Anime & Manga > Danganronpa
Segui la storia  |       
Autore: ArrowVI    27/03/2024    0 recensioni
Un nuovo Killing Game prende luogo in un mondo che cerca lentamente di riprendersi dopo il disastro causato da Junko Enoshima.
Sedici nuovi Ultimate finiranno parte di un gioco sanguinoso e malsano dove dovranno usare tutta la loro materia grigia per salvare la loro stessa pelle, mettendo a rischio le loro stesse vite per risolvere misteri mortali presentati loro da un organizzatore che vuole solamente vedere la loro disperazione.
Riusciranno a seguire le orme di Makoto Naegi, sconfiggendo la Disperazione, o falliranno finendo inevitabilmente vittime di questo pazzo gioco mortale?
In una battaglia tra Speranza e Disperazione, solamente una delle due l'avrà vinta... O, per lo meno, così dovrebbe essere.
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yuri | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1-12: Una Singola Bugia in questo Sconosciuto Mondo Oscuro

 

NB: In questo capitolo sono inseriti link a video di youtube contenenti musiche dei vari "Danganronpa" che ho immaginato stare bene nelle scene seguenti.
Se volete, potete aprire suddetti link e lasciare la musica in sottofondo in loop finché non inserisco un nuovo link o vi stanca. La scelta è vostra.
NB2: Tutte le musiche appartengono al creatore originale, Masafumi Takada, e la storia di "Danganronpa" è proprietà della Spike Chunsoft. Non possiedo alcun diritto sull'opera o le sue musiche, che sto usando per creare un "Fangan" senza scopo di lucro.



https://www.youtube.com/watch?v=tJlAxq2WcVI


 

<< Siete liberi d'investigare la scena del crimine prima di cominciare la discussione, se volete. Fatemi sapere quando siete pronti. >>
Dopo aver detto quelle parole, MonoPhox andò a sedersi sul suo trono, rimanendo immobile a fissarci mentre agitava impazientemente le sue zampe, quasi come se stesse impazientemente attendendo l'inizio del Trial.


Nonostante quello davanti a noi non fosse un vero corpo, non fui in grado di nascondere un senso di orrore e disgusto quando vidi l'espressione priva di vita nel volto di Chiyo Yoshida.
D'istinto mi venne voglia di allontanarmi da lei, e di rimettere tutto quello che mangiai durante la giornata.

In qualche modo fui in grado di trattenermi...

Alcuni di noi osservarono la scena del crimine mentre altri, disgustati e terrorizzati dalla scena che MonoPhox ci mostrò, non riuscirono a mettere i loro occhi su quel corpo finto.


Mi avvicinai a Kenji che, nel mentre, si inginocchiò vicino al corpo della ragazza, osservandolo da capo a piedi con uno sguardo intenso e attento.


<< Ancora non riesco a credere che non sia vero... >>
Dissi, afferrando un braccio di "Chiyo" e poi lasciandolo andare. Il braccio cadde al suolo come se fosse quello di una vera persona.

<< E' un manichino fatto con una precisione disarmante. >>
Furono le parole di Kenji.

<< Sembra quasi un vero cadavere... Prima che subentri il rigor mortis. >>
Continuò subito dopo.


"Prima del rigor mortis...?"
Pensai.


<< Le informazioni del PhoxPad sono corrette, secondo te, Kenji? >>
Domandai al poliziotto.
Il ragazzo si alzò in piedi, avendo finito la sua ispezione, quindi si guardò rapidamente intorno.

<< Non sembrano esserci contraddizioni tra ciò che ho potuto constare nel corpo di "Chiyo" e ciò che è scritto nel File. >>
Fu la sua risposta.
Quindi si portò una mano sotto al mento, fissando la scena con uno sguardo preoccupato.

<< Ciononostante non so se ciò che abbiamo sia effettivamente abbastanza per spiegare il caso... Non sono esperto in questo settore, io do solamente la caccia ai criminali. >>
Concluse.


-Prova N1: Vicino al corpo della vittima sono presenti dei pezzi di vetro marrone di cui non conosciamo l'origine.

-Prova N2: Nell'angolo della scrivania dei docenti abbiamo trovato una macchia di sangue e una strana scheggiatura, come se qualcosa l'avesse colpita con forza e danneggiata.
-Prova N3: [Informazione Rimossa] dice che ci sia qualcosa di strano nella posizione del corpo. Non ho idea di cosa intenda dire, ma credo sia qualcosa che dovrei tenere a mente...
-Prova N6: [Informazione Rimossa] conferma che nel corpo di Chiyo non ci siano altre ferite... Il MonoKuma file non sembrerebbe mentire, allora.
-Prova N8: Se il MonoKuma File dice la verità, allora l'ora del decesso di Chiyo è sospetta... In questo caso, [Informazione Rimossa] è tra i principali sospettati. Meglio tenere questa possibilità in mente.
-Prova N9: Ai piedi della vittima, capovolta in terra, c'è una sedia. A cosa sarà servita? C'è, inoltre, una strana strisciata davanti alla porta...

Solamente sei informazioni erano all'interno del File che MonoPhox ci consegnò, ed effettivamente nemmeno io fui in grado, così su due piedi, di dar loro un senso alla scena che ci ritrovammo davanti.
Inoltre, uno strano dettaglio attirò la mia attenzione... Durante il Killing Game di Chiyo, non fu MonoPhox a prendervi parte, ma MonoKuma... Era possibile che la nostra situazione fosse diversa dai precedenti Killing Games...?
Pur avendo questo dubbio, non fui in grado di darmi alcuna risposta.


Notando Nanase mi avvicinai a lei, chiedendole se avesse qualche idea su cosa fosse successo.

<< Il caso è molto semplice. >>
La sua risposta mi colse totalmente alla sprovvista.

<< Hai già capito cosa è successo?! >>
Esclamai.
Nanase mi rispose con un semplice cenno positivo del capo.
Le chiesi di spiegarmi i dettagli, ma la giovane Ipnotista rifiutò.

<< Questo sarà pure una prova, ma in questo genere di situazioni non devi e non puoi assolutamente fidarti di nessuno. >>
Fu il consiglio dell'Ultimate.

<< In questo caso non c'è un Killer, tra noi, ma in quelli futuri ci sarà... Non puoi fidarti ciecamente di qualcosa che qualcun altro ti dice: e se quella persona fosse l'assassino? >>
Mi domandò.
Esitai a rispondere alla sua domanda.

Nanase mi diede quindi le spalle, dirigendosi con passo lento verso il posto che MonoPhox preparò per lei.

<< Se vogliamo essere sicure del risultato, dobbiamo raggiungere entrambe la stessa soluzione senza interferire l'una con l'altra. In questo genere di situazione, non possiamo dare nulla per scontato. >>
Fu il suo unico consiglio, prima di scomparire.


Nanase aveva ragione.
Se mi avesse detto ciò che aveva intuito del caso, mi sarei ritrovata con i paraocchi... E avrei avuto un bias entrando nel caso.
Non posso permettermi di fare errori di questo tipo, non in un gioco mortale come questo.

Osservai attentamente la scena del crimine insieme a Yamato, Alexander e Akira, ma non notammo altro che non fosse elencato nel File del PhoxPad.
Era ovvio, ormai, che non avremmo trovato altro sulla scena del crimine... Se c'erano misteri da risolvere, li avremmo dovuti scoprire durante la discussione.


[Music - Stop]


https://www.youtube.com/watch?v=RB0s1zQb-F8


Non appena raggiungemmo i nostri posti sul podio preparato da MonoPhox, la pelosa mascotte cominciò finalmente a parlare.

<< Aehm! >>
Esclamò, attirando la nostra attenzione.

<< Benvenuti, partecipanti, al vostro primissimo caso. Permettetemi, quindi, di spiegarvi brevemente il funzionamento del Class Trial. >>
Continuò, parlando dal suo trono senza muovere neanche un muscolo.

<< Durante i Class Trial dovrete discutere tra voi per rivelare i misteri del caso in questione e rivelare chi sia stato a uccidere la vittima. >>
Spiegò.

<< M-Ma.. Ci hai detto che non dobbiamo trovare l'assassino di questo caso... >>
Balbettò Ryoko.

<< La mia è una introduzione generale ai Class Trial, Miss Chiba. >>
Le rispose la volpe.

<< Vi chiedo, per cortesia, di non interrompermi. >>
Continuò subito dopo, con un tono leggermente infastidito.

<< Eek! >>
Esclamò la giovane ragazzina.

<< Alla conclusione di ogni Trial, dopo aver discusso su chi sia il Blackened, avrete la possibilità di votare uno di voi. Se il risultato dovesse essere corretto, solamente il Blackened verrà giustiziato... Ma, se il risultato non dovesse esserlo... >>
Ridacchiò il coordinatore del Killing Game.

<< ...In tal caso sarete tutti giustiziati eccetto il Blackened, che sarà libero di lasciare l'Istituto Butterfly. >>
Continuò.

<< N-Non è g-giusto! >>
Balbettò Touma, terrorizzato.

<< E' assolutamente giusto, Mister Iida. Inoltre, non pensate nemmeno di astenervi dal voto: siete obbligati a farlo. Astenersi dal voto, equivale a venir giustiziati. >>
Rispose MonoPhox, continuando con la sua spiegazione.

<< Normalmente le spiegazioni si concluderebbero qui ma, essendo questo un caso particolare, ho alcune cose da aggiungere che non verranno però prese in considerazione nei casi futuri, a meno che non ci siano situazioni speciali. >>
Continuò.

<< Considerando che questo è, a tutti gli effetti, un "caso fasullo", alla fine del Class Trial non dovrete votare per nessuno. Sarò io, semplicemente, a giudicare se il vostro risultato sia, o meno, corretto. Inoltre, per questo caso l'unica cosa che dovete fare è spiegare come la vittima sia deceduta. Ragion per cui mi aspetto che questo sia un Trial molto corto, quindi non deludetemi. >>
Concluse, quindi, la sua breve introduzione.

<< Tutto qui. Siete liberi di cominciare, per qualunque domanda io sono qui. Ovviamente, non posso partecipare alla discussione a meno che non sia strettamente necessario e non posso dare indizi. >>



Per qualche istante cadde un profondo silenzio all'interno del Trial Ground.



Nota: i Trial nei giochi (e nelle serie animate) sono principalmente dei botta e risposta tra vari personaggi, dove la scena non cambia quasi per nulla, a farlo sono le espressioni dei personaggi inquadrati. Per questo motivo descrivere i Trial a parole è abbastanza... Non dico "difficile", ma un po' basic.
Essendo dei botta e risposta, i trial anche qui saranno principalmente scambi di opinioni tra i vari personaggi, dove sono quasi forzato a ridurre al minimo eventuali descrizioni non utili al caso per non ingigantire queste discussioni che vorrei rendere il più corte possibili. Per questo motivo, chiedo scusa in anticipo se i casi dovessero essere descritti come delle rapide e semplici interazioni tra personaggi, senza molte descrizioni (non che io sia così bravo nelle descrizioni, diciamo la verità!)



<< Nessuno ha intenzione di cominciare...? >>
Domandò Kaori, attirando l'attenzione di tutti su di se.

<< Da dove dovremmo partire? >>
Le domandò Hotaru, sospirando.

<< Le informazioni che abbiamo a disposizione sono fin troppo scarne. >>
Aggiunse subito dopo.

<< Ma... MonoPhox ha detto il File basta per risolvere il caso... >>
Controbatté Ryoko.

<< E tu gli credi? >>
Ringhiò Alexander.

<< Che scortese, Mister Cooper! >>
Gli rispose MonoPhox.

<< Non ho detto una singola bugia da quando mi avete incontrato. >>
Continuò la volpe, portandosi una mano davanti al petto.

<< Lo giuro sul mio cuoricino puro e gentile. >>


< Non ci credo molto, onestamente... >
Pensai.


<< Se MonoPhox avesse voluto ucciderci con un caso, ce ne avrebbe dato uno non solvibile. >>
Disse Akira, attirando l'attenzione su di se.

<< Il caso che abbiamo davanti è effettivamente risolvibile. >>
Non appena disse quelle parole, gli occhi di alcuni di noi si illuminarono.

<< Dici sul serio?! Hai qualche idea?! >>
Esclamò Asuka.

<< Ho qualche teoria. Non penso che la scelta migliore sia partire da teorie, ciononostante. >>
Le rispose il giornalista.

<< Quindi cosa consiglia, Mister Akira? >>
Gli domandò Yamato, incrociando le braccia davanti al petto.


<< Direi di partire dalle basi... Che ne dite se partissimo, semplicemente, dalla ferita che Chiyo ha dietro la nuca? >>
Domandò Akira.

<< Credo che questo dettaglio possa darci informazioni molto interessanti su cosa sia successo durante l'omicidio. >>
Continuò subito dopo.


< Informazioni molto interessanti sull'omicidio? >
Pensai.
Era come se lui avesse già notato qualcosa che la gran parte di noi non avessero visto.


<< La ferita? >>
Domandò Kenta, mostrando una espressione confusa e piegandosi in avanti davanti al leggio.

<< Che c'è di strano nella ferita? L'assassino l'ha semplicemente colpita con un oggetto, no? >>
Continuò subito dopo.

<< Questa... Potrebbe essere una possibilità. >>
Borbottò Chloe, portandosi una mano sotto al mento.

<< Ne sei sicuro? >>
Gli domandò Misako, con una espressione dubbiosa.

Kenta si afferrò i fianchi con le mani, quindi le rispose con un tono leggermente infastidito.

<< Uhm, si? Che altro può essere successo? >>
Le domandò.

<< Il Killer è entrato nella stanza e l'ha colpita alle spalle con l'arma del delitto, uccidendola con un colpo violento dietro la testa. >>
Spiegò lo scalatore.

<< Seriamente...? >>
Domandò Nanase, con un tono innervosito.

Kenta annuì.

<< Non c'è bisogno di ringraziarmi! >>
Esclamò il ragazzo, gongolando.

<< Questo caso era decisamente semplice, non vedo in che modo avrebbe dovuto causarci dei problemi! >>
Continuò subito dopo, ridacchiando.


Ciononostante, qualcosa non tornava.
Se quella fosse stata la spiegazione del caso, sarebbe stata fin troppo semplice da raggiungere... Senza contare che non avevamo usato alcuna prova per raggiungerla...


<< Penso che tu stia andando troppo veloce, Kenta. >>
Disse Kaori.

<< Dovremmo considerare tutte le possibilità e usare le informazioni che MonoPhox ci ha dato per trovare la soluzione del caso. >>
Continuò subito dopo.

<< Hai ragione Kaori! >>
Disse Alexander, spalleggiandola.


<< Cosa c'è da discutere? >>
Controbatté Kenta, confuso dalle parole dei nostri compagni.

<< Insomma, che altro può essere successo? Ha una ferita dietro la testa, ed è morta. Indifferentemente da cosa sia successo, la spiegazione è solo una. >>
Continuò il ragazzo.

<< Non... Ha poi tutti i torti... >>
Disse Ryoko.

<< Voglio dire... Non importa cosa è successo, no? Se è morta e ha una ferita, allora a infliggerla deve essere stato l'assassino... >>
Aggiunse subito dopo.

<< Dove si trova l'arma del delitto, allora? >>
Controbatté Hotaru.
Ryoko non seppe rispondergli.

<< Non ha importanza. >>
Fu la risposta di Kenta.

<< Se è morta, qualcuno l'ha fatta fuori. Se ha una ferita, a fargliela può essere stato solo il Killer. Non ci sono altre cose su cui discutere. >>
Continuò subito dopo.


<< Wow. >>
Esclamò Haruo, parlando per la prima volta da quando raggiungemmo il Trial Ground.

<< Non riesco quasi a credere tu sia così stupido. E' onestamente sorprendente. >>
Continuò.

<< Oh, davvero? >>
Ringhiò lo scalatore, chiaramente infastidito dall'insulto ricevuto.

<< Allora dimmi: cosa è successo? Perché onestamente, non importa cosa è successo: MonoPhox ci ha detto di spiegare come la vittima è morta. E la spiegazione è una e una soltanto! >>
Esclamò subito dopo.



Nonostante tutto, l'argomentazione di Kenta aveva senso. Avevamo una ferita e una vittima... Era quasi ovvio che qualcuno avrebbe raggiunto quella soluzione.
Eppure, c'era qualcosa nella scena del crimine che non tornava... Non fui in grado nemmeno io di accettare la spiegazione di Kenta così su due piedi.


https://www.youtube.com/watch?v=5T2LJUFLY7Q


Improvvisamente, realizzai quale fosse il problema e perché la teoria di Kenta potesse essere errata. 


<< Aspetta un attimo, Kenta! Ti stai sbagliando! >>
Esclamai, attirando quindi l'attenzione su di me.

<< Eh? >>
Mi domandò l'Ultimate, confuso dalla mia improvvisa interferenza.

<< Ciò che stai dicendo, in situazioni normali, avrebbe senso... Ma, in questa situazione, non è possibile che il caso sia così semplice. >>
Gli dissi. Kenta, però, non sembrò convinto delle mie parole così vaghe.

<< Che vuoi dire?! In che modo avrei torto? >>
Mi domandò.

<< Il suo corpo è rivolto verso l'alto. >>
Quelle mie parole sembrarono confonderlo.

<< Eh...? >>
Mi domandò.

<< Logica vuole che, se colpissi qualcuno alle spalle, sulla nuca, con un oggetto... La vittima dovrebbe cadere in avanti, faccia a terra. Chiyo, invece, era sulla scena del crimine con lo sguardo rivolto verso il soffitto. >>
La mia spiegazione lasciò Kenta senza parole, per un attimo, ma non lo fermò dal tornare all'offensiva.

<< Il killer potrebbe aver spostato il corpo! >>
Mi rispose.

<< Perché? >>
Fu la mia semplice risposta.

<< Che motivo avrebbe di fare una cosa del genere? Qualcuno avrebbe inevitabilmente notato l'incongruenza, esattamente come ho fatto anche io. >>
Gli risposi.
Kenta ringhiò.

<< Magari Kenji ha girato il corpo quando è andato da lei! >>
Controbatté il ragazzo.

Il poliziotto però rifiutò rapidamente l'accusa.

<< No. Mi sono assicurato di riposizionare il manichino a terra esattamente come l'abbiamo trovato. >>
Gli rispose.

<< Non ha importanza! Magari è stato MonoPhox, o qualcun altro del Killing Game di Chiyo a farlo! Non abbiamo prove che confermino che il suo corpo fosse in quello stato! >>
Non ci misi molto a trovare l'argomentazione giusta per mandare in frantumi la risposta di Kenta.

<< E' qui che ti sbagli, Kenta. La prova numero 3: "[Informazione Rimossa] dice che ci sia qualcosa di strano nella posizione del corpo. Non ho idea di cosa intenda dire, ma credo sia qualcosa che dovrei tenere a mente..." >>
Gli spiegai.

<< Non abbiamo idea di cosa, chi ha preso questi appunti, intendesse veramente, ma MonoPhox ci ha spiegato che le informazioni che ci ha consegnato siano sufficienti a risolvere il caso. Quindi penso che il fatto che la vittima sia rivolta verso l'alto sia il "qualcosa di strano" indicato in questa prova e che conferma che la spiegazione del caso non sia così semplice da raggiungere. >>
Non appena dissi quelle parole, Kenta abbassò lo sguardo e digrignò i denti.

Poi, sospirò.

[Music - Stop]

https://www.youtube.com/watch?v=RB0s1zQb-F8


<< Hai ragione... Scusa... >>
Disse, finalmente, grattandosi il capo ed evitando il mio sguardo.


<< Ah! >>
Esclamai, sorpresa dalla sua reazione.

<< Nessun problema, Kenta... Dopotutto anche dare soluzioni errate è importante per spiegare il caso! >>
Gli dissi, sentendomi in colpa.

<< Non male, Sora. >>
Si complimentò con me Misako, sorridendomi.

<< Se non fossi intervenuta tu, sarei stata io a puntare la falla nella teoria di Kenta. Mi fa piacere vedere ci sia qualcuno con un cervello, in mezzo a noi. >>
Mi disse.
Ricambiai il sorriso di Misako, ma mi sentii in colpa per l'insulto che lei rivolse al resto dei nostri compagni, indirettamente.


<< Il fatto che Chiyo sia rivolta verso l'alto è un importante dettaglio che il caso non è semplice quanto possa sembrare. >>
Continuò la ragazza, incrociando le braccia davanti al petto e fissando il resto dei partecipanti con uno sguardo severo.

<< Non dovete assolutamente partire in quarta con teorie di questo tipo senza aver pensato bene a cosa possa essere successo. Vi ricordo che questa è una situazione dove la nostra stessa vita è in pericolo, non siate stupidi. >>
Concluse subito dopo.


<< Oh cielo... Allora, cosa potrebbe essere successo alla povera Chiyo? >>
Domandò Chloe, spaventata.

<< Se non è stata colpita alle spalle, in che modo il killer l'ha ferita? E che fine ha fatto l'arma del delitto...? >>
Furono le domande di Chloe.

<< In realtà, quello è un buon punto di partenza, Chloe. >>
Disse Kenji, cogliendo la danzatrice alla sprovvista.

<< In ogni scena del crimine è presente un'arma del delitto. Il fatto che non l'abbiamo trovata, e non sia nel file che MonoPhox ci ha consegnato, deve significare qualcosa. >>
Continuò.

<< Come dovremo trovarla se non abbiamo idea di cosa sia stato usato? >>
Fu la domanda di Marika.

<< Magari una mazza da baseball? Alexander, ne sai qualcosa? >>
Domandò Asuka, ridacchiando.

<< Non fare questi scherzi! >>
Ruggì Xander, furioso.



< L'arma del delitto... Cosa potrebbe aver usato il killer per uccidere Chiyo...? >
Mi domandai, ripensando alla scena del crimine.

<< M-Magari Chiyo è s-stata uccisa in un'altra s-stanza? >>
Propose Touma.

<< E' una possibilità. >>
Gli rispose Kenji, toccandosi il mento con una mano.

<< I-Insomma... Ci sono delle tracce nella s-scena del c-crimine, n-no? >>
Continuò subito dopo, balbettando come suo solito.

<< P-Prova numero n-nove: "Ai p-piedi della vittima, capovolta in terra, c'è una s-sedia. A cosa sarà s-servita? C'è, inoltre, una s-strana strisciata davanti alla p-porta..." >>
Aggiunse.

<< E' p-possibile c-che Chiyo abbia c-combattuto con l'as-assassino... >>
Concluse subito dopo.

<< E' decisamente una possibilità che non possiamo escludere, Mister Touma. >>
Disse Yamato, prendendo le parti dell'Ultimate Game Developer.

<< Abbiamo qualche altro indizio che possa confermare, o negare, questa teoria? >>
Domandò subito dopo al resto di noi.


<< Per quanto sia probabile, ho paura che non sia una possibilità plausibile. >>
Controbatté Akira.

<< P-Per quale m-motivo?! >>
Rispose Touma.

<< "-Prova N6: [Informazione Rimossa] conferma che nel corpo di Chiyo non ci siano altre ferite... Il MonoKuma file non sembrerebbe mentire, allora." >>
Fu la rapida risposta del giornalista.

<< Se ci fosse stata una colluttazione tra la vittima e l'assassino, è altamente probabile che nel corpo di Chiyo avremmo trovato altri segni, o ferite. >>
Spiegò Akira.

<< Ciononostante, una delle informazioni che MonoPhox ci ha consegnato conferma che nel corpo della vittima non fossero presenti altre ferite. >>
Continuò, indicando poi Marika.

<< Inoltre, ho chiesto personalmente a Marika di controllare il corpo della ragazza per verificare se il File stesse dicendo, o meno, la verità. Marika, ti dispiacerebbe confermare? >>
Domandò subito dopo alla giovane veterinaria.


<< Non sono esperta di ferite sul corpo umano, ma... Non ho notato nulla che potesse far intuire ci fosse stato uno scontro. >>
Confermò la ragazza.


<< Inoltre, questa prova conferma che ciò che quei ragazzi hanno letto nel cosiddetto "MonoKuma File" non fossero delle bugie. Considerando la nostra situazione attuale, le possibilità sono due. Prima: ogni singola prova è fabbricata. Non abbiamo modo di verificare se questo sia, o meno, il caso. Seconda: Le informazioni che abbiamo, sono veritiere. In questo caso, possiamo proseguire con la discussione e provare a dare una risposta al caso. Penso che, tra le due, l'opzione migliore da seguire sia la seconda. >>
Concluse il giornalista.


<< Un attimo... >>
Esclamò Hotaru.

<< Che significa, allora, la seconda prova? "Nell'angolo della scrivania dei docenti abbiamo trovato una macchia di sangue e una strana scheggiatura, come se qualcosa l'avesse colpita con forza e danneggiata." >>
Disse.

<< Se non c'è stato uno scontro tra la vittima e l'assassino, cosa avrebbe potuto causare quell'ammaccatura insanguinata nella scrivania? >>
Ci domandò.
Nessuno gli rispose nulla.


<< Non penso abbiamo ancora i dettagli necessari per spiegare la prova numero uno e due, Hotaru. >>
Disse Yamato, sospirando.

<< Quindi... Dobbiamo analizzare la prova numero otto? >>
Domandò Kaori.

<< Sembrerebbe di si... >>
Le rispose Ryoko.

<< "Se il MonoKuma File dice la verità, allora l'ora del decesso di Chiyo è sospetta... In questo caso, [Informazione Rimossa] è tra i principali sospettati. Meglio tenere questa possibilità in mente." >>
Disse Asuka, leggendo la prova dal suo PhoxPad.

<< Non abbiamo idea di quando è avvenuto l'omicidio, però... E' stata rimossa come informazione... >>
Sbuffò l'arciera.

<< Siamo bloccati, no? >>
Continuò subito dopo.

<< Non abbiamo idea di quale sia l'arma del delitto... E non sappiamo a che ora sia stata uccisa... Senza contare che non abbiamo modo di scoprire cosa significhi la prima prova... >>
Continuò, grattandosi i capelli.


<< S-Se è stata uccisa in un'altra s-stanza... Allora l-le prove non s-sarebbero presenti, n-no? >>
Domandò Touma.

<< No, non è così. >>
Controbatté Nanase, prendendo finalmente parte alla discussione.

<< L'omicidio è avvenuto nella stanza. Ciò che lo conferma sono due prove, e un po' di buon senso. >>
Spiegò l'ipnotista.

<< "-Prova N9: Ai piedi della vittima, capovolta in terra, c'è una sedia. A cosa sarà servita? C'è, inoltre, una strana strisciata davanti alla porta..."
"-Prova N2: Nell'angolo della scrivania dei docenti abbiamo trovato una macchia di sangue e una strana scheggiatura, come se qualcosa l'avesse colpita con forza e danneggiata." >>
Disse Nanase.

<< Inoltre, se Chiyo fosse stata uccisa in un'altra stanza, il killer avrebbe dovuto spostarla e in questo modo avrebbe rischiato non solo di essere scoperto, ma anche peggiorare la situazione e macchiare se stesso con il sangue della vittima, per esempio. >>
Aggiunse subito dopo.


<< Quindi... Cosa è successo? >>
Le domandò Chloe.

Nanase la fissò con uno sguardo gelido e distaccato.

<< Non ho intenzione di darvi la risposta a meno che non sia strettamente necessario. Dovete comprendere cosa è successo con le vostre stesse forze. >>
Fu la risposta dell'ipnotista.


Mi domandai cosa fosse potuto succedere... Cosa avrebbe potuto spiegare il mistero dietro la morte di Chiyo.
La strisciata davanti alla porta... La sedia capovolta in terra... L'ammaccatura nella scrivania... Il fatto che il corpo fosse rivolto verso l'alto.

[Music - Stop]


Improvvisamente, realizzai qualcosa.
Come un fulmine a ciel sereno, una possibilità mi passò per la mente... Una possibilità che avrebbe potuto spiegare il mistero dietro la morte di Chiyo, usando tutte le prove che MonoPhox ci consegnò.

<< Ragazzi, ascoltatemi per un momento... >>
Dissi, attirando l'attenzione di tutti su di me.

<< Credo di sapere cosa sia successo. >>

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Qui si conclude la parte 12 del primo capitolo! Grazie di avermi seguito e alla prossima!

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Danganronpa / Vai alla pagina dell'autore: ArrowVI