Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Shatzy    28/09/2009    10 recensioni
Uno: [Quinta classificata su ventuno al contest "Nickelback&Drabbles", indetto da Mala_Mela e Kaho_chan]
If everyone cared - “Allora, quando sarò Hokage, Konoha avrà ancor più alberi!” [NaruSaku]
Due: It's Over - “E poi ti amo da una vita” rise. “E’ giusto così”. [SasuIno]
Tre: Gotta be Somebody - Naruto le sorrise, euforico, come nei suoi sogni di sempre, solo che stavolta era reale. [NaruHina]
Quattro: Feelin' way too damn good - E ripensi a come te la sei trovata inaspettatamente sotto casa, e a come avete corso fino al suo albergo. Happy ShikaTema Day!
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Wishing upon a star

Disclaimer: i personaggi citati non sono miei, ma dei legittimi proprietari. Come la canzone è dei rispettivi autori.

 

Note: è la prima volta che scrivo su Naruto e Sakura, non so se considerarlo un pair qui o soltanto amicizia, per questo come genere ho inserito “sentimentale”. Ed è anche la prima drabble che scrivo. Il concorso prevedeva soltanto di scriverne una ispirandosi a una canzone dei Nickelback, che conoscevo soltanto di fama, per cui mi sono fatta una cultura ascoltando qualcosa, senza nessun pair in mente, lasciandomi guidare da quello che sentivo. Ed eccola qui, la mia prima NaruSaku (oh, c’è chi salterebbe dalla gioia XD). In realtà ne ho scritte anche altre su altri pair, che poi ho scartato, quindi penso di fare una raccolta.

Oltre alla citazione finale che fa un po’ da conclusione, ho tentato anche di ricreare l’atmosfera di tutta canzone, ovvero "If everyone cared". Sono 114 parole.

Ringrazio enormemente elyxyz e Rue Meridian per essere state le mie beta, senza di loro non so che roba informe avrei consegnato (_ _)

Spero vi piaccia ^^




 

 

 

 

Wishing upon a star

 

Sakura-chan, hai visto quante stelle?”

Quando prima aveva alzato gli occhi, incollati da ore al terreno, al nemico, Naruto s’era sentito così piccolo. 

“Sembra un paradiso, qui” continuò.

L’aria non bruciava più, la polvere era caduta a terra, come i cadaveri; ora l’erba umida rinfrescava la pelle.

“Peccato che queste fronde nascondano il cielo…

Il presente doveva essere vissuto al meglio, Sakura meritava il meglio; se lui avesse sorriso, lei non avrebbe pianto. Che altro importava?

E Sakura sperava. “Il verde è rilassante”.

“Allora, quando sarò Hokage, Konoha avrà ancor più alberi!”

Lei rise.

Certe cose non potevano cambiare: la tristezza, la falsità, l’orgoglio. Naruto.

“Questo sogno…” Lui era sempre lì. “…Voglio vederlo realizzato” .

 

…Then we'd see the day when nobody died.

 

 

 

 

 

 

 

 

Note finali: questa drabble si è classificata quinta su ventuno partecipanti ^_^

Faccio i complimenti a tutte quante le altre partecipanti, non ne conoscevo quasi nessuna, quindi mi informerò al più presto leggendo le altre drabble :)

Riporto il giudizio:

 

5^ Classificata
ShatzyWishing upon a star
IC e caratterizzazione dei personaggi: 9
Correttezza grammaticale e stile: 8,5
Attinenza alla canzone scelta: 9
Immediatezza della drabble: 4
Impressioni personali: 4
Totale: 34,5

Arrivati alla fine della drabble, non si può non aver avvertito la ventata di speranza che questa fanfiction vuole presentare. In questo senso, essa risponde precisamente alla canzone If everyone cared.
La scelta dei personaggi è stata, inoltre, decisiva per trasmettere il messaggio: Naruto, con il suo ottimismo e la sua forza di volontà, e Sakura, che vede in lui tutto questo e che immediatamente spera in lui, contagiata.
Tutto il dialogo fra i due si svolge in un’atmosfera stranissima, come sospesa: vi sono accenni ad una battaglia, eppure questo non ha cambiato Naruto che, pur stanco, si volge a guardare il cielo e vede le stelle… il significato dietro è percepibile: è un cambiamento di prospettiva, e non del tutto indifferente visto il momento scelto.
E Sakura, rassicurata dal solito sorriso di Naruto a cui aggrapparsi, lo imita: invece di fissare il campo di battaglia, vede le fronde degli alberi, che definisce “rilassanti”, sebbene debba all’Uzumaki questa sensazione: Naruto è un appiglio.
La scena descritta nella drabble, i sentimenti e le emozioni che suscita, sono quelli che noi due –giudici- abbiamo sempre visto dietro la canzone. La fanfiction è quasi classica nella sua semplicità, nella sua immediatezza, così come nel messaggio che trasmette: si sente.

 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy