Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: aleskyz    25/09/2009    4 recensioni
La ciurma di Rufy affronta una nuova avventura. Non facevi ingannare dal nome,in quest'isola non c'è niente di dolce.Naturalmente ZoNami.
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Nami/Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sweet Island Cap 1

Cap.1-Zollette di diamante


Era stanca. Aveva passato la notte precedente cercando la giusta rotta per l'isola,e ovviamente,a gridare contro i suoi compagni che difficilmente carpivano all'istante le sue direttive. Ora voleva solo starsene sul ponte,con gli occhi chiusi ed il vento che le scompigliava i capelli. Nonostante tutto, sarebbe stata una magnifica giornata. Ne era più che certa;soprattutto dopo quello che avevano detto loro sulla prossima meta.

Evviva,evviva,evviva!”Rufy stava danzando su e giù per la nave,eccitato dalla nuova avventura che si presentava loro davanti.

Vuoi stare un po' calmo?!”gli gridò contro Zoro,che era seduto con le braccia dietro la testa.”Qualcuno qui sta cercando di dormire!”

Non sei elettrizzato anche tu?”chiese il Capitano,agguantando Chopper e facendolo roteare per aria.

Oh sì,mi sto trattenendo a fatica.”

La navigatrice alzò lo sguardo su di lui,seccata.”Ma certo,vuoi che 'Mister Non mi importa di niente e nessuno-La fine del mondo non è una buona ragione per svegliarmi' possa coinvolgersi per l'arrivo su una nuova isola... ”

Cavolo,me ne hanno dati parecchi di soprannomi,ma questo è sicuramente il più orecchiabile.”la interruppe.

...isola che potrebbe farci diventare ricchi!”gli urlò contro,come se il suo poco entusiasmo fosse una sorta di insulto a qualcosa di sacro.

Io credo che Nami abbia assolutamente ragione.”Sanji uscì dalla cucina,con un vassoio di spuntini in mano. Lo porse subito a Robin,che gli indirizzò un sorriso di ringraziamento.

Mi viene da vomitare...”Il medico di bordo era appena stato lasciato da Rufy, e stava pericolosamente barcollando per il ponte. Le mani dell'archeologa lo afferrarono prima che cadesse in mare. Quando si riprese, domandò, ”Credete che troveremo molte difficoltà?”

Speriamo!”saltò su Cappello di paglia. Gli altri lo guardarono storto,ma non sembravano stupiti.

Siete tutti completamente pazzi!”Usop guardò i suoi compagni come se fossero dei poveri idioti,che tentavano di portarlo a morte certa.”Quello ha parlato di diamanti,D-I-A-M-A-N-T-I. Ci saranno migliaia di pirati,in cerca di un tale tesoro!”

Già...Diamanti...”fu l'unica,sognante,risposta di Nami.

Ehi,Signor Capitano...”Nico Robin accennò a qualcosa all'orizzonte.”...a quanto pare siamo arrivati.”

Si alzarono tutti,ad ammirare l'isola che si avvicinava sempre di più. Era sicuramente abitata,ma non c'era alcuna traccia di pirati nei dintorni:nessuna nave,se non quella di qualche pescatore,era attraccata al porto.

Forse è il caso di abbassare il Jolly Roger.”propose Usop,un po' rassicurato dal non vedere altre bandiere pirata. Infondo,avevano faticato per trovare la giusta rotta,ed era più che probabile che chiunque avesse ascoltato come loro la storia dell'isola,non avesse un navigatore bravo come quello della Going Merry.

Non se ne parla!”lo zitti Rufy,in un modo che non lasciava sperare in un qualche ripensamento.”Noi siamo pirati e siamo qui per il nostro tesoro!”


-flashback-

Ehi,bellezza!”

Ragazze,perché non venite a farci un po' di compagnia?”

Ci sarà da divertirsi.”

Le due donne che erano appena entrate si sedettero su un tavolo appartato, insieme ai loro compagni,che sembravano quasi più seccati di loro di quegli apprezzamenti.

Forse dovremmo cercare un altro bar.”suggerì Sanji,fulminando ad uno ad uno gli uomini che tentavano di avvicinarsi. Capiva perfettamente che Nami e Nico Robin potessero turbarli,ma non era una giustificazione per quell'atteggiamento irrispettoso. La cavalleria doveva sempre essere messa al primo posto.

La navigatrice gli fece cenno di accomodarsi.”Ho sete,e non ci sono certo locali più rispettabili qui in giro. Non ho alcuna intenzione di farmi rovinare la festa da quegli idioti.”

Non ci metteremo nei guai?”chiesero in coro Chopper e Usop,mentre osservavano il loro Capitano ordinare già una quantità sproporzionata di pietanze,opponendosi alle inutili proteste della rossa,piegata a lutto sul suo portafoglio.

Non c'è nessuno per cui valga la pena anche solo preoccuparsi.”disse calmo Zoro,mentre cercava con lo sguardo qualcuno a cui ordinare da bere.

Almeno si inventassero un repertorio nuovo.”mormorò Nami,unendosi a lui nella ricerca.”Tesoro,molla quei ragazzini,che ti faccio vedere io com'è un vero uomo. Bla,bla,bla...”Si mise a fare il verso ai suoi poco gentili ammiratori. ”Patetici.”Un tempo forse non si sarebbe comportata così,ma ora,con i suoi compagni di viaggio,si sentiva totalmente sicura e riteneva il fatto che uno di quegli uomini potesse anche solo sfiorarla impossibile. No,l'avrebbero protetta.

Eppure quei poco di buono non la smettevano,tanto che Sanji e straordinariamente anche Zoro dovettero dar loro una regolata. Niente di estremo,ma gli altri ci avrebbero pensato due volte prima di riavvicinarsi.

Certa gente non sa quando frenarsi.”singhiozzò un uomo vicino a loro. Era completamente ubriaco,ma sembrava inoffensivo.”Se queste dolci fanciulle non sono interessate,il gioco deve finire,giusto?”

Giusto!”gridarono Chopper,Usop e Rufy,che aveva già la bocca piena di cibo. Lo invitarono subito al loro tavolo,cosa che non fece molto piacere al loro cuoco che non si fidava molto di chiunque osasse chiamare le sue compagne 'dolci fanciulle'.Era una sua prerogativa.

L'archeologa sembrava essere piuttosto indifferente nei confronti dell'uomo,e la navigatrice e lo spadaccino lo guardavano con il loro solito sospetto,ma lui non sembrava accorgersene,fin troppo immerso in un fiume di alcool.

E cosa ci fa qui a Martin Town una così allegra compagnia?”chiese.

Stiamo senguendfo il Grandve Blu,per tromfare il merampiglioso One...”Il ragazzo dovette fermarsi,perché il pezzo di carne che stava masticando gli era andato di traverso. E fu una fortuna,perché l'altra opzione era che lo bloccassero i colpi combinati di Nami, Zoro e Sanji, assai irritati dalla sua totale mancanza di prudenza. Il loro medico andò subito a soccorrerlo.

Siamo solo di passaggio.”gli rispose,sorridente,Robin.

Siete pirati?Cercate tesori?”chiese,con un luccichio negli occhi.”Perché se è così ho un'informazione che potrebbe interessarvi.”

Tutti lo guardarono,aspettando una risposta,ma lui si limitava a giocare con un boccale di birra vuoto.

Avanti,niente giochi,cosa vuoi in cambio?”gli chiese lo spadaccino. Nami alzò gli occhi,sconsolata,sapeva che sarebbero stati di nuovo i suoi risparmi a soffrirne.

Niente di che. Ho finito i soldi,e riesco ancora a distinguere il mio profilo...” disse,guardando il suo riflesso su una bottiglia.”...e questo non è un buon segno.”Sorrise,con un'espressione stupida, a tutti loro.

Tutto qua?Dobbiamo pagarti da bere?”La rossa era perfino stupita per la sua fortuna.

Non è che sia una storia poco conosciuta...”

Perfetto,allora,troveremo qualcuno che ce la racconti gratis.”La cartografa si alzò,lasciando l'uomo a bocca aperta.

Rufy la fermò.”E dai,Nami,è un amico.”

Ma se lo conosciamo da dieci minuti!!!!”gli gridarono contro tutti. In ogni caso, decisero di ascoltarlo.

C'è un isola a due giorni da qui che chiamano Sweet Island, indovinate perché?”incominciò,facendo cenno a Zoro di versargli altra birra. L'altro alzò le sopracciglia, irritato, e tornò a bere senza considerarlo. Dovette servirsi da solo.

Perché è piena di dolci?”chiese, già con la bava alla bocca, Rufy.

Oh,ci sono dei dolci molto speciali...”

Vuoi arrivare al nocciolo?”gli gridò contro Sanji, appoggiato dagli impazienti compagni.

Ok,ok.” fece quello ”Si dice che ci siano immense riserve di diamanti...”A quella parola la navigatrice scostò gli altri e si avvicinò ancor di più all' uomo, con gli occhi scintillanti.”...diamanti grandi quanto zollette di zucchero. Dubito trovereste dei dolci più dolci di quelli.”

La tavolata sobbalzò; i pirati si guardarono negli occhi, per poi lasciarsi andare in una risata entusiasta.

Mi piace. Partiamo!”esultò Cappello di paglia.

Signor Capitano...”lo riprese gentilmente Nico Robin.

Già, non che non mi fidi del nostro 'amico' di cui non conosciamo neanche il nome ma...”Nami cercò di farlo ragionare.

...ma è talmente ubriaco che potrebbe essersi inventato tutto.” concluse per lei Zoro.

Chopper li guardò con gli occhi pieni di lacrime.”Volete dire che potrebbe essere falso?”

Questo è facile da verificare.” disse l'archeologa, alzandosi e dirigendosi verso il bancone del bar. Gli altri la seguirono con lo sguardo mentre parlava con il barista e contemporaneamente allontanava a forza gli uomini che le si avvicinavano.

La mia Robin è fantastica!” disse, commosso, il biondo.

Tornata dagli amici raccontò loro che la storia non era stata solo confermata, ma le era anche stata descritta la giusta rotta da seguire.

Ve l'avevo detto io...”singhiozzò l'uomo.

A proposito qual è il tuo nome?”chiese infine Usop.

Lui abbassò il viso pensieroso.”Non ricordo.”E scoppiò a ridere.

Direi che hai bevuto abbastanza.”decise Nami,anche se i suoi veri pensieri erano diversi.

Direi che hai speso abbastanza.”Lo spadaccino le sorrise, sarcastico. Appunto.

Non ha importanza.”Rufy si rivolse all'ubriaco.”Vuoi entrare a far parte della mia ciurma?”

Gli altri gli gridarono contro,con gli occhi sbarrati.”NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!”

-fine flashback-


Il benvenuto dato loro fu il più caloroso che potessero immaginare;per un attimo credettero di ritrovarsi a Whisky Peek, tanto che Usop e Chopper, a cui il primo aveva raccontato la storia con minuzia di – per lo più falsi – dettagli, si nascosero subito dietro le spalle di Zoro. Gli abitanti dell'isola sembrarono stupiti dalla loro reazione.

E toglietevi...” li scostò bruscamente il ragazzo.”Vi sembra che questi qua possano essere cacciatori di taglie o altro?”

Effettivamente,gli uomini che avevano davanti sembravano essere le brutte copie di qualche personaggio sputato fuori da dei romanzetti d'amore di terza categoria:erano tutti di una bellezza patinata,perfetta fino all'estremo,tutti giovani e sorridenti. Erano vestiti vistosamente,e sembravano,sinceramente, venuti fuori dallo stesso stampo.

Non stupì nessuno che Sanji perdesse subito la testa per una quindicina di ragazze che li salutavano,giulive. Rufy,invece,era concentrato sulla vegetazione dell'isola. Non che fosse nata in lui un' improvvisa passione per la botanica, ma la natura del posto era...particolare.

Sui rami degli alberi crescevano frutti grossi quanto meloni,e sembravano ricoperti di zuccherosa melassa, il fiumiciattolo lì vicino pullulava di pesci che, volontariamente, saltavano su delle vasche poste a riva...Perfino, l'erba sembrava commestibile.

Salve, stranieri.”si fece avanti una donna un po' più adulta, ma sempre attraente.”Benvenuti a Sweet Island,dove ogni desiderio diventa realtà!”

Sembra uno spot pubblicitario...”mormorò Nami.

Noi cerchiamo i diamanti.”disse Cappello di paglia.

Gli abitanti si guardarono,con sguardo interrogativo.”Diamanti?”

...ingannevole.”pianse sommessamente la navigatrice.

Ed ecco la nuova avventura! "Sweet Island" non è in alcun modo legata ad "Arcadia", la mia precedente fanfiction.

Ringrazio chi la leggerà e chi mi ha seguito in precedenza. :)

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: aleskyz