Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    30/08/2023    0 recensioni
Raccolta di Fanfic ispirate ai prompt dell'iniziativa indetta su Tumblr per il "Coai Week 2023".
"Sai, a volte penso che vorrei solo dimenticare".
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Help me breathe


Hai pensato di essere in salvo, ma l'oscurità piomba ancora dentro di te.
Ti guardi intorno confusa in un ambiente che non ti è assolutamente nuovo; tuttavia, come ogni altra volta non riesci a identificare nulla nel buio.
Una brutta sensazione si blocca nel petto; è enorme da sopportare, perché qualcosa s'insinua nella mente, dandoti l'impressione di essere già stata in quel buio claustrofobico.
All'improvviso, due occhi verdi glaciali sono l'unico dettaglio che riesci a notare. Trascorrono pochi istanti, secondi o minuti – non lo sai, non ne sei certa – perché i tuoi si adattino all'ambiente.
Ora puoi definire pochi contorni, ma bastano affinché il tuo intero corpo inizi a tremare.

Finalmente ci rivediamo, Sherry”.
Distingui chiaramente il suo braccio proteso, la sagoma della canna della pistola puntata contro di te.
In questo momento riesci persino a immaginare l'espressione sul suo volto, il ghigno sadico incorniciato dai lunghi capelli d'argento.
Stringi le palpebre, immobile, aspettando di sentire il rumore dello sparo e il bruciore intenso delle pallottole nella pelle.
Tuttavia, non accade niente.
Apri gli occhi lentamente e non riconosci più la sagoma, non vedi nulla intorno a te.
Allunghi le mani per tastare le pareti di quel posto avvolto nell'oscurità, ma ti sembra di fluttuare nel nulla.
Stringi le braccia intorno al petto, mentre un improvviso senso di claustrofobia ti assale.
Lui c'è ancora, lo senti.
Ma non hai idea di dove sia, né di quanto possa essere infinito quello spazio.
Ti volti agitata nella speranza di scorgere un'uscita, qualcosa che possa aiutarti.
Inizi a correre, ma all'improvviso hai l'impressione che il buio si restringa intorno a te, risucchiandoti ogni minima energia.
La percezione claustrofobica è enorme; non respiri e non riesci più a recuperare ossigeno.

Qualcuno mi aiuti... aiuto!”.

Apri gli occhi all'improvviso e ti sollevi di scatto sul materasso, inspirando a pieni polmoni.
Fai ancora fatica ad abituarti a ciò che ti circonda, ma hai realizzato subito di non trovarti più nello stesso posto.

Finalmente ti sei svegliata”.
Un peso improvviso sul materasso ti fa voltare appena, ancora preda dell'affanno che sembra volerti spaccare il petto a metà.

Kudo... che ore sono?”chiedi appena al bambino che ti osserva, cercando di liberarti dalla confusione che hai ancora addosso.
Le tre... ti rigiravi di continuo nel sonno respirando male. Va tutto bene?”.
Annuisci, ma la voragine nel petto non si chiude.
La fame d'aria sembra intensificarsi anziché diminuire; non ti è mai successo prima.
Le ferite lungo tutto il corpo riprendono a far male soltanto in questo momento; eri riuscita persino a dimenticarle.
In particolare, quella che ti trafigge la spalla sinistra provoca strane fitte ogni volta che cerchi di respirare più profondamente.
Ora ricordi.
Ecco il motivo per il quale Shinichi è rimasto a dormire con voi.
Ecco perché hai sognato Gin così nitidamente dopo molto tempo; lo hai incontrato realmente soltanto poche ore fa: la pistola rivolta verso di te, il colpo finale mai arrivato. La certezza di essere morta ancora prima di esserlo davvero e il salvataggio dell'ultimo secondo grazie a Shinichi che ti ha portato via in tempo.
È tutto troppo fresco per dimenticare senza ripercussioni, avresti dovuto saperlo.

Stai calma, sdraiati. La ferita potrebbe riaprirsi”.
Segui il suo consiglio e ti fidi di nuovo, tentando ancora una volta di placare quella situazione assurda.

C-ci sto provando, sai?” rispondi sprezzante in un impeto di rabbia improvvisa; non verso di lui, lo sai bene, ma a causa di una situazione che non riesci a gestire. Non ce la farai mai.
Shinichi sembra comprendere la tua difficoltà e ti appoggia una mano sul petto, attento a non sfiorare il cerotto poco più in là.

Cerca di respirare con calma, in modo regolare. Aiutati con il movimento della mia mano”.
Chiudi gli occhi, ascoltandolo ancora una volta.
Va molto meglio, ma il peso è sempre lì. Non se ne va.

Cos'è successo mentre dormivi?” s'informa lui, cercando di capire meglio.
Scuoti la testa e fissi il soffitto, gli occhi vuoti di chi non vuole ricordare.

Niente... solo un incubo”.
Riesci a riprendere in parte il controllo del tuo corpo, ma la fame d'aria non passa del tutto.
Il detective rimane nella stessa posizione, attento al minimo movimento e con il probabile timore che le tue condizioni possano complicarsi.

Continua così, lentamente. Devi cercare di stare tranquilla, altrimenti rischi di andare in iperventilazione”.
Credo che dopo quello che ho rischiato ieri sera non sia poi un problema”.
Shinichi sospira, prima di afferrarti il polso con la mano libera per accertarsi delle tue condizioni.
Ti accorgi che è la sua sola presenza a tranquillizzarti davvero.
La sola persona che riesce a tenerti in vita.
A ridarti il respiro.

Va bene, continua così. Se dovessero esserci altri problemi chiamami, d'accordo?”.
Kudo”.
Lui si solleva dal letto e gli afferri immediatamente la manica del pigiama.
Costretto a bloccarsi sul posto, si volta stupito.

Rimani un po' qui? Per favore”.
Shinichi incrocia i tuoi occhi spenti e sgrana i propri, osservandoti in silenzio.
Dopodiché annuisce, cercando di accantonare l'imbarazzo, e si siede goffamente sul materasso, evitando il tuo sguardo.

Grazie” mormori appena, prima di chiudere definitivamente gli occhi.
Non puoi saperlo, ma lui accenna un sorriso e rimane con te anche dopo, assicurandosi del movimento regolare del tuo petto.
E lo avrebbe fatto sempre.




  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot