello? » esclamò uno spettatore, indicando quel nuovo fenomeno assieme ad altri.

« Mi spiace, High Guardian, ma ti illudevi di avere ancora la situazione sotto controllo, di poterla gestire...invece ecco che era l'esatto opposto. » si fece risentire Akito, scrutando quei frammenti che nel frattempo si raccoglievano tra loro. A quel punto aggiunse:« Nell'istante in cui Drago Miraggio ha attivato il suo potere per auto-bandirsi e spingere Drago Angelo a sparire, è stata decretata ufficialmente la tua sconfitta, questo perché durante la End Phase, se Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico è stato bandito per il proprio effetto, esso ritorna in gioco con il suo attacco originale e con le sue Unità Sovrapposte che possedeva nel momento in cui si è auto-bandito. ».

« C-COSA? » rimase di sasso Yukio dalla shockante rivelazione.

« Quindi... Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico tornerà sul terreno per giunta con le sue Unità Sovrapposte? » comprese a sua volta Hotaru, sbalordita.

« Cioè quel mostro non solo può copiare gli effetti dei mostri e incrementare la propria forza se il mostro di cui assimila le abilità è uno “Psionico”, ma oltre a forzare un mostro nemico a tornare nel Deck a patto di auto-bandirsi, ritorna anche alla End Phase sul terreno con le sue Unità?! » si sorprese delle abilità del Synchro-Xyz persino Jack.

« Mostrati, incarnazione del mio potere individuale! » dichiarò contemporaneamente Akito, facendosi più trionfante e ignorando le reazioni e lo sbigottimento creatosi anche tra gli spettatori sulla platea. Immediatamente l'insieme di particelle virtuali si unì completamente sul terreno, prendendo la forma del Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico (LV/8; ATK/2500; Unità Sovrapposte/0), e dopo il suo ritorno le Unità Sovrapposte che possedeva prima di sparire dal terreno ritornarono a lui come luci orbitanti (Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico Unità Sovrapposte: 0+2=2). Una volta tornato il drago sia Synchro che Xyz spalancò la bocca, lasciando uscire un ruggito talmente potente paragonabile a una tempesta.

« E'...uno scherzo, vero? » domandò non credendo ai propri occhi Takeshi.

« Me**a! » imprecò invece Ryoko alla vista del ritorno della fiera. Sebbene cercasse di rimanere seria, dentro di sé provava una forte preoccupazione.

« Una battaglia molto combattuta e dai vari risvolti, mio pubblico, ma in questo momento abbiamo appena assistito a una probabile svolta definitiva del duello! » tornò a farsi sentire il conduttore, cercando come ogni volta di coinvolgere i presenti allo stadio:« Il potente Drago Arcangelo Speranza Reincarnato del concorrente Iwasaki Yukio è stato infatti abbattuto dal micidiale Synchro-Xyz di Kaburagi Akito, e allo stesso modo quest'ultimo è riuscito a forzare il Drago Angelo della Speranza richiamato con il potere di Drago Arcangelo a tornare nell'Extra-Deck e a sbarazzarsi dei Segna-Mostri evocati in difesa di Iwasaki con la magia rapida Adunata Celestiale, impedendo al rappresentante del Team Hope qualunque contromossa per reagire o per continuare a difendersi!

« E come se non fosse abbastanza grave la situazione per Iwasaki, Kaburagi schiera anche l'Xyz Nucleo Macchina Psionica, e, peraltro, il minaccioso Drago Miraggio Nucleo Completo Psionico che si pensava fosse stato rimosso dal suo stesso effetto speciale al termine del turno di Kaburagi Akito è tornato a sopresa in gioco in possesso delle sue restanti Unità Sovrapposte più minaccioso e ostile che mai! » quindi il cronista si focalizzò sulla figura in movimento del possessore della Light Soul mentre i sostenitori dalla parte di Akito ruggivano con un'ardente fervore:« Che stavolta quindi possa essere DAVVERO la fine per il concorrente Iwasaki Yukio? ».


« Mhmhmh...adesso che i due mostri principali dell'High Guardian legati per ironia della sorte alla mia nemesi e al suo antico potere di Luce sono entrambi andati, la possibilità di attuare la tua strategia è completamente sfumata, Void. » commentò Mephixum, fissando l'immagine di un Yukio messo oramai alle strette:« Tutto sommato il tuo poteva essere un piano troppo rischioso, per cui è meglio che sia andata così... » quindi, guardando sempre quest'ultimo, sogghignò malevolo:« Adesso assistiamo alla parte che più aspettavo e che solitamente preferisco: la fine dei giochi per i Signer o per i loro sostenitori come quell'umano. ».

« Mmh... » fece Void, assottigliando lo sguardo dietro alla sua maschera con fare pensieroso.


Tornando a Yukio e ad Akito in pista...

« Un vero peccato. » commentò quest'ultimo, grave ma soddisfatto di aver rovinato ancora una volta i piani al leader dell'altra squadra:« Speravi di approfittare della sparizione di Drago Miraggio per portarti in vantaggio chissà in che modo nel tuo prossimo turno, e invece io ho spento ancora una volta la tua speranza, la tua flebile e insignificante speranza... ».

“Maledizione...e adesso che faccio?” pensò l'High Guardian:”Ho 1275 Life Points, ho zero carte in mano e non ho nessun mostro o carta sul mio terreno...” assunse allora un'espressione neutra: la sua mente prese a riflettere più assiduamente:“Se al mio turno utilizzassi come avevo pianificato la seconda abilità di Spirito Guaritore Angelico nel mio cimitero, potrei aggiungere alla mia mano un mostro “Angelico” diverso da lui dal cimitero o bandito. Con questo effetto recupererei dalla rimozione Araldo del Drago Angelico (inventato) per mandarlo a sua volta al cimitero dalla mano e rendere attivo anche il suo primo effetto speciale, il quale mi consentirebbe, mentre non controllo mostri come nel mio caso attuale, di evocare specialmente un mostro "Angelico" di Tipo Drago dal mio cimitero o bandito sul mio terreno in posizione di attacco, ignorando le sue condizioni di evocazione e a condizione che per il resto del turno il mostro richiamato non dichiari attacchi.

”Se usassi questa combinazione senza controllare alcun mostro, Akito non potrà intervenire con il potere di Drago Miraggio che necessita della presenza di un mostro avversario in gioco, perciò Drago Arcangelo tornerebbe in gioco tranquillamente e se venisse attivato un effetto potrei rispondervi con quello del mio Ace Monster, sia pagando normalmente 1000 Life Points sia sfruttando l'abilità secondaria di Adunata Celestiale finita al cimitero, la quale mi permette durante il turno di un qualsiasi giocatore e se sto per pagare Life Points per un effetto di un mostro "Angelico" di Tipo Drago, di bandire invece Adunata dal cimitero come costo alternativo.

“Ho dunque due possibilità di bloccare gli effetti di Akito...però, se ricorrendo al potere primario di Araldo del Drago Angelico non posso dichiarare attacchi, richiamare Drago Arcangelo risulterà per certi versi inutile...” alzò dunque lo sguardo sul Drago Miraggio e sul Nucleo Macchina che lo fissavano con avversione:”Se attuassi queste mosse, al suo prossimo turno Akito tenterà di annientare il mio drago o con Nucleo Macchina, potenziandolo con il suo potere, oppure usando il suo Synchro-Xyz che potenzierebbe a sua volta e acquisirebbe tra l'altro i poteri speciali dei mostri rimossi...o, peggio, basterebbe che venga attivato un qualsiasi effetto e Akito innescherebbe quello di Drago Miraggio per rispedirmi nell'Extra-Deck il mio drago come ha già fatto con Drago Angelo...

“Seppur possa sopravvivere al mio turno e che abbia delle contromosse che mi consentono di oppormi a quelle di Akito, finché lui avrà quel Synchro-Xyz tra l'altro con le sue Unità Sovrapposte, sconfiggerlo sarà difficilissimo, ma anche un'impresa.” osservò il campo avversario, studiando accuratamente il Synchro-Xyz e i materiali orbitanti che gli rimanevano:“Per ridurre la pericolosità di Drago Miraggio e poter avere via libera, dovrei quantomeno fargli esaurire quelle Unità, il che vuol dire che possedendone ancora due devo cercare di resistere al prossimo turno di Akito...ma affinché ciò avvenga dipende tutto, oltre da ciò che ho a disposizione, anche da cosa pescherò al mio turno...” quindi guardò il Deck che spuntava dal suo Duel Disk:“L'unica possibilità che mi resta è la carta in cima al mio Deck...però...” come gli altri pensieri lo invasero parve farsi più allarmato nel fissare la carta in cima al proprio mazzo:”...però se fosse una carta non completamente adatta alla situazione o se Akito al prossimo turno riuscisse ad arginare anche i poteri difensivi di Araldo o quello doppio di Kuriboh Luce Angelica...resterei privo di protezione...e diverrei un bersaglio facile per i suoi mostri.” si morse nervosamente un labbro:“Se pescassi la carta sbagliata io...cosa potrei fare? In che altro modo potrei ribaltare la situazione?” a quel punto tornò a guardare Drago Miraggio e inveì mentalmente, più amareggiato:“Accidenti! Se solo non ci fosse questo Synchro-Xyz sarebbe tutto più semplice!”.

« Che ti prende, High Guardian? Hai per caso paura? » chiese il complice di Void, distogliendo Yukio dalle proprie meditazioni. Poi domandò ancora, stavolta più provocatorio:« Dov'è finita tutta la tua grinta e sicurezza di prima? Sono andate entrambe a farsi benedire assieme alle tue ridicole ideologie? ».

« Zitto. » replicò lui, secco:« Continui a dirmi tutto questo come se avessi già perso...ma io non ho ancora perso! ».

« Ma è esattamente così che andrà a finire: questo duello si può dire che è praticamente concluso. » gli disse in tutta risposta Akito:« Al mio prossimo turno verrai travolto da tutto il mio potere assieme a quello di Drago Miraggio...e anche se sopravvivessi alla sua forza o a quella di Nucleo Macchina basterebbe ripetere gli attacchi ad ogni mio turno finché le tue ultime ridicole difese non cederanno del tutto. In questa situazione nemmeno affidarti ai tuoi grandi ideali potrà servirti...anzi, anche volendo, non avrebbero potuto aiutarti a prescindere data la loro natura esclusivamente ingannevole. ».

« Ti ho detto più di una volta che io non perderò! E poi...ti sbagli! » si oppose il pilota del Team Hope, sempre più infastidito da quelle parole:« Il fatto che io e i miei amici siamo giunti fin qui è perché siamo stati guidati e abbiamo sempre creduto nelle nostre convinzioni! E la prova concreta né è la mia Light Soul che ho risvegliato, il riflesso degli ideali in cui credo! » sollevò una mano che chiuse a pugno con convinzione:« Ho giurato che stavolta avrei raggiunto Void e che lo avrei fermato per fare giustizia e salvare questo mondo...per dare ad esso una speranza! Io e i miei amici vinceremo di certo, combattendo come sempre in nome di questi nostri valori! ».

« Sciocchezze. Sai quanto me che non ne ne sarete in grado, specialmente tu. » la contraddisse il rivale, indifferente:« Come ti ho detto prima chi, come te, dispera di essere un “eroe” e di credere in qualcosa come certe ideologie, è destinato soltanto alla sconfitta...e quella destinazione non può essere cambiata. La ragione? Perché per raggiungere le proprie ambizioni ci vuole il potere, non i legami, la speranza o la giustizia, ma la sola e unica forza che possediamo, la forza che non ci tradirà mai.

« A questo mondo la nobiltà d'animo o i valori buonisti non servono a nulla, bisogna badare solo al proprio tornaconto, altrimenti, lasciandoti trascinare da cose infime come l'amicizia, l'amore e tutte queste cose verrai solo ostacolato e rallentato, verrai sopraffatto da queste finendo per non pensare e agire razionalmente. Se si pensa invece a se stessi non avrai obblighi verso gli altri, il tuo giudizio sarà inattaccabile, e quindi non esiterai nelle scelte da prendere quando sarà il momento di farlo. Ed è contando su se stessi che otteniamo questa vera forza che apre a tutte le possibilità...e per ottenerla bisogna accettare la solitudine, recidendo ogni legame. » qui Akito chiuse gli occhi rossi dietro la visiera:« La solitudine è la sola via che va abbracciata per raggiungere i propri obiettivi. ».

« E' falso. » protestò Yukio:« Se si pensa solo al proprio tornaconto e a restare da soli, non c'è possibilità di andare avanti e di realizzare i propri sogni. Questa è una certezza di cui sono consapevole! Assieme a chi tengo, infatti io- ».

« “Assieme a chi tieni”? » riaprì le palpebre il liberatore di Mephixum, guardando il suo interlocutore più freddamente:« Hmph! Chissà come mai allora coloro che chiami “amici”, i tuoi valori e questa vostra forza collettiva nata dal cuore non ti ha mai permesso di avvicinarti a Void, eh? ».

« Che cosa vuoi dire? »

« Dico che hai avuto varie occasioni per avvicinarti a lui tramite me ancor prima di questo duello o di questa competizione, e le tue grandi convinzioni che spacci per concrete e che concedono anche di superare l'impossibile, in realtà sono sempre state quelle che ti hanno impedito finora di completare la tua eroica missione, di compiere il tuo dovere.

« Dai discorsi di ieri di Ryoko, tu e la tua squadra eravate a conoscenza che io, Ran e Omega agivamo per conto di Void, e ne eravate a conoscenza già da prima della sera della cerimonia...eppure, sapendolo, non vi siete mai fatti avanti per confrontarvi con noi e ottenere informazioni su Void fino a questo momento, tutto perché non volevate ripetere l'errore capitato con chi aveva preceduto me e i miei alleati. Perché, per quanto vostri nemici, tu e i tuoi compagni di squadra non volevate mettere a rischio la nostra esistenza a causa della contromisura di Void.

« Ciò è dimostrabile dalle azioni di ieri di Ryoko quando ha usato il Virus Informatico sul mio Duel Disk, questi connesso anche a quello di Ran e di Omega...e giusto per sicurezza oggi il Purifier Duelist tuo alleato all'inizio di questo duello ha avviato anch'egli il Virus Informatico non tanto perché una volta ottenuta la vittoria su di noi avreste ottenuto le informazioni desiderate, ma più di ogni cosa volevate assicurarvi che Void non potesse farci fuori...e sono pronto a scommettere che se non vi avessimo risposto con l'Antivirus per impedirvi lo spegnimento forzato dei nostri Duel Disk, voi del Team Hope avreste fatto in modo comunque di non avvantaggiarvi con la disattivazione dei nostri dispositivi per duellare “secondo le regole”...per essere delle persone corrette fino alla fine... » in quel momento assottigliò le iridi rosse:« ...mi sbaglio? ».

« No, è come hai detto tu...e con ciò? » domandò il leader del Team Hope, sostenendo la sua espressione austera:« Non mi sembra un ragionamento tanto strano premurarsi della vita altrui o duellare secondo le regole...ma si direbbe che per te invece lo sia. ».

« Il fatto è che conosco bene il modo di agire di voi “buoni”, di voi “eroi”. » continuò il ragazzo dai capelli cremisi, impassibile, ma il suo tono di voce sembrava essere più critico:« E secondo la vostra logica il tuo sarebbe un modo di agire corretto, ma premurandoti dei tuoi nemici o non usando tutti i tuoi strumenti a disposizione per ottenere dei risultati, ti posso dire che le vostre azioni invece finiscono per diventare il metodo più sbagliato. Non otterrete mai ciò che vi siete prefissati con il vostro buonismo, al contrario finirete per favorire sempre e comunque i vostri rivali. Anche se non foste riusciti ad ottenere delle informazioni su Void e il progetto, se non aveste avuto a cuore la sicurezza mia e del mio Team avreste comunque potuto rimandare quanto possibile i piani di Void, come il risveglio di Mephixum e tutto ciò che dalla sua liberazione è derivato. » nel procedere con la propria moto si guardò intorno, osservando la platea:« Tutte le persone che sono state soggiogate da quel demone, il pericolo che incombe su questa gente e sul resto del mondo a causa di quest'ultimo... » la sua attenzione venne poi catalizzata per un attimo altrove prima di ritornare al suo avversario, esattamente dove erano seduti Aki, Rua, Ruka e Hotaru:« ...oppure la stessa Izayoi Aki più volte finita nei guai o i cui poteri si sono destabilizzati per via di tali eventi...è avvenuto tutto per colpa del modo di fare del tuo Team. ».

« AH?! » fece l'High Guardian, innervositosi:« Adesso sarebbe colpa mia e dei miei amici se il mondo è in pericolo?! Ma non dire assurdità! Non addossare i vostri folli crimini o quelli di Void su di me o i miei amici! ».

« Giusto, hai ragione... » ammise l'utilizzatore dei mostri “Psionico” con tono pieno d'indifferenza, dopo un paio di secondi:« ...perché più che colpa tua e del tuo Team... » dunque lo indicò:« ...è soltanto tua. ».

« C-CHE COSA?! » esclamò Yukio, irritato anche stavolta da quell'accusa.

« Già. » affermò lui:« Sei sempre stato tu a prendere le decisioni “migliori” per agire, ma queste scelte non vi hanno portato a nulla, ma non solo...il tuo agire ha comunque influenzato anche chi ti sta attorno, come i tuoi “amici” che ti concedono la tua cosidetta “forza collettiva” e che possiedono le tue medesime ideologie, portandoli a loro volta a commettere anch'essi dei gravi errori.

« Persino questo duello è pieno zeppo di errori da parte vostra che, se evitati, avrebbero potuto farvi avvicinare alla meta. Se, per dire, durante il penultimo turno del primo match di questo duello il Purifier Duelist tuo alleato avesse puntato tutto all'azzeramento dei punti di Omega, anziché alla distruzione di M-K Avanzato: Titanos (inventato), si sarebbe aggiudicato lui lo scontro...invece, nel tentativo di distruggere Titanos e tutte le protezioni di cui era provvisto allora, ha perso contro Omega perché si è lasciato influenzare dal desiderio di voler dare una mano a te e a Ryoko, per favorire la squadra. Ha creduto ai legami e all'amicizia senza pensare a se stesso...e ha perso.

« Mentre Ryoko all'inizio mi ha stupito: ieri si è presentata all'Arcadia Movement volenterosa di farmi cambiare idea su questo mondo, ma nonostante il suo tentativo rischioso quanto assurdo, aveva preso le dovute contromisure, pronta a sacrificare persino se stessa...però alla fine il suo errore è stato non ricorrere a queste sue contromisure quando poteva farlo, soltanto perché in cuor suo non voleva porre fine alla mia vita, né alla sua né spezzare il legame che c'era tra noi. Invece durante la sfida di oggi tra lei e Omega, quando ha dichiarato quei attacchi con la sua Lady Oscura Regina – Tenebrya (inventato), ad occhio e croce quelle offensive potevano risultare controproducenti al vostro gioco di squadra, ma stava puntando tutto al risultato per ottenere la vittoria come era giusto che fosse...ciononostante poi anche lei ha fatto nuovamente un errore dovuto ad un “atto di buonismo” dopo la fine dello scontro: provare compassione per un nemico. Avrebbe potuto privare me, Mephixum e Void di un alleato come Omega, tentando di distruggerlo durante l'attacco finale, eppure Ryoko si è fatta suggestionare dalle sue emozioni e ha deciso di essere “grata” ad Omega per averle salvato la vita.

« Infine ci sei tu, il leader del Team Hope, colpevole di altrettanti e madornali errori, simili a quelli dei tuoi alleati o come quelli che ti ho già menzionato...ma ce ne sono altri, come quello di affidare la tua salvezza a dei valori che ti hanno lasciato da solo, destinandoti alla sconfitta...oppure il fatto di nascondere al Team 5D's e ai loro conoscenti chi eravamo in realtà noi del Team Dark Rising, del Genesis Project o di Void per la tua premura di non metterli subito in pericolo, quanto potevi avvantaggiarti fin da subito con nuovi alleati, con la possibilità di fermare me, Ran e Omega prima o poco dopo la sera della cerimonia. » si indicò gli occhi rossi:« Il tuo buonismo è davvero patetico...così come la premura che hai avuto con me poco fa quando hai visto questi... » sogghignò un attimo, provocando ulteriormente Yukio nel modo seguente:« Sì, sei davvero patetico. ».

« Akito... » mormorò quest'ultimo, fremendo di rabbia sotto a quei continui insulti.

« Senza contare che hai commesso il più grave di tutti gli errori, ossia non giocarti un asso nella manica che hai sempre avuto a portata di mano e che avrebbe potuto mandare letteralmente in fumo i nostri piani...una certa scelta che riguarda una persona in particolare... » seppur innervosito, Yukio fece allora un'espressione alquanto esterrefatto a quell'affermazione, ma più di ogni cosa sembrava aver afferrato il messaggio apparentemente enigmatico dietro a quella frase. Vedendo quella reazione Akito proseguì:« Dalla tua faccia suppongo tu abbia capito a cosa e soprattutto a chi mi sto riferendo... » quindi si fece ancora più tagliente:« Il solo fatto che pur sapendo di quale opzione si tratti e che tu l'abbia esclusa a causa delle tue ideologie dimostra la tua debolezza...prova che le tue ideologie valgono più della salvezza delle persone di questo mondo, più della tua promessa. ».

« Questo non è assolutamente vero! Quella scelta io...non avrei mai potuto prenderla in considerazione, perché- »

« Se agisci per un bene superiore, avresti dovuto farlo...avresti dovuto sacrificare qualcosa, dare qualcosa in cambio per la salvezza di questo mondo, e invece...hai preferito dimostrare come sempre la tua pateticità come è successo nel corso anche di questo duello! »

« Tu... » gli ringhiò contro l'utilizzatore della Light Soul sul punto di perdere le staffe, ma tentando, anche se sempre con una maggiore difficoltà, di non cedere alle provocazioni.

« Puoi arrabbiarti quanto vuoi, High Guardian, ma la verità è la seguente: i sentimenti che ti legano agli altri o la tua forte sensibilità per quanto nobili possono diventare fatali da un momento all'altro, offuscare la tua visione del mondo o le tue stesse scelte, come già è successo a te, Ryoko e agli altri tuoi compagni di squadra...o come la chance che avresti sempre potuto accogliere, ma che hai rifiutato per i tuoi principi. » sollevò con superiorità il capo, sempre rivolto al suo interlocutore e continuando con il suo discorso:« Ecco perché con queste ideologie buoniste non potrai mai far avverare ciò che desideri ed è per questo che i valori che ti ostini a inseguire e a difendere sono effimeri e falsi, perché a differenza della singola forza illudono solamente chi vi crede di essere forti. » mentre parlava si era fatto molto più pieno di rabbia, quasi stesse provando un profondo odio per ciò che animava l'opponente, fatto evidenziato anche dalle sue iridi rosse che divennero ancora più truci e glaciali del normale:« Invece ti rendono un incapace, ti umiliano!

« Per tale ragione nel tuo stato attuale non sarai in grado di salvare questo mondo o di mantenere la tua promessa, figuriamoci essere d'aiuto ai Signer...Sei debole e destinato a perdere questo duello, perché perderai a causa di te stesso! Soltanto rendendoti conto che ciò da cui ti fai guidare è falso potrai accettare la realtà, la verità del mondo...soltanto così potrai diventare veramente forte e arrivare a Void. »

« Ti stai sbagliando di grosso! » obiettò Yukio con un guizzo di determinazione.

« Se sono in errore allora perché continui a trovarti sempre al punto di partenza nonostante il tuo impegnarti a vanificare le mie mosse? » gli chiese di rimando lui, più insistente e rincarando maggiormente la dose:« Perché ogni volta che scampi alla sconfitta sei sempre più afflitto e ancora adesso ti senti così? Perché, nonostante tu abbia ricorso ad un potere benevolo e strettamente legato alla Luce come la Light Soul, continui a fallire? Perché io sono sempre ad un passo avanti a te? ».

L'High Guardian lo guardò sempre malamente senza stavolta replicare, ma interiormente aveva sussultato a quelle domande, quasi temesse di sentirne le risposte. Il ragazzo dai capelli cremisi, quasi avesse compreso il motivo di quel silenzio, si pronunciò ancora:« Se non ci arrivi, o meglio, visto che hai timore a darmi la risposta, te la dirò io: dentro di te sai bene anche tu stesso che la tua speranza, così come ciò in cui credi, non potrà salvarti...perché essa ti ha abbandonato ancor prima di iniziare questa sfida, così come riconosci che non riuscirai a proteggere questa gente, né riuscirai a mantenere fede alla tua promessa...non riuscirai a raggiungere Void.

« Non sei all'altezza di tale compito, né sei in grado di proteggere nessuno, anzi rettifico...non sei mai stato in grado di salvare nessuno. » qui con nonchalance il proprietario del Synchro-Xyz si apprestò ad aggiungere:« In fin dei conti non puoi certo pretendere di salvare la gente di questo mondo se hai dimostrato la tua incapacità persino durante il giorno in cui hai destato la tua Light Soul, quando la tua adorata famiglia adottiva e quel tale di nome Raito sono stati sterminati. ». Come sentì quella frase, Yukio fremette nuovamente di rabbia, la sua faccia era furiosa.

« Cosa hai...appena det...? » incominciò a chiedere quest'ultimo, fissando il pilota del Team Dark Rising ora più freddamente, ma una sincera sorpresa non tardò a delinearsi pochi istanti dopo sul suo volto furente. Immediatamente delle parole che aveva detto il giorno prima all'ospedale ai suoi amici attraversarono la sua mente (Nota: vedi Capitolo 52)...


« Raito...i miei genitori...e le mie sorelle...non siamo, no...io non sono stato in grado di proteggerli... ».


« Se solo avessi risvegliato prima la Light Soul...avrei potuto dare una mano a Takeshi e ad Hotaru, e salvare Raito e la mia famiglia...e invece... » qui Yukio strinse le palpebre, ringhiando e incominciando a fremere:« ...invece... ».



A quei ricordi, lo Yukio del presente parve bloccarsi... in quel momento il grande senso di colpa che provava ogni giorno per non aver risvegliato il suo potere latente prima di quel giorno risalì dai suoi pensieri, e non riuscì stavolta a guardare ancora Akito né il resto del pubblico per affrontarli... poco dopo però scosse la testa, scacciando subito quelle parole dai propri pensieri e tornando a guardare il liberatore di Mephixum con un austerità non da lui, quasi volesse concentrarsi più sul nemico che su quella colpa.

« Sembra che si siano davvero fermati a parlare un'altra volta... » osservò intanto Aki, scrutando i due duellanti sulla pista che discutevano ormai da un po'.

“Ancora quell'espressione...” pensò invece Hotaru che, nonostante non fosse proprio vicinissima, era riuscita a notare ancora una volta il volto indispettito del suo amico d'infanzia. Non sapeva cosa si stessero dicendo i due concorrenti, ma dall'espressione glaciale di Akito nei confronti di Yukio qualcosa fece salire nella testa della ragazza dai capelli a caschetto un certo sospetto. Dal suo sguardo si poteva di fatto evincere che avesse intuito qualcosa in merito al possibile “scambio di parole” tra Yukio e Akito, tanto che i pugni della Psychic Duelist del Team Hope si erano chiusi dal nervosismo che la situazione le stava suscitando, e questo cominciava a farle provare a sua volta un certo astio per Akito.

« Quel bast**do di un Akito...vuole davvero fare innervosire Yukio... » digrignò tra i denti Takeshi, in procinto di adirarsi anche lui con il complice di Void. Tuttavia preferì appellarsi a Yukio tramite il sistema di monitoraggio (sebbene il regolamento non prevedesse per motivi del genere la comunicazione tra il Team e il corridore in pista) per convincerlo a non assecondare le parole di Akito. Mentre il Purifier Duelist vedeva di mettersi in contatto con Yukio, Ryoko appariva invece estremamente sospettosa.

“Perché?” si chiese infatti mentalmente lei, lo sguardo concentrato sul suo ex-collega e amico in pista, ma dubbioso sul comportamento di quest'ultimo:”Perché Akito sta provocando Yukio così tanto? Non era il suo stile combattere così, non in questo modo...”.

« Capito Yukio? Non dar retta a quell'idiota. » avvisò Takeshi tramite il sistema di comunicazione del punto di controllo all'High Guardian.

« Fingere di non sentirmi non risolverà certo i tuoi problemi, High Guardian. » s'intromise sempre con il suo discorso Akito nell'ascoltare la voce emessa dalla moto di Yukio del possessore della Neo-Xyz, rivolgendosi al suo rivale, il quale si destò dal suo mutismo, fissandolo con ancora più rabbia del normale e finendo per non ascoltare minimamente la voce di Takeshi:« Perché vedi, blateri tanto di combattere per fare giustizia per la tua famiglia o quel Raito, ma se avessi risvegliato il tuo potere latente prima di quel giorno, se avessi abbracciato veramente la vera forza, avresti potuto evitare anche la loro morte...Ma non ci sei riuscito, e se non ci sei riuscito è per colpa tua e di tutte le tue azioni influenzate dai tuoi ideali, “eroe”...in poche parole ciò che è accaduto a loro è avvenuto perché... » e con un luccichio crudele che gli attraversò gli occhi rossi che sgranò con grande ostilità, decretò:« ...sei debole! ».

« Adesso... » proferì parola Yukio con le iridi azzurre furiose fisse sul suo interlocutore non sopportando più insulti simili, ruggendo:« ...MI HAI STANCATO! ». Senza alcun preavviso e all'alzare di quella protesta, però, si bloccò di nuovo, i suoi occhi si sbarrarono e l’espressione insolitamente rabbiosa sul viso improvvisamente si fece sofferente, fatto che non poté che cogliere di sorpresa tutti quanti allo stadio, in particolare il complice dell'uomo mascherato.

« Mh? » fece quest'ultimo, attirato da quella reazione.

« Yukio? » chiamò sempre tramite il sistema di monitoraggio Takeshi.

« Che succede adesso? » domandò a quella scena Jack, sospettoso. Anche l'attenzione di Crow, Sherry, Mizoguchi e di Yusei si catalizzò sulla figura di Yukio, e non erano certamente i soli: anche il pubblico, Ryoko, Yaeger, Kazama, Aki, Rua, Ruka e Hotaru dai loro rispettivi posti se ne preoccuparono, soprattutto la ragazza dai capelli corvini.

« Ehi ma...che gli prende? » si chiese anche Ran dal punto di controllo della squadra Dark Rising. L'unico invece a restare totalmente indifferente fu Omega/Kin: apatico com'era non poteva né preoccuparsi né incuriosirsi dal fatto dopotutto.



« Ma che...? » fece con disinteresse proprio in quel frangente Mephixum, il quale si accorse anch'egli di quella strana reazione di Yukio, ma non sembrò appunto nemmeno a lui importargliene più di tanto.

« Mmh...finalmente. » commentò semplicemente Void, guardando il duello in corso e sorridendo divertito dietro la maschera che indossava.

""Finalmente"?" ripeté nella sua mente l'Immortale Terrestre nel sentirlo, rimanendo sorpreso da quelle parole.



"No...N-Non può essere..." meditò intanto con sgomento il leader del Team Hope. Nella sua testa aveva preso a pulsare un suono acuto che lo costrinse a piegarsi in avanti:”Non dirmi che...questa sensazione...?" non arrivò neanche a completare quel pensiero che quel suono penetrante e fastidioso riprese a fargli male alla testa, più forte di prima, facendogli oltretutto sfuggire stavolta un lamento soffocato:« Urgh! ». Serrò gli occhi, tenendosi il capo con una mano e pensando in preda ora al panico e al dolore interno che non faceva altro che aumentare:”Dannazione! Come temevo...Sta accadendo di nuovo...e quel che è peggio...” si guardò attorno, notando gli sguardi disorientati e pieni di preoccupazione degli spettatori:”...è che sta succedendo proprio nel momento peggiore!”.

« Non sarà che si tratta...di quello?! » iniziò a chiedersi nel frattempo Ryoko dal box del Team Hope, realizzando a differenza degli spettatori cosa stesse realmente succedendo.

« No no NO! » ripeté Takeshi, improvvisamente fattosi timoroso:« Perché proprio ora?! » si volse in direzione della pista, lanciando un'occhiataccia ad Akito e dicendo irritato:« Maledetto di un Akito! Ecco perché per tutto il tempo lo ha provocato: era il suo piano fin dall'inizio arrivare a questo! ».

« Eppure lui...sembra sorpreso quanto gli altri... » guardò anch'ella il suo ex-collega e amico dell'Arcadia Movement, notando a differenza del Purifier Duelist la sua espressione avveduta ma stupita.

« Cosa? » fece il possessore della Neo-Xyz, esprimendo stavolta lui grande sorpresa.

« Perché Yukio-san si sente male? » prese a pronunciarsi dagli spalti Ruka con fare inquieto.

« Non è che l'ultima offensiva reale lo ha ferito?! » cominciò a chiedersi in fretta anche Rua, temendo il peggio.

« Non credo sia possibile: per quanto reale e travolgente, quel danno non è mai riuscito a colpirlo direttamente. » gli ricordò Aki ansiosa nell'osservare l'amico in pista afflitto:« Sembra più che stia soffrendo per un malore interno che per uno fisico...quasi come il malore di ieri causato da Kohira. ».

« Ma Akito non ricorrerebbe mai ad un'arma che incarna i poteri dei Purifier Duelist. » osservò la sorella di Rua.

« G-Già...ma se non è dovuto né ai danni psichici né alle carte purificatrici...allora cosa sta accadendo a Yukio-onichan? » domandò sempre più spaventato Rua, tornando a guardare uno dei suoi nuovi idoli.

"Non è possibile..." pensò Hotaru, pietrificata da quella scena. I suoi occhi color topazio esterrefatti apparvero vivamente consapevoli di cosa stesse capitando all'amico d'infanzia.

"Q-Questo dolore..." si domandò intanto mentalmente in pista Yukio, cominciando visibilmente a sudare e a diventare più pallido:"E' diverso e più forte dalle altre volte!" il suo corpo venne scosso da dei tremiti e per qualche attimo i suoi sensi si fecero offuscati:”Urgh...Non mi era mai capitato di sentirmi...così male...se non…quella volta!" l’immagine del suo sé stesso di tre anni prima, vestito con la divisa scolastica della Star Duel Academy, dalle iridi maligne e con un ghigno sadico dipinto sulla faccia si stampò nitida nella sua mente. Tuttavia a un tratto il giovane tornò alla realtà, provato da un'altra fitta particolarmente forte alla testa, facendogli strizzare gli occhi per il dolore e strappandogli un nuovo lamento:« ARGH! ».

« YUKIO!!! » esclamarono al contempo Hotaru e Takeshi, allarmati.

L'ultima fitta sembrò portare alla manifestazione della medesima aura violacea emersa alla fine dello scontro tra Hotaru e Kohira e durante il malore allo stabilimento del giorno prima intorno al corpo dell'High Guardian. Non appena ques'ultimo venne circondato da quel velo oscuro, i suoi capelli rossi si sollevarono, ondeggiando, causandogli una nuova ondata di sofferenza che, di fatto, il secondo dopo lo portò ad accasciarsi quasi sopra il volante della propria moto, seppur cercasse disperatamente di farsi forza per non cedere.

All'apparizione di quel velo di oscurità, Yusei, Aki e Mephixum alzarono il capo dalle loro rispettive postazioni, percependo qualcosa provenire da quell'energia.

"Questa sensazione così opprimente e piena di odio..." pensò sconcertata Aki, osservando la figura sofferente di Yukio avvolta da quell'aura oscura:"Io l'ho già sentita prima..." immediatamente, colta da un'illuminazione, le sue iridi color nocciola si fecero più incredule. Con la mente ritornò alla scena avvenuta dopo la sconfitta di Hotaru a causa di Kohira, all'immagine che ritraeva uno Yukio preso dall'ira. Ricordandosi di quell'evento, la rossa pensò, ancora più turbata:"E' la stessa di ieri!".

"Questa energia sembra quasi...?" rifletté con un orrendo sospetto anche Yusei mentre gli amici lì con lui nella sala d'attesa assistevano agli eventi con sguardi sconcertati. Subito il moro scattò di corsa verso l'uscita della stanza più velocemente possibile.

« Y-Yusei?! » lo chiamò Sherry, vedendolo allontanarsi. La francese non perse tempo e lo seguì, e Jack, Crow e Mizoguchi le stettero a sua volta dietro.

"Non so bene perché tutto questo stia accadendo, ma di una cosa sono sicuro..." continuò a pensare intanto la nemesi di Mephixum, percorrendo uno dei tanti corridoi dell'Arena Kaiba con l'intento di raggiungere al più presto il Circuito dove si stava tenendo il duello in corso:"Sta succedendo la stessa cosa dell'ultima volta. Se così fosse, bisogna subito fare qualcosa." i suoi occhi azzurri si socchiusero, intrisi di preoccupazione, ma anche decisi:"Aspettaci, Yukio!".

"Questa energia che inizio a percepire è identica a quella che l'High Guardian ha sprigionato ieri quando ha dato di matto alla vista di quella Psychic Duelist ridotta in fin di vita dalle carte purificatrici..." giunse alla stessa conclusione in contemporanea anche Mephixum dalla sala di controllo dell'Arcadia Colony, guardando poco dopo Void e pensando ancora:"E dalla soddisfazione e dal commento di poco fa di questo essere umano è chiaro che sapesse che tutto questo sarebbe successo...".

« Io...non ci capisco più niente...perché sta così male? E cos'è poi quell'aura? » chiese Yaeger dalla propria tribuna, più confuso che mai nel vedere anche quell'energia manifestarsi.

« Non ne ho la più pallida idea. » continuò Kazama, attonito quanto lui. In quell'istante dinanzi a Yaeger si palesò in aria una sagoma rettangolare di un ologramma dove era proiettata in videochiamata l'immagine di Sagiri Mikage, la direttrice del settore di sicurezza. Quest'ultima subito esordì:« Signor sindaco! La prego di scusarmi, ma- ».

« Signorina Sagiri Mikage, cosa succede? » la riconobbe subito Yaeger, guardandola per mezzo dell'ologramma:« Non doveva monitorare assieme ad Akutsu-san il settore dedicato alle strutture con le persone che sono venute a contatto con Mephixum, tra cui anche Ushio-san? Se mi sta contattando per riferirmi gli ultimi aggiornamenti, la prego di farlo più tardi, perché ora non mi sembra proprio il momento di- ».

« Ma è successa una cosa tremenda, sindaco! » lo interruppe lei, ansiosa:« Fino a poco fa i livelli anomali in quelle persone erano del tutto svaniti, ma per qualche ragione quei valori sono aumentati drasticamente, quasi avessero reagito al malore di Iwamoto-san! ».

« C-COME HA DETTO?! » sbatté le palpebre il sindaco, non credendo alle proprie orecchie.

« Ne sei sicura? » le domandò Kazama.

« Certo! » annuì Mikage:« La personalità di quelle persone non è cambiata, però Akutsu-san mi ha chiesto di riferirvelo comunque mentre cercava di trovare una soluzione per ripristinare quei valori a com'erano fino ad un minuto fa...ma non sembra esserci molto che possa fare. ».

« C-Capisco...certo che è strano: che collegamento potrà mai esserci tra quello che sta avvenendo allo stadio e alle vittime di Mephixum? » disse con fare perplesso il rappresentante di Neo Domino City. Effettivamente l'aumento improvviso dei valori nelle vittime di Mephixum non era naturale, e il fatto che quel fenomeno si fosse manifestato in contemporanea al malore di Yukio era alquanto sospetto. Con quel dubbio l'agente amico di Jack tirò fuori da una delle tasche interne della sua divisa il cellulare, componendo rapidamente un numero e attivando in seguito il vivavoce.

« Agente Kozuki? » le si rivolse lui: il numero che aveva chiamato era quello di Ryoko:« Qui l'agente Kazama: Sagiri Mikage ci ha appena comunicato che le persone venute a contatto con Mephixum tenute dentro le nostre speciali strutture di controllo, hanno subito un inspiegabile ed eccessivo cambiamento negativo nei loro valori. Curiosamente però la loro mente non sembra essere stata alterata, ciononostante la manifestazione delle anomalie nei valori di quelle persone pare essere avvenuta esattamente in concomitanza con il malore di Iwamoto. Non so se la cosa possa essere o meno collegata, però... ».

Dall'altro capo del telefono, dal punto di controllo del Team Hope, Ryoko rimase in silenzio per tutta la durata della telefonata, scambiandosi un'occhiata con Takeshi all'ultima frase udita: al punto attuale, sapevano entrambi che per aver fatto quell'allusione su quanto stava avvenendo in pista, l'agente Kazama stava nutrendo dei sospetti a riguardo...ma se i due del Team Hope avessero svelato quella verità all'agente Kazama...

« Agente Kozuki? Mi riceve? » la richiamò quest'ultimo nel non ricevere alcuna risposta.

« Sì, la ricevo. » rispose allora Ryoko, grave. Dire la verità non se ne parlava, perciò l'agente segreto cercò di sviare quel punto critico:« Su quei cambiamenti nei valori che diceva, se restano così come sono non ci sarà da temere: finché quelle persone sono in loro è già qualcosa, ma se trovate comunque un modo per abbassare il livello delle anomalie non sarebbe affatto male. In ogni caso, se si verificassero altre alterazioni in quelle persone come forti energie ricollegabili a Mephixum o un cambiamento della personalità, assicuratevi che le strutture a loro designate facciano il loro dovere e soprattutto avvertitemi immediatamente. ».

« Ricevuto, agente Kozuki! » replicò subito Mikage, interrompendo la propria comunicazione con lo spegnimento dell'ologramma in cui era proiettata. Tuttavia c'era ancora un'altra questione da risolvere, ed infatti Kazama non si fece attendere oltre e riprese:« E per quanto riguarda Iwamoto Yukio? E' più che evidente che sta succedendo qualcosa di insolito in pista...Forse dovremmo intervenire. ».

« No, se lo facessimo Kaburagi Akito potrebbe vederla come una intromissione al suo piano e potrebbe coinvolgere il pubblico. » lo contraddisse l'ex-collega e amica di Akito.

« Ma allora cosa facciamo? » chiese l'agente amico di Jack e del Team 5D's in trepida attesa, rimanendo esterrefatto alle parole seguenti dell’agente segreto:« Assolutamente niente. ».

« C-Come sarebbe a dire?! » esclamò Yaeger, imprimendo un enorme stupore sul proprio volto.

« Ve l'ho appena spiegato: se intervenissimo anche solo per soccorrere Iwamoto Yukio, la gente potrebbe iniziare a farsi domande e a preoccuparsi, e se ciò spingesse in qualche modo i dirigenti della competizione ad interrompere anche temporaneamente il torneo, la minaccia di Akito diverrà reale. » commentò lei:« Non possiamo permetterlo...oltretutto, anche volendo intervenire, non potremmo agire in questo momento. » sia la donna che Takeshi si girarono in una direzione ben precisa, verso il box della squadra nemica, fissando Omega/Kin che li stava a sua volta tenendo d'occhio:« Da quando Iwamoto Yukio ha iniziato ad avere quei malori, l'Hybrid non fa altro che osservare me e Okami Takeshi, il che vuol dire che ha avuto ordini precisi di ostacolare chiunque intralci il suo padrone. Per quanto mi costi ammetterlo, Kaburagi Akito ci tiene in pugno. » poi si concentrò sulla figura di Yukio, ancora in quelle condizioni, pensando con più timore:"Senza contare che adesso...".

« YUKIO! » gridò all'improvviso una voce poco lontana da loro. Ryoko e Takeshi si voltarono di scatto: a farsi sentire era stato Yusei, giunto assieme a Jack, Crow, Sherry e a Mizoguchi sul Circuito, tutti loro sbucati fuori dal passaggio collegato all'autorimessa dello stadio.

« NO! FERMI DOVE SIETE! » urlò contro i nuovi arrivati Ryoko, autoritaria.

« Se proverete ad avvicinarvi, lui... » aggiunse anche Takeshi, volgendo lo sguardo assieme all'agente segreto nella medesima direzione di poc'anzi.

I tre componenti del Team 5D's e i due del Team Chevalier andarono a guardare quindi nello stesso punto. Presto gli parve chiarissimo cosa stessero cercando di dirgli Ryoko e Takeshi: nel punto di controllo del Team Dark Rising sia Ran che Omega/Kin si erano accorti del loro arrivo, ma l'Hybrid Duelbot li stava osservando con fare vigile, pronto a reagire ad una loro intromissione.

« Tsk! Dovevamo aspettarcelo... » fece la francese, capendo a cosa sarebbero andati incontro.

« M**da! » imprecò Jack, ringhiando infastidito:« Quella ragazza e quel dannato robot... ».

« GAAAH! » urlò Yukio, venendo colto da un'altra fitta più atroce, attirando nuovamente su di sé gli sguardi ansiosi dei tre Signer, di Takeshi, di Ryoko e di Ran.

« YUKIO!!! » chiamarono Aki, Ruka e Hotaru, preoccupatissime da quella scena tanto straziante.

« YUKIO-ONICHAN!!! » urlò Rua, anch'egli allarmato. Istintivamente Hotaru si alzò dal suo posto a sedere per raggiungere la ringhiera in prima fila sopra al muro che delimitava il confine tra gli spalti e la pista, spingendo lo stesso giovane Signer, sorpreso quanto sua sorella e Aki che avesse preso quell'iniziativa, ad esclamare un:« Hotaru-onechan?! ».

La Psychic Duelist del Team Hope lo ignorò, affacciandosi alla svelta alla ringhiera e gridando disperata ancora il nome dell'amico d'infanzia sofferente nella speranza che quest'ultimo la notasse:« YUKIOOO!!! ».

Quell'ultimo richiamo parve riuscire a giungere alle orecchie dell'utilizzatore dei mostri "Angelico", nonostante il dolore interiore. Questi schiuse a fatica gli occhi azzurri, cercando con le poche energie che gli dovevano essere rimaste di individuare la ragazza dai capelli a caschetto tra il pubblico...e quando la vide...

« H-Hota...ru...anf... » rantolò lui, fissandola con fare stanco e sofferente. Poi tentò di guardare anche il resto dei suoi amici, anch'essi in pensiero per lui:« ...r-ragaz...zi...AAARGH...! » si ripiegò sullo stomaco mentre l'energia dell'aura violacea diveniva più forte. Rapidamente delle diramazioni nere comparvero ai lati della sua faccia che suscitarono un rinnovato tremore di dolore sempre più incontrollato nel giovane duellante.

« YUKIOO!!! » insistette Hotaru, sempre più tesa ad ogni fitta che sconvolgeva l'amico.

« Che diavolo sta succedendo? » incominciò a chiedersi anche Akito, non meno stupito da quanto stava capitando a Yukio:« Possibile che il suo massimo potere stia veramente emergendo come aveva detto Void? » il suo sguardo tuttavia si catalizzò meglio sulla faccia di Yukio devastata da quelle diramazioni brucianti, inducendolo quindi a ipotizzare:« Eppure quei segni sul viso...che ci sia qualcos'altro sotto? ». Il duellante del Team Hope però non lo ascoltava, troppo impegnato ad ansimare pesantemente che a prestargli la dovuta attenzione. L'aura oscura apparsa si stava facendo più intensa di prima, e le ramificazione nero pece sulla sua faccia erano in procinto di raggiungere i suoi occhi azzurri sofferenti.

« Anf...Anf...M-Maledizione! » imprecò debolemente l'utilizzatore della Light Soul, socchiudendo un occhio mentre teneva bassa la testa:« Non...ti intromettere...anf...Te l'ho già detto che...non avrai...ciò che vuoi...anf...che non avrai niente di niente...anf... ».

“Ma...che va dicendo?” pensò il liberatore di Mephixum nel continuare a studiare il comportamento insolito del rivale, non capendo:"Adesso parla anche da solo?".

« P-Perciò...anf...sparisci! » finì di biascicare tra i denti l'amico d'infanzia di Hotaru, allo stremo e sollevando la testa grondante di sudore...ma proprio quando pronunciò quelle parole piene di rabbia...

« Sparire? »

Gli occhi del leader del Team Hope si sbarrarono ancora una volta di colpo, e il suo cuore batté più forte, sentendone persino l'eco. A quella voce, Yukio rimase a bocca aperta mentre le sue pupille azzurre, divenute più piccole e sconvolte, inavvertitamente tremarono. Era come se quella voce venuta fuori dal nulla che aveva sentito nella sua testa lo avesse folgorato.

« Mhmh...mhmhmheheheheh... »

Un dolore lancinante colse il possessore della Light Soul all’altezza del cuore, ma non riuscì a gridare o ad emettere alcun suono, quasi avesse perso la voce, così come anche l'udito: sentiva solo quella voce nella sua testa, che prese a ridere più forte. A scatti si portò una mano al petto e lo strinse con tutta la forza che poteva, mentre il cuore batté un'altra volta più forte del normale, accelerando progressivamente a tal punto da sentire nelle sue orecchie, oltre a quella risata sinistra, rimbombare anche il battito del suo stesso cuore. Quel battito accelerato che gli martellava il petto...per non parlare di quella risata così gelida che continuava a udire...l'avrebbe riconosciuta tra mille...era la sua stessa voce, ma il timbro era differente...sembrava penetrante...era fredda e crudele...

« Mhmheheheheh... » la voce si era fatta di nuovo sentire nella testa di Yukio, più maligna:« Ho aspettato questo momento da tre lunghi anni...e finalmente la mia voce ti ha di nuovo raggiunto... » qui, sebbene non fosse visibile, il proprietario di quella voce sorrise, riprendendo poco dopo a ridere nell'oscurità della mente del ragazzo e a sussurrargli:« Distruggere... ».

Yukio sentiva scosse di dolore convergere tutte contro il suo cuore, violente. In pochi secondi, si sentì debolissimo, la sua visuale si annebbiò completamente, senza riuscire più a distinguere le figure dinanzi a lui.

« Distruggere...Distruggerò...ogni cosa... »

L'aura che attorniava l'utilizzatore dei mostri "Angelico" emise alcune scintille nere. Si sentiva quasi…come se stesse per perdere conoscenza, ma anche…come se qualcosa lo stesse bruciando e dilaniando vivo dall'interno.

« Distruggerò...TUTTO! »

Proprio allora il petto dell'High Guardian ebbe un altro sussulto, portandolo a lanciare un altro e ultimo urlo lancinante:« AAAAAAAAAAAAAAH! ». In quel frangente spalancò gli occhi, totalmente brillanti di luce azzurra, e nel gridare le diramazioni oscure raggiunsero e tinsero di nero dapprima i suoi occhi luminosi per poi diffondersi in tutto il suo corpo in un attimo. Poi l'energia maligna che lo attorniava lo inghiottì furiosamente, nascondendo la figura del ragazzo agli sguardi sconcertati di tutti i presenti.

« YUKIOOO!!! » esclamarono tutti i membri del Team 5D's, Chevalier e Hope, guardando con sgomento quel fenomeno incomprensibile. Akito, Ryoko, Mephixum, Yaeger e Kazama rimasero invece senza parole.

« A...Ah... » fece Ran, portandosi le mani davanti alla bocca con terrore da quell'evento. Accanto a lei, Omega/Kin continuava ad assistere invece alla cosa con la solita impassibilità, ma tenendo sempre d'occhio Yusei e i suoi amici sul Circuito.

L'intensità dell'energia che aveva avvolto Yukio era spaventosa, sembrava una gigantesca fiamma cupa che stava ardendo letteralmente l'utilizzatore dei mostri “Angelico”... e da essa si sentiva ancora l'intenso grido disperato di quest'ultimo.

D'un tratto l'urlo cessò e quell'involucro di fiamme nere si dissipò, mettendo in mostra la figura di Yukio. Le sue braccia erano afflosciate lungo i fianchi, il capo abbassato, il volto celato dai capelli, ed era immobile come una statua, come se fosse caduto in un lungo sonno. Ciò che saltò però più agli occhi increduli di Akito e di tanti altri era come la tonalità della pelle, dei capelli e della stessa tuta bianca con motivi verde-acqua che l'High Guardian indossava si erano come scurite...e quell'apparenza conferiva a Yukio un aspetto inverosimilmente più tetro.

Nello stadio regnava adesso il silenzio più totale: nessuno spiccicava una parola, né il pubblico né lo stesso Yukio, finché...

« Ma che...che accidenti sta...? » ruppe l'inquietante quiete generatasi Akito, volendo capire fino in fondo cosa fosse appena accaduto. In quel momento il salvatore di Ran si accorse come gli altri membri del Team Dark Rising, Hope, Chevalier, 5D's, Ryoko, Yaeger e Kazama che l'aura maligna di prima era ricomparsa intorno a Yukio, cosa che lo mise in guardia. Il leader del Team Hope alzò di pochissimo il capo, l'espressione sul viso tuttavia rimase ancora nascosta dai capelli, ad eccenzion fatta della sua bocca, che si incurvò allora in un sorriso insolito.

Prima che Akito potesse rivolgersi direttamente al suo rivale per qualche chiarimento, ci pensò l'High Guardian stesso, tenendo sempre lo sguardo abbassato, a pronunciarsi, e lo fece con una strana voce bassa e profonda simile alla sua, ma che non gli apparteneva:« Spero di non averti fatto aspettare troppo, Kaburagi Akito... ». A sorpresa la sua mano destra si alzò, posandosi sul proprio petto e compiendo un inchino con fare teatrale:« Da qui in avanti provvederò io a tenerti compagnia. ».

« Come? » domandò il complice di Void e Mephixum, serio, ma dentro di sé più confuso di prima. Che diavolo stava accadendo?

In risposta Yukio sollevò lo sguardo, puntando gli occhi sul suo interlocutore e mettendo alla luce finalmente il proprio volto...e quando lo fece tutti quanti trasalirono. La sua espressione era cambiata: era diventata crudele e le pupille azzurre solitamente gentili ora si erano trasformate in due iridi sinistre, fredde e incapaci di provare compassione, erano divenute così tanto maligne da incutere un'ondata di timore nel prossimo. Persino Akito, che di solito difficilmente si lasciava impressionare, ora era lì, ammutolito quanto Ran o il resto degli amici del possessore della Light Soul.

La cosa venne notata comunque anche dai vari spettatori, che infatti iniziarono a domandarsi tra loro cosa stesse succedendo, non riuscendosi a spiegare in alcun modo il cambiamento del leader del Team Hope. Fu, però, quella stessa sorpresa dominante tra il pubblico e nello stesso Akito a spingere proprio Yukio ad allargare il suo sorriso, schiudendolo in un contorto, sadico sorriso.

« Eheheh...ehehehehahah... » prese a ridere sguaiatamente quest'ultimo davanti agli spaventati e confusi spettatori e ai suoi amici sconvolti, divenendo lentamente più forte e rieccheggiando in tutto lo stadio, lasciando impietrita ciascuna persona:« Ahahaheheh...Mhmhahahahah... ».



Pubblico: 0________________0

Io: cwc ehm...ops?

Pubblico: OPS?! E_E

Io: Ehm...ok diciamo che il finale è proprio un cliffhanger di quelli terribili (nel senso un colpo di scena totalmente inaspettato e quindi una cosa positiva...almeno spero .w.), però...doveva andare per forza così? ^^” E poi, sebbene sia stato un capitolo abbastanza lungo (anche per farmi perdonare della lunga assenza), conteneva di fatto e soprattutto questo colpo di scena che mi pareva un peccato dover spezzare il capitolo per farne :0 e poi appunto doveva finire così u.u

Le fans di Yukio: T.T CHE TI E' SUCCESSO, YUKIO-KUN?!

Le fans di Akito: AKITO-SAMA, SOPRAVVIVA PER FAVORE! D'''8

io: .W. ehm...in ogni caso è tempo di andare...ma prima vi ringrazio sempre tutti voi lettori (attivi o nascosti) e recensori, tra cui le seguenti persone:

- Akaricchi69
- Aki_chan_97
- AlmaChan
- CyberNeoAvatar
- Delsin98
- DoctorFez1988
- elementar_95
- Mr Crossover
- Quotty
- Saint_Seiya_Ikki
- Scorpion550
- scricciolo93
- Sennie_Akisa
- eli_mination
- Filippo Argenti
- IlBaroneMisterioso
- lady_eclisse
- Morgiana_Fanalis4
- NotBoomer
- Quotty

Come sapete senza tutti voi non riuscirei ad andare avanti :) Perciò sempre grazie a tutti. E direi che per adesso è tutto :3 Ci vediamo al prossimo aggiornamento! Bye Bye! :D

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: Black_RoseWitch